Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2018, 11:57   #7561
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Patrippa Guarda i messaggi
Lo stesso ho fatto io per mesi e davvero non capivo la ragione, anche perchè, un attimo vedevi la rete, un attimo non la vedevi, o una volta la periferica si connetteva (per cui dicevi ok è compatibile), poi si sconnetteva, e non sapevi dove sbattere la testa...
Ora sembra non darmi più alcun problema, SI come dici, cosa semplice, semplice quando la SAI.

Motivo per cui appena scoperto l'arcano, ho pubblicato qui con la speranza di aiutare chi ha lo stesso problema. Spesso chi chiede aiuto, comunque risolva, poi sparisce e chi si è visto si è visto, al contrario penso che da ovunque si generi la soluzione, sia poi cosa utile e gradita diffonderla per il prossimo.
Come alcuni dicono qua, altri hanno questo problema, alcuni no, io sì, e mi domando, oltre che canali hai usato, se hai anche personalizzato quella di base a 2,4 GHZ o l'hai lasciata così?

Va a capire se con Modem del genere, anche non VSR, succede la stessa cosa, va a capire se dipende dal modello, Huawei, ADB o che sia.

Ad ogni modo da un certo punto di vista mi chiarisce un problema del vecchio firmware, ovvero che quando lo collegavo con un notebook neanche tanto vecchio, il wifi, solo a quello, scompariva del tutto dalla lista.

Ultima modifica di Silent Bob : 12-01-2018 alle 14:57.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:14   #7562
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Patruipppa

Per favore che range di canali hai usato?
Carissimo Roberto,

Ho usato i canali più bassi sia su 2.4 che 5 GHz, in quanto compatibili anche con le periferiche più vecchie.
In pratica prima di scegliere i canali verificate che vengano gestiti da tutte le vostre periferiche.

Tanto, anche in presenza di altri apparecchi sullo stesso canale, spesso sono debolissimi rispetto al tuo e non creano alcun problema.

Ultima modifica di Patrippa : 12-01-2018 alle 16:28.
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:23   #7563
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
forse non mi sono reso conto di questo problema perchè ho da subito messo canale fisso.... anche perchè da me i canali sono tutti saturi.

@Bovirus,
io ho messo un wifi analizer sul tablet ed ho settato il canale più "libero" sulla vsr...
P.S. il wifi analizer lo hai già nella VSR
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:32   #7564
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Altro problema saltuario VSR

Talvolta mi succedeva anche se connesso, di non inviare e ricevere dati, tipo msn da cellulare.

Risolto disattivando l'opzione DNS sicuro della VSR
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 23:46   #7565
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho la necessità di assegnare un indirizzo ipv4 locale fisso a un pc della mia rete casalinga, che ospita un media server.
Ho modificato le impostazioni del protocollo ipv4 della scheda di rete (attraverso le proprietà della scheda in windows 10) e impostato l'ip manualmente.
E' necessario e/o auspicabile che aggiunga anche il medesimo indirizzo ipv4 come "dhcp statico" nelle impostazioni ipv4 della VSR?
No, ma è buona pratica limitare il range degli indirizzi assegnabili via dhcp, per cui se decidi di usare quelli da 128 a 250 per il DHCP puoi assegnare tranquillamente un indirizzo statico tra 1 e 127 (se hai il gateway come 254, altrimenti tra 2 e 127)

Se non lo fai rischi, come ti è già stato detto, che se il dispositivo con IP statico è spento, lo stesso IP venga assegnato dal DHCP ad un altro dispositivo.
Poi accendi il dispositivo con IP statico e ti ritrovi l'indirizzo duplicato
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 09:53   #7566
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
La vsr dal punto di vista hw non è assolutamente male. È il software che fa pena. Il WiFi non ha portata perché ha delle antenne create sul pcb quindi pochissimi db.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 13:18   #7567
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Patrippa Guarda i messaggi
P.S. il wifi analizer lo hai già nella VSR
sì sì, lo avevo visto.... per questo ho installato un 'app sul tablet....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 13:57   #7568
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Ieri per caso stavo guardando la TV, ed è passato uno spot di Vodafone nel quale la VSR era tutta nera e anche con una forma un po' diversa.
C'è aria di sostituzioni anche per i già possessori della VSR attuale verso la nuova VPS (Vodafone Power Station) ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 15:27   #7569
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Non credo, ma sono interessato pure io.
E se la VSR si guastasse?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:49   #7570
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ieri per caso stavo guardando la TV, ed è passato uno spot di Vodafone nel quale la VSR era tutta nera e anche con una forma un po' diversa.
C'è aria di sostituzioni anche per i già possessori della VSR attuale verso la nuova VPS (Vodafone Power Station) ?
Quello che hai visto era la Power Station non la VSR.
Chi ha la VSR può passare alla VPS pagando, come è sempre stato e come fu quando si passò dalla VS2 alla VSR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:57   #7571
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Quello che hai visto era la Power Station non la VSR.
Chi ha la VSR può passare alla VPS pagando, come è sempre stato e come fu quando si passò dalla VS2 alla VSR.
Oppure tra qualche tempo quando la VSR si romperà e dovranno sostituirla (io sono passato così dalla VS2 alla VSR). O almeno per le business fanno (facevano??) così.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:02   #7572
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Quello che hai visto era la Power Station non la VSR.
Chi ha la VSR può passare alla VPS pagando, come è sempre stato e come fu quando si passò dalla VS2 alla VSR.
Si giusto, Power Station, ma è l'evoluzione della VSR ?
Da me hanno tirato la fibra dal cabinet in strada fino alle scatole di derivazione dentro il condominio.
Ora praticamente mancherebbero solo una ventina di metri di fibra per arrivare al mio appartamento, i tizi che hanno fatto il lavoro mi hanno detto che prossimamente i vari gestori ci contatteranno per proporre il passaggio all'FTTH.
Ma presumo che per velocità maggiori dei 100Mb/s che ho attualmente, la VSR non vada più bene.
E faranno pagare lo stesso l'eventuale passaggio alla VPS ?




edit: ho letto poco fa un articolo su Tecnoandroid.
Purtroppo pare che la VPS sarà offerta solo alle nuove attivazioni, i vecchi abbonati niente ...
http://www.tecnoandroid.it/2018/01/1...00-mega-287716

Ultima modifica di max60 : 13-01-2018 alle 17:09.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 19:52   #7573
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Quello che fa girare un po gli zebedei, è che chi avrà i nuovi contratti con questa potrà viaggiare a 200 anzichè a 100... ma dubito che anche comprandola a parte, sempre che sia possibile, ti commutino da 100 a 200
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 20:26   #7574
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Non credo dipenda dalla VSR la velocità della linea, dato che la VSR viene usata sia per le FTTC 100 Mega che per le FTTH 1Giga
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 20:46   #7575
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Non credo dipenda dalla VSR la velocità della linea, dato che la VSR viene usata sia per le FTTC 100 Mega che per le FTTH 1Giga
Se leggi l'articolo linkato, specifica, a differenza di chi ha ora la VSR che viaggia a 1G e 100 M rispettivamente ai due standard, i nuovi utenti con la PWS viaggeranno rispettivamente a 1G e 200 M
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 20:46   #7576
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=19054

il problema dei dns a volte ce l'ho anch'io, e in qualche caso non si risolve nemmeno con dei dns alternativi... a volte tocca riavviare il modem
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 21:41   #7577
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Ciao
nessuno sa se c'e' un modo per sbloccare la VSR modello ADBA-GU14001A ?
ho chiesto in giro ma mi pare di avere capito di no.

ciao
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 23:12   #7578
Patrippa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=19054

il problema dei dns a volte ce l'ho anch'io, e in qualche caso non si risolve nemmeno con dei dns alternativi... a volte tocca riavviare il modem
Io intendevo dire, che ho semplicemente tolto la spunta da DNS sicuro della VSR, non cambiato i DNS
Patrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 09:25   #7579
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Patrippa Guarda i messaggi
i nuovi utenti con la PWS viaggeranno rispettivamente a 1G e 200 M
Caso mai VPS --> Vodafone Power Station

VSR --> Vodafone Station Revolution
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 09:34   #7580
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Si giusto, Power Station, ma è l'evoluzione della VSR ?
Da me hanno tirato la fibra dal cabinet in strada fino alle scatole di derivazione dentro il condominio.
Ora praticamente mancherebbero solo una ventina di metri di fibra per arrivare al mio appartamento, i tizi che hanno fatto il lavoro mi hanno detto che prossimamente i vari gestori ci contatteranno per proporre il passaggio all'FTTH.
Ma presumo che per velocità maggiori dei 100Mb/s che ho attualmente, la VSR non vada più bene.
E faranno pagare lo stesso l'eventuale passaggio alla VPS ?




edit: ho letto poco fa un articolo su Tecnoandroid.
Purtroppo pare che la VPS sarà offerta solo alle nuove attivazioni, i vecchi abbonati niente ...
http://www.tecnoandroid.it/2018/01/1...00-mega-287716
A breve non ci sarà più il vincolo del modem router obbligatorio, appena AGCOM emetterà la normativa.
Quindi il problema di avere o meno questo dispositivo nuovo non esiste.
Appena sbloccano si passa a Frizbox.

Peraltro nasce pure già vecchia, senza WPA3 nè supporto al protocollo 802.11aX

Ultima modifica di nickname88 : 14-01-2018 alle 09:39.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v