Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2019, 10:28   #3281
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non ho resistito ed ho installato la Nitro, metterò win 10 in seguito dopo aver preso il monitor 1440p (aspetto prezzi e modelli).

Prima impressione a caldo: il computer si è acceso!!! e posso dire che in idle il fan stop fa rumore esattamente come su nVidia.

Mi serve ora un piccolo consiglio.
L'ultima volta che ho usato le rosse i driver erano Ati, pertanto volevo sapere cosa devo installare tra le 5 voci iniziali.
Non ho preso nota di tutte le opzioni, ma c'era roba tipo "Radeon Settings", HD audio", "Problem Report Wizard" e simili.
Su nVidia ho sempre installato i display driver e physx, null'altro, e vorrei mettere and con AMD solo ciò che è utile.
Per il momento ho installato tutto, ma ad esempio penso che HD audio e il Wizard possano tranquillamente andare nel cestino.

PS ho messo lo switch nella posizione centrale (silent) e sicuramente per ora lo tengo così visto che a 1080p dovrei fare macelli...poi forse continuerò a tenerlo così, ma vedremo

...per la cronaca ho approfittato per fare pulizie, pulire le ventole, cambiare la pasta termica e la batteria della mobo (dopo 7-8 anni), etc etc

EDIT: ad una occhiata veloce AMD Settings ricorda, per quel che ho letto perchè non l'ho mai installato, il GeForce Experience, ma pare avere qualcosina in più. Serve?
EDIT 2: credo che serva
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io installo i driver nudi e crudi senza accrocchi vari, come con Nvidia (manco Physx installo). Tutta la roba extra è solo un'eventuale fonte di problemi in piú.
I driver audio servono solamente se hai le casse integrate nel monitor e le sfrutti tramite HDMI. Per il resto sono totalmente inutili.
PS Radeon Settings sí, se non hai intenzione di usare software di terze parti.
Non vedo perché non installare tutto normalmente...
Installa al più presto win 10
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:49   #3282
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
ahhhh prime impressioni della mia Nitro+

...mmm .... 'nsomma

La scheda va, ma sta creando non poche noie.
Per ora sono a 1080p 60Hz, ma i problemi sembrano di altro tipo, tranne forse Atomine

1 - fa interferenze con la scheda audio, una Asus Strix Raid DLX.
Provando a giocherellare con Metro Last Light (vedere punto 2 per ulteriori problemi) praticamente all'inizio gioco da Overlay mi dava 188 fps...ma avevo un forte rumore in cuffia, tra l'altro delle monitor, quindi abbastanza sensibili.
Faccio ulteriori prove e scopro che anche lo scroll delle pagine internet da problemi e perfino mouvere il puntatore del mouse crea un sottilissimo ed appena percettibile brusio.
La scheda ovviamente è già installata nella PCI-E più lontana

2 - METRO 2033 e LAST LIGHT
Provo a lanciare il bench di Metro 2033 e mi appare cudart32_41_22 dll is missing il gioco pare andare almeno fino ai titoli poi il nervoso mi ha sopraffatto.
METRO LAST LIGHT parte, dopo aver scaricato physx che avevo disinstallato quando ho tolto i driver nVidia, problema in cuffia e normalissimo tearing.
Curiosamente non parte il Benchmark.
Tornando a noi, lancio il gioco con con Overlay aperrto per vedere i fps (e qui anche alcuni magheggi per avere i fps a schermo che non ne volevano sapere di apparire anche se selezionati) e poi per ridurre il tearing attivo il Vsync...inizio a giocare con slides a 16 fps...un poco di macelli riavvio, rilancio il tutto pare andare ...ma qualcosa non quadra

3 - ATOMINE
Giochino senza pretese ma pesante per quello che offre.
Tutto bene forse microstuttering, ma devo verificare meglio. Non sono proprio riuscito a vedere i fps a schermo ma non dovrebbero essere tantissimi visto che non ho problemi in cuffia....ma è strano perchè per quanto male ottimizzato la Nitro dovrebbe mangiarselo

....insomma una notte a case aperto, una scheda audio disinstallata (ora sono con lo ALC1150 della mobo)...e vediamo.
La VGA la tengo perchè mi scoccia fare resi e perchè ero già dell'idea di passare ad una scheda audio esterna, ma insomma ...

Da dire che Metro 2033 mi aveva creato noie anche con nVidia, risolti dopo non poche traversie.

Riguardo Metro, e magari altri titoli, ha senso scaricare i soli nVidia Physx? ...che comunque Last Light si è scaricato da solo tramite Steam
Voi avete comunque Physx installato?


Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
E che ti frega?
Se anche AMD (o altri) fallisse domani, se il mercato avesse spazio per un altro player, questo arriverebbe di sicuro


Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Non vedo perché non installare tutto normalmente...
Installa al più presto win 10
Perchè quello che non serve non serve.
Tra le altre cose un PC è un come un piccolo ecosistema, ed ogni programmino, ogni riga di codice può interferire con altro.
Meno roba c'è meglio è.
Anche su nVidia installavo il minimo, non è che prendo tutto quello che mi propinano, siano Asus, AMD, nVidia...

Comunque penso di tenere AMD Settings e Driver Display, ma il resto mi pare proprio inutile ...ed AMD Settings è ancora in forse

Ultima modifica di kliffoth : 30-10-2019 alle 13:36.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:52   #3283
Kaly
Senior Member
 
L'Avatar di Kaly
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Messaggi: 1457
oltre a 3dmark che benchmark o tool devo già scaricarmi da installare?
ieri mi è arrivato il sistema ma senza vga la sera sono impazzito non avevo fatto caso che il r5 2600 non avesse la grafica integrata quindi beep a tutto spiano,schermo nero e sudore freddo


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU Ryz 5 3600 cooled with TT280 FloeRing ~ Motherboard Msi B450 Gaming Plus Max ~ RAM 16gb Viper Blck Rgb 4133 ~ GPU Evga 2080Xc Ut ~ Sound X-Fi Titan Fatal1ty Pro
Storage 2 x Evo 850 1Tb + 1Tb Crucial P1 nvme + 1Tb Wd Seagate ~ PSU RioToro 750W ~ Case Sahara P35 ~ Display Asus Vp28uqg ~ Steam Profile
Kaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:24   #3284
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
posso dire che in idle il fan stop fa rumore esattamente come su nVidia.
bene!

Quote:
La scheda va, ma sta creando non poche noie.
hai fatto per caso DDU prima di installare la nuova vga? è inoltre possibile che alcuni giochi che usano physics vadano reinstallati se ti danno delle noie
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:30   #3285
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
hai fatto per caso DDU prima di installare la nuova vga? è inoltre possibile che alcuni giochi che usano physics vadano reinstallati se ti danno delle noie
Ovvio che ho usato DDU.

Ma Physx va reinstallato o no? Intendo prenderlo dal sito nVidia ed installarlo
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:47   #3286
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
"cudart" penso stia per "cuda runtime" che è tutto fuorchè amd ergo il problema è un componente esterno richiesto dal gioco e che dovrebbe installarti il gioco stesso visto che sembra essere un requisito irrinunciabile altrimenti chiunque non abbia una invidia avrebbe lo stesso tuo problema (scommetto che ddu ha fatto danno lì)

AMD settings altro non sono che i profili driver ottimizati di amd, puoi metterli e non, scelta tua....

non è la prima volta che leggo conflitti driver di schede audio asus con "il mondo"....vedi se esiste un qualche aggioramento driver lato scheda audio altrimenti ciccia.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:25   #3287
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 667
A me sembra molto strano avere tutti questi problemi con la vga, io non ho mai visto un bsod o blocchi con questa scheda, forse avete troppi programmi tipo aida hwinfo bench, monitoraggio e altre cose che creano conflitti a non finire, personalmente quando uso qualcosa di questo tipo poi disinstallo subito, e mai avuto un antivirus
__________________
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless Silent* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB NVMe* Corsair performance pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:27   #3288
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
1 - fa interferenze con la scheda audio, una Asus Strix Raid DLX.
Provando a giocherellare con Metro Last Light (vedere punto 2 per ulteriori problemi) praticamente all'inizio gioco da Overlay mi dava 188 fps...ma avevo un forte rumore in cuffia, tra l'altro delle monitor, quindi abbastanza sensibili.
Faccio ulteriori prove e scopro che anche lo scroll delle pagine internet da problemi e perfino mouvere il puntatore del mouse crea un sottilissimo ed appena percettibile brusio.
La scheda ovviamente è già installata nella PCI-E più lontana
Questi sono problemi rognosi. Potrebbe essere anche il semplice motorino della ventola della scheda video a creare il problema (visto che prima non lo avevi), o qualunque altro componente.

Però, in teoria, la Asus dovrebbe avere una adeguata schermatura. Comunque, per questa ragione se devo prendere una scheda audio, la prendo esterna. Sul PC principale uso l'integrata, per il games mi basta, ma sul secondario, che fa anche da sorgente musicale, ho messo un Cambridge DAC Magic esterno.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:33   #3289
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
oltre a 3dmark che benchmark o tool devo già scaricarmi da installare?
ieri mi è arrivato il sistema ma senza vga la sera sono impazzito non avevo fatto caso che il r5 2600 non avesse la grafica integrata quindi beep a tutto spiano,schermo nero e sudore freddo


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
con 3d mark sei apposto, io uso anche OCCT per cpu e gpu, e hwinfo per le temperature di tutto
__________________
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless Silent* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB NVMe* Corsair performance pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd

Ultima modifica di Anidees : 30-10-2019 alle 12:37.
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:25   #3290
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Questi sono problemi rognosi. Potrebbe essere anche il semplice motorino della ventola della scheda video a creare il problema (visto che prima non lo avevi), o qualunque altro componente.

Però, in teoria, la Asus dovrebbe avere una adeguata schermatura. Comunque, per questa ragione se devo prendere una scheda audio, la prendo esterna. Sul PC principale uso l'integrata, per il games mi basta, ma sul secondario, che fa anche da sorgente musicale, ho messo un Cambridge DAC Magic esterno.
Infatti la scheda audio è il problema qui, non la VGA, ma la VGA ha innescato la cosa.
Intendiamoci, la Asus suona davvero bene, proprio bene, e mi spiace toglierla, ma comunque stavo già da tempo pensando ad una soluzione esterna.
Sinceramente penso che sia qualcosa connesso all'alimentazione, visto che le interferenze ci sono anche con la GPU in idle, ovvero muovendo il cursore in Windows o scrollando le pagine in internet.
L'alimentatore è un Seasonic Platinum da 760W, vecchiotto ma ancora al top: è appena uscito dai suoi 7 anni di garanzia!, quindi lo escluderei.

Per il resto Metro 2033 è problematico di suo e mi fece penare non poco anche con nVidia.

Io poi non ho avuto nessun blocco o schermo nero, come detto da altri utenti, cosa che io non ho mai scritto.

Vediamo, dopo una notte e una mattinata passata col case aperto per prove e installazioni testerò con calma più avanti

...nel frattempo mi godo la mia nuova Ducky One 2 arrivata ieri, è davvero un piacere da usare

Ultima modifica di kliffoth : 30-10-2019 alle 13:32.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:35   #3291
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
wrappala con della carta d'alluminio
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:38   #3292
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
wrappala con della carta d'alluminio
Provato stanotte ad inserire diversi materiali tra la VGA e la scheda audio...poi ho usato il foglio d'alluminio per raccogliere i cocci dei miei co...oni, caduti quando ho visto che non funzionava
Tra l'altro non sarebbe stata una soluzione sicura, credo: non so fin a che punto puoi lasciare un foglio d'alluminio dentro il case, non si rischiano contatti elettrici se si muove?

Ultima modifica di kliffoth : 30-10-2019 alle 15:01.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 19:27   #3293
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2498
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io installo i driver nudi e crudi senza accrocchi vari, come con Nvidia (manco Physx installo). Tutta la roba extra è solo un'eventuale fonte di problemi in piú.
I driver audio servono solamente se hai le casse integrate nel monitor e le sfrutti tramite HDMI. Per il resto sono totalmente inutili.
PS Radeon Settings sí, se non hai intenzione di usare software di terze parti.
domandina… ma se uno usa il cavo dp sfrutta l'audio del monitor o no?
gli aoc come sono a livello audio?
ho preso un philips 3 mesi fa e ne sono rimasto deluso… sono paragonabili o meglio?
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 19:35   #3294
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
Ahia. Blocco dopo una mezz'ora di BF1 con errore che non sono riuscito a salvare perchè il PC era piantato. In poche parole mi diceva "nessuna scheda video rilevata...questo errore capita quando si aggiornano i driver". Era una pappardella bella lunga.
Se dovesse risuccedere faccio una foto.
Strano perchè finora non mi è mai capitato e succede ora che ho tirato le RAM (che comunque passano il memtest senza errori). Se mi risuccede provo a rimetterle a default. Nel registro di sistema non c'è traccia del blocco.

Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
domandina… ma se uno usa il cavo dp sfrutta l'audio del monitor o no?
gli aoc come sono a livello audio?
ho preso un philips 3 mesi fa e ne sono rimasto deluso… sono paragonabili o meglio?
Sì, anche DP trasporta l'audio. Non mi sono neanche mai posto il problema sinceramente.
Per quanto "buone" possano essere, le casse integrate sono sempre infime imho.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 30-10-2019 alle 19:51.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 20:06   #3295
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
domandina… ma se uno usa il cavo dp sfrutta l'audio del monitor o no?

gli aoc come sono a livello audio?

ho preso un philips 3 mesi fa e ne sono rimasto deluso… sono paragonabili o meglio?
Io ho un AOC 1080 75hz freesync... L'audio è una m...a totale
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 20:57   #3296
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2498
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Io ho un AOC 1080 75hz freesync... L'audio è una m...a totale
Io sul syncmaster non mi trovo male…
lo hai disattivato?
cosa usi di casse?
io sul Samsung del 2° pc ho preso le casse della creative quelle piccoline…
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:11   #3297
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Provato stanotte ad inserire diversi materiali tra la VGA e la scheda audio...poi ho usato il foglio d'alluminio per raccogliere i cocci dei miei co...oni, caduti quando ho visto che non funzionava
Tra l'altro non sarebbe stata una soluzione sicura, credo: non so fin a che punto puoi lasciare un foglio d'alluminio dentro il case, non si rischiano contatti elettrici se si muove?
era giusto una prova alla mc gyver e infatti è andata come è andata....tornando alla vecchia vga non sussiste il problema?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:12   #3298
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Io sul syncmaster non mi trovo male…

lo hai disattivato?

cosa usi di casse?

io sul Samsung del 2° pc ho preso le casse della creative quelle piccoline…
Ho una banalissima config. 4.1 creative vecchia come il cucco ma va bene per l'uso che ne devo fare
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:20   #3299
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
era giusto una prova alla mc gyver e infatti è andata come è andata....tornando alla vecchia vga non sussiste il problema?
...io sono un pigro.
Pensi che mi metta a: togliere i driver AMD, reboot, DDU, staccare tutto quello che è connesso al PC, aprire il case, mettere la vecchia scheda, riattaccare tutti i cavi, installare i driver nVidia?

E poi per cosa? Per anni con quella VGA la scheda audio è andata.

Sempre per pigrizia non spippetto con OC, undervolt e simili, ma penso di iniziare ad informarmi perchè qui tra i rossi è tutto un undervolt

Entrambe la GTX 1060 e la scheda audio sono già impacchettate e pronte al mercatino. Devo solo scrivere l'indirizzo

Ultima modifica di kliffoth : 30-10-2019 alle 22:22.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:36   #3300
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sempre per pigrizia non spippetto con OC, undervolt e simili, ma penso di iniziare ad informarmi perchè qui tra i rossi è tutto un undervolt
sono stati larghi con il vcore con la rx5700xt, dato che è bella tirata, non c'è cosa migliore che fare undervolt e aumentare la frequenza,stiamo più in silenzio,freschi e contenti
__________________
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless Silent* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB NVMe* Corsair performance pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v