Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2008, 17:18   #41
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6319
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
non è che la qualità dei creative sony samsung apple è scadente e solo che la qualità degli IAUDIO è superiore (la differenza massima la senti se ci metti dentro pezzi poco compressi e con ottimi auricolari)
stesso io e archigius (puoi chiedere anche a lui) abbiamo avuto modo di confrontarlo direttamente con il creative mvision (l'ammiraglio della creative) è sconcertante la differenza
quindi per avvicinarsi lo zen x-fi deve cambiare rotta sentirsi molto meglio dello zen attuale se no buonanotte senza andare sugli IAUDIO ci sono i sony e i samsung che incominciano a crearsi una forbice "evidente" verso i creative (molto deludente negli ultimi modelli) speriamo che con l'x-fi faccia una bella retromarcia stando attento al palo della luce dietro
Mi vuoi sposare?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:29   #42
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Mi vuoi sposare?
Questo è il thread della X-Fi non un'agenzia matrimoniale...

ALILUIGIMP3 sono d'accordo con te e aspettiamo di vedere (sentire) come va questo mirabolante X-Fi. Tenendo anche conto che questo lettore viene insieme alle cuffie Creative EP-830 invece che con le solite cuffie da 4 soldi. Anche se non amo le in-ear...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:34   #43
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6319
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Questo è il thread della X-Fi non un'agenzia matrimoniale...

ALILUIGIMP3 sono d'accordo con te e aspettiamo di vedere (sentire) come va questo mirabolante X-Fi. Tenendo anche conto che questo lettore viene insieme alle cuffie Creative EP-830 invece che con le solite cuffie da 4 soldi. Anche se non amo le in-ear...
shhhh, buono fammici provare

In effetti da mediamondo le ep 830 le vendono a 49 euro!! Di certo saranno ottime cuffiette e già da sole valgono molto!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:37   #44
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Piuttosto ho letto che l'X-Fi consuma... quindi mi aspetto che l'attivazione dell'X-Fi Crystalizer / X-Fi Expand faccia diminuire di un bel pò l'ottima autonomia dichiarata di 36 ore in riproduzione audio.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:17   #45
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Mi vuoi sposare?
e mi sa che ho sbagliato forum
la risposta è si però mi devi far scegliere a me i cantanti da portare alla cerimonia
usiamo le fedi o facciamo qualcosa di più originale ci scambiamo il lettore?
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:21   #46
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
[quote=Drakogian;23260087]Piuttosto ho letto che l'X-Fi consuma
perchè va a benzina?
tornando seri meglio aspettare che esce stiamo parlando di cose che non ci sono e non sappiamo "come qualità audio durata della batteria e cosi via"
adesso possiamo parlare solo dell'estetica e se il buongiorno si vede dal mattino ......buonanotte!
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:21   #47
ruben74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
shhhh, buono fammici provare

In effetti da mediamondo le ep 830 le vendono a 49 euro!! Di certo saranno ottime cuffiette e già da sole valgono molto!

Secondo me più alta è la qualità delle cuffie, più bassa è quella del lettore....
Da qualche parte avranno risparmiato no?
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:38   #48
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6319
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
e mi sa che ho sbagliato forum
la risposta è si però mi devi far scegliere a me i cantanti da portare alla cerimonia
usiamo le fedi o facciamo qualcosa di più originale ci scambiamo il lettore?
Per bomboniere un cowon o una shure?
Quote:
Originariamente inviato da ruben74 Guarda i messaggi
Secondo me più alta è la qualità delle cuffie, più bassa è quella del lettore....
Da qualche parte avranno risparmiato no?
Bé spero vivamente abbiano risollevato lo standard qualitativo perché di recente la creative coi lettori si è sput__nata parecchio
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:03   #49
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4084
a prima vista

a prima (windows) vista...direi che l'hanno capito quelli della creative che i pulsanti erano uno dei punti deboli,nel senso che nello zen classico il "click click" (il rumore del tasto) diventava insopportabile sopratutto se lo zen lo usi in un ambiente silenzioso (tipo la camera tua,sa sola,in silenzio)...

altra cosa sui tasti: nello zen classico ho letto di molti utenti che notavano che i tasti nn rispondevano + in maniera veloce ai comandi..

...

quindi a prima vista, ridisegnare i tasti è stata 1 bella mossa... (anche se l'effetto estetico nn è dei migliori)..

..........


sarebbe stata gradita però l'implementazione di questa cazzo di scheda sd..,ma niente da fare..boh...
radio con modalità rds? manco quella...Bah...

....

l'unica cosa che mi spingerebbe a prenderlo..sono la dotazione delle cuffie e l'-xfi...

ps:cmq io sono + k soddisfatta dello zen classico,infatti cercavo 1 lettore mp3 pratico e funzionale (con qualke add on)...:
lo ho associato alle cx300 e per adesso va benissimo!...: la batteria però dopo 6 mesi ha perso drasticamente la tenuta...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 00:53   #50
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Dopo aver letto un pò in dettaglio le specifiche dello Zen X-Fi faccio le seguenti considerazioni:

Non è una novità in senso assoluto perchè non si discosta molto dal modello Zen lanciato nel 2007. A mio parere è uno Zen con X-Fi. Ha il WiFi ma per me serve poco o niente.
Di buono c'è che ha un aspetto meno plasticoso dello Zen ed una durata della batteria di circa 36 ore. Anche il prezzo è buono ed è lo stesso di quando fu presentato lo ZEN. Quindi mi aspetto un veloce calo una volta passata la novità.
Manca il supporto ad altri formati musicali (ogg, flac,....). La tecnologia X-Fi sembrerebbe alzare la qualità musicale di brani compressi in mp3. Ma lo stesso risultato si poteva avere usando un formato lossles come flac ed oggi le dimensioni della memoria flash lo permettono.
Qualcuno ha detto che l'X-Fi se voleva essere un vero passo avanti doveva avere uno schermo più grande e conseguentemente una interfaccia touchscreen e in parte mi trova d'accordo.

Speriamo che la qualità audio sia all'altezza del nome: X-Fi = Extreme Fidelity.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 10:30   #51
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Speriamo che la qualità audio sia all'altezza del nome: X-Fi = Extreme Fidelity.
Ma qualcuno ha provato il test online dell'X-fi sul sito Creative?

A me l'effetto sembra un po' troppo accentuato, specie sugli alti, la musica guadagna sì profondità e pulizia, ma il tutto non è molto naturale a mio parere.

Bigognerebbe capire se il test è stato molto accentuato per stupire il pubblico o l'entità dell'effetto è effettivamente di queste dimensioni; in tal caso sarebbe poco interessannte.

I BBE di Cowon, ad esempio, sono impostabili in quantità e a livello 1 aggiungono profondità senza stravolgere troppo la musica.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 11-07-2008 alle 10:35.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 10:55   #52
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3521
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha provato il test online dell'X-fi sul sito Creative?

A me l'effetto sembra un po' troppo accentuato, specie sugli alti, la musica guadagna sì profondità e pulizia, ma il tutto non è molto naturale a mio parere.

Bigognerebbe capire se il test è stato molto accentuato per stupire il pubblico o l'entità dell'effetto è effettivamente di queste dimensioni; in tal caso sarebbe poco interessannte.
se l'effetto è tipo quello delle schede x-fi, secondo me è pure esagerato
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 11:39   #53
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
se l'effetto è tipo quello delle schede x-fi, secondo me è pure esagerato
Però nelle schede mi sembra sia regolabile, a meno che non sia così già ad intensità minima...
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 12:09   #54
cristt
Senior Member
 
L'Avatar di cristt
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Messaggi: 1395
dovremmo tutti renderci conto che l'x-fi è solo una mossa di marketing. non esistono sistemi che "ripristinano la qualità audio dell'incisione originale", ma ROTFL!
alla fine è un semplice eq avanzato che dal punto di vista psicoacustico di spinge a dire "ah si sente meglio!", se ti va bene...

preferirei che non ci fosse l'x-fi e pagarlo meno, oppure qualche feature più utile al suo posto.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 13:26   #55
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussione inserita in rilievo.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 15:46   #56
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Discussione inserita in rilievo.
Grazie Kewell.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 15:53   #57
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Sono riuscito a trovare la User Guide dell'X_Fi e nella sezione: Enhancing Audio Using X-Fi

Enhancing Audio Using X-Fi

Your player's X-Fi enhancement consists of 2 main components, X-Fi Crystalizer and X-Fi Expand.
X-Fi Crystalizer intelligently restores details that were lost during compression of audio files. It makes audio richer and clearer, delivering sound that is closer to the original quality.
On the other hand, X-Fi Expand gives audio a realistic and natural feel. It moves the sound away from your ears and repositions it in front of you - as if listening to a live performance on stage. X-Fi Expand works best with your earphones or headphones.

To turn on X-Fi Crystalizer

On the main menu, select X-Fi X-Fi Crystalizer: On or Max.
The On setting is generally suited for all music files.
You can select Max to give extra enhancement to certain music files.

To turn on X-Fi Expand

On the main menu, select X-Fi X-Fi Expand: On.

Notes
When using your player together with other X-Fi enhanced accessories (such as X-Fi headphones or external speakers), enable the X-Fi enhancements on either the player or the accessory only.


Quindi sembra solo on/off senza regolazioni intermedie.

Il resto del manuale (escluso la sezione WiFi) è identica a quello dello Zen.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 16:05   #58
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Quindi sembra solo on/off senza regolazioni intermedie.
Però on/max sono già due regolazioni, un po' come uno/due, moderato/alto ecc...quindi una qualche distinzione dovrebbe esserci.

Creative sull'X-mod mi sembra abbia 3 livelli di "intensità". Mi sbaglio?
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:21   #59
Grillo.M
Senior Member
 
L'Avatar di Grillo.M
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Quindi chi si aspettava un erede del mitico ZVM rimarrà deluso.
Parecchio deluso,
prima delle foto credevo che questo fosse l'erede dello ZVM, ma a quanto pare non è così.
Se sostituisce lo Zen va benissimo, ma andare a prendere il posto dello ZVM proprio no.
Ad ora però non ho ancora info sull'eventuale sostituto se mai ce ne sarà uno, anche se spero di si, basterebbe uno schermo più grande e un disco con memoria solida. Poi se aggiungono qualcosa ben venga.
__________________
NAS:Synology 213
Grillo.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 17:15   #60
Pazzly
Member
 
L'Avatar di Pazzly
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 35
Grazie Drakogian per qst piccola recensione . Io confido molto sulla qualità audio di questo nuovo Zen, ho una scheda X-fi extreme music sul pc e mi ha regalato il piacere di ascoltare i miei file musicali sul pc con una qualità davvero ottima. Ovviamente nelle giuste proporzioni saprà farsi valere anche su qst dispositivo. La connetività Wi-Fi la trovo interessante...riguardo l'aspetto se qst è la colorazione definitiva è molto elegante, non amo le ditate sullo schermo e quindi per me ben vengano i tasti o joypad!! Solo un'ultima cosa, ormai conosciamo tutti la qualità superiore di Cowon ecc...ma non si dica che esteticamente siano belli, D2 compreso.
__________________
Pazzly
Pazzly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v