Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2010, 20:04   #1861
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Non sono molto informato a riguardo...l'isk 65 però ha certamente un ottimo sistema di alimentazione, monta un dc/dc converter che dovrebbe supportare fino a 135 Watt, di certo 90w (ho il mini skeleton 90w ed hanno la stessa identica scheda dc/dc md-135).
Devi solo valutare se non valga la pena prendere direttamente un pico e che comunque il trasformatore in dotazione è 65w appunto...
Poi magari qualcuno saprà consigliarti meglio...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 20:18   #1862
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
le ferie...

Le rape ...giudica te
(il centimetro è appoggiato sullo slot)
ciaùzz
Ai, ai! Come immaginavo, le Ocz Reaper non entrano...Ehm sapete mica se è possibile smontare il dissi delle Ocz e tenere le ram nude e crude?

Cmq mi organizzerò... In rete troverò di certo qualcosa a riguardo.

Ma volevo ringraziarti per la rapidità e la precisione della risposta e, se l'hai fatto apposta per me, per esserti preso la briga di aprire, immagino per l'ennesima volta, il case del tuo sistema.

Grazie davvero!

@ gigo_90

Prendere un'Antec isk 300 65 solo per l'ali è un vero spreco, imho.

Su ebay trovi dei case mini itx con ali da 120W e brik da 65W a meno di 40€, cerca Case LC Power LC-1300mi.


Al limite prendi l'Itek di cui sopra ma costa il doppio.

Quelli che montano, non sono dei pico psu però, nel senso che hanno un form factor differente.

A conti fatti, dovrebbero essere la stessa cosa solo che i pico vanno montati direttamente sul connettore della mobo e, non vorrei sbagliarmi, hanno il connettore da 24 pin. Qualcuno più competente si farà vivo per darti le specifiche, io non sono un'espertone.

Ciao.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:16   #1863
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Intanto un grazie a Torrent per la di sponibilità

Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
@ gigo_90
Prendere un'Antec isk 300 65 solo per l'ali è un vero spreco, imho.
Su ebay trovi dei case mini itx con ali da 120W e brik da 65W a meno di 40€, cerca Case LC Power LC-1300mi.

Al limite prendi l'Itek di cui sopra ma costa il doppio.

Quelli che montano, non sono dei pico psu però, nel senso che hanno un form factor differente.

A conti fatti, dovrebbero essere la stessa cosa solo che i pico vanno montati direttamente sul connettore della mobo e, non vorrei sbagliarmi, hanno il connettore da 24 pin. Qualcuno più competente si farà vivo per darti le specifiche, io non sono un'espertone.
Ciao.
Lo so che è sprecato però su e**y i pico psu+brick si trovano sui 50-60 e vengono tutti dall'estero.............allora ho pensato perchè non prendere case con "pico PSU"(o DC converter che sia) da cui prendere l'alimentatore??
Mi rimane comunque un case ITX che comprando un'ali SFX(tipo seasonic) potrà ospitare un altra config in futuro!!
Comunque il pico PSU mi servirà per un nas(fai da te) che ospiterà 2 HDD da 3.5" e 1 da 2.5".
Effettivamente l'isk è sprecato a qualcosa in meno(75€) ho visto il Cupid 2, la tua proposta non è male la terrò in considerazione.
Grazie mille
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:21   #1864
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
@RobyOnWeb&gigo_90
E' stato un piacere, ormai ho fatto il login per le ferie e ne approfitto per dedicarmi alle cose importanti della vita: altro che sole e mare...tzè
avrò finalmente tutto il tempo per analizzare bsod, crash e reboot, capire se memtest serva davvero a un piffero, misurare le prestazioni degli hd, le tensioni dei PSU, cambiare i bios alle vga, benchare le cpu e fare ufo coi cd-rom
Nel contesto, aprire un case, come puoi immaginare... è una sciocchezza!
E se mi avanzasse tempo, dopo il nono ciclo di goldmemory cercherò anche un degno avatar klingoniano...

Ultima modifica di torrent : 18-08-2010 alle 21:24.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:27   #1865
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
@RobyOnWeb&gigo_90
E' stato un piacere, ormai ho fatto il login per le ferie e ne approfitto per dedicarmi alle cose importanti della vita: altro che sole e mare...tzè
avrò finalmente tutto il tempo per analizzare bsod, crash e reboot, capire se memtest serva davvero a un piffero, misurare le prestazioni degli hd, le tensioni dei PSU, cambiare i bios alle vga, benchare le cpu e fare ufo coi cd-rom
Nel contesto, aprire un case, come puoi immaginare... è una sciocchezza!
E se mi avanzasse tempo, dopo il nono ciclo di goldmemory cercherò anche un degno avatar klingoniano...
Insomma hai un bel da fare per tutte ferie


Comunque il pico PSU più economico che ho trovato è questo, se non sbaglio devo aggiungere IVA e sdoganamento??(USA), va bene che è da 150W con brick da 100W però mi costa come un case+pico+brick.

Ciao a tutti
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:26   #1866
Kevvort
Member
 
L'Avatar di Kevvort
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 290
Buonasera a tutti, innanzitutto, complimenti per l'ottimo 3ad

Dopo aver letto tutta la discussione vorrei chiedere a voi un consiglio per l'hardware da scegliere per assemblare una macchina; ho tutte le conoscenze di base, montare, smontare, saldare e mi piace anche il fai da te.
Detto ciò vorrei assemblare una macchina da tener accesa 24/24h ed affidabile. I servizi che dovrebbe offrire questa macchina sono:

- Storage: deve fare da NAS, quindi cartelle condivise e backups.

- Torrent: scaricare qualche torrent, 3 film e un gioco al mese tanto per rendere l'idea.

- Streaming video: ad altri dispositivi/playstation. Quindi streaming eventualmente HD

- Apache with MySQL: sono un perito informatico appena sfornato e mi piace gestire alcune cose con i database per gesire utenti e log in (servizio non necessario).

Il mio problema è che potrei assemblare un sistema del genere ma magari esagerando per nulla su certi componenti e risparmiando su altri più importanti a mia insaputa.

Come case non mi sembra male questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=439

Grazie per la disponibilità

Ultima modifica di Kevvort : 18-08-2010 alle 22:36.
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:55   #1867
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
[GPU]PowerColor HD5750 1GB GDDR5 Low Profile

Ecco qua la ufficializzazione:

Link



Ecco altri dati:
  • Board Dimensions: 183mmx69mmx38mm
  • Minimum System Power requirement: (W) 450W
  • Extention Power Connector: One 6-Pin PCI Express Power connector

Alcune mie personali considerazioni:
  • E' una Low Profile, ma Dual Slot, quindi con molti case mitx potrebbe nn essere compatibile
  • Silenziosità in idle delle fan
  • Temperature
  • Requisti di alimentazione: serve il connettore a 6 pin ....il pico da 150W reggerà?
  • costo?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 19-08-2010 alle 11:05.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:43   #1868
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da gigo_90 Guarda i messaggi
Intanto un grazie a Torrent per la di sponibilità

Lo so che è sprecato però su e**y i pico psu+brick si trovano sui 50-60 e vengono tutti dall'estero.............allora ho pensato perchè non prendere case con "pico PSU"(o DC converter che sia) da cui prendere l'alimentatore??
Mi rimane comunque un case ITX che comprando un'ali SFX(tipo seasonic) potrà ospitare un altra config in futuro!!
Infatti costano più i pico psu da soli e molte volte non è nemmeno compreso il brik, che un case mitx ali incluso. Comunque i prezzi sono esagerati, credo che la via migliore sia quella di ebay alla fine.

Il tuo discorso sull'antec fila alla perfezione, in un secondo tempo, acquistando il solo ali flex atx, avrai un buon case per un'altro sistema.

E' una considerazione che avevo fatto anch'io, d'altra parte, se uno vuol risparmiare, bisognerebbe aproffondire la ricerca sull'LC power che costa solo poco + di 30€. Se l'ali che monta fosse almeno discreto ne varrebbe la pena, probabilmente monta un 120W con brik da 75W, ho il sospetto che la qualità di questi ali sia uguale l'uno all'altro, forse anche a quello dell'antec, forse....

Nel 3d uff della Intel d510mo, c'è chi ha preso l'LC Power proprio per cavarci l'ali ma non ricordo come è andata, sentiamo li, interessa anche a me.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=power

-----------------------------

@torrent
Pienamente d'accordo, è ora di cominciare a capire e aprezzare le cose importanti della vita... Non tutti ci capiscono...

Io sono in montagna invece ma paseggiate all'aria aperta, ancora poche.....

Scuserete l'ot ma in agosto ci concediamo un po di superficialità vacanzifera và...

Ciao.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:18   #1869
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
LOL, il mio isk, che bel ricordo

Partiamo da un punto fondamentale: il case perfetto non esiste e non esisterà mail altrimenti i produttori di case chiudono bottega

Lo step successivo al ISK, è stato il seguente:

e qui trovi il mio worklog completo con le mod eseguite
gentilissimo!

ora dò un bello sgardo al tuo lavoretto

beh il case perfetto (per me chiaro)cit. "io l'ho visto" e come dicevo per quel che mi serve un mini pc l'M10 Origenae è perfetto, ma il prezzo è fuori da ogni dicussione

kmq ragionando sui vari design interni, c'è sempre quello spazio sprecato, ma perchè ancora i progettisti lavorano su reference board vecchie penso: lo spazio extra serve per alimentatori, ma con un atom+ion che serve?basta un esterno da 60w....
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:23   #1870
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
LOL, il mio isk, che bel ricordo

Partiamo da un punto fondamentale: il case perfetto non esiste e non esisterà mail altrimenti i produttori di case chiudono bottega

Lo step successivo al ISK, è stato il seguente:

e qui trovi il mio worklog completo con le mod eseguite
gentilissimo!

ora dò un bello sgardo al tuo lavoretto

beh il case perfetto (per me chiaro)cit. "io l'ho visto" e come dicevo per quel che mi serve un mini pc l'M10 Origenae è perfetto, ma il prezzo è fuori da ogni discussione

kmq ragionando sui vari design interni, c'è sempre quello spazio sprecato, ma perchè ancora i progettisti lavorano su reference board vecchie penso: lo spazio extra serve per alimentatori, ma con un atom+ion che serve?basta un esterno da 60w....
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:24   #1871
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
doppio post mannaggia :P
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio

Ultima modifica di jokerpunkz : 19-08-2010 alle 17:14.
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:42   #1872
coges
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
gentilissimo!

ora dò un bello sgardo al tuo lavoretto

beh il case perfetto (per me chiaro)cit. "io l'ho visto" e come dicevo per quel che mi serve un mini pc l'M10 Origenae è perfetto, ma il prezzo è fuori da ogni discussione

kmq ragionando sui vari design interni, c'è sempre quello spazio sprecato, ma perchè ancora i progettisti lavorano su reference board vecchie penso: lo spazio extra serve per alimentatori, ma con un atom+ion che serve?basta un esterno da 60w....
hai un doppio post e poi vorrei dirti:
io nn ho seguito la tua trafila dall'inizio, ma il tuo ragionamento e valido.
solo che chi sceglie un case nn ci va a mettere un atom co un ION dentro...

se poi uno vuole mettere quello che dici tu, con qlk HD in più devi prendere questo case gli levi l'alimentatore e con qlk modifica si mettono 2 HD al suo posto, con un brick esterno da 100w.

altrimenti sempre in questo affarino ci metti un ali flex che costa quanto una pico psu ed il brick ma hai 250w più o meno e allo stesso modo ci va un solo HD in più...

la prima è fattibile. per la seconda nn ti so dire perche nn conosco bene le misure... ma con un po di impegno si puo sistemare il tutto...
ovviamente sul case... FORI A NN FINIRE sui lati... e una vetola di estrazione in alto...
__________________
"So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso te"

Ultima modifica di coges : 19-08-2010 alle 16:47.
coges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 19:55   #1873
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Infatti costano più i pico psu da soli e molte volte non è nemmeno compreso il brik, che un case mitx ali incluso. Comunque i prezzi sono esagerati, credo che la via migliore sia quella di ebay alla fine.

Il tuo discorso sull'antec fila alla perfezione, in un secondo tempo, acquistando il solo ali flex atx, avrai un buon case per un'altro sistema.

E' una considerazione che avevo fatto anch'io, d'altra parte, se uno vuol risparmiare, bisognerebbe aproffondire la ricerca sull'LC power che costa solo poco + di 30€. Se l'ali che monta fosse almeno discreto ne varrebbe la pena, probabilmente monta un 120W con brik da 75W, ho il sospetto che la qualità di questi ali sia uguale l'uno all'altro, forse anche a quello dell'antec, forse....

Nel 3d uff della Intel d510mo, c'è chi ha preso l'LC Power proprio per cavarci l'ali ma non ricordo come è andata, sentiamo li, interessa anche a me.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=power
Sono contento di sentire che qualcuno la pensa come me

Adesso mi intrufolo nel threa della d510mo e chiedo, come mi hai suggerito tu.
Speriamo mi rispondano
Grazie ciao
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:52   #1874
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
hai un doppio post e poi vorrei dirti:
io nn ho seguito la tua trafila dall'inizio, ma il tuo ragionamento e valido.
"solo che chi sceglie un case nn ci va a mettere un atom co un ION dentro..."
perchè no? io voglio farmi un htpc mignon
con dentro una AT5IONT-I Deluxe, che ha gia il suo ali a quanto pare + telecomando e iR reciver....ora quella mobo è alta esattamente come la mascherina del retro, per raffreddare basta un ventolone di estrazione nel case....
la mobo è 17x17x h mascherina, un case 20x20x8 cm basta per un robetto del genere

quello da te proposto la avevo gia visto, ma ha almeno 10 cm di altezza di troppo....hehe...e la mascherina frontale è orrida imho .

sono in vena di modding
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:13   #1875
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4109
leggendo in discussioni sparse qui e là, si parlava di qualche possibile problema impiegando i picopsu e magari 2 o piu hd da 3.5".
Ora non vorrei uscire troppo dai binari ma cercando in rete ci sono alcune schede mini-itx atom come la asus minimax http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...Ctw&templete=2 che implementano lo spinotto per l'alimentatore esterno.

Mi piacerebbe fare il punto della situazione, e capire se effettivamente la scheda e l'alimentatore (magari più "grande" di quello fornito di serie) siano davvero in grado di gestire fino a 4 periferiche sata.
Ovviamente bisognerà utilizzare qualche sdoppiatore di corrente visto che sulla scheda c'è solo un unico connettore.

Qualche commento prima di acquistare una scheda con una soluzione simile?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 17:19   #1876
coges
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
perchè no? io voglio farmi un htpc mignon
con dentro una AT5IONT-I Deluxe, che ha gia il suo ali a quanto pare + telecomando e iR reciver....ora quella mobo è alta esattamente come la mascherina del retro, per raffreddare basta un ventolone di estrazione nel case....
la mobo è 17x17x h mascherina, un case 20x20x8 cm basta per un robetto del genere

quello da te proposto la avevo gia visto, ma ha almeno 10 cm di altezza di troppo....hehe...e la mascherina frontale è orrida imho .

sono in vena di modding
hai ragione... ma il lettore dove lo metti?
quella scheda sembra alta un 6o 7centimetri... se gli metti una ventola sopra nn puoi istallare un lettore... dovresti lasciare almeno 3 cm di passaggio d'aria.
quindi: 7cm (Scheda madre) +
3cm ventola
3 d'aria.
3 lettore slim
e siamo arrivati a 16cm.... il resto dei cm dovrebbero essere dovuti al case stesso. e si arriva subito a 20cm.

cmq bella scheda solo che ho sentito dire che nn puoi mettere HD che assosrobno troppa corrente, perche nn funzionano.
__________________
"So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso te"
coges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 18:25   #1877
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
hai ragione... ma il lettore dove lo metti?
quella scheda sembra alta un 6o 7centimetri... se gli metti una ventola sopra nn puoi istallare un lettore... dovresti lasciare almeno 3 cm di passaggio d'aria.
quindi: 7cm (Scheda madre) +
3cm ventola
3 d'aria.
3 lettore slim
e siamo arrivati a 16cm.... il resto dei cm dovrebbero essere dovuti al case stesso. e si arriva subito a 20cm.

cmq bella scheda solo che ho sentito dire che nn puoi mettere HD che assosrobno troppa corrente, perche nn funzionano.
mah, ho idea che non serva neanche un ventolo sopra, ha un dissipatore gigante e l'atom di suo non arriva a temperature folli

se usi solo pezzi da portatile (e ne ho di avanzo :P )ci sta tutto in pochissmo spazio, anche sotto i 4Litri

http://www.yycase.com/yy-c381.htm

foto piu dettagliate:
http://www.hardwareluxx.de/community...-a-692919.html

questo per me è ok, peccato che non ha spazio per un pci anche solo low profile, mi sa che è basso kmq, oltre a dover bucare sl retro, ma quello è il meno
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio

Ultima modifica di jokerpunkz : 24-08-2010 alle 18:32.
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 19:21   #1878
coges
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
mah,
foto piu dettagliate:
http://www.hardwareluxx.de/community...-a-692919.html

questo per me è ok, peccato che non ha spazio per un pci anche solo low profile, mi sa che è basso kmq, oltre a dover bucare sl retro, ma quello è il meno

si ok... ma in un qalsiasi case per mettere una pci devi avere almeno un case più alto di 13cm, perche solo la staffa di una scheda video è alta 12...
o una riser card ma poi dovresti avere un case che sembra un lettore dvd...

io stasera ho trovato questo APLUS CS-102

questo è un ottimo case... alimentatore 80+ poi... si trova a 70 euro compreso ali...

se dei fare un htpc compra un case bello... e poi ci metti il tutto dentro.
__________________
"So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso te"
coges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:25   #1879
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
molto bello questo case A+...non lo avevo visto sul loro sito

prezzo anche molto buono avendo l'ali incluso
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 17:13   #1880
jokerpunkz
Senior Member
 
L'Avatar di jokerpunkz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 1093
@giadamic

tanto per aggionare la lista :

Gaepong GP-01
carino piccolo e in pvc, ma impossibile da trovare...




altre pochissime info qui
il sito originale Gaepong è segato come malevolo e kmq entrandoci non funziona una benga....

Lan Gear mini-itx
questo potrebbe far sbarluccicare gli occhi a qualcuno che cerca case per pc potenti e piccoli, sembra starci un po di tutto, anche schede video belle grandi,dissipatori grossi e molto altro



info qui

Aopen

lunga serie di mini itx, quelli che ho aggiunto foto sono ottimi per modding estremi visto che hanno la facciata in alluminio, liscia e staccabile facilmente, costruzione interna a scomparti.
moto interessanti ma di non facile reperibilità
S100
S100E


S110


S135A
S135B
S145
S152
S180
S180DT

info qui

+ un non specificato "prototipo" anche se ho trovato solo pezzi di questo case
S120, molto interessante perchè modulare




info qui
ciaooo
__________________
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v