|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ora due paroline. Microsoft non ha mai guardato più di tanto alle versioni illegali, esistono crack di win xp che oramai sono diventate legali per anzianità Io mi sono messo in regola (ufficialmente) solo quando ho iniziato una attività in proprio, per ovvi motivi ma il termini del contratto di licenza sono quelli, chiari, e non interpretabili. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#19062 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
certo, non sarà l'effetto di un Dolby ma esce sempre discretamente... ![]() Ciao gyonny! |
|
|
|
|
|
#19063 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non credo che la sola sostituzione dell'HDD comporti una conferma telefonica dell'attivazione. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#19064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
#19065 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#19066 | |
|
Bannato
|
Quote:
(ironia sulla tua età) ==> ma non è mica che hai confuso i "nostri dischi" con quelli in vinile che andavano di moda decadi fà? (magari hai sostituito il disco di Gigliola Cinquetti con quello di Little Tony...) Scherzo, dai (anche perchè ho già manifestato pagine fà il mio sincero apprezzamento per la tua "modernità" in generale). Quello che volevo chiederti è: hai sostituito il disco stamani. Bene. Quello di Boot? E non ti ha richiesto nulla?
|
|
|
|
|
|
#19067 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
|
|
|
|
|
#19068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
un'ultima cosa... mi ha installato un sistema operativo a 32bit ma questa versione è legata al seriale oppure sul DVD ci sono entrame le versioni? non ci ho capito nulla.... vorrei la versione a 64bit devo installarlo su un HP TX1140EA dove c'è un Turion X2 64bit. Ultima modifica di pollicino : 18-11-2012 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#19069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento ho 3 dichi sul PC, tutti e 3 sono di boot, naturalmente devo scegliere quale è il primo disco di avvio dal BIOS (al momento è WIN 8-A-) quindi se non intervengo l'avvio avverrà sempre da questo disco. Se voglio partire con XP o con WIN 8-B- all'avvio premo F8 e scelgo cosa avviare. Lasciami solo dire, così capisci quanto sono bravo Mi sembra di averlo già detto ma tutti gli anni in occasione della fiera di Pordenone cambio disco rigido sul quale gira il SO principale. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#19070 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diamine, non si può fare neppure una battuta? ![]() ----------EDIT------ mi hai risposto... |
|
|
|
|
|
#19071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare tutte le battute che vuoi, poi quando sarò lassù o laggiù, me ne ricorderò Ciao |
|
|
|
|
|
#19072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
per cui quanto riferito sembra normale se si è "piallato" prima di fare l'upgrade. Per installazione "pulita" basta prendere visione dell'ottima sequenza di immagini della procedura di upgrade postate nella prima pagine di questa discussione. con l'avvertenza che la partizione del S.O. da aggiornare andrà NON formattata ma cancellata al momento opportuno. La procedura di upgrade controllerà l'idoneità de S.O. , successivamente provvederà in modo autonomo/automatico a eseguire tutte quelle operazioni(cancellare, creare, formattare e quant'altro) per installare Win 8 Pro. Ultima modifica di dado2005 : 18-11-2012 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#19073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
- installarlo su qualunque Pc, previa sua disinstallazione se già installato su altro Pc. Quindi del Pc puoi cambiare tutto ciò che vuoi. Eventualmente nella peggiore delle ipotesi ti verrà chiesto di fare rifare l'attivazione via tel, nulla di trascendentale. La licenza d'uso è per un solo Pc. Per installazioni su più Pc esistono contratti multilicenza. - dopo averlo disinstallato, cederlo(...venderlo) ad altro utente insieme alla prova di acquisto, cioè la fattura che viene recapitata via email a conclusione dell'acquisto P.S. Per esempio. Ho fatto l'installazione di Win 8 Upgrade su hd da 80 gb(installazione "pulita"), per prova, ma per mia dimenticanza essendo il Pc connesso in rete si è subito attivato. Ho staccato l'hd dal Pc e connesso un hd ha più capiente, installato Win 8 Pro Upgrade(installazione "pulita") e attivato automaticamente via rete. Ora ho 2 hdd con Win 8 e via bios posso selezionare da quale fare il boot. Se le modifiche hw sono modeste(quanto modeste non è dato di sapere) non è richiesta una nuova attivazione. Ultima modifica di dado2005 : 18-11-2012 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#19074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
mi sembrava di aver letto che con win8 si può resettare tutto e riportare come appena installato pulito con una nuova funzione..qualcuno sa dirmi dove e quale, grazie...
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
#19075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ragazzi ho trovato questo sito che dice come fare per aggiornare a Win8 Pro 64 partendo da WinXP 32... cosa ne pensate?
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#19076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.megalab.it/8208/eseguire-...-windows-8-rtm Saluti. |
|
|
|
|
|
#19077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In ogni caso non si fa un aggiornamento, cosa impossibile da 32 a 64 bit, ma la solita installazione di Windows 8 versione aggiornamento. Mi raccomando un buon backup di tutto quello che intendi preservare. Saluti. |
|
|
|
|
|
#19078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ritrovi con una installazione pulita, pulita. Non la ho mai provata e non so se richiede o mano il dvd di avvio o altro. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#19079 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Ritornando al discorso degli aggiornamenti hardware ormai è chiaro che nella maggior parte dei casi viene richiesta una nuova attivazione, c'è anche dell'altro: oltre al fatto che non tutti i drivers sono ancora compatibili con W8, il mio CD di installazione della scheda madre non viene nemmeno riconosciuto da W8...comunque mi è andata bene perché l'aggiornamento hardware ha funzionato con i drivers integrati in W8 (eccetto il driver audio), ma controllando sul sito del mio modello di scheda madre Asrock ancora non c'è nemmeno l'ombra di drivers ufficiali per W8. L'unica cosa positiva è stato l'aggiornamento del bios, insomma l'ultimo rilascio che serve appunto per migliorare la compatibilità con W8. Speriamo che vengano rilasciati al più presto i driver audio altrimenti sarò costretto a fare per forza un rollback a Windows 7. *Come si dice nella mia zona: "risolvi una cosa ma ne sfasci un'altra" Ultima modifica di gyonny : 18-11-2012 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#19080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ho parlato di due cose: É un dato di fatto che l'installer di Windows 8 non verifica che il windows precedente fosse attivato o meno É un dato di fatto che non c`é modo, se si formatta con Windows 8, di capire o meno se fosse installato precedentemente un s.o originale o meno, i dati sovrascritti sono persi e non chiameranno la scientifica... Per essere in regola, in caso di controlli, devi dimostrare di possedere una licenza di un s.o Windows, che non sia Windows 8 ovviamente. Il fatto che sul tuo hdd prima di formattare fosse presente un s.o attivo come lo dimostri? Non puoi, devi dimostrarlo in altri modi non informatici. Per questo ho scritto che é una perdita di tempo la doppia installazione, l'importate é avere un documento che attesti l'originalità del s.o ed é quello che vale in caso di controlli, non quello che c'era prima sul tuo hdd che non puoi dimostrare. Io sono sempre stato in regola e lo sono tutt'ora senza avere una attività commerciale..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.