Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 23:55   #1961
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Qualcuno conosce free office? http://www.istitutomajorana.it/index...1492&Itemid=33.
E' un equivalente di Libre office e Open office ma più completo.
L'ho installato da pochissimo e Comodo antivirus ha classificato come minacce i suoi vari file .exe, così per ora li ho messi in quarantena e allora chiedo: sono falsi positivi, e quindi posso ripristinarli, oppure free office è realmente malware o cosa del genere?
Old 07-08-2011, 00:18   #1962
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ragazzi, ma la suite completa non la trovo sul sito ufficiale, dove la posso trovare??
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:56   #1963
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ragazzi, ma la suite completa non la trovo sul sito ufficiale, dove la posso trovare??
http://www.comodo.com/home/internet-...t-security.php
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 13:40   #1964
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Qualcuno conosce free office? http://www.istitutomajorana.it/index...1492&Itemid=33.
E' un equivalente di Libre office e Open office ma più completo.
L'ho installato da pochissimo e Comodo antivirus ha classificato come minacce i suoi vari file .exe, così per ora li ho messi in quarantena e allora chiedo: sono falsi positivi, e quindi posso ripristinarli, oppure free office è realmente malware o cosa del genere?
sei l'unico utente di sto software con cis, quindi visto che molto probabilmente l'autore del software non ha certificati microsoft suoi, o peggio ha lasciato il certificato libreoffice ma modificando il programma che quindi non torna coi dati in possesso di comodo sul hash dei file di LiO, il software è ovviamente sospetto per Cis come per qualsiasi altro programma di sicurezza, direi che è una cosa normale
Non è un virus, è un falso positivo ma comunque io userei LiO e Thunderbird normali che sono anche più aggiornati di questo "mischione" di applicativo che ha le versioni di 6 mesi fa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 13:44   #1965
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Quello che trovo in prima pagina è ancora valido? Oppure nel frattempo sono sorte nuove problematiche o è uscita una nuova versione e bisogna fare attenzione ad alcuni passaggi nella configurazione?
ci fossero novità sarebbero in guida, esiste una beta e ho messo il link qualche giorno fa qui, ma la sconsiglio ai più perchè può dare problemi visto lo stato embrionale in cui è.
Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
ho una rete composta da:
router netgear wndr 3700
NAS QNAP direttamente connesso al router
altri pc collegati alla rete via WiFi

Domanda: come faccio a configurare il firewall correttamente?
Su reti consentite ho messo il range di indirizzi ip della rete...ma non riesco a vedere ne la rete ne riesco a connettermi.
devi dire nell'avviso che compare a video dopo la prima installazione di essere visibile ai pc in rete, comunque prima di cis andava tutto?
Old 07-08-2011, 14:48   #1966
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sei l'unico utente di sto software con cis, quindi visto che molto probabilmente l'autore del software non ha certificati microsoft suoi, o peggio ha lasciato il certificato libreoffice ma modificando il programma che quindi non torna coi dati in possesso di comodo sul hash dei file di LiO, il software è ovviamente sospetto per Cis come per qualsiasi altro programma di sicurezza, direi che è una cosa normale
Non è un virus, è un falso positivo ma comunque io userei LiO e Thunderbird normali che sono anche più aggiornati di questo "mischione" di applicativo che ha le versioni di 6 mesi fa
Dici che sono proprio l'unico? Ne ho sentito parlare ed ero curioso di provarlo: comunque faccio presto a toglierlo....!
Ciao!
Old 07-08-2011, 15:05   #1967
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

qualcuno ha provato i test matousec con la versione beta su win 7 64 bit:
https://forums.comodo.com/beta-corne...-t74771.0.html

sembra che oltre ad aver cambiato la gui adesso vengono rilevate alcune azioni su 64 bit che prima erano rilevate solo su 32 bit...
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 16:20   #1968
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Quote:
ci fossero novità sarebbero in guida, esiste una beta e ho messo il link qualche giorno fa qui, ma la sconsiglio ai più perchè può dare problemi visto lo stato embrionale in cui è.
Ok, grazie. Allora procederò a salvare la guida e seguirla passo-passo.
Old 07-08-2011, 17:56   #1969
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Dici che sono proprio l'unico? Ne ho sentito parlare ed ero curioso di provarlo: comunque faccio presto a toglierlo....!
Ciao!
intendeva l'unico che ha questo programma in coppia con CIS qui sul forum
Old 07-08-2011, 18:46   #1970
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ciao!
fai bene...hanno assemblato 5 programmi in uno...non mifido..
alla fine non e' altro che libreoffice...scarica quello dal sito ufficiale che e' meglio
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:29   #1971
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
intendeva l'unico che ha questo programma in coppia con CIS qui sul forum
ehh intendo proprio l'unico al mondo con CIS e quello sul pc, si evince dal comportamento di cis sul prodotto
comunque sono assemblati lì programmi vecchi quindi meglio prenderli uno d uno quelli originali che sono 6 mesi più aggiornati e soprattuto LiO dalla 3.2 lì rappresentata lì alla 3.4 odierna ha fatto un bel salto in stabilità e compatibilità con Windows office
Old 07-08-2011, 19:50   #1972
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
ehh intendo proprio l'unico al mondo con CIS e quello sul pc, si evince dal comportamento di cis sul prodotto
comunque sono assemblati lì programmi vecchi quindi meglio prenderli uno d uno quelli originali che sono 6 mesi più aggiornati e soprattuto LiO dalla 3.2 lì rappresentata lì alla 3.4 odierna ha fatto un bel salto in stabilità e compatibilità con Windows office
ma ci sono sempre problemi di compatibilità tra MS Office e questi programmi free, soprattutto quando si creano documenti complessi

Comunque basta inserire gli eseguibili tra le esclusioni o i File Sicuri
Old 08-08-2011, 09:06   #1973
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ieri ho disinstallato definitivamente anche Comodo firewall, dopo l'ennesimo comportamento strano (in precedenza cdm agent lavorava al 100% dopo un upgrade, causa antivirus, poi problemi di compatibilità dopo 1 settimana in cui stavano senza problemi assieme fra avast e CFW, ed ora quanto detto prima).
In altre parole non riuscivo più a visualizzare periferiche esterne con memorie micro-SD.
Riavviando in modalità provvisoria, senza il caricamento delle componenti di FW e AV vi accedevo.

Ho notato che nel forum ita di comodo ci sono altri che ravvisano problemi simili.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:59   #1974
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
ho installato da poco Comodo e poco a poco sto cercando di famigliarizzare. Al momento tengo la protezione bassa e la spunta su crea regole per applicazioni sicure per evitare l'inondazione di pop-up. Fra qualche giorno comincerò ad alzare progressivamente il livello.

C'è però una piccola cosa che vorrei risolvere: nella schermata principale m'indica due file come sandboxati (MOM.exe, CCC.exe) entrambi relativi ai Catalyst. Come faccio a toglierli dalla sandbox in modo che possano girare tranquillamente? Al momento vengono trattati come "parzialmente limitati" e non vorrei che mi causassero qualche problema.
Old 08-08-2011, 18:00   #1975
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Una curiosità........
Perchè quasi sempre, dopo aver riavviato ilò router, il firewall mi propone la creazione di una nuova rete?
Fino a qualche tempo fa non succedeva......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:43   #1976
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
C'è però una piccola cosa che vorrei risolvere: nella schermata principale m'indica due file come sandboxati (MOM.exe, CCC.exe) entrambi relativi ai Catalyst. Come faccio a toglierli dalla sandbox in modo che possano girare tranquillamente? Al momento vengono trattati come "parzialmente limitati" e non vorrei che mi causassero qualche problema.
Apri la guida a CIS5 del forum, la leggi e la segui per configurare Comodo, apri Comodo, vai in Defence +, cerchi "configurazione file sicuri"; fai fare la scansione file sicuri e guardi la lunga lista, vedi se appare il file mom.exe e ccc.exe, e se non appaiono li aggiungi.

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Una curiosità........
Perchè quasi sempre, dopo aver riavviato ilò router, il firewall mi propone la creazione di una nuova rete?
Fino a qualche tempo fa non succedeva......
A fasi alterne l'ha fatto anche a me ogni tanto, ma in corrispondenza di nuove patch e non con il riavvio del router.

Cmnque ho disinstallato anche il modulo firewall, aspetto la prossima versione.
Da 1-2 patch mi crea bug abnormi su XP
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 22:02   #1977
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

ragazzi, l'impostazione "Analizza i protocolli" del firewall è necessaria o si può farne a meno?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 22:30   #1978
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ragazzi, l'impostazione "Analizza i protocolli" del firewall è necessaria o si può farne a meno?
serve ma non ricordo perchè. leggi la guida o aspetta romagnolo che salvo vacanze arriverà come la morte
Old 09-08-2011, 00:15   #1979
Romagnolo1973
Senior Member

ehh e che sono il tristo mietitore?
comunque è spiegato qui
che è l'help di cis
http://help.comodo.com/topic-72-1-15...-settings.html

se non si fa p2p allora lasciate l valore di default che è su Blocca gli IP frammentati, se fate p2p invece dove i file durante il trasferimento sono presi da fonti diverse e in contemporanea allora si deve togliere quella spunta e metterla nel Analisi protocollo che almeno controlla che siano pacchetti conformi al protocollo standard e non cose astruse e quelle non conformi vengono bloccate
Old 09-08-2011, 11:57   #1980
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
ehh e che sono il tristo mietitore?
comunque è spiegato qui
che è l'help di cis
http://help.comodo.com/topic-72-1-15...-settings.html

se non si fa p2p allora lasciate l valore di default che è su Blocca gli IP frammentati, se fate p2p invece dove i file durante il trasferimento sono presi da fonti diverse e in contemporanea allora si deve togliere quella spunta e metterla nel Analisi protocollo che almeno controlla che siano pacchetti conformi al protocollo standard e non cose astruse e quelle non conformi vengono bloccate
l'altra volta mi hai detto che va attivato anche se si ha il firewall del router? confermi?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP