Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2012, 11:40   #19041
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Abbandoni Seven solo per un problemino di boot?

Tieni presente che, se è solo per questo, in qualche modo si può risolvere.
No, solo che con 2 sistemi non mi sento a mio agio, quindi ne ho scelto uno e via
Old 18-11-2012, 11:52   #19042
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
potresti usare acronis true image
o magari qualcosa di gratuito
X360X è offline  
Old 18-11-2012, 11:59   #19043
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Come si clona?
guarda qui: http://aranzulla.tecnologia.virgilio...isk-15107.html

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 18-11-2012, 12:09   #19044
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

error

Ultima modifica di valles : 18-11-2012 alle 12:11.
valles è offline  
Old 18-11-2012, 12:13   #19045
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Ragazzi vi faccio una domanda, magari non ne sapete nulla, magari sapete aiutarmi.
Io per l'introduzione alla libera professione mi sono acquistato un portatilino degno, ma un pò anzianotto. Possiede ancora Vista...
Sto cercando da mesi una licenza di Office ma le trovo (sotto i 150 euro) solo per portatili con Office precaricato ed il mio ovviamente non lo ha.

Anzichè spendere più du 150 euro per un Office nuovo, sentivo dire che questo Win 8 ha incorporato già il pacchetto Office... Se mi prendessi Win 8 e poi acquistassi una licenza per Office pre-caricati? E' così facile? Perchè alla fine dei conti andrei a spendere 150 euro ed in più mi sarei levato Vista dalle scatole...
potresti usare Open office, è gratis e compatibile con Office MS;
guarda qui: http://www.openoffice.org/it/

valles è offline  
Old 18-11-2012, 12:25   #19046
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
o magari qualcosa di gratuito
Non vorrei dire una cavolata..ma a me sembra che l'immagine del disco si possa ancora fare su Windows 8..così come accade su Windows 7.
Pannello di controllo => Ripristino file di Windows 7 => Crea un'immagine del sistema.
Poi al boot dal Windows Recovery Environment o dal disco di ripristino eventualmente creato è possibile selezionare l'immagine.
O sbaglio ?

Ultima modifica di xsim : 18-11-2012 alle 12:49.
xsim è offline  
Old 18-11-2012, 12:28   #19047
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
più semplice non c'è non ci capisco un tubo
hai due alternative: la prima, quella illustrata nel link in inglese, ti suggerisce di fare un refresh del So non attivo e dopo si attiverà (guarda all'inizio di questo thread la procedura per il refresh); la seconda procedura e quella di reinstallare Win 8 su sè stesso come se facessi un aggiornamento di un Windows precedente, e dopo si attiva.

valles è offline  
Old 18-11-2012, 12:46   #19048
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Come si clona?
se hai dischi maxtor o seagate usa Max Blast (Acronis), gratuito, facile, rapido.
ryan78 è offline  
Old 18-11-2012, 12:53   #19049
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho vinto una copia retail di Win8 in formato digitale in un contest....ora però il tipo mi ha mandato una x32 piu chiave. La chiave di attivazione andrà bene anche per Win 8 x64 ?
Mi sembra di aver letto che da Vista in poi hanno "unificato" sotto questo punto di vista la versione x86 e x64

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto che da Vista in poi hanno "unificato" sotto questo punto di vista la versione x86 e x64
Chi mi da una conferma di ciò?
Old 18-11-2012, 13:02   #19050
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Salve a tutti.
Ho vinto una copia retail di Win8 in formato digitale in un contest....ora però il tipo mi ha mandato una x32 piu chiave. La chiave di attivazione andrà bene anche per Win 8 x64 ?

Chi mi da una conferma di ciò?
te lo confermo io, la key va bene sia per la 32 che per la 64bit
Old 18-11-2012, 13:50   #19051
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
E anche per la versione english o ITA

Inviato dal mio Rasoio Motorola
Old 18-11-2012, 14:45   #19052
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Sembra che chi ha piallato senza l'upgrade, si trovi senza attivazione, è vera la cosa?
Old 18-11-2012, 15:07   #19053
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
scusate ragà, qualcuno possiede un abbonamento technet o msdn?
Old 18-11-2012, 15:24   #19054
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
grazie 1000 a tutti . Ora mi serve capire come trovare una iso ufficiale a 64bit in giro . Esiste una ISO direttamente in italiano? non credo..vero? Mi dite almeno la build o altre info? Ne sto tirando giu 2-3 con metodi vari e assortiti ma non vorrei beccare fregature
Old 18-11-2012, 15:36   #19055
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ascolta volevo chiederti, in tal caso voglio prendere un hd più grande di questo dove c'è ora w8, è possibile fare un backup completo dei programmi e poi travasarli sul disco nuovo compreso s.o.?
Oppure i pprogrammi li devo installare nuovamente dall'inizio?
Grazie.
Ho fatto quello che dici questa mattina!
Io ho usato EASEUS ToDo Backup, se cerchi bene ne troverai una versione free, se c'è ancora ma va bene anche qualsiasi altro programma di Backup.
Puoi anche usare una programma di clonazione disco ce ne sono tanti ma in questo caso potresti avere dei problemi con dello spazio non allocato da riformattare ed eventualmente la partizione da estendere.
Ti spiego come ho fatto io.
Ho creato, su un HDD esterno una immagine del sistema con il programma sopraindicato.
Ho spento il PC ed ho montato il nuovo disco rigido sul PC, se non ha posto trova una sistemazione volante e collegato i relativi cavi.
Ho riavviato il PC e sempre con Easeus ho ripristinato l'immagine precedente sul nuovo disco. Tempo totale circa 1 ora ma dipende quanta roba hai sul sistema attuale. A questo punto tu ti torvi con due HDD "gemelli", con due S.O. gemelli entrambi attivi e puoi eventualmente scegliere quale avviare dal menù di avvio del BIOS (F8)
Puoi anche fare così: ti crei l'immagine, come sopra, con lo stesso programma di backup ti crei il proprio CD di avvio.
Sostituisci il Disco rigido attuale, per il momento non cancellarlo, riavvii il PC dal CD appena creato e ripristini l'immagine sul nuovo disco.
Se sul disco nuovo ti trovi con dello spazio non allocato, avvia WIN 8, vai su gestione disco, ed espandi la partizione del SO come indicato dalla utilty stessa.
Ciao Renato
Poi anche fare in questomodo
renpasa è offline  
Old 18-11-2012, 15:39   #19056
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Sembra che chi ha piallato senza l'upgrade, si trovi senza attivazione, è vera la cosa?
nel momento in cui fai partire il DVD d'installazione di 8 deve esserci un OS nell'hard disk, se lo cancelli prima non si attiva.
X360X è offline  
Old 18-11-2012, 15:50   #19057
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
L'eventuale Vista OEM del mio notebook Acer va bene?
Assolutamente sì! Addirittura ieri a Pordenone (fiera dell'elettronica) c'era chi vendeva licenze Vista OEM regolari per 15 Euro a chi voleva VERAMENTE mettersi in regola con Windows 8, Ok in tutto fanno 45 euro ma è tutto assolutamente regolare.
NON dimenticare però che all'attivazione di Windows 8 la licenza Windows Vista non è più valida.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 18-11-2012, 15:52   #19058
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
nel momento in cui fai partire il DVD d'installazione di 8 deve esserci un OS nell'hard disk, se lo cancelli prima non si attiva.
in realtà abbiamo visto che anche questa opzione è possibile (tramite modifica della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE) ma non so quanto sia legale.

La procedura per un'installazione *pulita* di 8 rimane quella spiegata nel post iniziale, dunque X360X ha ragione.
nV 25 è offline  
Old 18-11-2012, 15:57   #19059
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
...Premetto che è già da 1 settimana circa che uso Windows 8, ho fatto anche io l'upgrade da Windows 7 x64 a Windows 8 x64 quello a 30€ ...e ho già fatto anche un'immagine di sistema con il tool integrato.
Vengo al succo del discorso: siccome a causa di problemi hardware la prossima settimana dovrò sostituire la mia vecchia scheda madre con una nuova e più aggiornata, mantenendo però il disco rigido dove sta installato W8 e le altre componenti hardware attuali (CPU, scheda video, unità ottiche), dopo il montaggio invece di reinstallare W8 di sana pianta proverò ad utilizzare l'installazione presente sul disco rigido: se tutto va bene in questo caso quello che noterò subito dopo l'avvio sarà l'installazione dei nuovi driver della scheda madre con conseguente richiesta di riavvio ...
male che vada invece dovrò per forza fare una nuova installazione di sana pianta e quindi una seconda attivazione di Windows (richiesta dal nuovo hardware).

Devo ammettere che ho sbagliato, nel senso che dato che ci sono problemi hardware potevo prima di tutto cambiare scheda madre e poi fare l'upgrade a Windows 8, mi sono fatto prendere da decisioni affrettate .

Vi terrò aggiornati
Ho sostituito la scheda madre e ho risolto definitivamente i problemi hardware ma ora ci sono 2 problemi software:

1) E' stata richiesta una seconda attivazione di Windows che dovrò fare telefonicamente.

2) Per il mio nuovo modello di scheda madre, una Asrock N68C-GSFX (certificata per Windows 7) mancano ancora i driver audio per Windows 8 quindi sono attualmente senza audio...

Devo ammettere che mi sono lasciato prendere da decisioni affrettate, nel senso che: "prima dovevo risolvere i problemi hardware e poi se era il caso fare l'upgrade a Windows 8"
gyonny è offline  
Old 18-11-2012, 16:05   #19060
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho fatto quello che dici questa mattina!
Io ho usato EASEUS ToDo Backup, se cerchi bene ne troverai una versione free, se c'è ancora ma va bene anche qualsiasi altro programma di Backup.
L'attivazione di Windows 8 viene mantenuta se si cambia il disco in questo modo o viene richiesta una riattivazione (online? telefonica?).
freesailor è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian