Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2012, 12:21   #1961
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Sicuro?
Io leggo "Ram: 6 GB" nella descrizione a fianco dell'immagine ...

EDIT:
Capito! Lo hai letto nel post, non nella pagina di f**c.
Secondo me è un refuso dell'utente che ha scritto il post, forse editando un copia-e-incolla.
Oppure hanno cominciato a distribuirlo con 6 GB, ma ci credo poco.
Era un errore nella scheda del prodotto.
Non per bullarmi ma hanno modificato grazie alla mia segnalazione,

eeh sono soddisfazioni

Quote:
Net Cliente Cliente.Net@fnac.it
18 set (6 giorni fa)

a me
Gentile cliente,,

abbiamo contattato direttamente il fornitore. In effetti ha ragione, la ram è da 6 GB e non da 8 GB.
Per il resto le specifiche tecniche sono corrette.

Per chiarezza le giro anche la scheda tecnica che ci ha girato il fornitore.

http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S4017V

Abbiamo già provveduto a modificare la scheda sul sito internet.

Ci scusiamo per il disagio.
Cordiali saluti
Stefano
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 12:32   #1962
mieik
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quindi tu parlavi già del s4017v a luglio, sei sicuro? Questo toglierebbe ogni dubbio: non è un modello nuovo.
mieik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 12:45   #1963
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mieik Guarda i messaggi
Quindi tu parlavi già del s4017v a luglio, sei sicuro? Questo toglierebbe ogni dubbio: non è un modello nuovo.
Dice che la pagina c'era già a luglio ma che il modello è diventato disponibile solo in settembre, come era indicato sulla pagina web (come se la pagina fosse stata preparata con molto anticipo).
Se qualcuno lo prende, dalla versione di BIOS si potrebbe ipotizzare qualcosa sulla data di costruzione, anche se con molta approssimazione (mi aspetto una 204 per un modello prodotto in agosto e consegnato ora, non credo che ci possa essere già la 211 che è del 6 settembre).

Ultima modifica di freesailor : 24-09-2012 alle 12:49.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:00   #1964
mieik
Member

Io l'ho appena comprato. Appena ricevo vi informo sul BIOS.

Speriamo bene, sono appena uscito dal fallimento ebay di cui si è parlato qualche pagina fa e ora sospetto di tutti.

Qualcuno mi sa dire se questo banco ram http://www.amazon.it/Kingston-Techno...8468552&sr=1-2 e adatto a sostituire quello da 2 gb presente nativamente nel s4017v, e compatibile con l'altro da 4?

Ultima modifica di mieik : 24-09-2012 alle 13:09.
Old 24-09-2012, 13:10   #1965
Trick*
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
in effetti hai ragione, ma a me serviva assolutamente la versione hd. l'ho comprato da n.xt quando costava 970 euro.
se posso chiederti com'è hai deciso di puntare sulla versione HD nonostante questo fatto dei prezzi a favore del FHD?
io sono ancora insicuro, ma penso sia meglio per la ris. nativa più favorevole a giocare con FPS più alti, piuttosto che dover andare in downscaling con il 1080p e magari avere una resa peggiore del 720 nativo....
Trick* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:11   #1966
Jena7
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mpa5891 Guarda i messaggi
Ciao, appena hai configurato per bene il computer potresti dirci che display monta (l'informazione la puoi ricavare col prog. HWInfo).

Grazie mille
è il Samsung.
Ora sto facendo l'installazione pulita su SSD... puff puff pant pant
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:13   #1967
Trick*
Member

Quote:
Io l'ho appena comprato. Appena ricevo vi informo sul BIOS.

Speriamo bene, sono appena uscito dal fallimento ebay di cui si è parlato qualche pagina fa e ora sospetto di tutti.

Qualcuno mi sa dire se questo banco ram http://www.amazon.it/Kingston-Techno...8468552&sr=1-2 e adatto a sostituire quello da 2 gb presente nativamente nel s4017v, e compatibile con l'altro da 4?
che modello hai scelto alla fine?
comunque non ne sono sicuro ma quel banco forse è per desktop, dovrebbero essere le SO-DIMM per notebook e cmq penso dovrebbe essere a 1600Mhz come quella installata e l'ha non c'è scritto
Old 24-09-2012, 13:20   #1968
Jena7
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Stimolato dalla domanda di holden27, vorrei chiedere a chi ha ricevuto questo notebook in questi giorni o lo sta per ricevere quale versione di BIOS ha.

Vorrei cercare di capire se le consegne che vengono fatte ora possono essere considerate macchine di nuova costruzione o forse notebook che erano già stati costruiti durante l'estate e che stavano in magazzino.
La discriminante per capirlo potrebbe essere il BIOS 211 (data ufficiale di rilascio il 6 settembre).
A meno, ovviamente, che sulla scatola o comunque nella confezione ci sia scritto direttamente qualcosa sulla data di costruzione.

Anche il fatto che abbiano nuove sigle di versione (S4017V, S4081V) potrebbe non essere con certezza indicativo dell'essere nuovissimi, perchè potrebbero essere esemplari destinati ad altri mercati e poi "dirottati" in Italia con una nuova sigla per il nostro mercato. Magari no, ma è un dubbio.
C'è almeno una versione estera per la quale penso di aver trovato esatta corrispondenza con una versione italiana (N56VZ-XS71 equivalente alla nostra N56VZ-S4033X), non so se all'estero possano avere gli equivalenti di S4017V e S4081V.

Per me non è un problema un notebook assemblato in luglio invece che in settembre, anche se si spera che eventuali difettucci di produzione (es. DVD e trackpad leggermente disallineati) possano essere stati risolti col passare dei mesi.
O magari no ...

Jena7 ha già scritto di avere un BIOS 204, gli altri?
il mio 4033V, arrivato venerdì, non ha difetti nè al BD nè al touchpad
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:20   #1969
mieik
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trick* Guarda i messaggi
se posso chiederti com'è hai deciso di puntare sulla versione HD nonostante questo fatto dei prezzi a favore del FHD?
io sono ancora insicuro, ma penso sia meglio per la ris. nativa più favorevole a giocare con FPS più alti, piuttosto che dover andare in downscaling con il 1080p e magari avere una resa peggiore del 720 nativo....
Sì ma a quanto pare il pannello FHD dell'N56 gestisce perfettamente il downscaling, e la resa (ho letto sempre in questo 3D), sembrerebbe notevolissima.
Old 24-09-2012, 13:25   #1970
mieik
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trick* Guarda i messaggi
che modello hai scelto alla fine?
comunque non ne sono sicuro ma quel banco forse è per desktop, dovrebbero essere le SO-DIMM per notebook e cmq penso dovrebbe essere a 1600Mhz come quella installata e l'ha non c'è scritto
Non c'è scritto ma sono a 1600 mhz. Invece questa cosa del SO-DIMM non la sapevo. Qualcuno mi può aiutare, questa va bene? (http://www.amazon.it/Kingston-Techno...8468552&sr=1-2)

E se non va bene, quale prendo?
Old 24-09-2012, 13:35   #1971
Trick*
Member

Quote:
Non c'è scritto ma sono a 1600 mhz. Invece questa cosa del SO-DIMM non la sapevo. Qualcuno mi può aiutare, questa va bene? (http://www.amazon.it/Kingston-Techno...8468552&sr=1-2)

vedi questo modello però è su amazon usa vedi se trovi qualcosa del genere negli store europei
http://www.am@zon.com/Corsair-Vengea...ref=pd_cp_pc_2
Old 24-09-2012, 13:36   #1972
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Prova a vedere qui, c'è il link ad un thread su NBR sull'upgrade della RAM, magari puoi chiedere lì, anche se è una discussione per l'upgrade a 16 GB:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1780
Old 24-09-2012, 14:07   #1973
mieik
Member

http://informatica.yeppon.it/compone..._campaign=cpc#

Queste dovrebbero essere perfette, vero?

Ultima modifica di mieik : 24-09-2012 alle 15:00.
Old 24-09-2012, 14:18   #1974
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
scusate, riguardo il 4081, mi potete confermare che:

- è fullhd 1920*1080
- geforce 250 2gb
- disco da 750gb 7200rpm
- 2 usb 2.0 e 2 usb 3.0
- 8gb ram
- lettore bluray

sul sito asus non lo trovo, e sull'asus store leggevo che il fullhd è opzionale (boh).
ero intenzionato a prendere il 17 ma non essendo mai disponibile mi sa che opto per il 15
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:25   #1975
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
scusate, riguardo il 4081, mi potete confermare che
Questa è la cosa "più ufficiale" che si trovi oggi sul 4081 (grazie alla segnalazione di sssank):
http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S4081V

E direi che è anche meglio delle specifiche (parzialmente errate) che hai indicato!

Purtroppo in termini di chiarezza e precisione verso i potenziali compratori l'Asus italiana è un disastro, almeno su questo modello.
Old 24-09-2012, 15:38   #1976
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
grazie!
ho chiestao al venditore se le caratteristiche sono quelle del sito che mi hai linkato.
se mi rispondono affermativamente, mi sa che scatta l'acquisto :-)
grazie
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 16:26   #1977
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
grazie!
ho chiestao al venditore se le caratteristiche sono quelle del sito che mi hai linkato.
se mi rispondono affermativamente, mi sa che scatta l'acquisto :-)
grazie
posso chiederti da chi?! perchè nel caso la risposta fosse affermativa scatta l'acquisto anche per me... tutti non sanno dirmi le caratteristiche, tu hai chiesto a asusstore.it?!
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 16:45   #1978
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Recensione ASUS N76VZ-V2GT5025V

Edit: oops, thread sbagliato

Comunque era una veloce recensione all'ASUS N76VZ fatta da me a pochi giorni dall'acquisto.
Per farla breve, e dato che la cosa interessa a prescindere dalla grandezza del portatile scelta, pare non ci siano più i problemi di assemblaggio dei primissimi esemplari.

Ultima modifica di iNovecento : 24-09-2012 alle 17:02.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 17:03   #1979
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Edit: oops, thread sbagliato

Comunque era una veloce recensione all'ASUS N76VZ fatta da me a pochi giorni dall'acquisto.
Per farla breve, e dato che la cosa interessa a prescindere dalla grandezza del portatile scelta, pare ci siano più i problemi di assemblaggio dei primissimi esemplari.
Grazie del contributo, avevo letto di assemblaggi imperfetti anche sul N76, spero che anche sul fratellino minore l'Asus abbia migliorato il controllo di qualità!
Old 24-09-2012, 18:54   #1980
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da sissiliz Guarda i messaggi
Ragazzi
a me il 4081v arriva lunedì, lo sto pagando 1020 euro comprensivi di spedizione, probabilmente aspettando i prezzi sarebbero scesi e si sarebbe fatta più chiarezza fra i modelli ma non ne avevo il tempo. Quindi, se qualcuno è indeciso se comprarlo o meno e può aspettare l'inizio della prossima settimana, appena mi arriva vi posto tutte le caratteristiche.
Hai ricevuto poi il notebook?
Oggi è lunedì.
Dai posta tutte le caratteristiche e dicci se ha la tastiera retroilluminata.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian