Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2014, 10:24   #281
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Purtroppo, come ho già scritto in precedenza, li ho sentiti parecchie volte, parlando con gente anche competente, ma sembra non ci sia nulla da fare, perché è proprio un'impostazione loro in centrale o sul modem. D'altronde, sotto i 100 ms non si può parlare di disservizio, anche se effettivamente dovrebbero abbassare legalmente tale "soglia" per le connessioni in FTTH. Facendo notare loro il fatto che con router huawei si pinga molto meno, mi hanno detto che potrebbero fare alcune pressioni alla alcatel affinché fornisca loro modem migliori o perlomeno che rilasci firmware più adatti (da quanto ho capito, vengono rilasciati firmware ad hoc sia da alcatel che da huawei, e quest'ultima lo fa con frequenza molto maggiore), minacciando di abbandonare il brand alcatel per passare a solo huawei. Purtroppo è stata una scelta anche commerciale, per diversificare il rischio (pensa un po' se avessero adottato solo tecnologia alcatel...). La cosa è parecchio strana comunque, perché su 50 pingate ce ne sono una o due sui 4ms, come nel test postato dall'altro utente, mentre le altre sono a livello di adsl interleaved. Si vede che c'è un collo di bottiglia da qualche parte, non penso si tratti di infrastrutture o roba simile. Il problema è che dubito che un firmware possa risolvere questa situazione, e mi sembra alquanto improbabile che in futuro possano sostituire il modem anche alle vecchie attivazioni (bisognerà romperlo volontariamente?!).

Ultima modifica di inseedious : 29-08-2014 alle 10:27.
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 10:30   #282
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, non ci sono notizie in merito a fibra100 infostrada a Bari?

Avevo letto qualche post fa che Infostrada avrebbe esteso la sua rete durante il 2014.. ma ad oggi non si sa nulla.. Io dovrei lasciare tiscali 20mega verso dicembre, visto che qualitativamente non è il massimo (disconnessioni non dovute a rumori) e mi scade la promo con vincolo biennale.

Praticamente nella mia città al momento arriva solo Fastweb con la 100, Vodafone dice di portarti la 100 ma quando vai a verificare la copertura raggiunge massimo i 30 (suppongo sia il limite imposto da Telecom visto che probabilmente non hanno molte linee in wholesale)
La copertura di Telecom e Fastweb e Vodafone a cui ti riferisci non e' fibra "vera" (la FTTH, quella che ti arriva fino in casa), ma si tratta di FTTC+VDSL2, ovvero la fibra arriva fino all'armadio ripartilinea e poi prosegue per le ultime centinaia di metri sul doppino di rame, e le potenzialita' sono ovviamente inferiori rispetto la FTTH.
Le coperture di Fastweb e Telecom sono completamente indipendenti (a parte il fatto che entrambe investono dove c'e' piu' ritorno economico, quindi spesso - ma non sempre - si e' coperti da entrambe), mentre Vodafone rivende Telecom in wholesale, quindi con gli stessi suoi profili.


Qui invece si sta parlando di tutt'altra cosa, ovvero la copertura in FTTH Infostrada, che si appoggia non a Telecom ma a Metroweb, e per ora e' presente solo a Milano, e gli unici piani di espansione (per ora solo sulla carta) sono per Genova e Bologna. Niente Bari.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 11:56   #283
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da I-Gamer Guarda i messaggi
Connesso!


alla fine non hai aspettato... hai fatto bene
certo non digerisco la cagata di infostrada di dover disdire, perdere il numero e fare mezza maratona... credo pure pagando, per un piccolo periodo, doppia bolletta...
vodafone chissà come si comporta... se ricordo bene, l'utente che ha testimoniato per primo qui sul forum una connessione vodafone fibra 100/20, era già cliente vodafone adsl... e presumo che se gli avessero fatto tutte queste storie ce ne avrebbe parlato...

speriamo che migliorino anche quella latenza, comunque dai un'ottima connessione... ad avercela
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 19:37   #284
I-Gamer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz

alla fine non hai aspettato... hai fatto bene
certo non digerisco la cagata di infostrada di dover disdire, perdere il numero e fare mezza maratona... credo pure pagando, per un piccolo periodo, doppia bolletta...
vodafone chissà come si comporta... se ricordo bene, l'utente che ha testimoniato per primo qui sul forum una connessione vodafone fibra 100/20, era già cliente vodafone adsl... e presumo che se gli avessero fatto tutte queste storie ce ne avrebbe parlato...

speriamo che migliorino anche quella latenza, comunque dai un'ottima connessione... ad avercela
Vedrai che anche te tra poco sarai connesso!
__________________
Ho concluso positivamente con: Nicole Ridgway, Alphacyngni, ICER, gtv3000, holydio,MaxN, albert78, GTO286, subrahmanyam, Commanders, MarcoTechnofolle, master3000, nuvolona,xqtm,bruciato e altri

Ultima modifica di I-Gamer : 30-08-2014 alle 13:34.
I-Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 16:26   #285
I-Gamer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1084
Ragazzi, ma qualcuno di voi usa il telefono fisso connesso al modem?
Anche voi notate fruscii e interruzioni della linea?

Grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: Nicole Ridgway, Alphacyngni, ICER, gtv3000, holydio,MaxN, albert78, GTO286, subrahmanyam, Commanders, MarcoTechnofolle, master3000, nuvolona,xqtm,bruciato e altri
I-Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 15:57   #286
I-Gamer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da I-Gamer Guarda i messaggi
Ragazzi, ma qualcuno di voi usa il telefono fisso connesso al modem?
Anche voi notate fruscii e interruzioni della linea?

Grazie
Rispondo io per quelli che hanno questo problema...
Bisogna chiamare l'155 e farsi aprire una pratica per il problema (è frequente per gli utilizzatori di apparecchiature alcatel-lucent).
Poi un tecnico vi cambierà dalla centrale un codec per la codifica della voce sulla fibra e tutto andrà a posto!

Spero di essere stato utile a qualcuno con questi problemi!
__________________
Ho concluso positivamente con: Nicole Ridgway, Alphacyngni, ICER, gtv3000, holydio,MaxN, albert78, GTO286, subrahmanyam, Commanders, MarcoTechnofolle, master3000, nuvolona,xqtm,bruciato e altri
I-Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 23:56   #287
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
ciao a tutti, sto cercando l'operatore migliore

sapete se Infostrada da IP statico?

blocca il cambio dei DSN dal loro modem?

limita la banda mensilmente come Vodafone? con GB miseri poi.. cosa prendiamo a fare la fibra per poi non usarla..
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:36   #288
I-Gamer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto cercando l'operatore migliore

sapete se Infostrada da IP statico?

blocca il cambio dei DSN dal loro modem?

limita la banda mensilmente come Vodafone? con GB miseri poi.. cosa prendiamo a fare la fibra per poi non usarla..
La mia connessione Infostrada ha IP dinamico.

Per i DNS non ho ancora provato ma dalla schermata del router penso che si possa fare:


Non sapevo che Vodafone sulla fibra limitasse la banda. Davvero? A quanto?

Personalmente (eccetto questa cosa sulla banda) ti consiglierei Vodafone che penso dia un servizio migliore per pochi euro in più.
Se invece sei già possessore o hai intenzione di sottoscrivere un contratto All Inclusive Wind su ricaricabile ti consiglio Infostrada (fa uno sconto di €7 al mese).
__________________
Ho concluso positivamente con: Nicole Ridgway, Alphacyngni, ICER, gtv3000, holydio,MaxN, albert78, GTO286, subrahmanyam, Commanders, MarcoTechnofolle, master3000, nuvolona,xqtm,bruciato e altri
I-Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:49   #289
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Vodafone non limita la banda.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:30   #290
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Vodafone non limita la banda.
ho chiamato e infatti non la limitano, ma dal sito non si capisce se il limite vale solo per le ADSL! comunque ti rompono le palle con il DNS infame
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 09:19   #291
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi


alla fine non hai aspettato... hai fatto bene
certo non digerisco la cagata di infostrada di dover disdire, perdere il numero e fare mezza maratona... credo pure pagando, per un piccolo periodo, doppia bolletta...
vodafone chissà come si comporta... se ricordo bene, l'utente che ha testimoniato per primo qui sul forum una connessione vodafone fibra 100/20, era già cliente vodafone adsl... e presumo che se gli avessero fatto tutte queste storie ce ne avrebbe parlato...

speriamo che migliorino anche quella latenza, comunque dai un'ottima connessione... ad avercela

Dopo qualche mese di utilizzo devo ammettere che la connessione è ottima; la latenza alla fine non si nota, comunque dovrebbero migliorare. Appena ho un minuto segnalo questa "carenza".

Riguardo a Vodafone, peccato solo che la promo duri solo per i primi sei mesi, ma i prezzi, rispetto a quando la sottoscrissi io, li hanno abbassati; quindi la differenza di prezzo è di pochi euro e simili. Da considerare che vodafone in più ha 1GB di internet in mobilità (prima erano 3!!!) e paghi il contributo di attivazione a rate...
Quando ho scelto IS il contributo di attivazione era 19 euro, poi ora passato a 90 euro!!!
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 09:57   #292
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Riguardo a Vodafone, peccato solo che la promo duri solo per i primi sei mesi, ma i prezzi, rispetto a quando la sottoscrissi io, li hanno abbassati; quindi la differenza di prezzo è di pochi euro e simil. Da considerare che vodafone in più ha 1GB di internet in mobilità (prima erano 3!!!) e paghi il contributo di attivazione a rate...
Senza contare che Vodafone ha il doppio di banda in up...
Ho l'impressione che Wind non creda molto in questa fibra
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 10:45   #293
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ho chiamato e infatti non la limitano, ma dal sito non si capisce se il limite vale solo per le ADSL! comunque ti rompono le palle con il DNS infame
Devi editare tramite file Host Windows.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 10:50   #294
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Devi editare tramite file Host Windows.
da quello che ho letto, qualsiasi DNS imposti sul computer, la station lo intercetta e lo reindirizza ai DNS vodafone, per questo è infame.. altrimenti non avrebbe fatto scalpore , la station controlla proprio la porta 53
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:33   #295
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Senza contare che Vodafone ha il doppio di banda in up...
Ho l'impressione che Wind non creda molto in questa fibra
Si vero, ma 10 mb bastano e avanzano in up
Mah... ti obbligano alla connessione in Fibra se risulti coperto...
Comunque sarà il futuro ed essendo coperti solo dive c'è metroweb è chiaro che la strategia commerciale risulti essere limitata...
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:28   #296
Lisa Gerrard
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 127
ciao a tutti, il mio palazzo è stato cablato da metrobit in fibra da un paio di settimane, da 3 giorni (lunedì 22 settembre) il sito vodafone conferma la vendibilità della fibra, ma quello di infostrada ancora no, è fermo all' adsl, secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè anche infostrada si aggiorni? al 159 non mi hanno saputo dire altro di provare a richiamarli tra 2 settimane
Lisa Gerrard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 22:28   #297
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Lisa Gerrard Guarda i messaggi
ciao a tutti, il mio palazzo è stato cablato da metrobit in fibra da un paio di settimane, da 3 giorni (lunedì 22 settembre) il sito vodafone conferma la vendibilità della fibra, ma quello di infostrada ancora no, è fermo all' adsl, secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè anche infostrada si aggiorni? al 159 non mi hanno saputo dire altro di provare a richiamarli tra 2 settimane
Devono aggiornare la copertura immagino, visto che il cablaggio metrobit c'e'. Conviene aspettare qualche settimana.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 07:58   #298
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1387
Buongiorno,
volevo chiedere conferma di come avviene l'installazione del modem: il tecnico tira un cavo in fibra dal pianerottolo dove c'è la verticale installata da MetroBit fino ad una presa dell'appartamento e lì attacca il modem, corretto?
Volevo sapere se, in linea di massima, è possibile far mettere il modem "dove-si-vuole" sfruttando le canaline telefoniche e considerando che ancora io non ho mai avuto un contratto telefonico/internet quindi il mio impianto è ancora vergine e consiste solo in canaline dentro cui passa la coppia di cavi in rame bianco/rosso e basta (per dire, non ancora ancora un collegamento fra l'appartamento e la verticale, fibra o rame, del palazzo)
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 09:26   #299
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Buongiorno,
volevo chiedere conferma di come avviene l'installazione del modem: il tecnico tira un cavo in fibra dal pianerottolo dove c'è la verticale installata da MetroBit fino ad una presa dell'appartamento e lì attacca il modem, corretto?
Volevo sapere se, in linea di massima, è possibile far mettere il modem "dove-si-vuole" sfruttando le canaline telefoniche e considerando che ancora io non ho mai avuto un contratto telefonico/internet quindi il mio impianto è ancora vergine e consiste solo in canaline dentro cui passa la coppia di cavi in rame bianco/rosso e basta (per dire, non ancora ancora un collegamento fra l'appartamento e la verticale, fibra o rame, del palazzo)
Il tecnico deve effettuare il collegamento verticale in due punti:
1) Collegare il tuo appartamento al cabinet in cantina
2) Portare la fibra all'interno del tuo appartamento dal pianerottolo. Metrobit a regola ha l'obbligo di portare la fibra nella presa telefonica più vicina; se la vuoi in un altra presa in genere basta chiedere e non ci dovrebbero essere problemi... Io me la son fatta portare nella presa più lontana, anche se distante dalla tv comunque
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 15:20   #300
Lisa Gerrard
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 127
appena sottoscritto il contratto via internet

quanto tempo pensate ci vorrà perchè mi mandino i tecnici a casa? loro dicono 15 giorni circa, massimo 30

ho scelto l'opzione powered (avendo già una ricaricabile wind) e dalla pagina di conferma risulta prenotata, c'è anche un link per attivarla, però alla pagina per selezionare la linea fissa da abbinare al cel è già impostato un codice che inizia col la lettera i e che non si può modificare, ma se lo confermo non posso proseguire, un messaggio dice che il codice deve contenere solo cifre
al 159 dicono che per attivarla devo andare in un negozio wind e chiedere un codice di attivazione, vi risulta?

se cercate su internet potete trovare un paio di codici promo convenzione e invita un amico per risparmiare 50€
Lisa Gerrard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v