Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2012, 16:05   #19061
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non di una regolare licenza di windows, ma semplicemente di un Windows installato, che sia orginale/cracckato/non attivato non fà differenza per l'installer di Windows 8 ( moti utenti di questo forum te lo confermeranno ) e comunque come potrebbe verificare l'originalità se non richiede una connessione ad internet?
E' stato dimostrato che si può anche non avere Windows installato, che sia legittimo o meno è un'altro discorso, per me ed è una mia opionione personale se il server di Microsoft ti dice che la licenza è originale la storia è finita lì, l'importante è possedere una regolare licenza di un Windows precedente.

N.B Io non ho acquistato ancora nessuna copia di Windows 8, ci stò ancora pensando e lo stò testando in Virtualbox con l'evalutate
Mi dispiace ma sbagli. E' logico e scontato che se Microsoft dice precedente versione di xxxx intende e sottointende senza ombra di dubbio una versione legale. Non ha bisogno di specificarlo. Una versione di XXXX tarroccata per MS e per qualsiasi legale non è una precedente versione di xxxx ufficiale.
Ora due paroline.
Microsoft non ha mai guardato più di tanto alle versioni illegali, esistono crack di win xp che oramai sono diventate legali per anzianità, Windows 7 continua ed essere craccato con sistemi che conoscono anche i neonati, Windows 8 nonostante costi solo 30 euro per l'aggiornamento se non lo è già sarà craccato a breve e tale rimarrà
Io mi sono messo in regola (ufficialmente) solo quando ho iniziato una attività in proprio, per ovvi motivi ma il termini del contratto di licenza sono quelli, chiari, e non interpretabili.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 18-11-2012, 16:06   #19062
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho sostituito la scheda madre [...] ma ora ci sono 2 problemi software:
...
2) Per il mio ... modello di scheda madre....mancano ancora i driver audio per Windows 8 quindi sono attualmente senza audio...
...
se vuoi posso venire a fischiettarti qualche canzone:
certo, non sarà l'effetto di un Dolby ma esce sempre discretamente...

Ciao gyonny!
nV 25 è offline  
Old 18-11-2012, 16:09   #19063
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
L'attivazione di Windows 8 viene mantenuta se si cambia il disco in questo modo o viene richiesta una riattivazione (online? telefonica?).
Ho cambiato il disco stamattina e nessuno mi ha chiesto nulla, in entrambi i dischi WIN 8 mi risulta attivo e mi risulta attivo anche win 8X32 su un terzo disco che eliminerò o metterò nel cassetto.
Personalmente non credo che la sola sostituzione dell'HDD comporti una conferma telefonica dell'attivazione.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 18-11-2012, 16:11   #19064
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho cambiato il disco stamattina e nessuno mi ha chiesto nulla, in entrambi i dischi WIN 8 mi risulta attivo e mi risulta attivo anche win 8X32 su un terzo disco che eliminerò o metterò nel cassetto.
Personalmente non credo che la sola sostituzione dell'HDD comporti una conferma telefonica dell'attivazione.
Ciao Renato
E' quello che pensavo anch'io, volevo conferma.
Grazie.
freesailor è offline  
Old 18-11-2012, 16:16   #19065
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
L'attivazione di Windows 8 viene mantenuta se si cambia il disco in questo modo o viene richiesta una riattivazione (online? telefonica?).
Ho già risposto ma comunque sì, almeno a me nessuno ha chiesto nulla e Windows mi risulta attivo.
Ciao
renpasa è offline  
Old 18-11-2012, 16:17   #19066
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Ho cambiato il disco stamattina e nessuno mi ha chiesto nulla...
Ciao Renato.
(ironia sulla tua età) ==> ma non è mica che hai confuso i "nostri dischi" con quelli in vinile che andavano di moda decadi fà? (magari hai sostituito il disco di Gigliola Cinquetti con quello di Little Tony...)

Scherzo, dai (anche perchè ho già manifestato pagine fà il mio sincero apprezzamento per la tua "modernità" in generale).

Quello che volevo chiederti è:
hai sostituito il disco stamani.

Bene.

Quello di Boot?

E non ti ha richiesto nulla?
nV 25 è offline  
Old 18-11-2012, 16:21   #19067
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
se vuoi posso venire a fischiettarti qualche canzone:
certo, non sarà l'effetto di un Dolby ma esce sempre discretamente...

Ciao gyonny!
gyonny è offline  
Old 18-11-2012, 16:23   #19068
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
hai due alternative: la prima, quella illustrata nel link in inglese, ti suggerisce di fare un refresh del So non attivo e dopo si attiverà (guarda all'inizio di questo thread la procedura per il refresh); la seconda procedura e quella di reinstallare Win 8 su sè stesso come se facessi un aggiornamento di un Windows precedente, e dopo si attiva.
la seconda mi sembra fattibile e non penso che cambi qualcosa... grazie provo questa sera

un'ultima cosa... mi ha installato un sistema operativo a 32bit ma questa versione è legata al seriale oppure sul DVD ci sono entrame le versioni? non ci ho capito nulla.... vorrei la versione a 64bit devo installarlo su un HP TX1140EA dove c'è un Turion X2 64bit.

Ultima modifica di pollicino : 18-11-2012 alle 16:26.
pollicino è offline  
Old 18-11-2012, 16:27   #19069
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ciao Renato.
(ironia sulla tua età) ==> ma non è mica che hai confuso i "nostri dischi" con quelli in vinile che andavano di moda decadi fà? (magari hai sostituito il disco di Gigliola Cinquetti con quello di Little Tony...)

Scherzo, dai (anche perchè ho già manifestato pagine fà il mio sincero apprezzamento per la tua "modernità" in generale).

Quello che volevo chiederti è:
hai sostituito il disco stamani.

Bene.

Quello di Boot?

E non ti ha richiesto nulla?
Si quello di boot e non mi ha chiesto nulla nessuno.
Al momento ho 3 dichi sul PC, tutti e 3 sono di boot, naturalmente devo scegliere quale è il primo disco di avvio dal BIOS (al momento è WIN 8-A-)
quindi se non intervengo l'avvio avverrà sempre da questo disco.
Se voglio partire con XP o con WIN 8-B- all'avvio premo F8 e scelgo cosa avviare.
Lasciami solo dire, così capisci quanto sono bravo , che questa mattina tutti e 3 i sistemi operativi sono stati spostati di HDD.
Mi sembra di averlo già detto ma tutti gli anni in occasione della fiera di Pordenone cambio disco rigido sul quale gira il SO principale.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 18-11-2012, 16:27   #19070
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...
addio, mi sa che c'è rimasto male...

Diamine, non si può fare neppure una battuta?

----------EDIT------
mi hai risposto...
nV 25 è offline  
Old 18-11-2012, 16:32   #19071
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
addio, mi sa che c'è rimasto male...

Diamine, non si può fare neppure una battuta?

----------EDIT------
mi hai risposto...
Chi io rimasto male? Per così poco, anzi per nullaaa?
Puoi fare tutte le battute che vuoi, poi quando sarò lassù o laggiù, me ne ricorderò

Ciao
renpasa è offline  
Old 18-11-2012, 16:45   #19072
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Sembra che chi ha piallato senza l'upgrade, si trovi senza attivazione, è vera la cosa?
Durante l'installazione di Win 8 Upgrade viene fatto un controllo sull'idoneità del S.O. "già installato" ad essere aggiornato,
per cui quanto riferito sembra normale se si è "piallato" prima di fare l'upgrade.

Per installazione "pulita" basta prendere visione dell'ottima sequenza di immagini della procedura di upgrade postate nella prima pagine di questa discussione.

con l'avvertenza che la partizione del S.O. da aggiornare andrà NON formattata ma cancellata al momento opportuno.

La procedura di upgrade controllerà l'idoneità de S.O. , successivamente provvederà in modo autonomo/automatico a eseguire tutte quelle operazioni(cancellare, creare, formattare e quant'altro) per installare Win 8 Pro.

Ultima modifica di dado2005 : 18-11-2012 alle 17:42.
dado2005 è offline  
Old 18-11-2012, 17:10   #19073
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
ringrazio tutti per le risposte, mi avete illuminato quasi tutti i dubbi.

ultima cosa, se cambio scheda madre e cpu potrò utilizzarlo ugualmente o avrò bisogno di ricomprarlo?
Il sw acquistato direttamente da Ms ha licenza con prerogative Reatil, cioè, come indicato nella licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade, puoi:

- installarlo su qualunque Pc, previa sua disinstallazione se già installato su altro Pc.
Quindi del Pc puoi cambiare tutto ciò che vuoi.
Eventualmente nella peggiore delle ipotesi ti verrà chiesto di fare rifare l'attivazione via tel, nulla di trascendentale.

La licenza d'uso è per un solo Pc. Per installazioni su più Pc esistono contratti multilicenza.

- dopo averlo disinstallato, cederlo(...venderlo) ad altro utente insieme alla prova di acquisto, cioè la fattura che viene recapitata via email a conclusione dell'acquisto

P.S.

Per esempio.

Ho fatto l'installazione di Win 8 Upgrade su hd da 80 gb(installazione "pulita"), per prova, ma per mia dimenticanza essendo il Pc connesso in rete si è subito attivato.

Ho staccato l'hd dal Pc e connesso un hd ha più capiente, installato Win 8 Pro Upgrade(installazione "pulita") e attivato automaticamente via rete.

Ora ho 2 hdd con Win 8 e via bios posso selezionare da quale fare il boot.

Se le modifiche hw sono modeste(quanto modeste non è dato di sapere) non è richiesta una nuova attivazione.

Ultima modifica di dado2005 : 18-11-2012 alle 17:13.
dado2005 è offline  
Old 18-11-2012, 17:53   #19074
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
mi sembrava di aver letto che con win8 si può resettare tutto e riportare come appena installato pulito con una nuova funzione..qualcuno sa dirmi dove e quale, grazie...
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 18-11-2012, 17:56   #19075
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ragazzi ho trovato questo sito che dice come fare per aggiornare a Win8 Pro 64 partendo da WinXP 32... cosa ne pensate?

Quote:
Upgrade

I have a PC running 32-bit Windows XP Pro. It has a 64-bit processor, but after upgrading, I found the 32-bit version installed.

As you discovered, the Windows download from Microsoft matches the system from which you initiate the download. So if you purchase the download on a system running 32-bit Windows, your downloaded setup file will also be 32-bit.

But there’s an easy (and legal) way to get a 64-bit downloader, as long as you have access to a PC running any 64-bit version of Windows (including Windows 8).

After you complete the purchase, you will receive an email confirmation that includes a product key and a download link. From a 64-bit PC, click that download link and enter the product key you received. The download will commence, and when it finishes, you will have a 64-bit Windows installer that you can save as an ISO or burn to bootable media.
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 18-11-2012, 18:00   #19076
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
mi sembrava di aver letto che con win8 si può resettare tutto e riportare come appena installato pulito con una nuova funzione..qualcuno sa dirmi dove e quale, grazie...
Qui te lo spiegano bene:

http://www.megalab.it/8208/eseguire-...-windows-8-rtm

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 18-11-2012, 18:04   #19077
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato questo sito che dice come fare per aggiornare a Win8 Pro 64 partendo da WinXP 32... cosa ne pensate?
Che è già spiegato nel primo post di questo thread

In ogni caso non si fa un aggiornamento, cosa impossibile da 32 a 64 bit, ma la solita installazione di Windows 8 versione aggiornamento. Mi raccomando un buon backup di tutto quello che intendi preservare.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 18-11-2012, 18:12   #19078
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
Charm-bar-Modifica impostazioni PC (in Basso)-Generale-Rimuovi tutto e reinstalla Windows.
Ti ritrovi con una installazione pulita, pulita. Non la ho mai provata e non so se richiede o mano il dvd di avvio o altro.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 18-11-2012, 19:09   #19079
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho sostituito la scheda madre e ho risolto definitivamente i problemi hardware ma ora ci sono 2 problemi software:

1) E' stata richiesta una seconda attivazione di Windows che dovrò fare telefonicamente.

2) Per il mio nuovo modello di scheda madre, una Asrock N68C-GSFX (certificata per Windows 7) mancano ancora i driver audio per Windows 8 quindi sono attualmente senza audio...

Devo ammettere che mi sono lasciato prendere da decisioni affrettate, nel senso che: "prima dovevo risolvere i problemi hardware e poi se era il caso fare l'upgrade a Windows 8"

Ritornando al discorso degli aggiornamenti hardware ormai è chiaro che nella maggior parte dei casi viene richiesta una nuova attivazione, c'è anche dell'altro: oltre al fatto che non tutti i drivers sono ancora compatibili con W8, il mio CD di installazione della scheda madre non viene nemmeno riconosciuto da W8...comunque mi è andata bene perché l'aggiornamento hardware ha funzionato con i drivers integrati in W8 (eccetto il driver audio), ma controllando sul sito del mio modello di scheda madre Asrock ancora non c'è nemmeno l'ombra di drivers ufficiali per W8.
L'unica cosa positiva è stato l'aggiornamento del bios, insomma l'ultimo rilascio che serve appunto per migliorare la compatibilità con W8.

Speriamo che vengano rilasciati al più presto i driver audio altrimenti sarò costretto a fare per forza un rollback a Windows 7.

*Come si dice nella mia zona: "risolvi una cosa ma ne sfasci un'altra"

Ultima modifica di gyonny : 18-11-2012 alle 19:14.
gyonny è offline  
Old 18-11-2012, 19:21   #19080
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Mi dispiace ma sbagli. E' logico e scontato che se Microsoft dice precedente versione di xxxx intende e sottointende senza ombra di dubbio una versione legale. Non ha bisogno di specificarlo. Una versione di XXXX tarroccata per MS e per qualsiasi legale non è una precedente versione di xxxx ufficiale.
Ora due paroline.
Microsoft non ha mai guardato più di tanto alle versioni illegali, esistono crack di win xp che oramai sono diventate legali per anzianità, Windows 7 continua ed essere craccato con sistemi che conoscono anche i neonati, Windows 8 nonostante costi solo 30 euro per l'aggiornamento se non lo è già sarà craccato a breve e tale rimarrà
Io mi sono messo in regola (ufficialmente) solo quando ho iniziato una attività in proprio, per ovvi motivi ma il termini del contratto di licenza sono quelli, chiari, e non interpretabili.
Ciao Renato
Scusa ma non ho capito sbaglio...o forse non mi sono spiegato bene
Ho parlato di due cose:
É un dato di fatto che l'installer di Windows 8 non verifica che il windows precedente fosse attivato o meno
É un dato di fatto che non c`é modo, se si formatta con Windows 8, di capire o meno se fosse installato precedentemente un s.o originale o meno, i dati sovrascritti sono persi e non chiameranno la scientifica...

Per essere in regola, in caso di controlli, devi dimostrare di possedere una licenza di un s.o Windows, che non sia Windows 8 ovviamente. Il fatto che sul tuo hdd prima di formattare fosse presente un s.o attivo come lo dimostri? Non puoi, devi dimostrarlo in altri modi non informatici.
Per questo ho scritto che é una perdita di tempo la doppia installazione, l'importate é avere un documento che attesti l'originalità del s.o ed é quello che vale in caso di controlli, non quello che c'era prima sul tuo hdd che non puoi dimostrare.
Io sono sempre stato in regola e lo sono tutt'ora senza avere una attività commerciale..
.
x_Master_x è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP