Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 14:26   #1821
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
esame di java e progettazione di software?

io uso eclipse sul fullhd e lo spazio non mi basta neanche così :P

certo dipende ognuno di cosa si accontenta e di che esigenze ha, io piuttosto che usare il 720p starei senza portatile (userei il fisso).
esatto, java e progettazione software... pensati io che lo usavo su un 9" ^^

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Molto dipende dalle preferenze personali, io per esempio per un 15.6" preferirei una risoluzione 1400x900 mentre ritengo troppo elevata per l'uso che dovrei farne io una risoluzione 1920x1080. Quindi credo che potrebbe andarmi bene la 1366x768
200 euro sono troppi e sforo... piuttosto allora prendo il 17"... cambierebbe qualcosa?
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:32   #1822
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
esatto, java e progettazione software... pensati io che lo usavo su un 9" ^^

200 euro sono troppi e sforo... piuttosto allora prendo il 17"... cambierebbe qualcosa?
nessun problema di difetto retina, risoluzione e dissipazione maggiore ma anche peso e ingombri decisamente maggiori.
Old 23-11-2010, 14:32   #1823
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Credo che prima di ogni cosa dovresti stabilire di cosa hai bisogno, nel senso che la scelta fra un 15.6 e un 17 va fatta soprattutto in base alla portatilità perché ti assicuro che portarsi sulle spalle tutti i giorni un 17 si fa sentire a lungo andare. Già fra il 15.6" ed il 17" c'è differenza economica, poi devi scegliere se prediligere uno schermo fullhd o investire sulla garanzia perché è qui che si concentra la differenza sostanziale di prezzo.
Old 23-11-2010, 14:33   #1824
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Quote:
nessun problema di difetto retina, risoluzione e dissipazione maggiore ma anche peso e ingombri decisamente maggiori.
e costa 999 con assistenza standard
Old 23-11-2010, 14:35   #1825
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Credo che prima di ogni cosa dovresti stabilire di cosa hai bisogno, nel senso che la scelta fra un 15.6 e un 17 va fatta soprattutto in base alla portatilità perché ti assicuro che portarsi sulle spalle tutti i giorni un 17 si fa sentire a lungo andare. Già fra il 15.6" ed il 17" c'è differenza economica, poi devi scegliere se prediligere uno schermo fullhd o investire sulla garanzia perché è qui che si concentra la differenza sostanziale di prezzo.
sinceramente il full HD mi interessa poco, piuttosto l'assistenza. La portabilità non è un grande problema, dal momento che vado in macchina all'università tutti i giorni. Il più sarebbe l'andare in mensa con l'ingombro...
Old 23-11-2010, 14:38   #1826
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Considera che un 15.6" con 4 anni di garanzia + schermo fullhd ti viene sui 1270, un 15.6 sempre con garanzia ma con schermo normale stai sui 1100, un 17" con garanzia ti viene più o meno come un 15.6 con garanzia + schermo fullhd.
Devi vedere tu di cosa hai bisogno

Ultima modifica di manu84 : 23-11-2010 alle 14:43.
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:43   #1827
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
sinceramente il full HD mi interessa poco, piuttosto l'assistenza. La portabilità non è un grande problema, dal momento che vado in macchina all'università tutti i giorni. Il più sarebbe l'andare in mensa con l'ingombro...
Allora è una questione di quanto sei disposto a spendere, se puoi andare senza problemi sul 17" con garanzia (stai sui 1250 € con la configurazione "spinta" ) scegli il 17". In caso contrario prendi il 15.6 a 1100 € con garanzia
Old 23-11-2010, 15:07   #1828
vankar
Member

L'Avatar di vankar

come credete che cambieranno i prezzi domani? terranno gli sconti? o li abbasseranno?
Old 23-11-2010, 15:14   #1829
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da fab79 Guarda i messaggi
sinceramente non so quanto sia "intensa" negli altri casi però nei vari monitor che sono stati montati sul mio xps era visibile e marcata anche a prima vista, sia da me sia dal tecnico che ha fatto l'intervento, e ti assicuro che abbiamo fatto confronti con altri monitor che ho qui in azienda che non presentano assolutamente questo effetto.

cmq può darsi che ci siano monitor più fortunati e altri più sfortunati.. il primo dei tre monitor montati sul mio (quello factory fit) era disastroso al punto che le icone blu erano a righe azzurre!!!
gli altri erano leggermente meglio ma cmq il difetto della retinatura era evidente e per quanto mi riguarda fastidioso e non accettabile.

poi il discorso dei pixel guasti su entrambi i monitor sostitutivi è cmq un difetto oggettivo e coperto da garanzia visto che i monitor degli xps hanno pixel0 (per quanto riguarda i pixel che restano accesi su sfondo nero) per quanto uno degli operatori del servizio assistenza dell non ci credesse e avesse sostenuto il contrario..

fortunatamente il tecnico era ancora qui quando ho trovato le condizioni di garanzia che dicevano pixelzero e abbiamo richiamato assieme la dell: i vari operatori del servizio assistenza si sono parlati e quindi di fronte all'evidenza il tecnico ha riscritto il rapporto di intervento(aveva già scritto intervento ok e guasto non coperto) scrivendo che il mio pc era ancora guasto e necessitava un altro intervento...

per la cronaca andando sotto il troubleshooting del sito dell sotto la voce pixel bruciati si trova la tabella che dice per ogni modello di notebook quanti pixel sono tollerati prima della sostituzione del monitor distinguendo tra pixel sempre spenti e sempre accesi: per gli XPS 1 pixel acceso su sfondo nero da diritto a sostituzione monitor e 6 pixel spenti su sfondo bianco danno diritto a sostituzione monitor.
Il tuo è un caso di difetto del prodotto (speriamo isolato), io mi riferivo allo schermo perfettamente funzionante; comunque per farsi un'idea dell'effetto retinatura basta andare in un qualsiasi negozio di elettronica e guardare un Hp dv6, impossibile non accorgersene! Per me non è così grave, credo mi abituerei, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue aspettative.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:20   #1830
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
pagando si può fare tutto, basta chiamare e diranno le differenze da pagare e le procedure da seguire (si può fare cmq anche online direttamente mi sembra ma bisogna passare per le pagine americane).
Ti vedo molto ferrato in argomento "supporto dell"
Posso chiederti quale tra queste mi converrebbe fare?

Oppure mi conviene aspettare come dicevi tu la fine della garanzia standard ed eventualmente acquistarla in caso di problemi?
Resto in attesa di consigli
Old 23-11-2010, 15:22   #1831
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
era isolato la prima volta.. la seconda per quanto mi riguarda era diventato difetto ricorrente... aspettiamo e speriamo...
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:29   #1832
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ti vedo molto ferrato in argomento "supporto dell"
Posso chiederti quale tra queste mi converrebbe fare?

Oppure mi conviene aspettare come dicevi tu la fine della garanzia standard ed eventualmente acquistarla in caso di problemi?
Resto in attesa di consigli
dipende molto da cosa vuoi fare con il pc e quanto pensi di tenerlo.. se sai già che fra un paio di anni lo rivenderai perchè sempre in cerca di migliori prestazioni non hai bisogno di una garanzia di tre o quattro anni.. te ne bastano 2 fatti bene.

se invece pensi di portarlo alla "morte" tenendolo 3-4 anni, se puoi aspettare cinque giorni di riparazione, l'offerta quattro anni al costo di tre è sicuramente ottima.
Old 23-11-2010, 15:33   #1833
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
dipende molto da cosa vuoi fare con il pc e quanto pensi di tenerlo.. se sai già che fra un paio di anni lo rivenderai perchè sempre in cerca di migliori prestazioni non hai bisogno di una garanzia di tre o quattro anni.. te ne bastano 2 fatti bene.

se invece pensi di portarlo alla "morte" tenendolo 3-4 anni, se puoi aspettare cinque giorni di riparazione, l'offerta quattro anni al costo di tre è sicuramente ottima.
Grazie mille, penso che almeno 3 anni mi durerà..... cosa mi consiglieresti di prendere in base ai prezzi? Tieni presente che in quella configurazione è già presente di base un anno di supporto avanzato quindi i prezzi delle successive estesioni di garanzia mi sembrano molto competitivi

Cmq tornando al discorso schermo....

Sinistra: 17.3 pollici XPS 17 (1600 × 900), a destra: 15,6 pollici Studio 15 (1366 × 768).

Da quà potrei intuire che sul fullhd 15" non vi è per nulla l'effetto retinatura, non trovate?

Ultima modifica di INFECTED : 23-11-2010 alle 15:36.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:35   #1834
grusso123
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da cobra_11 Guarda i messaggi
ma non c è nessuno che ha il fullhd qui?
come è questo benedetto fullhd?
per quanto riguarda il fatto del downscaling e quanto influisce questo sui giochi io ho trovato su youtube questo video di un xps 15 fullhd mentre giocava a 1366 ve lo posto...
http://www.youtube.com/watch?v=WHAzXsNXLik

ma a questo punto nessuno valuta un asus g53jw?
guarda stamattina ho visto da mediaworld un Sony Full HD, ottimo però li caratteri erano così piccoli che a 40 50 cm. per me erano illegibili. Devo comunque dire che schermi led di portatili di altre case, Asus, hp sono eccellenti, leggibili, gradevoli, lieve retinatura, visibile solo a 10 cm., non capisco perchè questo della dell farebbe pena. a questo punto perchè non comorare direttamente altri tipi di notebok anzichè ricevere a scatola chiusa con tutti i problemi chene derivano i dell?
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:39   #1835
CharliEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
cacchio

stavo per comprare l'xps15

e dico...andiamo a vedere cosa ne pensano su hwupgrade

...bella storia sta cosa del monitor...
Old 23-11-2010, 15:39   #1836
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Grazie mille, penso che almeno 3 anni mi durerà..... cosa mi consiglieresti di prendere in base ai prezzi? Tieni presente che in quella configurazione è già presente di base un anno di supporto avanzato quindi i prezzi delle successive estesioni di garanzia mi sembrano molto competitivi

Cmq tornando al discorso schermo....

Sinistra: 17.3 pollici XPS 17 (1600 × 900), a destra: 15,6 pollici Studio 15 (1366 × 768).

Da quà potrei intuire che sul fullhd 15" non vi è per nulla l'effetto retinatura, non trovate?
secondo me tutti e due soffrono di effetto retina e nello specifico mi sembra più marcato sul 15.6... a me darebbe un fastidio tremendo..

in questo momento scrivo da un xps studio 16 (il vecchio modello) e non ho effetto retina neanche se osservo lo schermo da 5cm.

per il discorso garanzia prenderei i 4 anni a 95 euro.

Ultima modifica di Taz83 : 23-11-2010 alle 15:43.
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:41   #1837
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
guarda stamattina ho visto da mediaworld un Sony Full HD, ottimo però li caratteri erano così piccoli che a 40 50 cm. per me erano illegibili. Devo comunque dire che schermi led di portatili di altre case, Asus, hp sono eccellenti, leggibili, gradevoli, lieve retinatura, visibile solo a 10 cm., non capisco perchè questo della dell farebbe pena. a questo punto perchè non comorare direttamente altri tipi di notebok anzichè ricevere a scatola chiusa con tutti i problemi chene derivano i dell?
ancora con sta storia? dai su smettiamola..

la dimensione dei caratteri non è legata alla risoluzione dello schermo ma definisce solo il numero di punti utili per disegnare la sagoma del carattere..

maggiore è il numero di punti e maggiore la lettera sarà definita e le sue curvature più "morbide"..

caratteri troppo piccoli? basta cambiare l'impostazione carattere di windows con l'apposita funzione e setti tu i caratteri a tua preferenza.
Old 23-11-2010, 15:47   #1838
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
secondo me tutti e due soffrono di effetto retina e nello specifico mi sembra più marcato sul 15.6... a me darebbe un fastidio tremendo..

in questo momento scrivo da un xps studio 16 (il vecchio modello) e non ho effetto retina neanche se osservo lo schermo da 5cm.

per il discorso garanzia prenderei i 4 anni a 95 euro.
Considera che il 15.6 dell'immagine non è un xps ma il precedente studio.... l'effetto retina c'è anche sul 17 pollici ma come vedi è mooooolto meno marcato ed accettabile..... quindi suppongo che se su un 17" a risoluzione 1600 × 900 l'effetto è quello, devo pensare che su un 15" che è fisicamente più piccolo ma full hd, quindi a risoluzine maggiore, l'effetto retina sia ancora meno evidente e quasi inesistente (è impossibile ovviamente farlo sparire fisicamente del tutto visto che cmq parliamo sempre di lcd e quindi i pixel in quel modo ci devono essere)
Ti trovi?
Old 23-11-2010, 15:48   #1839
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da CharliEK Guarda i messaggi
cacchio

stavo per comprare l'xps15

e dico...andiamo a vedere cosa ne pensano su hwupgrade

...bella storia sta cosa del monitor...
non è colpa della Dell, è colpa del pannello..

tutti i produttori che montano lo stesso pannello hanno lo stesso problema..

l'hp dv6, il lenovo g500 e molti altri hanno lo stesso identico problema
Old 23-11-2010, 15:50   #1840
vankar
Member

L'Avatar di vankar

che voi sappiate l'offerta su questi notebook finisce stanotte o domani notte?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian