Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2011, 08:54   #1841
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Mi serve un consiglio.....è un po' di tempo che sto scattando in modalità manuale e devo dire che qualche volta ottengo buoni risultati.

L'unico problema che ho, è quanto devo indicare il tempo di scatto. Molte volte vado un po' troppo per tentativi. Cioè, indico un tempo di scatto pensando che sia quello giusto invece la macchina mi dice che sto' sovra o sottoesponendo troppo. Così provo con un altro tempo...e vedo se è ok...

Quello che mi chiedo, non c'è un modo per sapere in maniera anche approssimantiva che tempo di scatto devo utilizzare per immortalare una scena senza che la macchina mi indichi che stò sovra o sotto esponendo???

Esiste qualche "trucco" che mi permetta di sapere il tempo di scatto??
Dall'alto della mia ignoranza, posso pensare che calcolare il tempo di scatto CORRETTO, derivi esclusivamente dalla capacità e dalla bravura del singolo fotografo. La FH100 ti aiuta indicando che stai sovra o sotto-esponendo, ma se vuoi il tempo corretto devi lasciare su automatico. Oppure andare per tentativi (come faccio io quando faccio foto notturne )

Sempre IMHO
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 13:32   #1842
Thes22
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io ho preso una "A-Data SDHC-Card 8GB Class 10" e mi sono sempre trovato bene. Forse anche la "classe" è importante.



Se la spegni a 35 mm, lei si riaccende a 35 mm. E questo vale per tutte le lunghezze focali a cui la spegni. Sempre a quella si riaccende. non è la soluzione definitiva, ma è sempre qualcosa

.....CUT
scusa se riprendo dopo mesi questo messaggio, ma a me non risulta, (o non so come fare), che spegnendola a 35mm (o altro), poi si riaccenda a quel focale.... io ragazzi, scusatemi, ma mal supporto i 24mm (in tutte le macchine in generale)...


Ennio
Thes22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 19:06   #1843
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Thes22 Guarda i messaggi
scusa se riprendo dopo mesi questo messaggio, ma a me non risulta, (o non so come fare), che spegnendola a 35mm (o altro), poi si riaccenda a quel focale.... io ragazzi, scusatemi, ma mal supporto i 24mm (in tutte le macchine in generale)...


Ennio
Quando io la spengo ad una qualsiasi focale, poi lei si riaccende alla stessa medesima focale. Quindi io la spengo (perchè anche principalmente la uso) a 35 mm e lei si riaccende a 35 mm.

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 18:14   #1844
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Thes22 Guarda i messaggi
scusa se riprendo dopo mesi questo messaggio, ma a me non risulta, (o non so come fare), che spegnendola a 35mm (o altro), poi si riaccenda a quel focale.... io ragazzi, scusatemi, ma mal supporto i 24mm (in tutte le macchine in generale)...


Ennio
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Quando io la spengo ad una qualsiasi focale, poi lei si riaccende alla stessa medesima focale. Quindi io la spengo (perchè anche principalmente la uso) a 35 mm e lei si riaccende a 35 mm.

Rik
Devi cliccare il tasto "menu".........sotto la scheda "Registraz" scorri fino ad arrivare alla voce "Memoria". Ci entri dentro e scorri fino all'ultima voce che è "Posizione zoom" e clicchi su Attiva.

Cosi facendo, quando riaccendi la macchina, lo zoom ti si posiziona con la stessa focale di quando l'hai spenta.

Ciao!!!
__________________
My Flickr
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:44   #1845
Thes22
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Devi cliccare il tasto "menu".........sotto la scheda "Registraz" scorri fino ad arrivare alla voce "Memoria". Ci entri dentro e scorri fino all'ultima voce che è "Posizione zoom" e clicchi su Attiva.

Cosi facendo, quando riaccendi la macchina, lo zoom ti si posiziona con la stessa focale di quando l'hai spenta.

Ciao!!!
Ah Ecco! Quasi pensavo che Rick avese un'altra casio.. :-P

grazie!

ciao!
Thes22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 19:36   #1846
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Thes22 Guarda i messaggi
Ah Ecco! Quasi pensavo che Rick avese un'altra casio.. :-P

grazie!

ciao!
Eheheheheheh.... semplicemente all'acquisto, leggendo attentamente il manuale, l'avevo già settata in questa maniera. Poi si sa, il tempo e l'età annebbiano i ricordi.

Sempre IMHO
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:37   #1847
luca260671
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 9
buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio in quanto sono interessato all'acquisto di una fh100 pero' ho alcuni dubbi e forse qualcuno di voi potra' per così dire illuminarmi:

1) e'indubbiamente una buona fotocamera anche se ho letto alcune recensioni che la penalizzano molto nelle foto ad iso alte, voi cosa ne pensate?

2) sembra che sia fuori produzione, ma non ne capisco il motivo essendo un modello abbastanza recente.

3) da che modello e' stata sostituita?

4) la batteria ha una buona durata, ma cosa ne pensate di quelle non originali che costano molto meno?

5) lo so che non e' una bella domanda, ma potrei conoscere i difetti che avete riscontrato.

Grazie a tutti
luca260671 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:01   #1848
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da luca260671 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio in quanto sono interessato all'acquisto di una fh100 pero' ho alcuni dubbi e forse qualcuno di voi potra' per così dire illuminarmi:

1) e'indubbiamente una buona fotocamera anche se ho letto alcune recensioni che la penalizzano molto nelle foto ad iso alte, voi cosa ne pensate?
E' pur sempre una compatta. Comunque se utilizzi Iso maggiori di 800, sicuramente l'immagine si degrada. Io comunque a più di 400 non salgo. Fi

Quote:
Originariamente inviato da luca260671 Guarda i messaggi
2) sembra che sia fuori produzione, ma non ne capisco il motivo essendo un modello abbastanza recente.
Infatti non è vecchia, ma la tecnologia avanza a velocità mostruosa (e spesso eccessiva)

Quote:
Originariamente inviato da luca260671 Guarda i messaggi
3) da che modello e' stata sostituita?
Non saprei. Cerca sul sito Casio

Quote:
Originariamente inviato da luca260671 Guarda i messaggi
4) la batteria ha una buona durata, ma cosa ne pensate di quelle non originali che costano molto meno?
Io ho sempre usato quella originale. Confermo l'ottima durata, ma non saprei aiutarti su quelle non originali

Quote:
Originariamente inviato da luca260671 Guarda i messaggi
5) lo so che non e' una bella domanda, ma potrei conoscere i difetti che avete riscontrato.

Grazie a tutti
Allora.....
1) NON è una punta e scatta.
fine
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 20-10-2011 alle 05:49.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 22:23   #1849
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da luca260671 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio in quanto sono interessato all'acquisto di una fh100 pero' ho alcuni dubbi e forse qualcuno di voi potra' per così dire illuminarmi:

1) e'indubbiamente una buona fotocamera anche se ho letto alcune recensioni che la penalizzano molto nelle foto ad iso alte, voi cosa ne pensate?

2) sembra che sia fuori produzione, ma non ne capisco il motivo essendo un modello abbastanza recente.

3) da che modello e' stata sostituita?

4) la batteria ha una buona durata, ma cosa ne pensate di quelle non originali che costano molto meno?

5) lo so che non e' una bella domanda, ma potrei conoscere i difetti che avete riscontrato.

Grazie a tutti
Ti posso confermare quanto detto da RRR....

Sul sito è ancora presente, comunque la EX-ZR100 è quella che più si avvicina...
__________________
My Flickr
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 14:26   #1850
luca260671
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 9
Grazie delle informazioni.
Sono un fotografo molto principiante , ora posseggo una ex-z75 che credo sia una punta e scatta nemmeno molto valida.
Per migliorarmi un po’ vorrei passare ad una fh100 anche perche’ mi attira il discorso raw con la possibilita’ poi di ritoccare le foto al pc. So comunque che mi ci vorra’ un po’ di tempo per acquisire la pratica necessaria con i comandi manuali, inoltre e’ una macchina che dovrebbe utilizzare anche mia moglie che non e’ per niente interessata ai settaggi manuali. Ho visto nel sito della casio che la fh100 ha numerose funzioni best shot che automatizzano lo scatto come ritratto, paesaggio eccetera; secondo voi queste funzioni mi potrebbero aiutare a fare foto decenti fintanto che non prendero’ la pratica necessaria?
Grazie ancora e scusate, pero’ prima di spendere 230 euro e’ bene prendere tutte le informazioni possibili
luca260671 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 14:36   #1851
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da luca260671 Guarda i messaggi
Grazie delle informazioni.
Sono un fotografo molto principiante , ora posseggo una ex-z75 che credo sia una punta e scatta nemmeno molto valida.
Per migliorarmi un po’ vorrei passare ad una fh100 anche perche’ mi attira il discorso raw con la possibilita’ poi di ritoccare le foto al pc. So comunque che mi ci vorra’ un po’ di tempo per acquisire la pratica necessaria con i comandi manuali, inoltre e’ una macchina che dovrebbe utilizzare anche mia moglie che non e’ per niente interessata ai settaggi manuali. Ho visto nel sito della casio che la fh100 ha numerose funzioni best shot che automatizzano lo scatto come ritratto, paesaggio eccetera; secondo voi queste funzioni mi potrebbero aiutare a fare foto decenti fintanto che non prendero’ la pratica necessaria?
Grazie ancora e scusate, pero’ prima di spendere 230 euro e’ bene prendere tutte le informazioni possibili
Tieni presente che per salvare un RAW su una SD class 10 ci vogliono "parecchi" secondi (comunque meno di 10 ma esatti non ricordoperchè non uso questa opzione).
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 09:08   #1852
luca260671
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Tieni presente che per salvare un RAW su una SD class 10 ci vogliono "parecchi" secondi (comunque meno di 10 ma esatti non ricordoperchè non uso questa opzione).
ok, riesci a dirmi qualcosa anche delle opzioni best shot?
secondo te fintanto che non avro' preso pratica con le impostazioni manuali possono aiutarmi a fare foto decenti in maniera automatica?
luca260671 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 10:13   #1853
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da luca260671 Guarda i messaggi
ok, riesci a dirmi qualcosa anche delle opzioni best shot?
secondo te fintanto che non avro' preso pratica con le impostazioni manuali possono aiutarmi a fare foto decenti in maniera automatica?
Anche senza usare i BS e lasciando la macchinetta in automatico, farai delle buone foto.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 11:28   #1854
luca260671
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 9
Ho comprato la fh100, sono entrato anche io nel club.
ho letto nel manuale che e' consigliabile una sd high speed, guardando un po' su internet ho visto che le sd hanno varie classi fino alla 10
mi chiedevo deve esserci scritto sopra high speed?
questo perche' ho visto delle samsung classe 10 che pero' non hanno nessuna specifica scritta high speed sopra.

Voi cosa avete?

Secondo voi una classe sei lexar premium da 8gb a 20 e' una scelta valida?

grazie
luca260671 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:50   #1855
Thes22
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 26
Raga mi è morta completamente la fh-100, caduta dal secondo piano

Che ne pensate della ex-zr200?

è una valida aternativa? su cosa altro potre puntare per stare sui 200 euri?

grazie e ciao
Thes22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 14:40   #1856
Thes22
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Thes22 Guarda i messaggi
Raga mi è morta completamente la fh-100, caduta dal secondo piano

Che ne pensate della ex-zr200?

è una valida aternativa? su cosa altro potre puntare per stare sui 200 euri?

grazie e ciao
Alla fine ho preso una Canon S95 usata, a 200 euri.

Mi spiace per le casio... ma siamo su un altro pianeta.

Letteralmente...

ho avuto modo di provare una delle nuove casio... veloci... si... tutto quello che volete..

ciao!
Thes22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 21:37   #1857
malaccio
Member
 
L'Avatar di malaccio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 139
Cmq secondo me rimane una gran macchina

Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di Tapatalk
malaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v