|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Se fossero gratuiti lo sarebbero...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#1942 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Personalmente di DLC ne ho comprati pochissimi e solo perché il gioco l'avevo finito e ne avevo ancora voglia (2 di Mass Effect, 4 di Fallout 3 e 2 di Underworld) e solitamente non compro manco le espansioni, prima di quelle di NWN2, l'ultima che presi fu quella di Red Alert 2, che manco l'ho finita. |
|
|
|
|
|
|
#1944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E c'é chi dice: "e rinunciando a questi DLC, è inevitabile l'amarezza di stare giocando ad un gioco "castrato"... Ma perché?! Qua c'é chi si sente obbligato a fare critiche su critiche, quando ancora non ha saggiato la bontà del titolo... Vi bannerei da questo thread, peccato che non posso
|
|
|
|
|
|
|
#1945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Corbulo : 15-10-2009 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#1946 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una software house fa un gioco, invece che metterci dentro tutto quello che ha svilluppato, lascia fuori alcune cose... il gioco lo vende a prezzo pieno e successivamente rilascia DLC a pagamento che aggiungono al gioco quello che era stato volutamente lasciato fuori... per il solo motivo di guadagnarci soldi in più. A parte che non è del tutto il caso di Dragon Age, visto che i DLC esclusi dal gioco finale praticamente li regalano a chi compra il gioco al dayone, ma non ci vedo nulla di male... e il perché l'ho già spiegato più e più volte. Altro discorso sono i DLC che vengono sviluppati e rilasciati nei mesi successivi l'uscita del gioco, come ad esempio quelli di Fallout 3, che invece sono un'ottima cosa per allungare la vita di un gioco pagando un prezzo che non è esagerato per quello che offrono. Poi se uno non li sopporta proprio, aspetta un po' di più e si becca una versione con tutto incluso. Tra un'espansione a 30€ che esce un anno dopo o 3 DLC da 10€ che escono ogni 4 mesi, se il totale dei contenuti è lo stesso, non capisco che differenza ci sia... meglio i DLC che sono più frequenti. Tanto alla fine, se un aspetta, si trova sempre un qualche pacco che contiente gioco + DLC o espansione a un prezzo irrisorio. |
|
|
|
|
|
|
#1947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
ordinato ieri sera da d2d uk
( non ne voleva sapere di paypal e ho dovuto fare pagamento diretto con visa ) non vedo l'ora di giocarci
|
|
|
#1948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
però c'è il problema che i dlc stanno facendo scomparire l'amata usanza di espansioni serie, corpose e significative...
(ho sempre desiderato vedere che faccia ha uno che investe tempo e $ 1,80 per mettere una gualdrappa a un equino )
|
|
|
|
|
|
#1949 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
ma io non ho azioni bioware per dire... io faccio un discorso diverso: se valve ad ogni update di classe per team fortress2, faceva pagare un tot, chessò, 5 euro, stai sicuro che io non compravo. O ancora peggio se valve in questi due anni avesse fatto uscire un team fortress3 e un team fortress4. Perchè tantissimi hanno acquistato left4dead subito, dando piena fiducia a valve?Semplice,indotti da un'azienda che dà sempre ha supportato i propri prodotti, per una chiara e precisa strategia commerciale. Valve si è imposta con la qualità dei suoi giochi, ma anche con il post vendita, coccolando i suoi clienti. I dlc così pensati, sono un malessere dell'industria, dal mio punto di vista, una cosa che alla lunga stancherà e si ritorcerà contro. L'anno scorso in fifa09 il live season era gratis, quest'anno devi pagare 800 microsoft points. E se vuoi un'altra telecronaca, paghi soldi. Bungie fa pagare un abbonamento annuale per avere servizi che su pc sono gratuiti. C'è gente che paga dici tu, cazzi loro?Mah. Ripeto, a team fortress 2 ci gioco tutt'oggi dopo oltre un anno dall'acquisto, quasi due anni, e questo grazie alle continue novità gratuite che valve dà, per stimolare la community. E questo ha un ritorno economico per la compagnia. In immagine, marchio, fiducia, know how, conoscibilità. Preferisco di gran lunga quello che hanno fatto i polacchi scusa, EE(accorcio così non sbaglio ), a 12 mesi per l'uscita, nuova confezione per rilanciare le vendite di un prodotto, ci sta, giustissimo. Però rispetto per chi ti ha supportato al lancio, dando i giga di roba a gratis. E sono sicuro che molti, proprio per questo mood, hanno comprato pure la EE. E mo The witcher 2, pur se lo hanno giocato "solo" un milione e 300 mila persone, è attesissimo anche da chi lo ha visto solo in video.
|
|
|
|
#1951 |
|
Bannato
|
Mah... io, che bazzico spesso e volentieri sul Live di Xbox360, di DLC che contengono uno o due item aggiuntivi ne ho visto pochi... solitamente sono avventure che garantiscono alcune ore di gioco (Operation Archorage, Bring Down the Sky, Beneath the Ashes) a un prezzo fattibile (poco più che un pacchetto di sigarette)... o anche parecchie ore di gioco, con più missioni/quest, nuovi personaggi, nuovi item, ecc.. come Point Lookout o The Lost and Damned per GTA4 che aggiunge anche modifiche al gameplay, ed infatti è considerata una vera e propria espansione (come quella di Red Alert 3).
|
|
|
|
|
|
#1952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
corbulo, chiunque tu sia, non ti conosco, se non devi apportare nulla al dibattito, evita di intervenire cercando un flame infantile.
|
|
|
#1953 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#1955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro se devi dibattere sui DLC in senso generico, apri un altra discussione, qui si parla di Dragon Age: Origins |
|
|
|
|
|
|
#1956 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Comunque i DLC a pagamento ci stanno su console, perché è così che hanno voluto Microsoft e Sony, e perché le software house comunque devono pagare le royalties a loro (è il motivo per cui i giochi console costano di più che su PC). Su PC mi sembra li facciano in pochi, EA è una di questi, basta vedere i prezzi del suo Store, per rendersi conto di che politica economica abbia. Quote:
Quote:
![]() Proprio perché quello che viene aggiunto era troppo per darlo via gratis. Siamo anche in un periodo di crisi, non è che aziende a fini di lucro possono fare beneficienza. Quote:
Tele +, finché aveva la necessita che tutti comprassero un decoder, permetteva la diffusione di schede pirata e la facilità di trovare codici per crackare il sistema, dopo qualche anno, ha fermato tutto... e chi si trovava il decoder in casa doveva fare l'abbonamento o stava senza. Sony ha creato una console che si potesse crackare per diventare padrona del mercato, ora PS3 è l'unica console su cui non vanno i giochi pirata. Ecc... Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#1957 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Un DLC a pagamento dopo un certo numero di giorni dall'uscita lo posso anche accettare (ho comprato Reborn per F.E.A.R. 2), a patto che il prezzo non sia esagerato, un DLC al lancio mi sa tanto di commercialata poco etica, che fa leva sull'hype estremo e sulla bramosia della gente di avere tutto e subito.
La sensazione è che il DLC sia solo una moda, ma dev'essere intelligente il mercato a selezionare solo le offerte realmente meritevoli. Ed invece... ho idea che questa trovata di Bioware per Dragon Age avrà un successo clamoroso, ed invoglierà anche altri a fare cose simili...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#1959 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
E come fanno a sapere che l'ho comprato al Day1? Devo per forza collegarmi al sito al Day1 per scaricarli? E se quel giorno ho i miei ca%%i da fare? Vabbeh vedremo, in effetti è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

)