Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2009, 08:43   #1941
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Bisognerebbe strozzare te e tutti quelli che ingenuamente credono che i dlc siano un bene.

Se fossero gratuiti lo sarebbero...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:52   #1942
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Bisognerebbe strozzare te e tutti quelli che ingenuamente credono che i dlc siano un bene.
Ingenuo sarai te... io spendo i soldi che ho come mi pare, non ho mai scritto da nessuna parte che i DLC siano un bene. Ho scritto che se mi offrono qualcosa che vale la pena comprare, lo pago volentieri. E che non capisco chi critica una politica piuttosto che un'altra, quando non si è obbligati a comprare e il gioco non viene prescritto dal dottore. Punto.

Personalmente di DLC ne ho comprati pochissimi e solo perché il gioco l'avevo finito e ne avevo ancora voglia (2 di Mass Effect, 4 di Fallout 3 e 2 di Underworld) e solitamente non compro manco le espansioni, prima di quelle di NWN2, l'ultima che presi fu quella di Red Alert 2, che manco l'ho finita.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 09:07   #1943
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
semplicemente non riesci a cogliere il punto del discorso, capita.
Old 15-10-2009, 09:14   #1944
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ingenuo sarai te... io spendo i soldi che ho come mi pare, non ho mai scritto da nessuna parte che i DLC siano un bene. Ho scritto che se mi offrono qualcosa che vale la pena comprare, lo pago volentieri. E che non capisco chi critica una politica piuttosto che un'altra, quando non si è obbligati a comprare e il gioco non viene prescritto dal dottore. Punto.

Personalmente di DLC ne ho comprati pochissimi e solo perché il gioco l'avevo finito e ne avevo ancora voglia (2 di Mass Effect, 4 di Fallout 3 e 2 di Underworld) e solitamente non compro manco le espansioni, prima di quelle di NWN2, l'ultima che presi fu quella di Red Alert 2, che manco l'ho finita.
Sono perfettamente d'accordo con te... Ognuno sceglie come spendere i propri soldi e se c'é materiale in più ben venga, così ho una scelta in più, non un obbligo in più.
E c'é chi dice: "e rinunciando a questi DLC, è inevitabile l'amarezza di stare giocando ad un gioco "castrato"... Ma perché?!
Qua c'é chi si sente obbligato a fare critiche su critiche, quando ancora non ha saggiato la bontà del titolo... Vi bannerei da questo thread, peccato che non posso
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 09:16   #1945
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
E' questione di elasticità mentale, che forse qualcun'altro non riesce a cogliere

Ultima modifica di Corbulo : 15-10-2009 alle 09:18.
Old 15-10-2009, 09:18   #1946
gaxel
Bannato

Quote:
L'ho colto il punto del discorso...

Una software house fa un gioco, invece che metterci dentro tutto quello che ha svilluppato, lascia fuori alcune cose... il gioco lo vende a prezzo pieno e successivamente rilascia DLC a pagamento che aggiungono al gioco quello che era stato volutamente lasciato fuori... per il solo motivo di guadagnarci soldi in più.

A parte che non è del tutto il caso di Dragon Age, visto che i DLC esclusi dal gioco finale praticamente li regalano a chi compra il gioco al dayone, ma non ci vedo nulla di male... e il perché l'ho già spiegato più e più volte.

Altro discorso sono i DLC che vengono sviluppati e rilasciati nei mesi successivi l'uscita del gioco, come ad esempio quelli di Fallout 3, che invece sono un'ottima cosa per allungare la vita di un gioco pagando un prezzo che non è esagerato per quello che offrono. Poi se uno non li sopporta proprio, aspetta un po' di più e si becca una versione con tutto incluso.

Tra un'espansione a 30€ che esce un anno dopo o 3 DLC da 10€ che escono ogni 4 mesi, se il totale dei contenuti è lo stesso, non capisco che differenza ci sia... meglio i DLC che sono più frequenti. Tanto alla fine, se un aspetta, si trova sempre un qualche pacco che contiente gioco + DLC o espansione a un prezzo irrisorio.
Old 15-10-2009, 09:18   #1947
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
ordinato ieri sera da d2d uk
( non ne voleva sapere di paypal e ho dovuto fare pagamento diretto con visa )

non vedo l'ora di giocarci
Old 15-10-2009, 09:19   #1948
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
però c'è il problema che i dlc stanno facendo scomparire l'amata usanza di espansioni serie, corpose e significative...
(ho sempre desiderato vedere che faccia ha uno che investe tempo e $ 1,80 per mettere una gualdrappa a un equino )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 09:20   #1949
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
E' questione di elasticità mentale, che forse qualcun'altro non riesce a cogliere
Qui, se c'è qualcuno che difetta di elsasticità mentale, è proprio chi critica i DLC perché vorrebbe tutto, subito e gratis.
Old 15-10-2009, 09:28   #1950
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
L'ho colto il punto del discorso...

Una software house fa un gioco, invece che metterci dentro tutto quello che ha svilluppato, lascia fuori alcune cose... il gioco lo vende a prezzo pieno e successivamente rilascia DLC a pagamento che aggiungono al gioco quello che era stato volutamente lasciato fuori... per il solo motivo di guadagnarci soldi in più.

A parte che non è del tutto il caso di Dragon Age, visto che i DLC esclusi dal gioco finale praticamente li regalano a chi compra il gioco al dayone, ma non ci vedo nulla di male... e il perché l'ho già spiegato più e più volte.

Altro discorso sono i DLC che vengono sviluppati e rilasciati nei mesi successivi l'uscita del gioco, come ad esempio quelli di Fallout 3, che invece sono un'ottima cosa per allungare la vita di un gioco pagando un prezzo che non è esagerato per quello che offrono. Poi se uno non li sopporta proprio, aspetta un po' di più e si becca una versione con tutto incluso.

Tra un'espansione a 30€ che esce un anno dopo o 3 DLC da 10€ che escono ogni 4 mesi, se il totale dei contenuti è lo stesso, non capisco che differenza ci sia... meglio i DLC che sono più frequenti. Tanto alla fine, se un aspetta, si trova sempre un qualche pacco che contiente gioco + DLC o espansione a un prezzo irrisorio.
ah bene. beh, per me è il male, proprio concettualmente. Uno strumento che nasce con uno scopo, ne assume un altro proprio perchè c'è un mercato di mentecatti disponibili a comprare. Da un certo punto di vista dico, massì.. almeno ste software house son più coperte per i seguiti, e sono in finanza.

ma io non ho azioni bioware per dire...

io faccio un discorso diverso: se valve ad ogni update di classe per team fortress2, faceva pagare un tot, chessò, 5 euro, stai sicuro che io non compravo. O ancora peggio se valve in questi due anni avesse fatto uscire un team fortress3 e un team fortress4.

Perchè tantissimi hanno acquistato left4dead subito, dando piena fiducia a valve?Semplice,indotti da un'azienda che dà sempre ha supportato i propri prodotti, per una chiara e precisa strategia commerciale. Valve si è imposta con la qualità dei suoi giochi, ma anche con il post vendita, coccolando i suoi clienti.

I dlc così pensati, sono un malessere dell'industria, dal mio punto di vista, una cosa che alla lunga stancherà e si ritorcerà contro.

L'anno scorso in fifa09 il live season era gratis, quest'anno devi pagare 800 microsoft points. E se vuoi un'altra telecronaca, paghi soldi. Bungie fa pagare un abbonamento annuale per avere servizi che su pc sono gratuiti. C'è gente che paga dici tu, cazzi loro?Mah.

Ripeto, a team fortress 2 ci gioco tutt'oggi dopo oltre un anno dall'acquisto, quasi due anni, e questo grazie alle continue novità gratuite che valve dà, per stimolare la community. E questo ha un ritorno economico per la compagnia. In immagine, marchio, fiducia, know how, conoscibilità.

Preferisco di gran lunga quello che hanno fatto i polacchi scusa, EE(accorcio così non sbaglio ), a 12 mesi per l'uscita, nuova confezione per rilanciare le vendite di un prodotto, ci sta, giustissimo. Però rispetto per chi ti ha supportato al lancio, dando i giga di roba a gratis. E sono sicuro che molti, proprio per questo mood, hanno comprato pure la EE. E mo The witcher 2, pur se lo hanno giocato "solo" un milione e 300 mila persone, è attesissimo anche da chi lo ha visto solo in video.
Old 15-10-2009, 09:29   #1951
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
però c'è il problema che i dlc stanno facendo scomparire l'amata usanza di espansioni serie, corpose e significative...
(ho sempre desiderato vedere che faccia ha uno che investe tempo e $ 1,80 per mettere una gualdrappa a un equino )
Mah... io, che bazzico spesso e volentieri sul Live di Xbox360, di DLC che contengono uno o due item aggiuntivi ne ho visto pochi... solitamente sono avventure che garantiscono alcune ore di gioco (Operation Archorage, Bring Down the Sky, Beneath the Ashes) a un prezzo fattibile (poco più che un pacchetto di sigarette)... o anche parecchie ore di gioco, con più missioni/quest, nuovi personaggi, nuovi item, ecc.. come Point Lookout o The Lost and Damned per GTA4 che aggiunge anche modifiche al gameplay, ed infatti è considerata una vera e propria espansione (come quella di Red Alert 3).
Old 15-10-2009, 09:29   #1952
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

corbulo, chiunque tu sia, non ti conosco, se non devi apportare nulla al dibattito, evita di intervenire cercando un flame infantile.
Old 15-10-2009, 09:30   #1953
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Quote:
Qui, se c'è qualcuno che difetta di elsasticità mentale, è proprio chi critica i DLC perché vorrebbe tutto, subito e gratis.
Si si Gaxel, ti ripeto sono della tua idea, non dico che i post me li sono letti tutti ma poco via!
Old 15-10-2009, 09:37   #1954
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Parlando di gnocca virtuale, che ne pensate della mia versione di Shepard?

Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 09:45   #1955
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Quote:
corbulo, chiunque tu sia, non ti conosco, se non devi apportare nulla al dibattito, evita di intervenire cercando un flame infantile.
Non ti conosco neanch'io, però leggo da un pò, ho la possibilità di dire la mia, non sono un bimbo, se ti danno fastidio i miei pensieri pace.. Credo che sia più infantile chi spiana critiche a manetta senza aver provato e mi riallaccio alle critiche verso il gioco in se stesso, non tanto ai DLC, che ihmo in questo gioco non sono criticabili. Magari in qualche altro titolo si, ma non in uno dove cose da fare, scelte, ce ne saranno a bizzeffe, dove la longevolità si attesta a vagonate e vagonate di ore..
Tra l'altro se devi dibattere sui DLC in senso generico, apri un altra discussione, qui si parla di Dragon Age: Origins
Old 15-10-2009, 09:49   #1956
gaxel
Bannato

Quote:
ah bene. beh, per me è il male, proprio concettualmente. Uno strumento che nasce con uno scopo, ne assume un altro proprio perchè c'è un mercato di mentecatti disponibili a comprare. Da un certo punto di vista dico, massì.. almeno ste software house son più coperte per i seguiti, e sono in finanza.

ma io non ho azioni bioware per dire...
Per me non è un bene o un male... loro offrono un servizio e decidono come e quanto farlo pagare, se mi sta bene ne usufruisco altrimenti passo ad altro...

Comunque i DLC a pagamento ci stanno su console, perché è così che hanno voluto Microsoft e Sony, e perché le software house comunque devono pagare le royalties a loro (è il motivo per cui i giochi console costano di più che su PC). Su PC mi sembra li facciano in pochi, EA è una di questi, basta vedere i prezzi del suo Store, per rendersi conto di che politica economica abbia.

Quote:
io faccio un discorso diverso: se valve ad ogni update di classe per team fortress2, faceva pagare un tot, chessò, 5 euro, stai sicuro che io non compravo. O ancora peggio se valve in questi due anni avesse fatto uscire un team fortress3 e un team fortress4.
Un update è un conto, un qualcosa in più è un altro... a memoria non ricordo, a parte The Witcher (che comunque sono due avventure di poche ore... e non è detto che non fossero state sviluppate prima dell'uscita del gioco e poi lasciate fuori per qualche motivo), di avventure/missioni aggiuntive rilasciate a gratis.

Quote:
Perchè tantissimi hanno acquistato left4dead subito, dando piena fiducia a valve?Semplice,indotti da un'azienda che dà sempre ha supportato i propri prodotti, per una chiara e precisa strategia commerciale. Valve si è imposta con la qualità dei suoi giochi, ma anche con il post vendita, coccolando i suoi clienti.
Infatti un anno dopo esce Left 4 Dead 2
Proprio perché quello che viene aggiunto era troppo per darlo via gratis. Siamo anche in un periodo di crisi, non è che aziende a fini di lucro possono fare beneficienza.

Quote:
I dlc così pensati, sono un malessere dell'industria, dal mio punto di vista, una cosa che alla lunga stancherà e si ritorcerà contro.

L'anno scorso in fifa09 il live season era gratis, quest'anno devi pagare 800 microsoft points. E se vuoi un'altra telecronaca, paghi soldi. Bungie fa pagare un abbonamento annuale per avere servizi che su pc sono gratuiti. C'è gente che paga dici tu, cazzi loro?Mah.
No, funziona così in tutti i settori... Mediaset Premium faceva pagare solo quello che vedevi e le partite costavano 5€, adesso un singolo evento costa 8-10€, se vuoi risparmiare devi fare l'abbonamento (che è una tassa mensile) o comprare un'offerta annuale da un paio di centoni, così sei incastrato per 12 mesi. Microsoft si è tenuto in passivo per anni con Xbox, per tentare di contrastare Sony, ora che ha praticamente effettuato il sorpasso ha portato la Arcade da 179 a 199 euro, invece che fare il solito taglio di prezzo.
Tele +, finché aveva la necessita che tutti comprassero un decoder, permetteva la diffusione di schede pirata e la facilità di trovare codici per crackare il sistema, dopo qualche anno, ha fermato tutto... e chi si trovava il decoder in casa doveva fare l'abbonamento o stava senza.
Sony ha creato una console che si potesse crackare per diventare padrona del mercato, ora PS3 è l'unica console su cui non vanno i giochi pirata.
Ecc...

Quote:
Ripeto, a team fortress 2 ci gioco tutt'oggi dopo oltre un anno dall'acquisto, quasi due anni, e questo grazie alle continue novità gratuite che valve dà, per stimolare la community. E questo ha un ritorno economico per la compagnia. In immagine, marchio, fiducia, know how, conoscibilità.
Buon per te, ma se queste novità che tanto ti hanno fatto piacere, non le avresti comprate fossero state a pagamento, allora sei nel torto... un po' come quelli che vanno in edicola, vedono un cd che gli piace e dicono "quello quanto viene?"... "non è in vendita, è allegato a Panorama"... "a no, io a Berlusconi soldi non gliene dò" (storia vera)... contento lui, ma è l'unico che ci perde.

Quote:
Preferisco di gran lunga quello che hanno fatto i polacchi scusa, EE(accorcio così non sbaglio ), a 12 mesi per l'uscita, nuova confezione per rilanciare le vendite di un prodotto, ci sta, giustissimo. Però rispetto per chi ti ha supportato al lancio, dando i giga di roba a gratis. E sono sicuro che molti, proprio per questo mood, hanno comprato pure la EE. E mo The witcher 2, pur se lo hanno giocato "solo" un milione e 300 mila persone, è attesissimo anche da chi lo ha visto solo in video.
Tra The Witcher e The Witcher EE non vedo grosse differenza... è un update, con le due avventure aggiuntive che ho citato sopra. Di NWN2 ne ha rilasciati 950 di update gratuiti... e ancora ne rilasciano a distanza di 3 anni. E hanno fatto due espansioni che costano meno, ma valgono molto di più del gioco originale.
Old 15-10-2009, 09:51   #1957
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Parlando di gnocca virtuale, che ne pensate della mia versione di Shepard?
Non male, ma la più bella è la mia, solo che l'ho fatta su console, quindi l'unico modo per postarla è fotografandola...
Old 15-10-2009, 09:52   #1958
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Un DLC a pagamento dopo un certo numero di giorni dall'uscita lo posso anche accettare (ho comprato Reborn per F.E.A.R. 2), a patto che il prezzo non sia esagerato, un DLC al lancio mi sa tanto di commercialata poco etica, che fa leva sull'hype estremo e sulla bramosia della gente di avere tutto e subito.
La sensazione è che il DLC sia solo una moda, ma dev'essere intelligente il mercato a selezionare solo le offerte realmente meritevoli.
Ed invece... ho idea che questa trovata di Bioware per Dragon Age avrà un successo clamoroso, ed invoglierà anche altri a fare cose simili...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 09:55   #1959
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Un DLC a pagamento dopo un certo numero di giorni dall'uscita lo posso anche accettare (ho comprato Reborn per F.E.A.R. 2), a patto che il prezzo non sia esagerato, un DLC al lancio mi sa tanto di commercialata poco etica, che fa leva sull'hype estremo e sulla bramosia della gente di avere tutto e subito.
La sensazione è che il DLC sia solo una moda, ma dev'essere intelligente il mercato a selezionare solo le offerte realmente meritevoli.
Ed invece... ho idea che questa trovata di Bioware per Dragon Age avrà un successo clamoroso, ed invoglierà anche altri a fare cose simili...
Cioè... quella di dare il DLC tagliato dal gioco finale gratuitamente a chiunque compri i gioco al dayone?
Old 15-10-2009, 09:57   #1960
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Cioè... quella di dare il DLC tagliato dal gioco finale gratuitamente a chiunque compri i gioco al dayone?
Ma se io lo compro al day2 o al day3??
E come fanno a sapere che l'ho comprato al Day1?
Devo per forza collegarmi al sito al Day1 per scaricarli?
E se quel giorno ho i miei ca%%i da fare?
Vabbeh vedremo, in effetti è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian