Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2004, 19:35   #1941
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
Quote:
Originariamente inviato da emiliotot
Sinceramente tutte le mie installazioni sono state "pulite" e con HT attivato....Ho avuto molta cura nel non attivare/disattivare la funzione HT da bios a casaccio proprio per non incappare in qualche inconveniente....
io son passato da un p4 a 533 a un 800 con ht abilitato e non ho riscontarto nessuna anomalia

l'unico errore sul sistema in sign,che mi perseguita e che nulla centra col HT perche lo faceva anche prima, è alcune volte un errore della memoria che poteva essere READ.......a cui nessuno sà dare una risposta e che nonostante provate altre ram comunque compatibili con la mobo continua a dare
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 19:36   #1942
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da emiliotot
...

A parte questo l'importante è non avere più quegli odiosissimi errori......

Può darsi che tu abbia qualche conflitto hardware che si manifesta solo con l'HT attivato....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 22:58   #1943
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Si, potrebbe essere un conflitto hardware o magari un conflitto software, ben più arduo da diagnosticare perchè coinvolge driver e file di periferiche......

Non so che pensare......anzi non ho più voglia di pensare......
Mi sta bene così, senza HT e SENZA errori........

Old 25-01-2004, 09:06   #1944
g3mm@
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ugigi
io son passato da un p4 a 533 a un 800 con ht abilitato e non ho riscontarto nessuna anomalia

l'unico errore sul sistema in sign,che mi perseguita e che nulla centra col HT perche lo faceva anche prima, è alcune volte un errore della memoria che poteva essere READ.......a cui nessuno sà dare una risposta e che nonostante provate altre ram comunque compatibili con la mobo continua a dare
l'errore della memoria che non poteva essere "read" lo da anche a me, ma pensavo che fossero le ram non compatibili, visto che questa mobo è un po' schizzinosa

Allora, piccolo aggiornamento:
i beep in avvio si sono risolti con l'ultima versione del BIOS
però ho scoperto una cosa che mi ha lasciato moooolto perplessa: cercando di ghostare i miei dischi ata133 su serial ata (piccolo upgrade :P ) il ghost da floppy non partiva
allora ho fatto delle prove cambiando nel bios l'impostazione sul tipo di dischi e...
settando parallel ATA + serial ATA i dischi IDE non vengono più riconosciuti
settando solo serial ATA gli ide vengono visti come ultra DMA 2
è normale?
mi sa che la mia mobo ha qualche problemino con il controller IDE
g3mm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 09:30   #1945
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Ragazzi a volte a me all avvio rimane incastrato dopo che esce scritto checking NVRAM, prima di fare il check automatico delle periferiche e dell' USB legacy support che è disable.

Che può essere?
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 19:49   #1946
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
Quote:
Originariamente inviato da g3mm@
l'errore della memoria che non poteva essere "read" lo da anche a me, ma pensavo che fossero le ram non compatibili, visto che questa mobo è un po' schizzinosa

scusa che ram hai
io ho provato con delle adata 3200 aDD8608A8A-5Be
con delle samung K4H5608380-TCC4 ma con entranbe me da l'errorre alcune volte

tutto è default
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 20:35   #1947
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
riapro un vecchio tema di questo 3d, le ram sulla mobo.
ho preso le corsair in sign, pc 3500 xms, adesso non solo posso permettermi finalmente il turbo on (prima con le kingston hyperX pc3500 434 col cavolo...) ma rock solid con turbo on, timings 2-2-3-6, voltage default, 1:1, a 218 fsb...
prima per mantenere cas2 non potevo salire neppure a 201...
meritano il prezzo
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 21:01   #1948
g3mm@
Member

Quote:
Originariamente inviato da irondog
Io ho su l'Outpost e non ho nessun problema (a parte che qualche volta si crasha da solo... ).... potrebbe essere che non ti becca subito la rete! che connessione hai?
ti prego, dimmi che configurazione stai usando...
Io ho dovuto reinstallare ieri il s.o. e ho riprovato con l'outpost, ma niente da fare

x ugigi:
ho provato le VData (chissà che cacchio di memorie sono ) non mi chiedere la sigla perchè non me la ricordo, semplicemente me ne sono disfata
Ho fatto mettere delle Elixir su una P4C800 e vanno splendidamente, 4 banchi da 512 che non hanno mai dato un problema. Io però sono rimasta a becco asciutto, il mio fornitore non le ordina più
Così sono tornata alle mie vecchie elisir da 333mhz, un po' meno performanti ma almeno so che vanno
Old 26-01-2004, 07:54   #1949
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
riapro un vecchio tema di questo 3d, le ram sulla mobo.
ho preso le corsair in sign, pc 3500 xms, adesso non solo posso permettermi finalmente il turbo on (prima con le kingston hyperX pc3500 434 col cavolo...) ma rock solid con turbo on, timings 2-2-3-6, voltage default, 1:1, a 218 fsb...
prima per mantenere cas2 non potevo salire neppure a 201...
meritano il prezzo

C'è qualcosa che non mi quadra....le Kingston pc3500 hanno il bus a 217.....(se vanno a 200 sono pc3200)..ora le ram che usi se sono dell pc3500 e le mandi a 218 non è che hai fatto 1 gran clock!!!!pure le king ci arrivano...
Old 26-01-2004, 09:58   #1950
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
C'è qualcosa che non mi quadra....le Kingston pc3500 hanno il bus a 217.....(se vanno a 200 sono pc3200)..ora le ram che usi se sono dell pc3500 e le mandi a 218 non è che hai fatto 1 gran clock!!!!pure le king ci arrivano...
okay, lo so che le 3500 vanno a 217, avevo preso le hyperx apposta...
mi premeva sottlineare (e si legge o forse mi sono espresso male, vista l'ora...) che con le king. a 217 ci arrivavo con timings 2.5-3-3-7, turbo AUTO (il turbo non lo digerivano a nessuna frequenza, neppure default, mai funzionato), mentre le corsair a 218 ci stanno Turbo On, 2-2-3-6: mi sembra una bella differenza. E questa è la configurazione che tengo sempre, standard. Proverò poi aumentando il voltaggio a vedere dove possono arrivare, le king 1:1 arrivavano a 235 (2.5-4-4-8), le corsair proverò
proverò poi 4:5 quanto potrò arrivare col procio, se supererò i 3500 (che erano rock solid)
Old 26-01-2004, 11:12   #1951
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
okay, lo so che le 3500 vanno a 217, avevo preso le hyperx apposta...
mi premeva sottlineare (e si legge o forse mi sono espresso male, vista l'ora...) che con le king. a 217 ci arrivavo con timings 2.5-3-3-7, turbo AUTO (il turbo non lo digerivano a nessuna frequenza, neppure default, mai funzionato), mentre le corsair a 218 ci stanno Turbo On, 2-2-3-6: mi sembra una bella differenza. E questa è la configurazione che tengo sempre, standard. Proverò poi aumentando il voltaggio a vedere dove possono arrivare, le king 1:1 arrivavano a 235 (2.5-4-4-8), le corsair proverò
proverò poi 4:5 quanto potrò arrivare col procio, se supererò i 3500 (che erano rock solid)

Le mie non sono pio così scandalose...a 200 stanno a 2-3-2-6 con impostazioni "performance mode" du "standard"

beato te che il tuo 2.8 arriva a 3.5....ma che vcore gli dai???default???
Old 26-01-2004, 17:02   #1952
raffob
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
istant music

ciao volevo sapere se ti funziona l'istant music sulla p4p800deluxe e se si vorrei sapere come hai fatto perchè a me non ne vuole proprio sapere di funzionare pur seguendo le istruzioni del manuale!!grazie
raffob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 17:34   #1953
g3mm@
Member

Re: istant music

Quote:
Originariamente inviato da raffob
ciao volevo sapere se ti funziona l'istant music sulla p4p800deluxe e se si vorrei sapere come hai fatto perchè a me non ne vuole proprio sapere di funzionare pur seguendo le istruzioni del manuale!!grazie
non ho ami provato ad avviare l'instant music, ma so che devi fare una scelta fra quello e l'avvio da tastiera; forse è questo il tuo problema? prova a controllare
Old 26-01-2004, 20:48   #1954
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
URGENTE

ho appena installato sul secondary master un hd maxtor da 200gb...dal bios si vede ma win 2000 non lo vede e ho nella gestione periferiche un punto esclamativo su Plug and Play Bios extension
Old 26-01-2004, 21:09   #1955
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

scusate ma ho trovato un'altra discussione che da la soluzione ...un'utility della maxtor!!
Old 26-01-2004, 22:00   #1956
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Re: istant music

Quote:
Originariamente inviato da g3mm@
non ho ami provato ad avviare l'instant music, ma so che devi fare una scelta fra quello e l'avvio da tastiera; forse è questo il tuo problema? prova a controllare
Ciao e dove si va a modificare questa opzione dell'avvio da tastiera?
A me non funziona pensavo per colpa della tastiera cordless ne sapete qualcosa?
Old 27-01-2004, 09:15   #1957
thaber
Member

L'Avatar di thaber

Città: Vicenza
Re: istant music

anch'io ci ho provato ma niente
ho provato a settare tutte le unità ottivhe che ho
Master DVD, Lettore DVD, e Lettore CD ma niente
non so come mai????
anch'io ho la tastiera cordlesss
thaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 09:29   #1958
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

non credo proprio che funzioni con le tastiere usb...sicuramente se provate con una comune tastiera ps2 funziona
Old 27-01-2004, 12:22   #1959
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Le mie non sono pio così scandalose...a 200 stanno a 2-3-2-6 con impostazioni "performance mode" du "standard"

beato te che il tuo 2.8 arriva a 3.5....ma che vcore gli dai???default???
beh okay anche le mie stavano a 200 in quei timings, però performance mode auto, adesso turbo!
più che altro il fatto che le corsair, anch'esse certificate cas2, mantengano questi valori fino a 434mhz, che sono lo scopo per cui uno le compra, mentre le kingston ti fanno scegliere, o cas2 o 434 mhz, e non è proprio una bella cosa...
il procio arriva a 3500 rock solid con vcore default...
Old 27-01-2004, 12:43   #1960
Kaaroth
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
strano problema

Ciao Ragazzi , ho appena preso la p4p800 dlx, ho smanettato 1 pò con il bios (vers. 1014 aggiornato) e sembra andare tutto bene, ho eseguito il memtest86 per alcune ore senza problemi, stessa cosa per i burn-in di sandra; il tutto con HT e PAT fully enabled. Tuttavia quando gioco ad esempio a Warcraft 3 in 3d con la mia obsoleta Geforce 3 Ti200, ogni tanto il sistema si spegne completamente e nn si lascia riaccendere fino a che nn stacco l'alimentazione e si spenga il led verde.

Avete qualche idea a riguardo ? Thx

Ultima modifica di Kaaroth : 27-01-2004 alle 13:00.
Kaaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian