Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 23:39   #1961
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Dark, finalmente anche gigabyte ha ufficializzato le frequenze della sua xt : 390/700 Ora non resta che aspettare, io oramai credo di avere le idee chiare, voglio lei . Per quanto riguardo il prezzo non dovrebbero esserci brutte sorprese, anche se ovviamente ci sono sempre i soliti furbetti biricchini che spareranno un prezzo stellare muhauha Ai posteri l'ardua sentenza...

Guardo sul sito della Gigabyte allora!!
I prezzi speriamo bene..visto che viene distribuito da SD...che è una catena conosciuta...non possono sparare chissà quale prezzo dai...speriamo bene. No perchè qualcosa mi dice che se non aspetto NV40 e prendo la 5900XT..sarà Gigabyte. Me ne son innamorato dal primo momento!!
Old 14-01-2004, 23:42   #1962
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enaud
ho solo fatto l'ordine nn so se è partito
Non hai provato a chiedere?
Old 14-01-2004, 23:48   #1963
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
Indecisione

Io sono sempre piu' indeciso fra.....

Suma fx5900 x 2.5ns......sempre piu' introvabile in europa!

Leadtek A350LX-TDH128 Vga AGP8x 128Mb GeForce FX 5900 DVI TvOut ......la quale si puo' Moddare tramite bios a 5950 Ultra

Pow...... del quale nutro buone prospettive visti i risultati ottenuti da frixi..... ma sopratutto il prezzaccio a cui la prenderei 199€

insomma la confusione e' totale!!
voi che cosa mi dite?

ame personalmente interessa una massiccia dose di overclock....e da quello dipendera' la scelta della scheda.....
non mi importa il layout...pcb...ecc...
ma solo l'overclok!!!

fatemi sapere
byeeee
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 00:40   #1964
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Aiutatemi un attimo.

Guardando per curiosità sempre su e-bay ho trovato una 5900XT della Galaxy, modello Zeus, a 199euro.

Questo il sito della Galaxy dove però non c'è traccia della XT.

http://www.gfe.com.hk/news_18.asp

....e questa l'asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...category=47559

Che ne pensate???
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 00:48   #1965
Dark Schneider
Senior Member

Re: Indecisione

Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake

Leadtek A350LX-TDH128 Vga AGP8x 128Mb GeForce FX 5900 DVI TvOut ......la quale si puo' Moddare tramite bios a 5950 Ultra

Pow...... del quale nutro buone prospettive visti i risultati ottenuti da frixi..... ma sopratutto il prezzaccio a cui la prenderei 199€

voi che cosa mi dite?

ame personalmente interessa una massiccia dose di overclock....e da quello dipendera' la scelta della scheda.....
ma solo l'overclok!!!

fatemi sapere
byeeee

Beh ovvio che le Suma sono le miglior in assoluto.
Cmq boh...riguardo la POV SE diciamo che c'è Frixi che ci ha dato informazioni, però se sei interessato vedi che ariva a R@nda e a Perpax prima di ordianre là.
Sennò pigliati la LX!!

Magari attendi qualche giorno per vedere le POV.
Old 15-01-2004, 00:52   #1966
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Aiutatemi un attimo.

Guardando per curiosità sempre su e-bay ho trovato una 5900XT della Galaxy, modello Zeus, a 199euro.

Questo il sito della Galaxy dove però non c'è traccia della XT.

http://www.gfe.com.hk/news_18.asp

....e questa l'asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...category=47559

Che ne pensate???

Forse è una SE!! Sta scritto il core (in tedesco) a 400 Mhz invece dei 390. Anches e sta scritto XT sulle speifiche in tedesco..ma forse è una SE.
Le ram 2,9 ns credo sia uno sbaglio..2.8 ns!!

Anches e sinceramente non ho mai sentito questo produttore. Il design della scheda mi sembra ok.
Old 15-01-2004, 01:17   #1967
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Forse è una SE!! Sta scritto il core (in tedesco) a 400 Mhz invece dei 390. Anches e sta scritto XT sulle speifiche in tedesco..ma forse è una SE.
Le ram 2,9 ns credo sia uno sbaglio..2.8 ns!!

Anches e sinceramente non ho mai sentito questo produttore. Il design della scheda mi sembra ok.
Bè ma mica tutte adottano la frequenza di 390, ad esempio l'Aopen di Sawato non è a 400?

La foto è sbagliata, si riferisce a una 5900 ultra, ma cmq non è perchè ho intenzione di comprarla che chiedevo....solo curiosità.

Sì, neanche io avevo mai sentito questa marca.

Cmq non capisco una cosa, la XT la stanno facendo uscire tutte case medio-piccole, quando si decidono i colossi Asus, Creative, Gainward a produrle???? Lo so che hanno fatto dei modelli simili, ma secondo me venderebbero di più con la Xt e si farebbe più chiarezza coi modelli.

L'unica è la Gigabyte...speriamo in lei!!!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 15-01-2004 alle 01:42.
Old 15-01-2004, 02:17   #1968
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Bè ma mica tutte adottano la frequenza di 390, ad esempio l'Aopen di Sawato non è a 400?

La foto è sbagliata, si riferisce a una 5900 ultra, ma cmq non è perchè ho intenzione di comprarla che chiedevo....solo curiosità.

Sì, neanche io avevo mai sentito questa marca.

Cmq non capisco una cosa, la XT la stanno facendo uscire tutte case medio-piccole, quando si decidono i colossi Asus, Creative, Gainward a produrle???? Lo so che hanno fatto dei modelli simili, ma secondo me venderebbero di più con la Xt e si farebbe più chiarezza coi modelli.

L'unica è la Gigabyte...speriamo in lei!!!

No l'Aopen di Sawato è sempre 390...390 è il core "ufficiale" della XT per differenziarsi dal modello "non ufficiale" SE!!

Guarda secondo me Asus, Gainward e Creative non fanno uscire la XT....almeno fino a quando non abbassano il prezzo delle loro SE (o ritirano dal mercato)...solo che rispetto ad altri produttori sono in "ritardo".

In realtà per la Creative sono ottimista: la MSI ha già un modello di XT e visto che le Creative sono delle MSI rimarchiate....

Se vuoi il mio parere la Creative appena farà sparire la sua 5900 liscia e Ultra...immetterà la 5900XT. Perchè la Creative vendeva mi pare la liscia...ma era la SE e non c'è una versione vera e propria liscia della 5900..o almeno così mi è sembrato di notare. Quindi visto che nVidia sta facendo ritirare 5900 liscia ed Ultra...per avere nella prima parte del 2004 per la fascia alta solo la 5900XT e 5950 Ultra...Creative quindi appena metterà via le 5900 lisce tra i prodotti della gamma 2004...immetterà la XT.
Old 15-01-2004, 02:41   #1969
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Le varie XT son davvero stupende ma...

... perchè non aspettare nello specifico le Gainward (fulgido esempio di overclocks estremi), oppure non aspettare le nuove tecnologie??

E' pur vero che se vogliamo aspettare l' NV40 facciamo pasqua (forse estate), ma è anche vero che comprando questa benedetta Xt quando scenderà il prezzo (diciamo fine febbraio - inizio marzo) rischiamo di godercela per 2 mesi... o pensate che l'estate ci vedrà chiusi nella nostra stanza a giocare a Need For Speed Underground??

Sicuramente non andrete dietro alle Geforce XT ma alle geFIGHE XT!! (Io no, io son fidanzato!!)

Ammetto pero' che l'idea stuzzica anche a me... il problema pero', è che non riesco a farmi un veloce calcolo di quanto potrebbe rimanere nel nostro computer sta XT, quale potrebbe essere la sua longevità?? Secondo voi potrebbe rimanerci per molto, o le nuove tecnologie la farebbero ben presto diventare al pari di una Geppo2 MX?? (bestemmia)
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 08:35   #1970
D1eguz
Senior Member

L'Avatar di D1eguz

Re: Indecisione

Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake

voi che cosa mi dite?

ma solo l'overclok!!!

fatemi sapere
byeeee
prendiamo 2 LX da qualche parte e dividiamo le spese
Old 15-01-2004, 08:47   #1971
Mago Gabriel
Senior Member

L'Avatar di Mago Gabriel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Un posto stupentemente pello
Re: Le varie XT son davvero stupende ma...

Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb
... perchè non aspettare nello specifico le Gainward (fulgido esempio di overclocks estremi), oppure non aspettare le nuove tecnologie??

E' pur vero che se vogliamo aspettare l' NV40 facciamo pasqua (forse estate), ma è anche vero che comprando questa benedetta Xt quando scenderà il prezzo (diciamo fine febbraio - inizio marzo) rischiamo di godercela per 2 mesi... o pensate che l'estate ci vedrà chiusi nella nostra stanza a giocare a Need For Speed Underground??

Sicuramente non andrete dietro alle Geforce XT ma alle geFIGHE XT!! (Io no, io son fidanzato!!)

Ammetto pero' che l'idea stuzzica anche a me... il problema pero', è che non riesco a farmi un veloce calcolo di quanto potrebbe rimanere nel nostro computer sta XT, quale potrebbe essere la sua longevità?? Secondo voi potrebbe rimanerci per molto, o le nuove tecnologie la farebbero ben presto diventare al pari di una Geppo2 MX?? (bestemmia)
infatti io ho deciso che passero' direttamente a NV40 perchè la mia 4200 va ancora bene e per i vari HL2 e DOOM c'è ancora tempo...poi posso aspettare ancora 5-6 mesi
Old 15-01-2004, 08:55   #1972
gU4n0
Member

L'Avatar di gU4n0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Re: Re: Indecisione

Quote:
Originariamente inviato da D1eguz
prendiamo 2 LX da qualche parte e dividiamo le spese
Io ci sto, le ho trovate su un sito tedesco a 220euro solo che di spese di spedizione ci vogliono ben 30euro

io sono di milano, magari ci possiamo mettere daccordo e dividiamo le spese di spedizione.
Case WaveMaster by Cooler Master - Asus P4P800 SE - Intel P4 [email protected] GHz - 1GB DDR - Albatron FX5900PV@FX5950Ultra 128MB- HD Maxtor 120 GB ATA 133 - Pioneer DVR-107 - Acer 1951As - Windows XP Professional
gU4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 09:28   #1973
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Io penso di aver deciso!

Prenderò sicuramente una Gigabyte dal mio rivenditore di fiducia, sperando che arrivi presto e che non costi più del dovuto!

Una sola cosa mi dispiace, inclusi alla scheda vi sono i giochi "Tomb Raider: The Angel of Darkness" e "Rainbow Six: Raven Shield"...

Mio zio si è preso una Creative Audity 2 ZT un mese fà, dove c'erano inclusi questi stessi giochi e me li ha regalati!

Se ci troverei incluso "Call of Duty", ne sarei molto più contento!

A proposito, ma in quale 5900 XT sarà possibile trovarci "Call od Duty"

Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 09:46   #1974
Pifferaio
Member

L'Avatar di Pifferaio

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Qualcuno conosce questo modello qui sotto PROLINK e sa come va?

LINK
Chieftech Big Tower - AMD XP2500+@3200+ (200x11) - Ram Corsair XMS3200 5-2-2-2 - Abit NF7-S rev2.0 - GF FX 5900XT 500/950 - 2x120GB Maxtor S-Ata raid0 - 40GB Maxtor O.S. - CTRL 29160 64Bit - SCSI 9Gb U160 IBM - SCSI 2x36GB U160 Seagate - DVD RW NEC 3540 - LiteOn 16x48x - DDOC 5 - Cassetto per HD
Pifferaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 09:59   #1975
D1eguz
Senior Member

L'Avatar di D1eguz

Re: Re: Re: Indecisione

Quote:
Originariamente inviato da gU4n0
Io ci sto, le ho trovate su un sito tedesco a 220euro solo che di spese di spedizione ci vogliono ben 30euro

io sono di milano, magari ci possiamo mettere daccordo e dividiamo le spese di spedizione.

si potrebbe pure fare , mi dici il sito in pvt che ci do un occhio anchio?
Old 15-01-2004, 10:22   #1976
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Non hai provato a chiedere?
gli ho mandato delle email ma nn rispondono
enaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 11:48   #1977
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
No l'Aopen di Sawato è sempre 390...390 è il core "ufficiale" della XT per differenziarsi dal modello "non ufficiale" SE!!

Guarda secondo me Asus, Gainward e Creative non fanno uscire la XT....almeno fino a quando non abbassano il prezzo delle loro SE (o ritirano dal mercato)...solo che rispetto ad altri produttori sono in "ritardo".

In realtà per la Creative sono ottimista: la MSI ha già un modello di XT e visto che le Creative sono delle MSI rimarchiate....

Se vuoi il mio parere la Creative appena farà sparire la sua 5900 liscia e Ultra...immetterà la 5900XT. Perchè la Creative vendeva mi pare la liscia...ma era la SE e non c'è una versione vera e propria liscia della 5900..o almeno così mi è sembrato di notare. Quindi visto che nVidia sta facendo ritirare 5900 liscia ed Ultra...per avere nella prima parte del 2004 per la fascia alta solo la 5900XT e 5950 Ultra...Creative quindi appena metterà via le 5900 lisce tra i prodotti della gamma 2004...immetterà la XT.
Hai ragione sull'Aopen, sorry!

Per quanto riguarda le altre case, si è vero, il fatto che Msi abbia già sfornato la sua 5900XT implica che prima o poi anche Creative la seguirà...solo che non mi piace mica tanto la Msi, ha solo una ventola e nessun dissy!!! Cacchio io una Msi 4200 che ha un blocco unico che copre gpu e dissy in maniera persino esagerata...e sulla XT niente...mah!

Forse Asus e Gainward vogliono svuotare i magazzini dalla SE prima annunciare la XT, giustamente perchè non le venderebbero più altrimenti.

Cmq finora quella che mi convince di più è la Gigabyte, ha un sistema di raffredamento che mi piace assai...assomiglia a quello della mia 4200....si vede che sono innamorato della mia schedina?
Old 15-01-2004, 12:00   #1978
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Re: Le varie XT son davvero stupende ma...

Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb

Hai ragione, anch'io ho fatto il tuo ragionamento, però ho fatto due calcoli. Anche leggendo una news di ieri sul sito ci si aspetta che l'Nv40 non verrà presentato prima di Aprile-Maggio. Questo significa che non lo troveremo sugli scaffali prima di settembre-ottobre, se va bene. Però, io almeno, non potrò permettermi Nv40 perchè è la scheda di fascia altissima. Dovrò aspettare che Nvidia presenti i derivati, tipo Nv41, che ovviamente viene presentato ancora più in là...diciamo a Giugno....per cui non si troverà prima di Natale e cmq ugualmente non sarà una scheda economicissima, almeno all'inizio.

Conclusione: io posso benissimo starmente con la mia bella 4200 ancora per un pò di tempo, però se questa 5900XT, riesco a trovarla a un prezzo occasione penso proprio che il cambio lo faccio. Se in più pensi che tra pochi mesi (si spera) usciranno giochi come Doom3, HL2....non vorresti giocarci con un bell'antialiasing e senza rallentamenti??? Io sì
Old 15-01-2004, 12:11   #1979
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Io penso di aver deciso!

Prenderò sicuramente una Gigabyte dal mio rivenditore di fiducia, sperando che arrivi presto e che non costi più del dovuto!

Una sola cosa mi dispiace, inclusi alla scheda vi sono i giochi "Tomb Raider: The Angel of Darkness" e "Rainbow Six: Raven Shield"...

Mio zio si è preso una Creative Audity 2 ZT un mese fà, dove c'erano inclusi questi stessi giochi e me li ha regalati!

Se ci troverei incluso "Call of Duty", ne sarei molto più contento!

A proposito, ma in quale 5900 XT sarà possibile trovarci "Call od Duty"

Quoto!!!!!

Ragazzi questa cosa di Call of Duty non la capisco. Nvidia aveva strombazzato che avrebbe messo in bundle Call of Duty, per far vedere che metteva veramente un giocone con le proprie schede, a differenza di Ati che inserisce solo una promessa.

Ebbene??? Ad oggi solo EVGA e BFG propongono questo bundle, e per un periodo di tempo limitato!!! Ma noi ovviamente non le vedremo mai queste schede perchè sono commercializzate solo nel continente americano!!!!!

Si può parlare di presa in giro da parte di Nvidia...o dei suoi partner???
Old 15-01-2004, 12:45   #1980
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Ehi raga, ZB sta aggiornando il listino.
Che fossero arrivate qualche POV 5900XT ???????
Ciao ciao

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP