Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2014, 20:33   #19621
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
La linea deve essere controllata necessariamente da un tecnico.

C'è sicuramente un serio problema e lo si evince dai valori di attenuazione che sono quasi uguali in UP e DW.
Questo accade solo quando ci sono problemi di basso isolamento o addirittura di interruzione (o quasi) di uno solo dei conduttori della coppia
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 21:17   #19622
QuiD x iAN
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trappeto (PA)
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La linea deve essere controllata necessariamente da un tecnico.

C'è sicuramente un serio problema e lo si evince dai valori di attenuazione che sono quasi uguali in UP e DW.
Questo accade solo quando ci sono problemi di basso isolamento o addirittura di interruzione (o quasi) di uno solo dei conduttori della coppia
gli ho sempre detto che i valori segnati dal modem sono sballati, ma il problema grosso è che i tecnici che mandano non sanno fare il loro lavoro.
Nel 98% si limitano ad alzare la cornetta e a chiedermi "internet funziona?".
E in quelle occasioni in cui gli ho mostrato forzatamente i valori adsl mi rispondono "la linea va bene ha 7 mega".
Davvero non so cosa fare.
e con il call center è ancora peggio.
QuiD x iAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 17:56   #19623
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da QuiD x iAN Guarda i messaggi
gli ho sempre detto che i valori segnati dal modem sono sballati, ma il problema grosso è che i tecnici che mandano non sanno fare il loro lavoro.
Nel 98% si limitano ad alzare la cornetta e a chiedermi "internet funziona?".
E in quelle occasioni in cui gli ho mostrato forzatamente i valori adsl mi rispondono "la linea va bene ha 7 mega".
Davvero non so cosa fare.
e con il call center è ancora peggio.
La prima cosa che devi fare con un ticket aperto di Telecom Italia è di impedire che venga chiuso. Se questo accade, tutto riparte daccapo ed il problema non viene mai 'escalato' di importanza e priorità.
C'è un link che permette di vedere lo status del ticket dal sito di Assistenza telecom che dopo circa 5 giorni o meno dall'apertura si chiude in automatico se il cliente non scrive il contrario nelle note e non preme il tasto per tenerlo aperto e soprattutto se per il tecnico è tutto a posto (ed ha ovviamente convenienza a dimostrare di aver risolto il problema, specie se è un tecnico di ditta esterna esternalizzata da Telecom Italia).
Ogni volta che viene il tecnico chiedi anche per quale società lavora.

Quindi tieni aperto quel ticket, cerca di saperne il numero e continua a chiamare il 187 tasto 2 facendo capire che hai il ticket aperto da 2 settimane... 3 settimane... 6 settimane.. e 5 interventi, ecc.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:38   #19624
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
YouTube

Anche a voi la sera e in particolare oggi Youtube va lentissimo?

Addirittura mi apre i filmati a 360p per vederli fluidi.

Di giorno no problem a 1080p.

Ho alice 7 mega e dns alternativi.

Mi sa ch ela sera Telecom filtra per bene la linea perché se faccio lo speedtest ho piena banda.

Solo Youtube è lento.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:48   #19625
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
In effetti me ne sto accorgendo, anzi me ne stavo accorgendo, ma qua ogni volta che piove la connessione va a farsi benedire. Comunque ho notato che i video non superano mai i 1500/2000 kbps quando la connessione mi va bene a 5 mega... Mah...
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:12   #19626
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
Ho provato a cercare il thread della 10 mega ma non riesco a trovarlo.
Posto qui, in fin dei conti non sono tanto OT dato che la mia 10 mega va a 7 mega e la sto tenendo giusto per avere il doppio in upload.
La sto utilizzando da alcuni mesi, all'inizio raggiungevo gli 8 mega scarsi, ora poco più di 7 ma praticamente sono 7 o qualcosa in meno.
Ho fatto un controllo stasera sul sito Ovus.it e mi dice che la centrale ATM, dove sono collegato attualmente, è satura (fino a poco tempo fa non lo era).
La mia domanda è: come mai non sono sulla ethernet dato che appunto l'ATM supporta al massimo 7 mega?
Posso richiedere il passaggio di dslam? Più che altro non dovrei esserci già?


__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 04-02-2015 alle 21:15.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 00:00   #19627
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
stessi miei problemi.... linea lentissima da qualche mese ( guarda caso da quando hanno cominciato a telefonare a casa per proporre la fibra telecom....)
da quasi un mese è impossibile giocare alla ps3 uno scatto continuo, ed è collegata via cavo mah....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:13   #19628
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
io ho una 20 mega da diverso tempo.
ora in bolletta mi vedo scritto adsl 7 mega .
quindi le 20 mega sono sparite ne deduco...

mettiamo che un domani li chiamo e gli dico la mia 20 mega và malissimo dallo speedtest misuro 4 mega, loro cosa mi dicono? lei ha una 7 mega mi stia bene salve.

lo stanno facendo per fare altri abbonamenti a sto punto visto che di ampliare le centrali non se ne parla,la mia a 300 metri è a tappo.
dovremmo migliorare le connessioni ma mi pare di andare indietro
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 12:30   #19629
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
io ho una 20 mega da diverso tempo.
ora in bolletta mi vedo scritto adsl 7 mega .
quindi le 20 mega sono sparite ne deduco...

mettiamo che un domani li chiamo e gli dico la mia 20 mega và malissimo dallo speedtest misuro 4 mega, loro cosa mi dicono? lei ha una 7 mega mi stia bene salve.

lo stanno facendo per fare altri abbonamenti a sto punto visto che di ampliare le centrali non se ne parla,la mia a 300 metri è a tappo.
dovremmo migliorare le connessioni ma mi pare di andare indietro
Questo non è assolutamente possibile. Controlla bene.

Nella tua bolletta ci può essere scritto Alice 7 Mega, ma ci deve anche essere l'opzione Superinternet Plus
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 17:10   #19630
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6669
Salve, una domanda, premesso che ho la 7Mbit, connessione del router a 8126 kbps in downstream, valori del segnale ottimi. Generalmente la connessione è buona, ma spesso mi capita di avere dei momenti della giornata, spesso anche molto lunghi, in cui se si misura la velocità massima di download questa non supera i 100-130 K al secondo (quindi molto al di sotto degli 800K circa possibili), sempre dal pc e usando la stessa connessione.
Dato che credo che si tratti di una centrale di vecchio tipo riadattata da pochi anni, volevo chiedervi: da cosa possono dipendere questi rallentamenti? Può essere che la centralina diminuisca la portata di certi valori quando ci sono troppi utenti connessi? Oppure?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 17:31   #19631
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Salve, una domanda, premesso che ho la 7Mbit, connessione del router a 8126 kbps in downstream, valori del segnale ottimi. Generalmente la connessione è buona, ma spesso mi capita di avere dei momenti della giornata, spesso anche molto lunghi, in cui se si misura la velocità massima di download questa non supera i 100-130 K al secondo (quindi molto al di sotto degli 800K circa possibili), sempre dal pc e usando la stessa connessione.
Dato che credo che si tratti di una centrale di vecchio tipo riadattata da pochi anni, volevo chiedervi: da cosa possono dipendere questi rallentamenti? Può essere che la centralina diminuisca la portata di certi valori quando ci sono troppi utenti connessi? Oppure?
Se quando vai così piano i valori del router sono ancora quelli significa che c'è saturazione di un qualche tipo (detta in altri termini si, molta gente che intasa), poi ci sono saturazioni diverse, a volte potrebbe essere risolvibile con una riconfigurazione della linea ma se è tutta la centrale ad essere sovraccarica bisogna proprio aspettare un upgrade fisico della centrale stessa.
Quale sia il tuo caso è difficile a dirlo, dovrebbe buttarci un occhio qualche tecnico in grado di vedere a che livello è questa saturazione.

Se invece mentre vai piano anche i valori del router cambiano di conseguenza, significa che c'è qualche utenza (o più di una) che in determinati orari ti disturba la linea, e solo un intervento tecnico può stabilire se è possibile allontanarti da questi disturbi trovando una linea più pulita.

Ultima modifica di skryabin : 22-05-2015 alle 17:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 17:51   #19632
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6669
Penso che sia satura la centralina, essendo piccola, di tipo vecchio riadattata e che però deve gestire molte utenze. I valori del router sono sempre uguali, cioè ottimi. La linea wifi poi è pulitissima e molto chiara (90% del segnale), e prende solo il mio router.

Ultima modifica di Restless : 22-05-2015 alle 17:53.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 15:11   #19633
neox21
Senior Member
 
L'Avatar di neox21
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
Messaggi: 1168
Ciao ragazzi, finalmente dopo circa 7 mesi hanno attivato la linea telefonica e adsl (casa nuova). Avviato il router ho agganciato la portante max poi dopo i vari test ho riavviato ed ho notato la portante piu bassa (5600 circa) e connessione lentuccia. Nella mia vecchia abitazione la 7 mega era una scheggia e agganciavo il max della portante. La distanza dalla centrale è piu o meno la stessa 300-500 m. Riavviato piu volte il router ma non cambia nulla...
__________________
neox21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 15:22   #19634
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da neox21 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, finalmente dopo circa 7 mesi hanno attivato la linea telefonica e adsl (casa nuova). Avviato il router ho agganciato la portante max poi dopo i vari test ho riavviato ed ho notato la portante piu bassa (5600 circa) e connessione lentuccia. Nella mia vecchia abitazione la 7 mega era una scheggia e agganciavo il max della portante. La distanza dalla centrale è piu o meno la stessa 300-500 m. Riavviato piu volte il router ma non cambia nulla...
meglio che scrivi sul thread di alice più generico postando i dati che rileva il router possibilmente

Sto thread lo segnaliamo di chiuderlo? ormai l'upgrade gratuito a 7 mega è roba preistorica, che dite?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 21:44   #19635
Lupino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
Ragazzi, ma perché per un semplice traslco ci vogliono più di 20 gg con la TIM????
Caspita, è solo questione di un click o no?
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 22:04   #19636
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22109
Posto che sei nel thread sbagliato per il tipo di domanda che non rispecchia il titolo, e non è chiaro se per trasloco intendi migrazione da altro operatore e/o spostamento dell'utenza da un civico ad un altro mantenendo lo stesso numero, potresti invece chiedere QUI.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v