|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19561 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Juve, Ferrara: 'Nessuna vergogna, ci metto la faccia e non mi dimetto'
Alla vigilia di Inter-Juventus, mentre appare scontato il suo esonero e si fanno i nomi dei possibili successori sulla panchina della Juventus, Ciro Ferrara si presenta in conferenza stampa a Vinovo. "Spero che si parli di Inter-Juve, non ci vuole coraggio a presentarsi - spiega il tecnico bianconero -. Ci vuole presa di coscienza del momento e del ruolo che mi porta a non dover nascondermi. Non c'è nulla di cui vergognarsi. Devo accettare quelle che sono le critiche e le polemiche, ma non mi devo vergognare di nulla. Ci sto mettendo la faccia, pur essendo un momento negativo. Io non ho ricevuto comunicazioni da parte della società, quindi vado a San Siro con la stessa professionalità. Poi quando mi verrà comunicato qualcosa di diverso mi comporterò di conseguenza. Io devo avere rispetto e professionalità per una società dalla quale ho ricevuto tanto e ho dato tantissimo. Questo è il mio spirito. Io leggo e ascolto ma fino a quando nessuno mi comunica niente io devo continuare a lavorare. Non ci penso nemmeno a dimettermi, la mattina quando mi guardo allo specchio sono tranquillo. Ho agito secondo coscienza, ecco perché non ho dato io le dimissioni o perché non ho preso una strada diversa. Se avessi avuto società, ambiente o giocatori contro forse ci avrei pensato, ma tutti sono dalla mia parte. Devo solo migliorare la situazione lavorando di più. Non ci sono riuscito fino ad ora ma non è una vergogna". Ferrara prosegue, commentando quello che hanno detto di lui l'allenatore dell'Inter Josè Mourinho ("E' un eroe, fare l'allenatore in Italia è difficilissimo") e l'ex dg bianconero Luciano Moggi ("E' solo una vittima, con me sarebbe andato diversamente"): "Ringrazio Mourinho per questo attestato di stima. Non siamo eroi, ma forse si riferiva al Ferrara Balboa. Io non mi sento esonerato. Moggi? Con questi risultati sarei stato indifendibile anche con Luciano". Poi il tecnico analizza i motivi della crisi di risultati: "Potrebbero essere tanti e ci potrebbero essere anche tanti alibi, ma non li voglio. Dobbiamo uscire da questa situazione ed è un'esperienza molto utile per il mio futuro. Gli infortunati? Ce ne sono stati tanti l'anno scorso e quest'anno ce ne sono stati altrettanti. Come sento in giro anche le altre squadre stanno subendo la stessa sorte. Gli infortunati della Juve sta diventando una barzelletta, ma noi non siamo gli unici ad infortunarsi. Dobbiamo distinguere tra infortuni muscolari e quelli che sono traumi e contusioni che sono scontri di gioco. In quel caso non possiamo parlare di preparazione. Si fa il conto solo con gli infortunati della Juventus". Infine, sul futuro e sulla sfida con l'Inter: "Mi preoccupo del risultato contro l'Inter solo in funzione del passaggio del turno, non in funzione del mio futuro. La squadra mi abbraccerà? Pensiamo a vincere la partita e basta. Con l'Inter c'è bisogno della testa, dell'intelligenza tattica, del cuore, del gioco che l'Inter ti permette di fare perché un po' ti lascia giocare perché si prende qualche rischio. Per la partita di domani non servono molte parole, ci si carica autonomamente. Non sarà facile contro l'Inter ma noi ce la giocheremo con le nostre qualità e forze attuali cercando di fare la nostra partita. Filippo Boniperti (nipote di Giampiero, ndr) convocato? Oramai è abituato a portare questo cognome così importante. Per lui sarà la prima volta è venuto ad allenarsi con noi ogni tanto però è ovvio che un pizzico di emozione possa esserci. Niente Immobile? È infortunato". ![]() |
![]() |
![]() |
#19562 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
no vi prego zacc no piuttosto piangina o agroppi o zeman
![]() ![]() ![]() ![]() ditemi che è uno sherzo
#19563 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Secco ha preso Garcia, under 17, difensore svedese originario del nicaragua!
![]() |
![]() |
![]() |
#19564 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
#19565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19566 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
#19567 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
con quanti ovuli viaggia il ragazzo ?
![]() ![]() ![]()
#19568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#19569 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La commozione di Ciro durante la conferenza è davvero toccante
![]() cmq occorre cambiare, spero che cmq non sia il solo allenatore a doverlo fare, piuttosto mi auguro che a fine campionato sti dirigenti tutti a casa ![]() |
![]() |
![]() |
#19570 |
Senior Member
|
Mi sa che era già in prestito e giocava negli ALLIEVI. Ora sarà stato ufficializzato e aggregato alla primavera
![]()
#19571 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
#19572 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
dove la state vedendo la conferenza?
|
![]() |
![]() |
#19573 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A me invece non mi tange proprio; se fosse veramente dispiaciuto, si potrebbe dimettere.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
#19575 |
Senior Member
|
Sembra vicinissimo Zaccheroni
![]()
#19576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19577 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#19578 |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
![]() |
![]() |
#19579 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#19580 |
Bannato
|
Inter-Juve: convocati e precedenti
C'è Eto'o, non c'è Del Piero. Sono 21 i convocati da Josè Mourinho per Inter-Juventus di Coppa Italia, in programma domani a San Siro. Tra questi, c'è anche Samuel Eto'o, tornato a tempo di record dalla Coppa d'Africa. CONVOCATI INTER - Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 21 Paolo Orlandoni - Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 39 Davide Santon - Centrocampisti: 7 Ricardo Quaresma, 8 Thiago Motta, 10 Wesley Sneijder, 11 Sulley Muntari, 19 Esteban Cambiasso, 48 Lorenzo Crisetig - Attaccanti: 9 Samuel Eto'o, 22 Diego Milito, 27 Goran Pandev, 45 Mario Balotelli, 89 Marko Arnautovic CONVOCATI JUVENTUS 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Felipe Melo, 5 Cannavaro, 6 Grosso, 11 Amauri, 12 Chimenti, 13 Manninger, 15 Zebina, 21 Grygera, 22 Sissoko, 26 Candreva, 27 Paolucci, 28 Diego, 29 De Ceglie, 32 Yago, 33 Legrottaglie, 36 Giandonato, 39 Marrone, 43 Boniperti ULTIMI 10 PRECEDENTI 03.12.2000 Serie A: 2-2 09.03.2002 Serie A: 2-2 19.10.2002 Serie A: 1-1 12.02.2004 Coppa Italia: 6-7 rig. 04.04.2004 Serie A: 3-2 28.11.2004 Serie A: 2-2 12.02.2006 Serie A: 1-2 23.01.2008 Coppa Italia: 2-2 22.03.2008 Serie A: 1-2 22.11.2008 Serie A: 1-0 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.