Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2020, 20:13   #15381
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' fondamentale fornire il max livello di dettaglio.
Non capisco cosa vuoi dire...ti rivolgi a me ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 20:15   #15382
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@frankdan

Ovviamente sì.
Senza dettagli è impossibile formulare ipotesi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 21:03   #15383
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@frankdan

Ovviamente sì.
Senza dettagli è impossibile formulare ipotesi.
Che tipo di informazioni potrei darti ancora ? Il computer da cui mi collego è sempre lo stesso, il modem è il TIM HUB...dimmi di preciso cosa vuoi sapere...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 06:32   #15384
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Test effettuato in ethernet o in Wifi?
Hai provato con un altro PC?
Hai provato a cambiare il server dello speed test?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 08:00   #15385
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Test effettuato in ethernet o in Wifi?
Hai provato con un altro PC?
Hai provato a cambiare il server dello speed test?
Test effettuati sia in wifi che in ethernet.Su vari server, sia italiani che esteri.Sembra non schiodarsi mai dai 50 Mbit in download...oltre quelli non va.
Provato anche con un altro pc, il problema rimane.Ho anche riavviato più volte il modem per farmi assegnare diversi IP pubblici, ma niente.
Potrebbe dipendere dal fatto che i sistemi sono stati aggiornati alla versione 2004 di Windows 10 ? Oppure (come presumo) è un problema della rete nazionale e devo lamentarmi con Tim ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 08:11   #15386
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@frankdan

Visto le prove che hai fatto sarei portato a pensare ad un problema della connessione.
Credo sia opportuno far uscire un tecnico TIM che faccia una verifica.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 18:26   #15387
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@frankdan

Visto le prove che hai fatto sarei portato a pensare ad un problema della connessione.
Credo sia opportuno far uscire un tecnico TIM che faccia una verifica.
Questo pomeriggio per qualche minuto il valore in download era tornato su livelli accettabili (250 Mbit in wifi), ma adesso ci risiamo, non si schioda dai 50 Mbit.
Può dipendere dalla rete ? Il modem è ben collegato ed anche il telefono in voip funziona...
Qualcuno dalle mie parti (provincia di Salerno) che abbia lo stesso problema ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:25   #15388
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Questo pomeriggio per qualche minuto il valore in download era tornato su livelli accettabili (250 Mbit in wifi), ma adesso ci risiamo, non si schioda dai 50 Mbit.
Può dipendere dalla rete ? Il modem è ben collegato ed anche il telefono in voip funziona...
Qualcuno dalle mie parti (provincia di Salerno) che abbia lo stesso problema ?
Adesso sembra tornato tutto abbastanza normale...
Test eseguito in wifi :

Qualcuno del sud Italia sta avendo gli stessi cali di velocità in questi giorni ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 06:34   #15389
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
mi hanno attivato fibra
vorrei aprire le porte per il p2p
è sufficiente gestire port mapping? avete seguito qualche guida in particolare?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 06:39   #15390
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
ti hanno attivato la ftth: dopo le domande che hai fatto nei giorni scorsi, non ci riporti se ci sono stati problemi a passare il cavo o altro?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 06:56   #15391
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
mi hanno attivato fibra
vorrei aprire le porte per il p2p
è sufficiente gestire port mapping? avete seguito qualche guida in particolare?
Essendo richieste relative al modem devi fare queste richieste nel thread specifico del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 11:44   #15392
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
hanno attivato fttc
ftth non era disponibile ovviamente nella zona, come riportava nella pagina di simulazione
il negozio ha informato sulla possibilità, ma non era così
in ogni caso nessun particolare problema al momento
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 07:27   #15393
mathisse
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 77
Buongiorno, vorrei porre una Domanda.
Scrivo da Palermo, da anni sono abbonato TIM Con profilo Tim Smart FTTC (profilo 200 Mega). Da cirac 1 mese e mezzo hanno concluso scavi x posa cavo fibra FTTH con relativa installzione dello stesso anche al piano Terra delle 4 Scale che sono presenti nel condominio nel quale vivo (all' interno delle quali sono presenti anche i relativi ROE).
Già qualche settimana addietro, erano presenti al piano terra di ognuna delle 4 scale, dei Tecnici che stavano effettuando alcuni collaudi. Ho chiesto ad uno di loro se era già possibile contattare il 187 x chiedere attivaz /varizione in FTTH e mi è stato risposto di si. Pochi giorni dopo ho appunto contattato servizio client Teleco e chiesto attivazione e mi è stato risposto che commercialmente non era ancora presente abbinamento alla mia Linea Fissa x FTTH.
Vi chiedo possibile che sia necessario cosi tanto tempo tra il completamento dei lavori e avvenuto collaudo e la possibilità di effettiva attivaz prima commerciale che si concluda poi con installazione cavo fibra dentro casa?
Grazie

Ultima modifica di mathisse : 13-08-2020 alle 05:47.
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 19:41   #15394
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Io sto aspettando da novembre 2019, ad oggi non è ancora vendibile, per quanto riguarda il collaudo solitamente ci vuole un mese... non riesco a capire che senso ha fare i lavori di fretta per poi aspettare mesi e mesi.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 05:57   #15395
mathisse
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Io sto aspettando da novembre 2019, ad oggi non è ancora vendibile, per quanto riguarda il collaudo solitamente ci vuole un mese... non riesco a capire che senso ha fare i lavori di fretta per poi aspettare mesi e mesi.
Azzz..... ci sono comunque buone possibilità che a breve tu possa ricevere la Risposta che attendi....
VADO OFF Topic x un' attimo: altra cosa che potrebbe rallentare o bloccare l' eventuale installazione dell tua FIBRA FTTH (senza voler fare inutili e insensati paragoni nel rispetto dell' importanza e delle priorità di quanto accade) potrebbe essere lo scellerato atteggiamento di alcuni di noi (popolo italiano.....non tutti x grande fortuna) che stanno affrontando l' irrinunciabile e insacrificabile estate 2020, con non poca leggerezza nei confronti del Covid-19, con evidente aumento dei numeri ben prima del previsto.... Quindi rischio LockDown. Chiudo OFF-Topic
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 11:43   #15396
_Luc4_
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 4
update:

Finalmente la Telecom si é resa conto che il mio edificio non é mai stato cablato in FIBRA seppur il ROE sia stato installato al suo interno e la ditta ingaggiata al tempo ha - beh - dichiarato di aver completato i lavori. (C'era anche vendibilità.)

È venuto un tecnico per un censimento dei vari roe della zona in quanto anche altri edifici risultavano fibrati ma non lo erano, solo sui documenti. Ora anche online la vendibilità fibra non risulta più e la mia pratica é stata annullata.

Spero per voi tutti che il nostro sia un caso limite. Tutto ciò ha richiesto 3 mesi e vari interventi di tecnici interni ed esterni a Telecom spaventati da questa situazione tra ROE non illuminato e "manca proprio il filo della fibra all'interno della cassetta".

Uno dei tecnici mi ha suggerito di parlarne con il responsabile di delivery che dovrà poi passare la questione a creator ma per il 187 questo é aramaico.


Anche io sono bravo a mettere 4 fischer e due corrugati.
_Luc4_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 19:15   #15397
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao volevo alcune informazioni.
Al momento ho fibra 100/20 con Tim e modem fritz box 7590 in comodato con loro.
Stanno mettendo i cavi per la fibra ftth. Quindi penso che a breve sarà disponibile l’offerta.
Farò sicuramente con Telecom. Bene come funziona il tutto?
Usciranno dei tecnici?
Che cosa mi porteranno come modem?
Potrò usare il mio 7590 per gestire il tutto collegandolo a quello che mi porteranno?
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 13:07   #15398
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
Dall'ultima bolletta TIM:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI - INTEGRAZIONE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
TIM ha in corso un piano di innovazione tecnologica della propria rete fissa, che prevede la progressiva sostituzione delle piattaforme di rete tradizionali, basate sull’utilizzo del doppino in rame, con quelle di nuova generazione, che utilizzano la fibra ottica.
A partire dal 1° ottobre 2020, per esigenze tecniche connesse al mutamento delle piattaforme di rete, nonché al fine di consentire una compiuta attuazione del suddetto piano di innovazione, si rende necessario integrare le vigenti “Condizioni Generali di Contratto Offerta ADSL” e “Condizioni generali di contratto Offerta Fibra”, integrando l’articolo 3 (Accesso al Servizio) con il seguente comma.
Il Cliente prende atto e accetta che TIM si riserva il diritto di adeguare la tecnologia dell’impianto telefonico del Cliente e fornire il Servizio mediante la migliore architettura di rete disponibile presso la sede ove detto impianto è ubicato. L’adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente non comporterà modifiche peggiorative delle condizioni economiche applicate o dei servizi forniti al Cliente. TIM si farà carico degli oneri connessi alla realizzazione dell’intervento di adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente, nonché dell’eventuale sostituzione del modem utilizzato dal Cliente, qualora lo stesso fosse incompatibile con la nuova configurazione impiantistica. Il Cliente sarà informato sulle modalità di adeguamento del proprio impianto telefonico con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data prevista di effettuazione del relativo intervento tecnico. In ogni caso il Cliente può dotarsi di modem compatibili da lui autonomamente scelti oppure esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione.
Qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal Contratto anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 settembre 2020, secondo le modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante “MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 70, COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE”.
Per maggiori informazioni sulla variazione delle condizioni contrattuali sopra illustrate puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare sul sito tim.it o recarti presso i negozi TIM.

Ultima modifica di midget : 20-08-2020 alle 13:23.
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 13:13   #15399
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@midget

Cosa vuol dire?
Cosa cambia in effetti?
Perché non evidenziare in grassetto le parti importanti?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 13:34   #15400
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@midget

Cosa vuol dire?
Cosa cambia in effetti?
Perché non evidenziare in grassetto le parti importanti?
TIM si riserva il diritto di upgradare in modo unilaterale la tecnologia alla migliore disponibile presso il sito del cliente.
Quindi ADSL -> FTTC/FTTH e FTTC -> FTTH ma anche PSTN -> VoIP
Senza costi per il cliente (eventuale cambio di modem compreso) e con eventuale diritto di recesso.
Immagino che l'ADSL tendera' a sparire, dove c'e' FTTH faranno sparire prima o poi anche i cabinet rossi e cercheranno anche di dismettere le vecchie centrali telefoniche PSTN.

Ho evidenziato le parti importanti
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v