Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 22:59   #1941
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da MrSmith21 Guarda i messaggi
Cari ragazzi, lunedì è arrivato il mio xps 15 monitor 720....credovo fosse puntiglio di alcuni del forum....ma il monitor è pessimo...retinatura e una costante sensazione di sfuocato....

Per il resto il pc per me è veramente ottimo....ma sto meditando il recesso

Adesso vado alla ricerca di un'alternativa valida con la consapevolezza di spendere qualcosa di più!!!
passare al fullhd? penso che cerchino di venirti incontro anche sul prezzo sapendo del problema di retinatura e minacciandoli di recesso.
Old 23-11-2010, 23:01   #1942
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi se il monitor è cosi pessimo e non vi piace, il recesso secondo me è la strada migliore a patto di segnalare il motivo. Riprendete i soldini e informate quelli della dell che se non cambiano pannelli i note tornano indietro.
Spiacevole, spiacevole...
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 23:02   #1943
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Cari ragazzi, lunedì è arrivato il mio xps 15 monitor 720....credovo fosse puntiglio di alcuni del forum....ma il monitor è pessimo...retinatura e una costante sensazione di sfuocato....

Per il resto il pc per me è veramente ottimo....ma sto meditando il recesso

Adesso vado alla ricerca di un'alternativa valida con la consapevolezza di spendere qualcosa di più!!!
e farsi cambiare lo schermo, no?
poi io non ho ancora capito... cioè te lo vengono a cambiare a casa dopo aver chiamato in assistenza o cosa? e poi bisogna avere la garanzia quella da 3 anni o anche per quelli standard?
Old 23-11-2010, 23:02   #1944
MrSmith21
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
passare al fullhd? penso che cerchino di venirti incontro anche sul prezzo sapendo del problema di retinatura e minacciandoli di recesso.
ci pensavo anch'io...ma pare che l'assistenza suggerisca di recedere...e poi ancora non ho capito se sul 15 valga la pena...
MrSmith21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 23:04   #1945
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
poi io non ho ancora capito... cioè te lo vengono a cambiare a casa dopo aver chiamato in assistenza o cosa? e poi bisogna avere la garanzia quella da 3 anni o anche per quelli standard?
sostituire il monitor per difetto rientra nelle procedure di garanzia quindi a seconda del contratto che hai stipulato sarai servito in maniera diversa (premium te lo cambiano il giorno dopo, avanzata in 5 giorni lavorativi a domicilio e standard in 10-15 giorni rispedendo il portatile).

se fai l'upgrade a fullhd esce un tecnico sul posto e paghi..
Old 23-11-2010, 23:06   #1946
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
ci pensavo anch'io...ma pare che l'assistenza suggerisca di recedere...e poi ancora non ho capito se sul 15 valga la pena...
beh si l'assistenza se ne lava le mani... dovrebbe passare il caso ai commerciali che dovrebbero valutare la differenza economica, se far pagare o no l'intervento tecnico pur scontando il pannello (sempre che sconto si faccia)..

questo dello schermo è un bel problema anche per Dell... sai quanti soldi perdono ogni volta che si fa un recesso.. quanta immagine buttata via? brutta storia per entrambe le parti.

se aspetti domani ti dico com'è il fullhd sul 15.6".
Old 23-11-2010, 23:10   #1947
MrSmith21
Member

Quote:
beh si l'assistenza se ne lava le mani... dovrebbe passare il caso ai commerciali che dovrebbero valutare la differenza economica, se far pagare o no l'intervento tecnico pur scontando il pannello (sempre che sconto si faccia)..

questo dello schermo è un bel problema anche per Dell... sai quanti soldi perdono ogni volta che si fa un recesso.. quanta immagine buttata via? brutta storia per entrambe le parti.

se aspetti domani ti dico com'è il fullhd sul 15.6".
Caro Taz mi faresti una grossa cortesia....entro la fine della settimana decido!
Old 23-11-2010, 23:11   #1948
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Caro Taz mi faresti una grossa cortesia....entro la fine della settimana decido!
hai anche il problema che domani finisce la promozione.. ora c'e' un bello sconto.. da Giovedi non si sa come saranno i prezzi.
Old 23-11-2010, 23:12   #1949
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Quoto.....avete rotto le scatole con l'asus....questo è il thread dell 15 XPS...Se volete parlare di Asus, comparazioni, consigli su cosa acquistare tra i vari modelli c'è l'apposita sezione 'consigli per gli acquisti' nel forum....

Se avete domande sul dell ben vengano....siamo tutti disposti a dare una mano a chi ne ha bisogno....a patto di non andare OT però!!!
Capisco le tue lamentele, ma sembra che i possessori dell'xps non si facciano più vedere...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 23:15   #1950
docking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ti vedo molto ferrato in argomento "supporto dell"
Posso chiederti quale tra queste mi converrebbe fare?

Oppure mi conviene aspettare come dicevi tu la fine della garanzia standard ed eventualmente acquistarla in caso di problemi?
Resto in attesa di consigli
Scusa infected, ma dove hai trovato queste offerte per la garanzia?
Sul sito mi risultano molto maggiori!
Puoi mettere un link?
Grazie
Old 23-11-2010, 23:16   #1951
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
@@@DONAMARA

ma come hai installato l'ntune? dalla modalità provvisoria? perchè a me, installandolo normalmente manda in crash il sistema (con un bel BSOD - cosa che su win7 non vedevo da mesi)

altra questione: l'optimus, qualcuno ha capito se funziona davvero? perchè gpu-z mi segnala temperature della 420 sui 47° anche quando in teoria il carico è solo sull'integrata
Ciao io ho scaricato nvidia tools e ho semplicemente installato il file:

http://www.nvidia.it/object/nvidia_s...s_6.06_it.html

una volta installato vai sul pannello nvdia e alla voce prestazioni ora puoi modificare tranquillamente le frequenze del clock e addirittura salvare vari profili abbinandoli a frequenze differenti....spettacolare....

L'optimus funzia....altrimenti non avrei mai potuto giocare a Crysis o colin mcrae dirt 2 con la vga integrata.....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 23:16   #1952
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Puoi mettere un link?
Grazie
è che è già selezionato il supporto avanzato di un anno... quel prezzo è già aggiunto
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 23:17   #1953
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Puoi mettere un link?
Grazie
guarda bene lo screen.. sono i prezzi partendo da un servizio Avanzato di un anno e non dallo Standard classico predefinito..
Old 23-11-2010, 23:19   #1954
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
Io ho contattato l'assistenza e lunedì vengono a casa mia per sostituire il monitor con uno nuovo....vediamo se ci saranno risultati...

un altro utente non è stato molto fortunato a riguardo da quello che ho letto...spero di avere maggiore fortuna....vi farò sapere....
Old 23-11-2010, 23:22   #1955
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Capisco le tue lamentele, ma sembra che i possessori dell'xps non si facciano più vedere...
Io, asphalto e huema siamo sempre qui e siamo tutti possessori.....

e anche se fossimo spariti questo non giustifica i continui OT parlando di altri notebook che non c'entrano un piffero con il dell 15 XPS....
Old 23-11-2010, 23:24   #1956
docking
Senior Member

Quote:
guarda bene lo screen.. sono i prezzi partendo da un servizio Avanzato di un anno e non dallo Standard classico predefinito..
Capito-
Comunque non mi esce la stessa pagina, che xps scegli? con i5?

Trovato!

Ultima modifica di docking : 23-11-2010 alle 23:27.
Old 23-11-2010, 23:25   #1957
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Grande!!! Ma ci sono le foto anche di un altro utente, e poi i test fatti da huema sulle prestazioni.
ok...appena ho un pò + di tempo sistemo tutto...
Old 23-11-2010, 23:25   #1958
MrSmith21
Member

Quote:
Io ho contattato l'assistenza e lunedì vengono a casa mia per sostituire il monitor con uno nuovo....vediamo se ci saranno risultati...

un altro utente non è stato molto fortunato a riguardo da quello che ho letto...spero di avere maggiore fortuna....vi farò sapere....
Allora non recedi?
Old 23-11-2010, 23:27   #1959
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ciao io ho scaricato nvidia tools e ho semplicemente installato il file:

http://www.nvidia.it/object/nvidia_s...s_6.06_it.html

una volta installato vai sul pannello nvdia e alla voce prestazioni ora puoi modificare tranquillamente le frequenze del clock e addirittura salvare vari profili abbinandoli a frequenze differenti....spettacolare....

L'optimus funzia....altrimenti non avrei mai potuto giocare a Crysis o colin mcrae dirt 2 con la vga integrata.....
ah ecco, io utilizzavo ancora il vecchio ntune, la versione vecchia del system tools che avevo sottomano per intenderci.

no il mio problema non è tanto se funziona sotto stress, ma se funziona quando non è sotto stress (cosa per cui è nato l'optimus visto che le nvidia han consumi in idle più alti rispetto alle Ati).
per dirti avevo 47° di scheda video nvidia con aperto explorer, che da impostazioni deve usare l'integrata intel (infatti il carico sulla nvidia era 0% secondo gpuz, e 3-7 % per la intel)
ma non mi spiego le temperature

altro problema ma di questo mi sa che chiederò all'assistenza Autodesk, con autocad la toolbar in alto nella zona "trasparente" del titolo ha un fastidioso effetto cristallo solo con la 420, ma questa mi occorre per l'accelerazione video, perchè la intel non accelera una cippa.
qualcuno ha già avuto programmi con problemi simili?
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 23:28   #1960
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Premesso che ormai tutti abbiamo capito che il monitor standard dell' XPS 15 fa un po' schifo.....come e' quello dell' XPS 17 ? ?

Vorrei ordinarlo ma vorrei prima delle conferme....
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian