Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2009, 20:32   #61
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
c'è quella per iphone, adattabile anche ad altri cell a quanto ho capito.... 12 euro al mese per le ricaricabili se non erro.
Se ben ricordo non è proprio una flat nel vero senso della parola ovvero a differenza di quella che hai con la zero limits in quella per iPhone esiste un tetto massimo di traffico settimanale oltrepassato il quale torni a pagare per quanto consumi.
E, sempre se ben ricordo, a suo tempo feci i miei conti e vidi che aveva gli stessi prezzi e MB dell'offerta Naviga3 dell'operatore 3, anch'essa utilizzabile tramite APN web (infatti si può ufficialmente utilizzare il telefono per navigare col PC).

Cmq web o wap non fa differenza a parte se volete usare il voip sul cellulare: col wap di TIM funzionano tutti i programmi e riesco ad accedere a qualsiasi pagina.
Insomma dipende solo dall'operatore se decide di bloccare qualche porta ad esempio per non far funzionare i programmi di messaggistica istantanea come msn o la chat di facebook.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:39   #62
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Scusate, doppio post.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:51   #63
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Se ben ricordo non è proprio una flat nel vero senso della parola ovvero a differenza di quella che hai con la zero limits in quella per iPhone esiste un tetto massimo di traffico settimanale oltrepassato il quale torni a pagare per quanto consumi.
Si è così, anche se mi era sembrato che il tetto di traffico settimanale (500mb) fosse sufficientemente alto da considerarlo - se non una "quasi-flat" - per lo meno appetibile.
Quote:
Insomma dipende solo dall'operatore se decide di bloccare qualche porta ad esempio per non far funzionare i programmi di messaggistica istantanea come msn o la chat di facebook.
Però il protocollo wap in virtù di queste "censure" può essere molto limitante.

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ho parlato con una simpaticA ragazzA. Non so se mi sono spiegato.. Senza offesa per nessuna gentil donzella!!
Cmq, scherzi a parte, mi pare che le testuali parole siano state "problemi sulla rete", niente di più.
Dalla ragazza non mi aspettavo nulla di più... ed è quello che mi trattiene dal telefonare a mia volta

Il vantaggio di avere una "semplice" ricaricabile... il servizio che paghi dura solo una settimana, se ci sono problemi basta una telefonata e ti togli il pensiero. Vediamo che succede...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:03   #64
Painkiller75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39
E' tornata a funzionare
Painkiller75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:04   #65
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Painkiller75 Guarda i messaggi
E' tornata a funzionare
Esatto.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:16   #66
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Purtroppo a me adesso si connette in GPRS ma quando inserisco un qualsiasi url carica un pò di pagina, qualche KB, e poi appare il messaggio "Errore HTTP: 500 - Errore interno del server".
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:33   #67
morg79
Senior Member
 
L'Avatar di morg79
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Messaggi: 1204
a me va tutto benissimo, pure oggi in giornata

alexgn, hai provato a cercare quello che ti avevo segnalato?
__________________
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go"
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:28   #68
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
confermo, ha ripreso a funzionare (sto giusto ora scrivendo da un nokia 5800 a lavoro )
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:50   #69
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Anche io ho il 5800!!
Usi il browser integrato? Io col browser integrato devo scegliere dalle opzioni di far caricare solo il testo e non le immagini ed i contenuti flash altrimenti mi viene visualizzato un errore di pagina web.
Col WAP della TIM e col wifi funziona quindi il telefono è ok.

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
a me va tutto benissimo, pure oggi in giornata

alexgn, hai provato a cercare quello che ti avevo segnalato?
Non ancora perché ho visto che funziona già il mio Opera Mini, o meglio, dopo 3 o 4 volte che ricarico la pagina finalmente si apre.
Ho dovuto però modificare dalle impostazioni il protocollo da socket (molto più veloce a caricare le pagine) ad HTTP (più lento perché si connette e disconnette solo nel momento in cui deve caricare la pagina). Anche voi avete dovuto effettuare questa modifica?
Dopo ho provato anche col vecchio telefono ed ho notato gli stessi problemi con Opera.

Secondo me però è proprio la Vodafone che ha ancora problemi nella mia zona perché va a momenti mentre ieri non andava affatto. Quindi per ora paziento ancora un pò e nel 5800 continuo ad utilizzare la SIM della TIM.
Se e quando vedrò che inizia a funzionare allora comincio a provare anche altri programmi e, se funzionano, forse passo il mio numero da TIM a Vodafone: a me interessa che funzionino le varie applicazioni come AGPS, chat e Google Maps e browser integrato per i contenuti in flash tanto quanto il browser Opera Mini.. se no che l'ho comprato a fare 'sto popò di telefono!?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:06   #70
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Anche io ho il 5800!!
Usi il browser integrato? Io col browser integrato devo scegliere dalle opzioni di far caricare solo il testo e non le immagini ed i contenuti flash altrimenti mi viene visualizzato un errore di pagina web.
A me il browser integrato carica tutto il contenuto....

Quote:
Ho dovuto però modificare dalle impostazioni il protocollo da socket (molto più veloce a caricare le pagine) ad HTTP (più lento perché si connette e disconnette solo nel momento in cui deve caricare la pagina). Anche voi avete dovuto effettuare questa modifica?
Questo mi pare sia indispensabile, almeno per far funzionare Opera mini tramite wap.
Opera mini mi lascia interdetto, alcune funzioni di navigazione sono superiori, ma trovo i tasti d'interfaccia troppo piccoli, e oltre ai filmati flash a volte pare non gestirmi bene il contenuto della pagina... quale versione hai?

Quote:
a me interessa che funzionino le varie applicazioni come AGPS, chat e Google Maps e browser integrato per i contenuti in flash tanto quanto il browser Opera Mini.. se no che l'ho comprato a fare 'sto popò di telefono!?
Se non erro però l'agps non funziona in wap, e anche per le chat il discorso mi è parso problematico, con molti dei migliori programmi che non vanno con tale protocollo (però te lo dice uno che non li usa, anzi non mi è riuscito neppure far funzionare ebuddy - per pura curiosità - che tutti dicono funzioni col wap)
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 17:13   #71
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Secondo me dipende dalla bontà dell'operatore a permetterti di accedere ai vari servizi lasciandoti aperte le porte necessarie.
Io utilizzo l'APN wap.tim.it, inutile dire quindi che sia WAP.
Tutti i programmi che ho provato però hanno sempre funzionato tanto che prima di provare Vodafone non riuscivo a capire perché la gente si preoccupasse tanto di collegarsi ad un APN web o wap: "tanto funziona tutto ugualmente" pensavo io..

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
A me il browser integrato carica tutto il contenuto....
Ma infatti non ha senso che non funzioni, l'ho chiesto giusto per conferma.
Più tardi magari riprovo: come ben saprai sostituire la SIM nel 5800 non è una delle operazioni più agevoli quindi ogni volta lo faccio sempre molto controvoglia.


Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Questo mi pare sia indispensabile, almeno per far funzionare Opera mini tramite wap.
Con la TIM funziona con entrambi i settaggi.
Come ho già detto mettendo il protocollo HTTP è più lento perché finito di caricare una pagina chiude la connessione e quando si clicca su un link deve ovviamente perdere tempo a ricollegarsi. Col protocollo socket invece resta sempre collegato e quindi non ci sono tempi morti tra un caricamento e l'altro.


Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Opera mini mi lascia interdetto, alcune funzioni di navigazione sono superiori, ma trovo i tasti d'interfaccia troppo piccoli, e oltre ai filmati flash a volte pare non gestirmi bene il contenuto della pagina... quale versione hai?
Ho l'ultima disponibile: la 4.2.14320.
Il grande vantaggio di Opera è che comprimendo le pagine sul loro server prima di inviartele (accade mentre vedi scritto "Elaborazione.." nella barra di caricamento) una pagina come quella di questo forum da oltre 300KB diventa al massimo 80KB!!
Per migliorare l'esperienza di navigazione ti consiglio dalle impostazioni di Opera di settare la qualità delle immagini su Alta e mettere il segno di spunta su "vista cellulare".
Una volta fatta l'abitudine vedrai che ti trovi benissimo e se capiti in una pagina che carica male e non ci capisci niente o in cui non appaiono dei frame prova a tenere il dito premuto qualche secondo sulla pagina e quando appare il menu togli il segno di spunta a "vista cellulare" e vedrai che carica tutto per bene. Poi però riattivalo, o almeno questo è il mio consiglio!

Purtroppo questa tecnica di rielaborare la pagina sul loro server ha anche degli svantaggi: dal momento che quello che loro ti inviano è quasi una fotografia, una jpeg della pagina, è ovvio che tutto sarà statico ovvero non potranno essere visualizzate immagini animate (i file gif insomma) e tantomeno video sia mpeg che in flash.
Ci stanno lavorando ma non è un problema di facile soluzione: far apparire un video all'interno di una "foto" è un pò dura! Cmq per quelle occasioni si può sempre ricorrere al browser integrato del telefono.


Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Se non erro però l'agps non funziona in wap, e anche per le chat il discorso mi è parso problematico, con molti dei migliori programmi che non vanno con tale protocollo (però te lo dice uno che non li usa, anzi non mi è riuscito neppure far funzionare ebuddy - per pura curiosità - che tutti dicono funzioni col wap)
Come sopra: col wap della TIM riesco a far funzionare l'agps e qualsiasi programma di chat che ho provato: nimbuzz, kanka MSN, Whizzper, Gizmo5.. Pensa che ultimamente quando esco lascio attivo Nimbuzz in background in modo da poter comunicare senza spendere in telefonate o SMS!
Consuma un pò di batteria ma tanto la sera lo ricarico e per stare connesso senza inviare dati genera un traffico di circa 100KB all'ora, o poco più.
Ho avuto problemi solo quando ho provato eBuddy: per qualche strana ragione funziona perfettamente ma genera un traffico che non viene coperto dalla mia promo e che quindi devo pagare a parte.. Un pò come per il traffico per scaricare le mail, che non è compreso nell'offerta della TIM.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:00   #72
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quindi molti dei limiti evidentemente non sono propri del WAP, ma li imposta l'operatore... beh, visto che con TIM hai così pochi limiti, perché vuoi lasciarla? Quanto ti costa?
Viste le difficoltà incontrate finora (agps a parte, che non ho testato e su cui probabilmente mi sono confuso leggendo sul web) non so se consigliarti Vodafone: io ho sempre avuto questo operatore, e mi interesso a tutto ciò da poco, cioè da quando ho un cell un pò più moderno e con interfaccia touch (che rende finalmente possibile una navigazione piacevole). Però sto ancora cercando di capire dove finiscono i limiti dei vari software e dove cominciano quelli dell'operatore...

Intanto ti ringrazio per i consigli e le delucidazioni su Operamini
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:03   #73
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Noto che leggendo queste discussioni sta uscendo fuori un bel discorso. Se con la vodafone fosse possibile (in wap) l'agps (per piacere qualcuno lo provi!!!) e nimbuzz sarebbe il massimo.

Anche io poi mi accodo alla richiesta di quanto costa la flat wap con la tim.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:07   #74
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Noto che leggendo queste discussioni sta uscendo fuori un bel discorso. Se con la vodafone fosse possibile (in wap) l'agps (per piacere qualcuno lo provi!!!) e nimbuzz sarebbe il massimo.

Anche io poi mi accodo alla richiesta di quanto costa la flat wap con la tim.
L'agps si. Sempre fatto senza problemi. Sia con tom tom che con sygic.
Nimbuzz non so.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:23   #75
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Nimbuzz invece l'avevo provato (velocemente) ma non mi consentiva la connessione. Inoltre c'è il feedback negativo di qualcuno in questo stesso thread e sul web avevo trovato questo articolo che parlava dell'impossibilità di utilizzo tramite punto di accesso wap vodafone.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:27   #76
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Ma allora qualcuno ha provato altri programmi come Parlingo o Slick?
Io conosco questi, ma magari ne esistono altri...

Ma la connessione in wap costante sfrutta assai la batteria? Tipo si può fare un paragone che connessione wi-fi e wap sfruttano la batteria alla stessa maniera?
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:31   #77
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Ma allora qualcuno ha provato altri programmi come Parlingo o Slick?
Io conosco questi, ma magari ne esistono altri...

Ma la connessione in wap costante sfrutta assai la batteria? Tipo si può fare un paragone che connessione wi-fi e wap sfruttano la batteria alla stessa maniera?
Su per giù imho siamo li.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:35   #78
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Io vi suggerisco di provare quei due programmi detti sopra. In questo modo se agps funziona e si risolve anche il problema dell'instant messaging si è a cavallo e sottoscrivo subito l'offerta
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:41   #79
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Io vi suggerisco di provare quei due programmi detti sopra. In questo modo se agps funziona e si risolve anche il problema dell'instant messaging si è a cavallo e sottoscrivo subito l'offerta
L'agps funge, e due.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:48   #80
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
L'agps funge, e due.
No ma infatti ho detto che funziona. Lo avevo letto il tuo messaggio precedente.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v