Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-06-2007, 10:53   #21
redcloud
Bannato
 
L'Avatar di redcloud
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1265
Altro link:

http://www.aerrepici.org/K0.HTM
redcloud è offline  
Old 23-06-2007, 11:18   #22
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
E in tutti questi anni il dna umano non è riuscito a perfezionarsi in modo da evitare la formazione di tumori? E' stato scientificamente provato cosa causa almeno un tipo di tumore?
Link:

http://lescienze.espresso.repubblica...cancro/1298687

Questo invece è un articolo riguardo ai cani:

http://lescienze.espresso.repubblica...cancro/1282367




Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Per togliersi ogni dubbio sull'efficacia della cura basta leggere questa frase dell'articolo:

Ha smesso di crederci solo quasi otto mesi dopo, quando il tumore si era fatto assassino. Grazia non ce l’ha fatta e come lei tanti altri pazienti illusi dal medico rivoluzionario.
Premetto che non sono medico o comunque del settore.

Io su questo non sono d'accordo. Ovviamente non sto dicendo che la cura è efficace. Però il ragionamento che una cura per una certa malattia abbia fallito (sia perché non ha debellato la malattia, oppure perché non ha neanche migliorato le condizioni di vita del paziente) e quindi non è da prendere neanche in considerazione è imho sbagliato. Si potrebbe dire la stessa cosa per la chemio, oppure per i farmaci contro l'Hiv. Ci sono pazienti che per motivi diversi non rispondono alle cure e subiscono pesanti effetti collaterali.

Per vedere se una terapia è o meno efficace, quindi eventualmente anche "smontarla", ci si deve affidare ai protocolli di sperimentazione ormai collaudati, come mi pare fu fatto per la cura Di Bella.
Johnn è offline  
Old 23-06-2007, 12:38   #23
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
se un fungo è l'unica causa del cancro, come si spiega la possibilità di coltivare cellule neoplastiche in vitro??? con una contaminazione fungina del brodo di coltura??? buahahahahahahahahahahaha
come si spiega la possilità di immortalizzare cellule in vitro (da decenni studiamo i modelli umani e murini) semplicemente operando una delezione di un oncosoppressore o la trascrizione anomala di un ongene?

ops.....ho appena invalidato ogni teoria del dott. simoncini semplicemente ponendomi 2 domande!!!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline  
Old 23-06-2007, 12:51   #24
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Non dico che ci credo ma solo che mi incuriosisce parecchio. Del resto anche a di bella hanno tagliato le gambe
D'accordo che ti incuriosisce, ci può stare, ma una volta che ti abbiamo dimostrato scientificamente che questo individuo merita la stessa credibilità di TONIO CARTONIO (ripeto....la patogenesi dei tumori e le metastasi spiegati coi funghi OMG.....poi come direbbe Totò...alla faccia del BICARBONATO DI SODIO vuoi un po' di bicarbonato nel sangue??? non pagare questo tizio e invece mettiti a respirare veloce veloce per un po'...ne avrai il sangue pieno ma attento che puoi svenire perchè il sangue ti diventa troppo alcalino...)

Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
E in tutti questi anni il dna umano non è riuscito a perfezionarsi in modo da evitare la formazione di tumori?
Leggi quello ho scritto?? Le cellule hanno evoluto fior di sistemi per la riparazione del DNA (vuoi i nomi? NER, SER, BER, riparazione del Frame Shift, il sistema del "guardiano del genoma" p53, eccetera) solo che ovviamente ti pare possibile creare una difesa INFALLIBILE? Sai però quando ci accorgiamo di come funzionano bene queste difese?? Quando putroppo nascono dei poveretti che, per loro disgrazia, queste difese non ce le hanno congenitamente (es. Xeroderma Pigmentosum, Sindrome di Li-Fraumeni, eccetera) e quindi praticamente si pigliano i tumori come fossero raffreddori Ecco questo è quello che succederebbe anche a TE (e non mi sembra che abiti a Chernobyl) se non si fossero evoluti questi sistemi di riparo...per dirti quanto siamo esposti ogni secondo della nostra vita ad insulti genetici di ogni genere, sia dall'esterno che dall'interno....alla luce di questo "bombardamento" ti pare così misterioso perchè possa svilupparsi un tumore??

Quote:
E' stato scientificamente provato cosa causa almeno un tipo di tumore?
Cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto??? Rileggi:

Quote:
in fondo non ci vuole molto, il tumore è solo una cellulina che un bel giorno, dopo aver accumulato tot danni al dna, decide di essere immortale e riprodursi all'infinito, fregandosene del "programma" stabilito dal resto del corpo.....
Chiaro? La patogenesi dei tumori, nella maggiorparte dei casi, non è nulla di misteriosofico, anzi di molti tumori si conoscono precisamente i geni più frequentemente mutati (e non è cosa da poco!! è come aver trovato un ago in un pagliaio...il tutto grazie alle tecniche di indagine genetica create a partire dagli anni '80 a oggi!! Ah già ma spazziamo via tutto e parliamo di FUNGHI!!! )
gianly1985 è offline  
Old 23-06-2007, 13:27   #25
redcloud
Bannato
 
L'Avatar di redcloud
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
D'accordo che ti incuriosisce, ci può stare, ma una volta che ti abbiamo dimostrato scientificamente che questo individuo merita la stessa credibilità di TONIO CARTONIO
Questa dimostrazione scientifica me la sono persa allora, perchè fino ad ora io ho letto solo di informazioni trite e ritrite.


Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
alla luce di questo "bombardamento" ti pare così misterioso perchè possa svilupparsi un tumore??
Sinceramente si!


Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Chiaro? La patogenesi dei tumori, nella maggiorparte dei casi, non è nulla di misteriosofico, anzi di molti tumori si conoscono precisamente i geni più frequentemente mutati (e non è cosa da poco!! è come aver trovato un ago in un pagliaio...il tutto grazie alle tecniche di indagine genetica create a partire dagli anni '80 a oggi!! Ah già ma spazziamo via tutto e parliamo di FUNGHI!!! )
Ecco, allora anche tu convieni con me che si parla di statistiche e non di certezze. Non sarà cosa da poco ma sempre di statistiche si parla.

Il Dott. Simoncini in una sua intervista afferma che "l'impazzimento cellulare, inteso come causa generatrice del tumore, non è ancora stato dimostrato scientificamente". Quanto c'è di vero? Potreste smentirlo con documenti alla mano per esempio?

E comunque non c'è bisogno di attaccare (come mi è sembrato di capire dal tuo tono). Io ho semplicemente aperto una discussione, non un'imposizione di un punto di vista. Non lo sto facendo a voi e gradirei non fosse fatto a me. E' una semplice discussione. Se poi ho capito male, non prendere in considerazione queste mie ultime frasi.
redcloud è offline  
Old 23-06-2007, 13:44   #26
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Sinceramente si!
Mi spiace, ma strano non è
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 23-06-2007, 13:57   #27
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Ora mi spiego perchè in Italia possono attecchire fenomeni tipo il sale di Wanna Marchi e i vari santoni, taumaturgi, ecc......

Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Questa dimostrazione scientifica me la sono persa allora, perchè fino ad ora io ho letto solo di informazioni trite e ritrite.
Ma ci sei?? Ha detto che i tumori derivano tutti dai FUNGHI!!!!

Quote:
Sinceramente si!
Bè sai che ti dico? A me meraviglia che ce ne siano così pochi di tumori Forse un'idea più a 360° della situazione però ce l'ho io se permetti....poi non so quali siano i tuoi studi....
ps: hai qualche NEO? quelli sono tumori

Quote:
Ecco, allora anche tu convieni con me che si parla di statistiche e non di certezze. Non sarà cosa da poco ma sempre di statistiche si parla.
No, non convengo, con l'espressione "geni più frequentemente mutati" intendevo i geni che in un certo tipo di tumori ritroviamo quasi sempre mutati ma ovviamente essendo quella dei tumori una PATOGENESI MULTISTEP e potendo uno stesso tumore derivare da mutazioni diverse, è chiaro che ci sono mutazioni che si trovano più frequentemente e altre meno frequentemente, cioè per esempio il tumore al colon magari nel 80% dei casi lo troviamo associato a mutazione dei geni tizio e caio, però in un 20% dei casi invece ad essere mutati sono caio e sempronio, questo è quello che intendevo con geni mutati più frequentemente...ma la patogenesi dei tumori quella è e si conosce!! Da me c'è una materia apposita solo per quello! (Medicina Molecolare delle Malattie Oncologiche!!)

Quote:
Il Dott. Simoncini in una sua intervista afferma che "l'impazzimento cellulare, inteso come causa generatrice del tumore, non è ancora stato dimostrato scientificamente". Quanto c'è di vero? Potreste smentirlo con documenti alla mano per esempio?
Cazzata, mi dispiace per lui, non ho bisogno di portarti documenti, il tutto è FINEMENTE descritto su tutti i libri di Patologia, Anatomia Patologica, Oncologia,ecc. ovviamente le cose scritte su quei libri, essendo SCIENZA (non come quella che fa questo Simoncini) sono passati al vaglio della sperimentazione, e anzi quasi in ogni pagina dei miei libri sono citati gli esperimenti che dimostrano ciò che viene enunciato e nome e cognome di chi li ha fatti

Quote:
E comunque non c'è bisogno di attaccare (come mi è sembrato di capire dal tuo tono). Io ho semplicemente aperto una discussione, non un'imposizione di un punto di vista. Non lo sto facendo a voi e gradirei non fosse fatto a me.
Mi spiace ma su certe cose NON si può avere un punto di vista, non puoi avere il punto di vista sul fatto che la terra sia quadrata o che il sole giri intorno alla terra....Non attacco nessuno ma semplicemente non mi spiego come puoi continuare a dare credito a certe cose quando ti si è già detto (e non con punti di vista o opinioni) come stanno le cose...e non è un'imposizione...è semplicemente una "dritta" da chi è del mestiere....da accettare con umiltà così come io accetterei una dritta da parte tua sull'informatica, i motori, il golf o qualsiasi sia il campo di cui ti occupi....se rifiuti la "dritta" che ti viene gratuitamente data...pazienza, che ti devo dire

Ultima modifica di gianly1985 : 23-06-2007 alle 14:02.
gianly1985 è offline  
Old 23-06-2007, 14:19   #28
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
perfetta l'analisi di gianly!

i riferimenti scientifici si possono leggere su un qualsiasi testo di patologia generale e fisiopatologia (e ciò mi fa venire in mente che da poco è uscita l'ultima ed. del robbins....qualcuno l'ha vista? com'è?)!!!!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline  
Old 23-06-2007, 14:47   #29
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
i riferimenti scientifici si possono leggere su un qualsiasi testo di patologia generale e fisiopatologia (e ciò mi fa venire in mente che da poco è uscita l'ultima ed. del robbins....qualcuno l'ha vista? com'è?)!!!!
Bella! Non posso fare il confronto perchè quella vecchia in realtà la conosco solo "di vista" (sono stato anche tentato di comprarla perchè con l'uscita di quella nuova, visto che ha cambiato anche casa editrice, la stavano svendendo a 85euro alla Piccin!), mentre quella nuova me l'hanno prestata (me la piglierò poi per anatomia patologica) e che dire...mi piace! Poi mi fa morire quando fa le battute , tipo:

"Sembra quasi che qualsiasi cosa uno faccia per guadagnarsi da vivere o per divertirsi faccia ingrassare, sia immorale, illegale o, ancor peggio, provochi il cancro"

"Il solo modo sicuro di evitare il cancro è quello di non nascere"


(entrambe riportate dal capitolo 7 sui tumori)
gianly1985 è offline  
Old 23-06-2007, 15:10   #30
redcloud
Bannato
 
L'Avatar di redcloud
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ora mi spiego perchè in Italia possono attecchire fenomeni tipo il sale di Wanna Marchi e i vari santoni, taumaturgi, ecc......
Beh stiamo parlando di due campi di gioco differenti. Wanna Marchi non aveva niente di scientifico da spiegare, non aveva documenti alla mano (ci mancherebbe). Qui si parla di esperimenti documentati e di testimonianze.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma ci sei?? Ha detto che i tumori derivano tutti dai FUNGHI!!!!
Non dico che sia tutto vero, ma che forse lui (come tanti altri hanno fatto in passato) ha avuto una intuizione sulla quale costruire il futuro.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Bè sai che ti dico? A me meraviglia che ce ne siano così pochi di tumori Forse un'idea più a 360° della situazione però ce l'ho io se permetti....poi non so quali siano i tuoi studi....
ps: hai qualche NEO? quelli sono tumori
Lo so che i nei sono tumori e il discorso che fa il Dott. è che il fungo è gia insito in ognuno di noi. Afferma anche che questo è provato da centinaia di studi ben documentati.

Non quoto il resto perchè le tue affermazioni sono ritenute lecite dal mondo intero e diciamo che le accetto.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Mi spiace ma su certe cose NON si può avere un punto di vista, non puoi avere il punto di vista sul fatto che la terra sia quadrata o che il sole giri intorno alla terra....Non attacco nessuno ma semplicemente non mi spiego come puoi continuare a dare credito a certe cose quando ti si è già detto (e non con punti di vista o opinioni) come stanno le cose...e non è un'imposizione...è semplicemente una "dritta" da chi è del mestiere....da accettare con umiltà così come io accetterei una dritta da parte tua sull'informatica, i motori, il golf o qualsiasi sia il campo di cui ti occupi....se rifiuti la "dritta" che ti viene gratuitamente data...pazienza, che ti devo dire
Ecco, questo discorso mi sa di imposizione. Dove sta scritto che devo accettare questo che tu mi dici solo perchè sei del mestiere e io no? Mi si è detto come stanno le cose, ok, ma sono libero di crederci o meno, come essere umano vivente e pensante, posso essere libero di avere i miei dubbi? Sbagli a dire che accetteresti la mia dritta sull'informatica se ti dicessi che il miglior sistema operativo è Windows e che Linux non andrà mai lontano. Linux esiste e funziona, è seguito da meno utenti ma comunque funziona ed è l'alternativa. Non sto dicendo che quella di Simoncini è la verità assoluta e che siamo tutti vittime di una mega complotto (forse...). Sto solo dicendo che se qualcuno mi illude sull'esistenza di strade alternative, io sono libero di crederci o meno. Certo se non avesse avuto tutta la documentazione alla mano, le testimonianze, le lauree e le specializzazioni sarebbe stato meno credibile. Da un certo punto di vista i suoi discorsi non sono così insensati (non puoi mettermi sullo stesso livello Simoncini e Wanna Marchi). A mio avviso quindi è più che lecito porsi queste domande, cercare di fare chiarezza. D'altra parte, di persone che hanno proposto strade alternative rivoluzionarie o meno (in qualsiasi campo) ce ne sono e ce ne saranno sempre. Un'altra cosa che non mi spiego è: la comunità medica scientifica ha smentito con prove schiaccianti, controesperimenti, ecc., tutte le teorie alternative? O si è limitata ad ignorarle? Striscia la notizia fece un servizio sul caso Simonicni, ma la redazione quanto a fondo indagò per dimostrare che quello di cui parla Simoncini è realmente una bufala? Ghione o Ricci si sono messi lì col microscopio e cateteri vari a fare esperimenti? Dico semplicemente che non mi sembra tutto così palese e che in questi casi, eticamente parlando, non bisognerebbe scartare nessuna ipotesi senza prima aver indagato a fondo. E fin quando non c'è chiarezza, per quello che mi riguarda si tratta di punti di vista, tant'è che ne parliamo su un forum! Spesso però le indagini conviene non avviarle proprio per via dei molteplici interessi trasversali...

Ultima modifica di redcloud : 23-06-2007 alle 15:13.
redcloud è offline  
Old 23-06-2007, 15:12   #31
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Tu stai dando per scontato che le cose su quel sito siano VERE
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 23-06-2007, 15:21   #32
redcloud
Bannato
 
L'Avatar di redcloud
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Tu stai dando per scontato che le cose su quel sito siano VERE
Certo, perchè tu puoi dimostrarmi il contrario? Dopo il servizio di striscia gli permetterebbero ancora di avere un sito aperto? Avere un sito aperto implicitamente significa che in qualche modo ancora pratica la sua terapia...

Comunque il discorso è estendibile anche agli altri pionieri delle vie alternative e che sono stati stroncati in un modo o nell'altro.
redcloud è offline  
Old 23-06-2007, 15:44   #33
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Il fatto che io non posso dimostrare niente non implica che ciò che lì è scritto sia vero.

Mentre il fatto che altre cose siano state dimostrate E che siano in contrasto con ciò che è scritto in quel sito, dovrebbe farti riflettere.

'gli permetterebbero' chi, mamma e papà? Va che è un adulto eh, si paga il sito e lo tiene aperto
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 23-06-2007, 15:46   #34
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Beh stiamo parlando di due campi di gioco differenti. Wanna Marchi non aveva niente di scientifico da spiegare, non aveva documenti alla mano (ci mancherebbe). Qui si parla di esperimenti documentati e di testimonianze.
Si tratta sempre di carpire le speranze delle persone...Comunque l'analogia sta nell'antiscientificità più totale perchè anche su tu vuoi fare una rivoluzione scientifica devi comunque partire da tutto ciò che c'è stato prima di te, fosse anche per confutarlo....ma devi partire da quello....non puoi fregartene altamente come Simoncini..

Quote:
Non dico che sia tutto vero, ma che forse lui (come tanti altri hanno fatto in passato) ha avuto una intuizione sulla quale costruire il futuro.
Vedi sopra. Quegli "altri" sono partiti comunque da tutto ciò che è venuto prima

Quote:
Lo so che i nei sono tumori e il discorso che fa il Dott. è che il fungo è gia insito in ognuno di noi. Afferma anche che questo è provato da centinaia di studi ben documentati.
Ah già il fungo insito dentro di noi...è scritto nel nostro DNA magari... Dai un po' di buon senso anche tu però eh...

Quote:
Non quoto il resto perchè le tue affermazioni sono ritenute lecite dal mondo intero e diciamo che le accetto.
Deo gratias Allora non puoi ancora credere a Simoncini se accetti quelle affermazioni

Quote:
Ecco, questo discorso mi sa di imposizione. Dove sta scritto che devo accettare questo che tu mi dici solo perchè sei del mestiere e io no?
Ribadisco perchè forse non è chiaro:
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
se rifiuti la "dritta" che ti viene gratuitamente data...pazienza, che ti devo dire
E' solo una dritta...liberissimo di avere i tuoi dubbi, le tue opinioni e farti i tuoi ragionamenti...

Quote:
Mi si è detto come stanno le cose, ok, ma sono libero di crederci o meno
Nessuno qui ha interesse a dirti cavolate quindi direi che per "netiquette" sei tenuto a crederci oppure dì apertamente all'interlocutore che lo ritieni un contaballe. Ripeto, sul fatto che la terra giri intorno al sole non sei libero di crederci o meno Ma proprio per niente...


Quote:
Sbagli a dire che accetteresti la mia dritta sull'informatica se ti dicessi che il miglior sistema operativo è Windows e che Linux non andrà mai lontano
Bè io presuppongo che se tu mi dai una dritta lo fai in buona fede....comunque se la dritta è una opinione basta specificarlo ("secondo me ti conviene usare linux eccetera.."). Non è il caso della mia dritta

Quote:
Sto solo dicendo che se qualcuno mi illude sull'esistenza di strade alternative, io sono libero di crederci o meno.
Ecco, centrato nel segno
Scherzi a parte da un lato hai chi ti illude e promette, dall'altro hai chi già oggi cura tanta gente...

Quote:
Certo se non avesse avuto tutta la documentazione alla mano, le testimonianze, le lauree e le specializzazioni sarebbe stato meno credibile.
'scolta, è la sua parola contro il resto del mondo, gli studi, gli esperimenti, la PRATICA MEDICA che già oggi cura i tumori, ecc. Direi che questo lo rende molto meno credibile, avesse pure 4 lauree...
Quote:
Da un certo punto di vista i suoi discorsi non sono così insensati (non puoi mettermi sullo stesso livello Simoncini e Wanna Marchi).
Infatti, per me è più pericoloso uno che la palla te la maschera sotto un velo di scientificità...vedi scienziati nazisti....

Quote:
Un'altra cosa che non mi spiego è: la comunità medica scientifica ha smentito con prove schiaccianti, controesperimenti, ecc., tutte le teorie alternative?
Ma cosa devi smentire?? Se uno viene e ti dice "L'uomo ha 3 occhi" tu ti metti a creare una equipe internazionale di scienziati per smentire tale affermazione?? C'è bisogno di esperimenti?

Quote:
E fin quando non c'è chiarezza, per quello che mi riguarda si tratta di punti di vista, tant'è che ne parliamo su un forum!
Aridaje, non sono punti di vista e non si possono avere punti di vista su certe cose...vedi uomo con 3 occhi...
Quote:
Spesso però le indagini conviene non avviarle proprio per via dei molteplici interessi trasversali...
Eccoci qui al cospirazionismo più puro....il bello che ti fidi di più di un solo tizio (che fra l'altro sicuramente non avrà alcun interesse economico ) che di una comunità mondiale...

Quote:
Dopo il servizio di striscia gli permetterebbero ancora di avere un sito aperto?
What??? Ma hai visto i siti che ci sono in giro? C'è scritto tutto e il contrario di tutto...non mi sembra una buona argomentazione da addure a favore di una tesi....

Ultima modifica di gianly1985 : 23-06-2007 alle 15:50.
gianly1985 è offline  
Old 23-06-2007, 15:54   #35
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Certo, perchè tu puoi dimostrarmi il contrario?
Questo mi ricorda una puntata dei Simpson :

Homer: Non ci sono orsi in giro. La squadra Anti-Orsi funziona a meraviglia!
Lisa: Pa', questo è un argomento capzioso.
Homer: Grazie, tesoro. ()
Lisa: Secondo la tua logica, potrei sostenere che questa pietra tiene lontane le tigri.
Homer: Hmm. Come funziona?
Lisa: Non funziona. (pausa) E' solo una stupida pietra!
Homer: Uh-huh.
Lisa: Ma io non vedo nessuna tigre, e tu?
Homer: (pausa) Lisa, voglio comprare la tua pietra.
gianly1985 è offline  
Old 23-06-2007, 22:58   #36
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Redcloud, ma stai scherzando?

La candida causa al massimo meningite, non ha alcun senso che alteri i nuclei delle cellule e modifichi la struttura delle proteine di membrana inducendo il tumore, per il semplice fatto che NON PUO' ARRIVARCI: non è l'ambito di azione di un fungo.

Inoltre se fosse così i malati di HIV (tipicamente ottimo terreno per la candida) sarebbero strapieni di tumori, cosa che NON capita.

Ultima modifica di lowenz : 23-06-2007 alle 23:01.
lowenz è offline  
Old 23-06-2007, 23:02   #37
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Redcloud, ma stai scherzando?

La candida causa al massimo meningite, non ha alcun senso che alteri i nuclei delle cellule e modifichi la struttura delle proteini di membrana, per il semplice fatto che NON PUO' ARRIVARCI: non è l'ambito di azione di un fungo.

Inoltre se fosse così i malati di HIV (tipicamente ottimo terreno per la candida) sarebbero strapieni di tumori, cosa che NON capita.
Sei sicuro (candida a parte)?

Penso che l'indebolimento del sistema immunitario non sia da sottovalutare, anzi.

Per sicurezza aspettiamo qualcuno che ne sa di più.
Johnn è offline  
Old 23-06-2007, 23:44   #38
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Sei sicuro (candida a parte)?

Penso che l'indebolimento del sistema immunitario non sia da sottovalutare, anzi.

Per sicurezza aspettiamo qualcuno che ne sa di più.
L'indebolimento del sistema immunitario non porta a far nascere neoplasie, ma al massimo a farle crescere.

Sono due cose BEN diverse: l'oncogenesi non c'entra col sistema immunitario.
lowenz è offline  
Old 23-06-2007, 23:55   #39
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Certo, perchè tu puoi dimostrarmi il contrario? Dopo il servizio di striscia gli permetterebbero ancora di avere un sito aperto? Avere un sito aperto implicitamente significa che in qualche modo ancora pratica la sua terapia...

Comunque il discorso è estendibile anche agli altri pionieri delle vie alternative e che sono stati stroncati in un modo o nell'altro.
è stato radiato dall'ordine dei medici se pratica viene messo di nuovo sotto processo
per quanto riguarda il sito .....hai dato un'occhiata al whois ?
D.O.S. è offline  
Old 24-06-2007, 01:41   #40
redcloud
Bannato
 
L'Avatar di redcloud
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il fatto che io non posso dimostrare niente non implica che ciò che lì è scritto sia vero.

Mentre il fatto che altre cose siano state dimostrate E che siano in contrasto con ciò che è scritto in quel sito, dovrebbe farti riflettere.

'gli permetterebbero' chi, mamma e papà? Va che è un adulto eh, si paga il sito e lo tiene aperto
No, il punto è che ai miei occhi, anche la teoria sostenuta da Simoncini sembra essere valida e dimostrata (se i documenti in suo possesso e che ha pubblicato sono tutti autentici). Il fatto che tu non possa dimostrare niente non implica che ciò che lì è scritto sia vero sarebbe valido se stessimo parlando di concetti che hanno una logica di base assurda (come l'esempio poco calzante della puntata dei simpson). Ma io non ci vedo molto di assurdo nella sua teoria. Possibile che tra tutti i medici o aspiranti tali non ci sia la curiosità di verificare con la propria testa se quelle dette da Simoncini sono tutte balle? Io sono un accanito sosteniture dei sistemi linux ma non vi nego che poter leggere il codice sorgente di windows non mi farebbe affatto schifo! Forse mi renderei conto di come è scritto con i piedi il sistema operativo più venduto al mondo. Tutti i medici sono così pieni di superbia da snobbare una teoria così importante? Se fossi un medico contrario alla terapia Simoncini, cercherei di farmi conoscere (almeno in italia) per essere stato il medico che l'ha messo a tacere una buona volta per sempre, ovviamente dimostrando il tutto! O qualcuno lo ha gia fatto?


Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Si tratta sempre di carpire le speranze delle persone...Comunque l'analogia sta nell'antiscientificità più totale perchè anche su tu vuoi fare una rivoluzione scientifica devi comunque partire da tutto ciò che c'è stato prima di te, fosse anche per confutarlo....ma devi partire da quello....non puoi fregartene altamente come Simoncini..
Non lo condivido affatto! Per quanto mi riguarda, se due strade partono da punti diversi, non vedo perchè bisogna ripercorrere quella gia conosciuta. Simoncini non è che non se ne frega, semplicemente sconsiglia ai pazienti di intraprendere il viaggio di cura attraverso la "strada avvelenata". Attacca il problema da un altro punto di vista. Non è dogma che si debba partire tutti dallo stesso punto perchè qualcuno ha cominciato da lì e il resto si è costruito sulle precedenti esperienze. Non importa che sia tutto sbagliato, vale la pena andare avanti per rispetto del tempo, dei soldi e del lavoro sprecato. Mah! Mi spiace ma non lo condivido assolutamente!

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ah già il fungo insito dentro di noi...è scritto nel nostro DNA magari... Dai un po' di buon senso anche tu però eh...
Se non lo fosse perchè allora ci sono tracce di candida nei tumori? Non dico che il fungo sia gia lì bello e pronto per attecchire. E' che a seconda delle caratteristiche ambientali, si possa formare più o meno facilmente.


Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Deo gratias Allora non puoi ancora credere a Simoncini se accetti quelle affermazioni
L'ho spiegato prima che sono di mentalità aperta, non posso dare un giudizio finale se non conosco molto i vari aspetti (a meno che uno non sia palesemente errato, vedi l'esempio simpson, senza entrare nella filosofia).

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Nessuno qui ha interesse a dirti cavolate quindi direi che per "netiquette" sei tenuto a crederci oppure dì apertamente all'interlocutore che lo ritieni un contaballe. Ripeto, sul fatto che la terra giri intorno al sole non sei libero di crederci o meno Ma proprio per niente...
Nelle tre dimensioni forse è vero, ma non posso escludere che nelle quattro dimensioni non avvenga il contrario. Ah ma perchè poi al CERN stanno facendo studi sull'antimateria e sui gravitoni se ormai è assodato che la terra gira intorno al sole?



Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Bè io presuppongo che se tu mi dai una dritta lo fai in buona fede....comunque se la dritta è una opinione basta specificarlo ("secondo me ti conviene usare linux eccetera.."). Non è il caso della mia dritta
Ti ripeto che per me è una dritta Spesso i problemi matematici si possono risolvere in infiniti modi diversi.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ecco, centrato nel segno
Scherzi a parte da un lato hai chi ti illude e promette, dall'altro hai chi già oggi cura tanta gente...
Senza risultati soddisfacenti da quello che ho letto un po' in giro. E mi dicono che le statistiche sarebbero anche falsate!

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
'scolta, è la sua parola contro il resto del mondo, gli studi, gli esperimenti, la PRATICA MEDICA che già oggi cura i tumori, ecc. Direi che questo lo rende molto meno credibile, avesse pure 4 lauree...

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Infatti, per me è più pericoloso uno che la palla te la maschera sotto un velo di scientificità...vedi scienziati nazisti....
Ok, ma si tratta ancor prima di stabilire quali sono i confini di verità e menzogna.


Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma cosa devi smentire?? Se uno viene e ti dice "L'uomo ha 3 occhi" tu ti metti a creare una equipe internazionale di scienziati per smentire tale affermazione?? C'è bisogno di esperimenti?
Il paragone non regge. E' ovvio che l'uomo non ha tre occhi, ma non è altrettanto ovvio che il cancro non si possa curare col bicarbonato di sodio.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Aridaje, non sono punti di vista e non si possono avere punti di vista su certe cose...vedi uomo con 3 occhi...
Leggi sopra, sulle cose palesemente evidenti non si potrebbero avere punti di vista (ma filosoficamente parlando non è neanche vero!).

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Eccoci qui al cospirazionismo più puro....il bello che ti fidi di più di un solo tizio (che fra l'altro sicuramente non avrà alcun interesse economico ) che di una comunità mondiale...
Non mi riferisco solo a Simoncini ma a tutte le persone che hanno "punti di vista diversi". Forse se Copernico fosse esistito oggi, sarebbe stato accusato di essere un cospiratore e noi staremmo qui ancora a guardare il sole che ci gira intorno.


Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
What??? Ma hai visto i siti che ci sono in giro? C'è scritto tutto e il contrario di tutto...non mi sembra una buona argomentazione da addure a favore di una tesi....
Beh si forse ho pensato troppo da cospiratore

Ultima modifica di redcloud : 24-06-2007 alle 13:09.
redcloud è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v