Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2017, 17:21   #24061
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Quali sono i numeri verdi per l'assistenza?
Come ti hanno già risposto, i numeri verdi per l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, sono questi >

https://www.microsoft.com/it-it/info/numeriverdi.aspx
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 18:35   #24062
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
il link dei numeri verdi non sempre funzia.
Telefono: +39 02 38 591 444 Fax: +39 02 70 392 020 Centro servizio clienti Microsoft (Microsoft Customer Care Center): +39 02 38 591 444
• Viale Pasubio, 21
• 20154 - Milano
• Italia
• Telefono: +39 02 38 591 444
• Fax: +39 02 70 392 020
• Centro servizio clienti Microsoft (Microsoft Customer Care Center):
• +39 02 38 591 444
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 18:51   #24063
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
il link dei numeri verdi non sempre funzia.
Io spero che funzioni, perchè gli altri numeri che hai suggerito, sempre validi sono però.....a pagamento
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 19:07   #24064
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io spero che funzioni, perchè gli altri numeri che hai suggerito, sempre validi sono però.....a pagamento
a pagamento è il supporto online se non erro in chat.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 22:30   #24065
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Aggiornato il portatile alla versione Creators update e ora non sento più nessun suono (Compaq presario ora HP con audio Conexant 221).

Ho letto un po' in giro e sembra che tanti abbiano questo problema, ma non riesco a trovare dei drivers da installare.
Continua a rimanermi la x rossa nell'altoparlante.

Mi trova i drivers preinstallati in windows ma dice che la firma digitale non è valida.
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 09:18   #24066
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
a pagamento è il supporto online se non erro in chat.
Beh se un utente fa lo 02....credo che sia a pagamento, a meno che non abbia l' opzione 400 min ogni 28gg.......

Il supporto on line, in chat, non so se sia a pagamento, ma può essere come hai detto tu .
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Aggiornato il portatile alla versione Creators update e ora non sento più nessun suono (Compaq presario ora HP con audio Conexant 221).

Ho letto un po' in giro e sembra che tanti abbiano questo problema, ma non riesco a trovare dei drivers da installare.
Continua a rimanermi la x rossa nell'altoparlante.

Mi trova i drivers preinstallati in windows ma dice che la firma digitale non è valida.
Hai provato ad andare nel sito della casa madre della scheda madre e vedere se ci sono i driver audio Proprietari ?

O li cerchi andando sulla voce con la x rossa, tasto destro del mouse >

Proprietà/Dettagli > Descrizione del dispositivo > ID hardware
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 09:49   #24067
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Giusto un mini aggiornamento alla mia decisione di fare fresh install di Creators Update e limitare AL MASSIMO i driver del costruttore (VGA esclusa), affidandomi più che altro ai driver di WU.
Ebbene, il Realtek Card reader, pur installato con i driver generici non va: ho dovuto installare i driver della casa madre (ho fatto direttamente setup.exe e chissene, non mi andava di ravanare nella cartella drivers, mi sono detto), e così, all'inserimento di una SDHC mi monta il disco.
Senza i driver del costruttore rilevava la scheda, ma non montava poi la lettera per accedervi.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 09:24   #24068
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
domandina: qualcuno ha key genuine di windows 10 pro da vendere? tipo quelle che si ricevono con abbonamento technet
rispondetemi in pm please
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 10:04   #24069
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Uso sia Acronis sia Paragon Backup & Recovery Free (entrambi aggiornati all'ultima versione).

Faccio sempre immagini "in parallelo" con almeno 2 programmi distinti... proprio per prevenire possibili problemi dovuti al particolare sw.
Le immagini le faccio sempre "a freddo" (cioè da Live CD) per minimizzare i rischi.

Con entrambi i sw ho però lo stesso problema... che non avevo su AU (dove usavo con successo anche AOMEI).
Come mai non hai fatto il backup immagine con AOMEI?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 10:31   #24070
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8420
buongiorno !

attualmente ho una versione di windows 10 pro installata sul pc in firma (fatto aggiornamento da una versione di windows 7 ultimate gratuitamente)

adesso se io volessi cambiare scheda madre perdo win 10 ??
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 11:11   #24071
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8912
c'è un modo di mettere le notifiche in secondo piano? Ok se sono sul desktop ma in gaming se mi appare la notifica a volte mi sclerano i giochi...non ho trovato nessuna opzione, posso solo attivarle o disattivarle
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 11:45   #24072
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14557
Ciao, ho quattro cartelle windows old.. le posso cancellare? Sono pesantissime....
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 11:54   #24073
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8912
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ciao, ho quattro cartelle windows old.. le posso cancellare? Sono pesantissime....
se fai la pulizia disco e selezioni anche "copie di vecchi sistemi operativi" te le cancella lui...assicurati di esserti salvato quello che ti serve
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:06   #24074
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
buongiorno !

attualmente ho una versione di windows 10 pro installata sul pc in firma (fatto aggiornamento da una versione di windows 7 ultimate gratuitamente)

adesso se io volessi cambiare scheda madre perdo win 10 ??
In W10, prima di cambiare scheda madre, devi attivare un Account Microsoft .

Installi W10 sulla nuova scheda madre e ri-attivi lo stesso Account Microsoft .

Questo se hai fatto l' upgrade gratuito a W10, da una licenza OEM di W7, pre-installata .

Se invece hai una licenza OEM non pre-installata o meglio ancora, se hai una licenza Retail di W7, non occorre che crei l' Account Microsoft.....

Ma...............installando W10 su nuova scheda madre, avendo una licenza OEM non pre-installata o una licenza Retail, la devi ri-digitare per far si che W10 venga attivato di nuovo .

O ti crei ugualmente un Account Microsoft e lo ri-attivi quando reinstalli W10 .

Per vedere che licenza hai, dai il comando da Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv + Invio

e guardi alla voce > Descrizione della finestra che si apre, di Windows Script Host, che è la terza voce che trovi, dall' alto .

Ultima modifica di tallines : 22-08-2017 alle 12:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:07   #24075
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8912
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In W10, prima di cambiare scheda madre, devi attivare un Account Microsoft .

Installi W10 sulla nuova scheda madre e ri-attivi lo stesso Account Microsoft .

Questo se hai fatto l' upgrade gratuita a W10, da una licenza OEM di W7, pre-installata .

Se invece hai una licenza OEM non pre-installata o meglio ancora, se hai una licenza Retail di W7, non occorre che crei l' Account Microsoft .
confermo, fatto da me già 2 volte
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:34   #24076
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
confermo, fatto da me già 2 volte
Grazie della conferma Jammed

E questa particolarità o peculiarità, di poter attivare un Account Microsoft e di non dover acquistare una nuova licenza, questo per chi ha una licenza OEM pre-installata, c' è solo con W10 .

Con i SO precedenti non c'è, mi sembra neanche con W8.1, poi.......

Quindi, non dite che questo non è uno dei vantaggi portati da W10
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:50   #24077
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
c'è un modo di mettere le notifiche in secondo piano? Ok se sono sul desktop ma in gaming se mi appare la notifica a volte mi sclerano i giochi...non ho trovato nessuna opzione, posso solo attivarle o disattivarle
Clic col tasto destro sull'icona del centro notifiche e selezioni "Attiva funzionalità Non disturbare".
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:00   #24078
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Come mai non hai fatto il backup immagine con AOMEI?
Non c'è un motivo particolare... semplicemente non avevo ancora avuto il tempo di farlo.

Avevo appena installato Win10 CU (per ora con scarso successo... )... quindi non era ancora arrivato il "turno" di AOMEI (che trovo anch'esso molto valido).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:54   #24079
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 407
Stranezza

ho tenuto il PC fermo 15 giorni (per ferie), al primo riavvio
quando dovrebbero apparire le palline che girano prima dell'avvio....
beh queste non si sono viste e il PC non si avviava, premo il pulsante
reset e tutto parte. Faccio un po' di riavvii e tutto va bene.
Dopo un po' spengo il PC e vado a mangiare, appena finito riavvio,
stesso problema. Un po' di riavvii e tutto sembra andare bene.
Spengo... riavvio dopo 3 ore e tutto va bene. Mi sembrava di aver letto
qualcosa a proposito dell'UEFI con questo fenomeno.
Qualcuno ha qualche idea ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 20:55   #24080
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, quando accendo il pc, Windows 10, si avvia e poi dopo pochi secondi si spegne per poi riaccendersi e darmi questa schermata

Dopoo che entro nel Bios e gli dico di uscire senza salvare niente Windows 10 si avvia.
Domani farà la stessa cosa visto che ormai è da 2 giorni che fa così!!
Soluzioni?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v