Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 23:55   #1961
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Qualcuno conosce free office? http://www.istitutomajorana.it/index...1492&Itemid=33.
E' un equivalente di Libre office e Open office ma più completo.
L'ho installato da pochissimo e Comodo antivirus ha classificato come minacce i suoi vari file .exe, così per ora li ho messi in quarantena e allora chiedo: sono falsi positivi, e quindi posso ripristinarli, oppure free office è realmente malware o cosa del genere?
Old 07-08-2011, 00:18   #1962
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ragazzi, ma la suite completa non la trovo sul sito ufficiale, dove la posso trovare??
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:56   #1963
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ragazzi, ma la suite completa non la trovo sul sito ufficiale, dove la posso trovare??
http://www.comodo.com/home/internet-...t-security.php
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 13:40   #1964
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Qualcuno conosce free office? http://www.istitutomajorana.it/index...1492&Itemid=33.
E' un equivalente di Libre office e Open office ma più completo.
L'ho installato da pochissimo e Comodo antivirus ha classificato come minacce i suoi vari file .exe, così per ora li ho messi in quarantena e allora chiedo: sono falsi positivi, e quindi posso ripristinarli, oppure free office è realmente malware o cosa del genere?
sei l'unico utente di sto software con cis, quindi visto che molto probabilmente l'autore del software non ha certificati microsoft suoi, o peggio ha lasciato il certificato libreoffice ma modificando il programma che quindi non torna coi dati in possesso di comodo sul hash dei file di LiO, il software è ovviamente sospetto per Cis come per qualsiasi altro programma di sicurezza, direi che è una cosa normale
Non è un virus, è un falso positivo ma comunque io userei LiO e Thunderbird normali che sono anche più aggiornati di questo "mischione" di applicativo che ha le versioni di 6 mesi fa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 13:44   #1965
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Quello che trovo in prima pagina è ancora valido? Oppure nel frattempo sono sorte nuove problematiche o è uscita una nuova versione e bisogna fare attenzione ad alcuni passaggi nella configurazione?
ci fossero novità sarebbero in guida, esiste una beta e ho messo il link qualche giorno fa qui, ma la sconsiglio ai più perchè può dare problemi visto lo stato embrionale in cui è.
Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
ho una rete composta da:
router netgear wndr 3700
NAS QNAP direttamente connesso al router
altri pc collegati alla rete via WiFi

Domanda: come faccio a configurare il firewall correttamente?
Su reti consentite ho messo il range di indirizzi ip della rete...ma non riesco a vedere ne la rete ne riesco a connettermi.
devi dire nell'avviso che compare a video dopo la prima installazione di essere visibile ai pc in rete, comunque prima di cis andava tutto?
Old 07-08-2011, 14:48   #1966
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sei l'unico utente di sto software con cis, quindi visto che molto probabilmente l'autore del software non ha certificati microsoft suoi, o peggio ha lasciato il certificato libreoffice ma modificando il programma che quindi non torna coi dati in possesso di comodo sul hash dei file di LiO, il software è ovviamente sospetto per Cis come per qualsiasi altro programma di sicurezza, direi che è una cosa normale
Non è un virus, è un falso positivo ma comunque io userei LiO e Thunderbird normali che sono anche più aggiornati di questo "mischione" di applicativo che ha le versioni di 6 mesi fa
Dici che sono proprio l'unico? Ne ho sentito parlare ed ero curioso di provarlo: comunque faccio presto a toglierlo....!
Ciao!
Old 07-08-2011, 15:05   #1967
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

qualcuno ha provato i test matousec con la versione beta su win 7 64 bit:
https://forums.comodo.com/beta-corne...-t74771.0.html

sembra che oltre ad aver cambiato la gui adesso vengono rilevate alcune azioni su 64 bit che prima erano rilevate solo su 32 bit...
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 16:20   #1968
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Quote:
ci fossero novità sarebbero in guida, esiste una beta e ho messo il link qualche giorno fa qui, ma la sconsiglio ai più perchè può dare problemi visto lo stato embrionale in cui è.
Ok, grazie. Allora procederò a salvare la guida e seguirla passo-passo.
Old 07-08-2011, 17:56   #1969
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Dici che sono proprio l'unico? Ne ho sentito parlare ed ero curioso di provarlo: comunque faccio presto a toglierlo....!
Ciao!
intendeva l'unico che ha questo programma in coppia con CIS qui sul forum
Old 07-08-2011, 18:46   #1970
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ciao!
fai bene...hanno assemblato 5 programmi in uno...non mifido..
alla fine non e' altro che libreoffice...scarica quello dal sito ufficiale che e' meglio
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:29   #1971
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
intendeva l'unico che ha questo programma in coppia con CIS qui sul forum
ehh intendo proprio l'unico al mondo con CIS e quello sul pc, si evince dal comportamento di cis sul prodotto
comunque sono assemblati lì programmi vecchi quindi meglio prenderli uno d uno quelli originali che sono 6 mesi più aggiornati e soprattuto LiO dalla 3.2 lì rappresentata lì alla 3.4 odierna ha fatto un bel salto in stabilità e compatibilità con Windows office
Old 07-08-2011, 19:50   #1972
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
ehh intendo proprio l'unico al mondo con CIS e quello sul pc, si evince dal comportamento di cis sul prodotto
comunque sono assemblati lì programmi vecchi quindi meglio prenderli uno d uno quelli originali che sono 6 mesi più aggiornati e soprattuto LiO dalla 3.2 lì rappresentata lì alla 3.4 odierna ha fatto un bel salto in stabilità e compatibilità con Windows office
ma ci sono sempre problemi di compatibilità tra MS Office e questi programmi free, soprattutto quando si creano documenti complessi

Comunque basta inserire gli eseguibili tra le esclusioni o i File Sicuri
Old 08-08-2011, 09:06   #1973
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ieri ho disinstallato definitivamente anche Comodo firewall, dopo l'ennesimo comportamento strano (in precedenza cdm agent lavorava al 100% dopo un upgrade, causa antivirus, poi problemi di compatibilità dopo 1 settimana in cui stavano senza problemi assieme fra avast e CFW, ed ora quanto detto prima).
In altre parole non riuscivo più a visualizzare periferiche esterne con memorie micro-SD.
Riavviando in modalità provvisoria, senza il caricamento delle componenti di FW e AV vi accedevo.

Ho notato che nel forum ita di comodo ci sono altri che ravvisano problemi simili.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:59   #1974
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
ho installato da poco Comodo e poco a poco sto cercando di famigliarizzare. Al momento tengo la protezione bassa e la spunta su crea regole per applicazioni sicure per evitare l'inondazione di pop-up. Fra qualche giorno comincerò ad alzare progressivamente il livello.

C'è però una piccola cosa che vorrei risolvere: nella schermata principale m'indica due file come sandboxati (MOM.exe, CCC.exe) entrambi relativi ai Catalyst. Come faccio a toglierli dalla sandbox in modo che possano girare tranquillamente? Al momento vengono trattati come "parzialmente limitati" e non vorrei che mi causassero qualche problema.
Old 08-08-2011, 18:00   #1975
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Una curiosità........
Perchè quasi sempre, dopo aver riavviato ilò router, il firewall mi propone la creazione di una nuova rete?
Fino a qualche tempo fa non succedeva......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:43   #1976
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
C'è però una piccola cosa che vorrei risolvere: nella schermata principale m'indica due file come sandboxati (MOM.exe, CCC.exe) entrambi relativi ai Catalyst. Come faccio a toglierli dalla sandbox in modo che possano girare tranquillamente? Al momento vengono trattati come "parzialmente limitati" e non vorrei che mi causassero qualche problema.
Apri la guida a CIS5 del forum, la leggi e la segui per configurare Comodo, apri Comodo, vai in Defence +, cerchi "configurazione file sicuri"; fai fare la scansione file sicuri e guardi la lunga lista, vedi se appare il file mom.exe e ccc.exe, e se non appaiono li aggiungi.

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Una curiosità........
Perchè quasi sempre, dopo aver riavviato ilò router, il firewall mi propone la creazione di una nuova rete?
Fino a qualche tempo fa non succedeva......
A fasi alterne l'ha fatto anche a me ogni tanto, ma in corrispondenza di nuove patch e non con il riavvio del router.

Cmnque ho disinstallato anche il modulo firewall, aspetto la prossima versione.
Da 1-2 patch mi crea bug abnormi su XP
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 22:02   #1977
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

ragazzi, l'impostazione "Analizza i protocolli" del firewall è necessaria o si può farne a meno?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 22:30   #1978
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ragazzi, l'impostazione "Analizza i protocolli" del firewall è necessaria o si può farne a meno?
serve ma non ricordo perchè. leggi la guida o aspetta romagnolo che salvo vacanze arriverà come la morte
Old 09-08-2011, 00:15   #1979
Romagnolo1973
Senior Member

ehh e che sono il tristo mietitore?
comunque è spiegato qui
che è l'help di cis
http://help.comodo.com/topic-72-1-15...-settings.html

se non si fa p2p allora lasciate l valore di default che è su Blocca gli IP frammentati, se fate p2p invece dove i file durante il trasferimento sono presi da fonti diverse e in contemporanea allora si deve togliere quella spunta e metterla nel Analisi protocollo che almeno controlla che siano pacchetti conformi al protocollo standard e non cose astruse e quelle non conformi vengono bloccate
Old 09-08-2011, 11:57   #1980
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
ehh e che sono il tristo mietitore?
comunque è spiegato qui
che è l'help di cis
http://help.comodo.com/topic-72-1-15...-settings.html

se non si fa p2p allora lasciate l valore di default che è su Blocca gli IP frammentati, se fate p2p invece dove i file durante il trasferimento sono presi da fonti diverse e in contemporanea allora si deve togliere quella spunta e metterla nel Analisi protocollo che almeno controlla che siano pacchetti conformi al protocollo standard e non cose astruse e quelle non conformi vengono bloccate
l'altra volta mi hai detto che va attivato anche se si ha il firewall del router? confermi?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian