Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2019, 17:21   #2041
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da dukati Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, vorrei sapere se esiste un termine massimo entro il quale dovrà per legge essere pubblicata la sentenza, dando per scontato che ci sia un obbligo di pubblicazione della sentenza. Io essendo passato a Tiscali sono in attesa di questa sentenza per sapere che fare del TIM HUB, spero di poterlo mandare indietro risparmiando almeno le rate mancanti e magari richiedendo il rimborso di quelle pagate. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Le regole ci sarebbero:
-------------------
Codice processo amministrativo
Codice aggiornato al 7 novembre 2019 a cura di Giulia Ferrari
LIBRO PRIMO - DISPOSIZIONI GENERALI
Art. 89 - Pubblicazione e comunicazione della sentenza
1. La sentenza deve essere redatta non oltre il quarantacinquesimo giorno da quello della decisione della causa.
2. La sentenza, che non può più essere modificata dopo la sua sottoscrizione, è immediatamente resa pubblica mediante deposito nella segreteria del giudice che l'ha pronunciata.
3. Il segretario dà atto del deposito in calce alla sentenza, vi appone la data e la firma ed entro cinque giorni ne dà comunicazione alle parti costituite.

-----------------------
......ma da quello che ho visto nel sito della Giustizia Amministrativa raramente vengono rispettate.....
Ho visto sentenze pubblicate dopo parecchi mesi rispetto alla data dell'udienza.....
La "nostra" udienza TAR Lazio - Roma è del 23/10/2019 !!!!

Anch'io sto aspettando la pubblicazione.... e poi dirò addio a TIM per sempre (anch'io con 48 rate TIM HUB.... il peggiore dei router visti negli ultimi 20 anni, pagato più di un top di gamma AVM...)
Vorrei passare a Tiscali, che sembra essere il male minore....
Ti trovi bene con Tiscali ?

Ultima modifica di RobyBob : 13-12-2019 alle 17:26.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:28   #2042
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Qui l'odissea per riuscire ad ottenere le credenziali voip di un utente che ha scelto la Wind Absolute (offerta senza modem).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:40   #2043
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
RobyBob grazie per la risposta, speriamo si sbrighino. Con Tiscali mi trovo molto bene la velocità al modem è quasi uguale a quella di TIM perdo si e no il 5%, ma il costo in bolletta è meno della metà. Se dovessi decidere di passare a Tiscali ti posso dare un invito del programma presenta un amico e registrandoti attraverso il link che ti arriva puoi avere 30€ di sconto sulla prima fattura, lo stesso sconto verrà poi applicato anche a me . Fammi sapere anche con un messaggio privato, ciao.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:50   #2044
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da dukati Guarda i messaggi
RobyBob grazie per la risposta, speriamo si sbrighino. Con Tiscali mi trovo molto bene la velocità al modem è quasi uguale a quella di TIM perdo si e no il 5%, ma il costo in bolletta è meno della metà. Se dovessi decidere di passare a Tiscali ti posso dare un invito del programma presenta un amico e registrandoti attraverso il link che ti arriva puoi avere 30€ di sconto sulla prima fattura, lo stesso sconto verrà poi applicato anche a me . Fammi sapere anche con un messaggio privato, ciao.
Grazie.... vedrò cosa fare...
Sto seguendo da parecchi mesi il gruppo "Tiscali Rete Fissa" FB e mi ispira molto.... assistono in maniera veloce e professionale i loro clienti ed hanno strumenti validi per valutare disservizi ed altro.... cosa che tramite il 130 sembra difficile da ottenere...
Danno una mano anche a clienti Tiscali che non si sono abbonati tramite loro...
Quindi appena arriverà quella benedetta pubblicazione del TAR deciderò cosa fare.... eventualmente ti contatto....
Buona serata
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:00   #2045
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Qui l'odissea per riuscire ad ottenere le credenziali voip di un utente che ha scelto la Wind Absolute (offerta senza modem).
Pensavo che a pagina 1 di quel thread di Wind, Psyred si fosse dimenticato di riportare la procedura per recuperare il VoIP di Infostrada...invece mi par di capire che non esiste app o form online per richiederla, altrimenti l'utente non avrebbe sperimentato quell'odissea. Una volta tanto, Tim già da parecchio tempo, ha predisposto adeguate istruzioni riportate anche qui.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2019 alle 18:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 22:45   #2046
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Pensavo che a pagina 1 di quel thread di Wind, Psyred si fosse dimenticato di riportare la procedura per recuperare il VoIP di Infostrada...invece mi par di capire che non esiste app o form online per richiederla, altrimenti l'utente non avrebbe sperimentato quell'odissea. Una volta tanto, Tim già da parecchio tempo, ha predisposto adeguate istruzioni riportate anche qui.
Non c'è ne da area clienti ne da app MyWind, tra l'altro nell'offerta Absolute cito:
Quote:
CHIAMATE DA FISSO: Chiamate illimitate verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada disponibile dall'attivazione per ADSL. In caso di scelta dell’offerta in tecnologia FTTH o FTTC il servizio Voce viene fornito sfruttando il VoIP, chiama l'155 per richiedere i codici di configurazione.
cosa non vera visto che al 155 non li forniscono direttamente.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 08:25   #2047
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Bene, altra occasione per scrivere ad AGCOM se a qualcuno interessa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 08:39   #2048
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
A mio parere questo thread si occupa esclusivamente dell'evoluzione della normativa sul modem libero.

Non si occupa di altri argomenti come password VOIP o altro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 09:18   #2049
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
D'accordo Bovirus, l'excursus verso il VoIP è stato fatto perchè se come utente ho il diritto di poter accedere al modem libero (oggetto di questo thread) ma poi non ci riesco oppure ho grosse difficoltà ad accedere ad una prestazione inclusa in quel diritto come la configurazione della fonia, allora il mio diritto viene calpestato dall'ISP che tra l'altro nel comportarsi in quel modo parrebbe violare la stessa normativa. Fine O.T.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:35   #2050
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Sono passati 55 giorni !!!

Migliaia di clienti TIM (ma anche non Tim), OBBLIGATI a suo tempo ad ACQUISTARE il modem ad un prezzo superiore a quello di un top di gamma con 48 rate (...come ad esempio un AVM), sta ancora aspettando che il TAR LAZIO ROMA PUBBLICHI LA SENTENZA riguardante l'impugnazione di TIM della delibera AGCOM nr. 348/18/CONS pubblicata il 2 Agosto 2018 ("modem libero).... in particolare è stato impugnato l'art. 5 che tra le altre cose prevede l'annullamento delle rate !!!!!!
Come noto l'udienza TAR è avvenuta in data 23/10/2019 già con moltissimi mesi di ritardo causa i troppi impegni del TAR..... ed ancora stiamo accumulando ritardi per la pubblicazione !!!!
La pubblicazione TAR di una sentenza dovrebbe avvenire in circa 45 gg. rispetto al giorno dell'udienza (leggere https://www.hwupgrade.it/forum/showp...96&postcount=1 )

Fosse un modem decente tutti sarebbero stati contenti di pagarlo con 48 rate anche se il prezzo era esagerato...... ma essendo di pessima qualità (su eBay il TIM HUB lo vendevano mesi fa a 30 € e comunque la parte router come noto ha seri problemi di stabilità, legati anche al firmware TIM castrato....) la questione sembra proprio una truffa a danno dei consumatori.....
Personalmente sento odore di bruciato per la sentenza......

Stiamo facendo marcia indietro rispetto al REGOLAMENTO UE 2015/2120 del Parlamento Europeo ("modem libero") pubblicato nel 2015 ???
Probabile.... siamo in Italia e ci sono in ballo milioni di Euro.....

Ultima modifica di RobyBob : 17-12-2019 alle 15:29.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:56   #2051
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
La cosa che oggettivamente fa specie e' che anche le testate hanno smesso di preoccuparsene.

Quasi che fosse una cosa normale
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 19:30   #2052
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Trovato un articolo!

https://www.dday.it/redazione/33410/...ta-senza-modem

Ma non parla della famigerata sentenza
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 19:35   #2053
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Mannaggia a te Rizzy...ci avevamo creduto

Comunque il classico articolo che riepiloga la situazione attuale, ovvero che tutti gli Operatori (tranne Fastweb e Tiscali), sono tornati a fornire il modem obbligatorio a rate
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 17:58   #2054
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788



Cmq davvero sconsolante. Un paese in mutande
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 18:17   #2055
Firephoenix
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 9
Spero di non sbagliare a chiedere qui, in caso indirizzatemi verso il sottoforum giusto.

Nonostante abbia fatto la procedura per fibra SENZA modem (si fa solo per telefono) e mi sia fatto confermare a voce che era senza modem....

si presenta il tecnico e dice che lui ha istruzioni di lasciarmi il modem e se non lo accetto deve andarsene e non solo devo rifare tutta la richiesta daccapo,
ma mi fa capire che è facile che il "disguido" si ripeta.

Chiamo il 187 con lui lì e mi dicono che l'unica è acettare il modem e poi fare restituzione prodotto col modulo presente sul sito, entro 14gg.
Qualcuno l'ha mai fatto? Consigli?

Ho trovato la pag con indirizzo e relativo modulo di spedizione, ma la mia paura è che capiscano di nuovo male e mi chiudano pure il contratto tel/fibra, così siamo daccapo.
Domani chiamo il 187 e lo compilo mentre parlo con l'operatore...
che tanto si sbaglierà.
Firephoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 09:43   #2056
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Firephoenix

Credo che questo non centri nulla con questo thread.

Secondo me la richiesta va posta nel thread FTTH del tuo operatore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 13:53   #2057
Firephoenix
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Firephoenix

Credo che questo non centri nulla con questo thread.

Secondo me la richiesta va posta nel thread FTTH del tuo operatore.
Grazie, l'ho postata nel thread fttc di tim (essendo quella la mia connessione).
Firephoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 12:15   #2058
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Un caro augurio di buon anno al TAR
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 16:18   #2059
M68K
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Da ammirare Fastweb e Tiscali.
L'unico vantaggio è l'assenza del vincolo, vantaggio non da poco comunque, ma in ogni caso il modem glielo paghiamo nel canone.
M68K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 16:21   #2060
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@M68K: Ma te lo danno in comodato d'uso gratuito e puoi appunto andartene anche il giorno dopo aver cessato la linea....pertanto il vincolo del modem è inesistente. Fastweb e Tiscali sono da ammirare per le offerte che stanno proponendo....e dobbiamo solo pregare che restino sempre così (magari spinte anche dalla concorrenza che farà Iliad fra qualche anno).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v