|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Oppure quando hai un sistema davvero appesantito da decine di background che sfruttano la cpu e fanno tanti accessi a ram e disco, oppure perchè hai lo SLI disattivato e vuoi giocare a 1920x1200 al massimo di dettagli e filtri (vedi pesantezza inconcepibile di Crysis). Non mi vengono in mente altri "oppure". 80° non sono tanti, ma se ne rilevi 80° dalla griglia esterna secondo me ne hai 110 sul core. ![]() Ti conviene guardare la temp dal pannello o da Riva o da Atitool o da i8kfuckyou (di solito segna 8° in meno rispetto alla temp reale). Comincia col vedere se è già il sistema a essere un mattone, alleggeriscilo, disinstalla i driver, pulisci con Drivercleaner, reinstallali. Se rallenta in concomitanza con la ventola a palla ti direi che rallenta per questioni di temp, ma non a 80°, e se sono davvero 80 allora rallenta per errore, oppure è la cpu a essere davvero calda. |
|
|
|
|
|
|
#1922 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1923 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (VE)
|
Grazie x aver risposto.... cmq posso dirti che ho sempre gicato con alimetezione dalla rete e che l'ho settato su prestazioni elevate....per quanto riguarda il sistema penso che con un mese di vita non possa essere più di tanto appesantito, tengo pulito il registro e controllo l'avvio delle applicazioni con tuneup 2008, i dischi sono deframmentati e quando gioco disattivo l'Antivirus, la modalità Sli è sempre attiva e di sicuro non ci sono applicazioni in background....
ah devo dirti anche che gioco con le impostazioni ottimali che rileva Crysis e che se per caso provo ad attivare l'Anisitropico si pianta tutto..... Ho insatallato anche UT 2007 e ho la CPU che praticamente è sempre al 100%.... non so che fare anche xche quelli del supporto dell mi dicono che non sono tenuti a rispondere x problemi software.... |
|
|
|
|
|
#1924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Eh lo so, infatti dovrei trovare una bella occasione sui 2/300euro sulla baia.
Anche un altro Samsung uguale a quello che ho andrebbe bene. Non ho ancora cercato pero' byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
|
|
|
|
#1925 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (VE)
|
Lo sapevate che la RAM non è della Corsair ma della Hyundai Electronics? Ci sono rimasto da culo...
|
|
|
|
|
|
#1926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, o le frequenze switchano a cazzo nonostante il powermizer non attivo, e questo lo verifichi col tool di monitoring di Rivatuner (ammesso che ci sia già una versione che supporti le 8800M), oppure è davvero uno switch da core che va in protezione termica, per cui controlla le temp. |
|
|
|
|
|
|
#1927 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
installa RIVATUNER. Attiva il monitor di frequenze e temperature. Attiva la registrazione del log. Avvia il 3dmark2006, dicci il punteggio e mostraci/osserva la registrazione del log. Poi ti sapremo dire di più... Comunque per ora non hai evidenziato neanche un problema...
|
|
|
|
#1929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Guarda che corsair e kingstom mica vengono usate dai costruttori anche perche' sono memorie qualsiasi mica chissa che, la nomea che si sono fatti e' dovuta al marketing non alle prestazioni.
Ultima modifica di ilratman : 31-03-2008 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#1930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Controlla di aver installato tutte le patch NVIDIA per lo SLI in VISTA....e fai un bel 3dmark 2006 le temp di 80° non è altissima........soprattutto in Crysis anch'io arrivo a 76° dopo un ora....anzi può arrivare ad un punto a 84° per pochissimo ma poi partone lo ventole al massimo e la temp scende anche a 73-75°
pulisci tutto e installa i 167.55 ufficiali o i 174.31.... |
|
|
|
|
|
#1931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La mia AGEIA mancava, hanno dimenticato di montarla, chiamata ieri l' assistenza e da 10 minuti il tecnico ha finito di montarla
Anche l'hot Pixel si è spento da solo
|
|
|
#1932 |
|
Senior Member
|
RIVATURNER
Nulla da fare RivaTurner NON funziona più, cambio le frequenzo, schiaccio applica, poi OK, esco e rientro e le frequenzo NON vengono più cambiate
Dove può essere il problema ? Altre utility per Overclockare che funzionano sulle due 8700 ?Grazie
|
|
|
#1933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la seconda volta in un paio di gg che lo vedo scritto... |
|
|
|
|
|
|
#1934 |
|
Senior Member
|
No è il motoscafo della famosa cantante, il nome corretto è Riva Aquarama Turner ... a parte la digressione lessicale ... suggerimenti su altre Utility ?
|
|
|
#1935 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Upgrade ?
Un info veloce ragazzi!
Ma nel caso uno volesse passare a cpu penryn la dell fornisce la possibilità di un upgrade opppure no ? Insomma è come chiedere un'upgrade dalla 8700 alla 8800 oppure per il processore l'upgrade lo fanno ?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein |
|
|
|
|
|
#1936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema sarà che la vga non è ancora supportata, ti conviene provare le ultime release (o anche le beta) dei sw che usi di solito per occare... |
|
|
|
|
|
|
#1937 |
|
Senior Member
|
Eppure mi sembra che altri usino RivaTuner senza problemi sul M1730 e doppia 9700.
Nessuno sa quali altri software funzionano ?
|
|
|
#1938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1939 |
|
Senior Member
|
E' una schedina che si monta sopra la CPU.
Se riesco domani invio foto.
|
|
|
#1940 |
|
Senior Member
|
Ecco le foto con e senza AGEA, spero si capisca :
Che schede potrrebbero essere montate nei 2 slottini contrassegnati con : WWAN/FCM e WPAN/FCM
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.