Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2024, 16:46   #18861
Mau107
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Qui a VR funge bene, sia la webmail che via Thunderbird

Sia Alice che TIN che TIM
non è un problema di alice ma di browser...
se copio il link della pagina vuota di firefox su chrome le mail le vedo
cosi come le vedo sul pc del lavoro usando firefox
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 17:36   #18862
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
ho pensato che 2 è meglio di 1
non potevi pensare peggio

prova a fargli credere di essere un altro browser con la solita estensione
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...tcher-revived/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 18:08   #18863
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
non è un problema di alice ma di browser...
Non l'ho specificato, ma intendevo web mail usando Firefox ultimo, su PC-cellulare-tablet-portatile
Per cui tenderei a pensare che nel tuo caso non influisca FF ma magari qualcosa aggiunto ad esso, o AV esterni al S.O.
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 19:44   #18864
Mau107
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
non potevi pensare peggio

prova a fargli credere di essere un altro browser con la solita estensione
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...tcher-revived/
ho provato ma non funziona...
Old 22-12-2024, 19:46   #18865
Mau107
Member

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Non l'ho specificato, ma intendevo web mail usando Firefox ultimo, su PC-cellulare-tablet-portatile
Per cui tenderei a pensare che nel tuo caso non influisca FF ma magari qualcosa aggiunto ad esso, o AV esterni al S.O.
eh ma non riesco a capire cosa...
non ho fatto modifiche a questo pc da quando funzionava...
Old 23-12-2024, 09:22   #18866
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
La funzione DNS over HTTPS che ora non è più sperimentale (rispetto all'ultimo aggiornamento della guida) è un must da attivare dunque?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2024, 09:54   #18867
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
La funzione DNS over HTTPS che ora non è più sperimentale (rispetto all'ultimo aggiornamento della guida) è un must da attivare dunque?
io l'ho attivata da sempre, però direttamente su Windows, quindi immagino che sia una ripetizione farlo anche su Firefox.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 23-12-2024, 10:25   #18868
tomahawk
Senior Member

Quote:
io l'ho attivata da sempre, però direttamente su Windows, quindi immagino che sia una ripetizione farlo anche su Firefox.
Come si fa su Windows?
Old 23-12-2024, 12:49   #18869
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Come si fa su Windows?
nelle impostazioni di rete
https://www.ilsoftware.it/focus/come...windows_23789/
Old 24-12-2024, 09:14   #18870
tomahawk
Senior Member

Quote:
azz, non è possiible su win 10?

Quote:
Parallelamente scopro solo ora che anche quell'impostazione che c'è su Andorid da un po' di anni (''DNS privato'') serve ad impostare il DOT a livello di sistema.
Io ci mettevo sempre dns.google, ma pensavo di star impostando i DNS a livello della scheda wifi del telefono in questo modo e stop.
(bonus: non ho capito perché accetti solo lettere e non IP in questa impostazione su Android)

Il fatto è che essendo passato su una rete wifi di una Vodafone WiFi 6 Station, con la scheda wifi del PC con DNS google non riuscivo ad aprire un sito, mentre da 2 telefoni impostati come sopra, sì. C'è qualcosa nella Station che mi blocca l'uso dei DNS che imposto io a livello di scheda di rete, ma che viene bypassato se si attiva il DOH/DOT, basta anche attivarlo sul singolo browser per quel che riguarda il PC.

E penso che sia questa qui, che è la prima volta che vedo su proprietà della rete in Windows 10:
https://imgur.com/37lZiqq

Ultima modifica di tomahawk : 24-12-2024 alle 16:45.
Old 24-12-2024, 12:49   #18871
gabriello2501
Senior Member

Quote:
se no è cambiato niente, mi sa di no.

Quote:
Il fatto è che essendo passato su una rete wifi di una Vodafone WiFi 6 Station, con la scheda wifi del PC con DNS google non riuscivo ad aprire un sito
mah io con vodafone (station) impostando i dns sui singoli dispositivi, non tengono conto di quelli del router.

intanto disabilita ipv6 su pc e usa solo ipv4.
poi prova diversi dns, non uno solamente

se quei smartphone li colleghi al router il comportamento è uguale al pC?
Old 24-12-2024, 17:30   #18872
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Succede questo: le anteprime funzionano fino a che, dopo aver scaricato qualcosa, vado ad interagire con l'icona di download in alto a destra (quella con la freccia in basso che compare solo quando si va a scaricare).
Se ci clicco solo sopra per vedere l'elenco, non succede niente, se invece dopo averci cliccato sopra e aperto l'elenco, clicco dentro con il destro e seleziono "svuota pannello anteprima" allora poi le etichette/anteprime delle schede smettono di funzionare e non compaiono più.
Sarà qualche bug conosciuto?
Provato anche con un nuovo profilo, stessa cosa.
Se interagisco con il simbolo di download si rompono le anteprime delle schede.
-Definitivamente se vado a svuotare il pannello come detto sopra.
-Se invece scelgo "mostra nella cartella" cliccando sempre con il destro e scegliendo l'opzione (quindi non andando a cliccare sul simbolo della cartella a fianco del file scaricato) le anteprime si rompono per un po' e poi dopo un tot... riprendono a funzionare.

Visto che lo fa identico anche su profilo nuovo appena creato credo sia un problema di FF. Eventualmente fate una prova e ditemi...
Test fatto aprendo varie schede fino a far apparire anche le frecce laterali per scorrere le schede lateralmente.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2024, 16:12   #18873
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
anni fa uscì una build insider di windows 10 con supporto ai DoH, ma attualmente la funzionalità è ancora esclusa da windows 10 "standard".
comunque è meglio impostarli a livello di router, in modo che sia coperta tutta la rete locale.
se sul router non è possibile, si può sempre aggiungere un SBC come un raspberry pi, impostare lì i DoH e far puntare i DNS di tutti i dispositivi al raspberry, manualmente o via DHCP.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 11:31   #18874
tomahawk
Senior Member

Quote:
mah io con vodafone (station) impostando i dns sui singoli dispositivi, non tengono conto di quelli del router.

intanto disabilita ipv6 su pc e usa solo ipv4.
poi prova diversi dns, non uno solamente

se quei smartphone li colleghi al router il comportamento è uguale al pC?
Ipv6 lo tengo da sempre attivo ma è la prima volta che mi capita che non vengano usati i DNS che imposto su Ipv4 sui dispositivi di rete di un PC. (Credo sempre che sia questo il problema che non mi permette di aprire un determinato sito da PC).

Ho provato sia con DNS Google che Cloudflare. Stessi risultati descritti sopra: se sul PC non attivo il DOH da browser, non basta impostare i DNS sulla scheda wifi per aprire il sito in esame.

Ho fatto la prova con i due smartphone Andorid ovviamente collegandoli alla stessa rete wifi del PC per comparare il comportamento.
Aggiungo un particolare, anche se non credo cambi nulla per quel che riguarda i DNS: al momento ho fatto queste prove non direttamente collegato alla rete wifi della Station, ma ad un AP powerline tp-link.

C'è una cosa nuova che ho notato: in Proprietà della connessione wifi talvolta non appare quella dicitura evidenziata dallo screen che ho postato sopra; mentre in Gestione attività vedo che c'è sempre una dicitura simile: ''Nome DNS: station''.

https://imgur.com/0yEQbAf

Ultima modifica di tomahawk : 27-12-2024 alle 11:36.
Old 27-12-2024, 15:21   #18875
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ipv6 lo tengo da sempre attivo
e tu prova a disabilitarlo

Quote:
Ho provato sia con DNS Google che Cloudflare. Stessi risultati descritti sopra: se sul PC non attivo il DOH da browser, non basta impostare i DNS sulla scheda wifi per aprire il sito in esame.
capisco che il nome del sito non si possa dire...

Quote:
vedo che c'è sempre una dicitura simile: ''Nome DNS: station''.
non ho niente di tutto ciò

non è che il problema è del DNS SICURO?
ce l'hai disattivato? vero?

Ultima modifica di gabriello2501 : 27-12-2024 alle 15:31.
Old 27-12-2024, 17:33   #18876
tomahawk
Senior Member

Quote:
non è che il problema è del DNS SICURO?
ce l'hai disattivato? vero?

Ma sì, sarà questo, ancora non ho messo mani sulla Station
Old 29-12-2024, 03:30   #18877
Gapudo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
una curiosità, ma è normale che quando trascino le cose per esempio i siti nei preferiti, mi cambia l'aspetto della freccia del mouse?
Gapudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 08:42   #18878
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gapudo Guarda i messaggi
una curiosità, ma è normale che quando trascino le cose per esempio i siti nei preferiti, mi cambia l'aspetto della freccia del mouse?
dipende, cambia in cosa?
Old 29-12-2024, 08:57   #18879
Gapudo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
cambia proprio la freccia, da nera corta diventa bianca lunga
si perde la customizzazione mia e si resetta alla freccia di default

Windows 10 Pro
Gapudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 10:38   #18880
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Quale alternativa a Firefox?

Poco fa leggevo un topic su Reddit che parla di come la % di utilizzo di questo browser non stia aumentando, anzi, e del timore del suo futuro...

E mi sorge questa domanda: se si dovesse arrivare a tal punto da dover cambiare questo browser, voi su quale puntereste?

Per quanto mi riguarda Brave mi attira, ma ancora non ho capito quanto sul serio guardi alla privacy...
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP