Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2018, 10:52   #19821
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ma solo io pago normalmente i 72€ ogni due mesi? -.-
Non sei il solo, io pago 72,92
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 10:55   #19822
Luchic
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Facile che non ti arrivi nulla. Escludendo malizie varie ( ti terrorizzano per farti rimanere) spesso gli operatori non hanno ricevuto o leggo la comunicazione interna rigurado alle implicazioni della modifica contrattuale e si attengono allo script ordinario.
Ci hanno provato anche con me quando ho fatto il passaggio da wind in vodafone. Non sono andato al Corecom...hanno dovuto fare marcia indietro quando ho risposto con la pec citando la delibera...

Ho gia pronta la PEC di reclamo con la delibera Agcom,se non bastera' mi rivolgero' al Corecom,e' una questione di principio,la devono smettere di vessare i clienti con comportamenti al limite della truffa!

Quindi se non ho capito male,ti hanno inviato l'ultima fattura con incluse le penali,tu non hai pagato e inviato la Pec di reclamo,e loro ti hanno riemesso l'ultima fattura senza le penali?
Old 01-03-2018, 10:59   #19823
Luchic
Member

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Non sei il solo, io pago 72,92
Troppo,io me ne sono andato perche' con i nuovi aumenti sarei andato a pagare sui 70€ a bimestre...
Old 01-03-2018, 11:45   #19824
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ma da Vodafone a cosa state passando giusto per curiosità e perché?
Io a Tiscali, perché per la stessa fibra pagherò la metà esatta. (94 a bimestre con Vodafone 50 con Tiscali, e dopo 4 anni scendo a 40)
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 12:29   #19825
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Luchic Guarda i messaggi
Io ho inviato il recesso a fine Gennaio subito dopo aver visto su variazioni.vodafone.it che la mia linea era interessata dal cambio di condizioni contrattuali,senza aspettare la comunicazione in fattura.
La tipa che mi ha chiamato per offrirmi una retention,al mio rifiuto mi ha detto che paghero' delle penali anche se ero con Vodafone da piu' di 24 mesi.
Per ora mi hanno staccato la linea,ora vedremo cosa metteranno nell'ultima fattura,voglio proprio vedere se sono onesti o se provano a fare le solite furbate al limite della truffa,ma con me non attacca,mi rivolgero' a chi di dovere
Se hai cessato la linea, dovrai pagare 65 euro, importo che viene considerato un 'costo' e non una 'penale'.

A me è arrivata la nuova fattura e con mio stupore hanno applicato lo sconto retroattivamente anche alle 4 settimane di gennaio, per cui 50€ anzichè 72,98€ e sono anche libero dal vincolo del mobile. Considerato che il wifi a me non da problemi e che vado a 94 megabit, mi posso ritenere soddisfatto dell'offerta attuale.
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 12:36   #19826
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Se hai cessato la linea, dovrai pagare 65 euro, importo che viene considerato un 'costo' e non una 'penale'.

A me è arrivata la nuova fattura e con mio stupore hanno applicato lo sconto retroattivamente anche alle 4 settimane di gennaio, per cui 50€ anzichè 72,98€ e sono anche libero dal vincolo del mobile. Considerato che il wifi a me non da problemi e che vado a 94 megabit, mi posso ritenere soddisfatto dell'offerta attuale.
No, paghi solo rate restanti attivazione.
Penale per esser uscito prima e migrazione/cessazione non si pagano (parlo della modifica unilaterale).
Old 01-03-2018, 12:46   #19827
Luchic
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, paghi solo rate restanti attivazione.
Penale per esser uscito prima e migrazione/cessazione non si pagano (parlo della modifica unilaterale).
Bene,io avevo l'attivazione gratuita,allora paghero' solo le restanti rate da 1€ per la nuova linea

Ultima modifica di Luchic : 01-03-2018 alle 12:53.
Luchic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 19:08   #19828
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@azi_muth

Se le info sulle condizioni di recesso etc fossero nel primo post sarebbero più visibili ed identificabili

@SonyP2p

Che ne dici di riassumere in breve le condizioni ed il modo per fare disdetta senza incorerre nelle penali e mettere queste info nel primo post?

Il mio vicino di casa vuole disdettare Vodafone e passare a Wind.
Siamo pronti con modifica sito varaizioni e pec a Vodafone.

Una volta fatta la dichiarazione nel sito variazioni di vodafone e mandata PEC a Vodafone dopo quanto si può fare richiesta (online) al nuovo operatore?
Bisogna aspettare il giorno dopo?

Ultima modifica di Bovirus : 01-03-2018 alle 19:14.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 19:57   #19829
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@azi_muth

Se le info sulle condizioni di recesso etc fossero nel primo post sarebbero più visibili ed identificabili

@SonyP2p

Che ne dici di riassumere in breve le condizioni ed il modo per fare disdetta senza incorerre nelle penali e mettere queste info nel primo post?

Il mio vicino di casa vuole disdettare Vodafone e passare a Wind.
Siamo pronti con modifica sito varaizioni e pec a Vodafone.

Una volta fatta la dichiarazione nel sito variazioni di vodafone e mandata PEC a Vodafone dopo quanto si può fare richiesta (online) al nuovo operatore?
Bisogna aspettare il giorno dopo?
Mandata la PEC puoi fare subito la migrazione.

Comunque si dice "disdire" non "disdettare"
Old 01-03-2018, 20:12   #19830
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Passare a Wind coi problemi di cap della linea che ho letto, è solo da folli

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Old 01-03-2018, 20:15   #19831
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Passare a Wind coi problemi di cap della linea che ho letto, è solo da folli

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Quoto ad oggi wind è la peggiore fibra esistente, in alcuni casi va peggio di un'adsl 7 mega. Hanno venduto più di quello che le loro centrali potevano sostenere, se non ricordo male fu così anche ai tempi del boom dell'adsl, quando ancora si chiamava Infostrada.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 21:04   #19832
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ho gia pronta la PEC di reclamo con la delibera Agcom,se non bastera' mi rivolgero' al Corecom,e' una questione di principio,la devono smettere di vessare i clienti con comportamenti al limite della truffa!

Quindi se non ho capito male,ti hanno inviato l'ultima fattura con incluse le penali,tu non hai pagato e inviato la Pec di reclamo,e loro ti hanno riemesso l'ultima fattura senza le penali?
Da wind in quel momento c'erano solo i 35 euro dovuti per la migrazione.
Ho dovuto solo fare presente al call center che c'era una delibera agcom al riguardo e mi hanno fatto la nota di credito.

Quote:
@azi_muth

Non sono io a gestire il primo post. Ad ogni modo la cosa è stata detta e ripetuta più volte.
E hai pure commentato sotto una di queste...
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...75871&page=990

Ultima modifica di azi_muth : 01-03-2018 alle 21:08.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 21:35   #19833
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@azi_muth

Non è possibile ricordarsi decine/centinaia di post fa quello di cui si è discusso.

Se guardi ho postato chiedendo a chi gestisce il primo post se possibile di inserire le note importanmti nei primi post.

Fatta questa sera disdetta su sito variazioni (che poi ora è inglobato nel fai da te). Motivazione: recesso per modifiche contrattuali.

Per sicurezza fatta anche mail pec a Vodafone.

Fatti 4 tentativi.
Tutti NON andati a buon fine. Motivo: casella PEC piena

Ci sarebbe da ridere. ma non troppo.
Si meriterebbero una denuncia.

Ultima modifica di Bovirus : 01-03-2018 alle 21:39.
Old 02-03-2018, 07:58   #19834
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
@giovanni69

A mio parere nell'indicazioni del thread

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37883

secondo me si danno troppe cose per assolute (ers. ribaltamento prese).

Io nella maggior parte delle afferrmazioni metterei l'indicazione della probabilità.
Leggo solo ora.
In quel post ho messo l'esperienza dei vari utenti con suggerimenti. Ci sono i links ai loro post. Ho spesso usato la parola esempio nel riportare risultati ottenibili con la rimozione delle derivazioni: adesso ho fatto delle modifiche anche se non mi è chiaro nella sezione ribaltamento cosa ci dovrebbe essere di probabile.

P.S. E' meglio che ti tuteli con la raccomandata spillata se non vuoi rischiare che poi una certa procedura possa sparire. Non so Vodafone ma da me su Tim ho visto dei fax già protocollati, letteralmente sparire dal My Tim.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-03-2018 alle 08:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:12   #19835
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@giovanni69

La PEC ha la stessa validità legale davanti a qualsiasi giudice della raccomandata.

Devi però avere la ricevuta della PEC che la mail è stata ricevuta.

Appunto per evitare equivoci la PEC se non riesce cosnegnare il messaggio al mittente emette errore con la motivazione.
Old 02-03-2018, 09:53   #19836
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non ho affermato il contrario: allo stesso modo con cui se si fosse impossibilitati per malattia ad andare all'ufficio postale, l'unica cosa appunto sarebbe la PEC secondo le previste precauzioni. o una raccomandata online "Firmata in digitale e marcata temporalmente da Poste" anche se non ne conosco la validità a questi fini.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 10:45   #19837
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Per il momento é bloccato.
perche bloccato ? io sapevo che da marzo anche i clienti vecchi potevano fare richiesta.. ora li chiamo
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:06   #19838
Luchic
Member

Quote:
@azi_muth

Non è possibile ricordarsi decine/centinaia di post fa quello di cui si è discusso.

Se guardi ho postato chiedendo a chi gestisce il primo post se possibile di inserire le note importanmti nei primi post.

Fatta questa sera disdetta su sito variazioni (che poi ora è inglobato nel fai da te). Motivazione: recesso per modifiche contrattuali.

Per sicurezza fatta anche mail pec a Vodafone.

Fatti 4 tentativi.
Tutti NON andati a buon fine. Motivo: casella PEC piena

Ci sarebbe da ridere. ma non troppo.
Si meriterebbero una denuncia.
E' la prima volta che sento di una casella PEC bloccata perche' piena..
Ti conviene riprovare fino a che non te la da consegnata,al limite invia una raccomandata
Comunque viviamo proprio in una Repubblica delle Banane dove ognuno fa quello che gli pare in barba alle varie leggi
Old 02-03-2018, 11:16   #19839
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Luchic

La PEC l'abbiamo mandata ieri sera per 4 volte. 4 fail (casella piena).

Questa mattina l'abbiamo mandata ed è stata consegnata.

Questa sera facciamo il passaggio a Wind.
Old 02-03-2018, 12:07   #19840
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
E' la prima volta che sento di una casella PEC bloccata perche' piena..
Ti conviene riprovare fino a che non te la da consegnata,al limite invia una raccomandata
Comunque viviamo proprio in una Repubblica delle Banane dove ognuno fa quello che gli pare in barba alle varie leggi
Beh la pec è una normale casella di posta, soggetta a tutti i controlli che si fanno con la mail normale ma con in più tutte le notifiche relative allo stato della stessa.

Ci sta quindi che il limite di spazio disco riservato possa esaurirsi (in questo caso non è proprio un bene per VF, vuol dire che stanno ricevendo molte disdette, probabilmente); sta all'operatore presidiare la casella, e, quando riceve dei warning di spazio limite quasi raggiunto, avvisare chi di competenza.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian