Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2015, 10:00   #18681
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi, mi premeva sapere il fatto della corrente perchè ho l'antifurto collegato all'impianto telefonico per cui è importante che, se solo a casa mia va via la corrente, le telefonate funzionino. Tra l'altro la cabina Fastweb è in altro comune.

Nel caso non fosse assegnato l'IP fisso, la richiesta per averlo è gratuita ?

Se richiedo una nuova linea, tireranno un nuovo cavo dalla cabina fino a casa mia (200m circa) ?

Ciao,
Jok
Francamente dubito che la centrale Telecom (ovvero Fastweb) sia in un altro comune a meno che tu non ti trovi a cavallo tra 2 comuni. Ad ogni modo se ho capito bene tu hai già attivabile la ftts o no? Se si tieni in considerazione l armadio vicino casa e non la centrale. Tu abiti in una casa singola o in un condominio? Ad ogni modo non ti tirano 200 metri di nuovo cavo. Al massimo (se non c è già un doppino) lo tirano dalla chiostrina condominiale o su strada.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:16   #18682
wh!te
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
Scusate l'intromissione!

Sono un utente fastweb da quasi una decina di anni finalmente nel mio comune è arrivata la fibra ottica ma di Telecom, la mia abitazione risulta coperta dalla 30/3.
Automaticamente sarà possibile attivare anche la fibra di fastweb oppure devono necessariamente mettere le loro centraline?
Passerei a Telecom ma devo avere necessariamente un IP statico a casa.
wh!te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:25   #18683
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da wh!te Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione!

Sono un utente fastweb da quasi una decina di anni finalmente nel mio comune è arrivata la fibra ottica ma di Telecom, la mia abitazione risulta coperta dalla 30/3.
Automaticamente sarà possibile attivare anche la fibra di fastweb oppure devono necessariamente mettere le loro centraline?
Passerei a Telecom ma devo avere necessariamente un IP statico a casa.
Devono necessariamente installare cabinet e fibra proprietari, Fastweb tra l'altro non rivende neppure il 30/3 Mb wholesale come fa Vodafone.
Old 30-04-2015, 12:06   #18684
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ti riferisci evidentemente alla centrale Telecom presente in altro comune, all'interno si trovano gli Dslam Fastweb
La centrale Telecom è sicuramente in altro comune ma anche la cabina Fastweb dovrebbe esserlo, devo verificare bene i confini

Quote:
l'Ip in questione e' pubblico ma non necessariamente fisso, anzi ufficialmente e' dinamico, in ogni caso ti conviene richiederlo via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp o tramite l'assistente online nell'area riservata del sito aziendale ed e' compreso nell'offerta
Mio lapsus intendevo pubblico, dunque è compreso nell'offerta, grazie.

Quote:
previa verifica tecnica della disponibilita di risorse in centrale sarai contattato da un tecnico Telecom per accordarti sui tempi dell'attivazione, sulle esatte modalita valutera' dopo aver fatto il sopralluogo
N.B. consiglio di fare attenzione al numero civico di casa quando compili la richiesta dell'attivazione, possono nascere intoppi burocratici se lo sbagli o peggio lo ometti
Attualmente il test di copertura mi dà Fibra 100, sia inserendo il mio attuale numero telefonico (che vorrei mantenere), sia inserendo solo l'indirizzo preciso.
So che la centrale ADSL Telecom è satura, per questo avevo pensato alla stesura di un nuovo cavo nel caso di nuova linea.

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Puoi prendere una sim e puoi collegargli antifurto
E' un antifurto vecchiotto, non permette l'utilizzo di SIM o il collegamento di modem esterni.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Francamente dubito che la centrale Telecom (ovvero Fastweb) sia in un altro comune a meno che tu non ti trovi a cavallo tra 2 comuni. Ad ogni modo se ho capito bene tu hai già attivabile la ftts o no? Se si tieni in considerazione l armadio vicino casa e non la centrale. Tu abiti in una casa singola o in un condominio? Ad ogni modo non ti tirano 200 metri di nuovo cavo. Al massimo (se non c è già un doppino) lo tirano dalla chiostrina condominiale o su strada.
Si, sono molto vicino al confine comunale...
Si, il test di copertura FTTS mi dà Fibra 100 attivabile ed ho identificato la cabina Fastweb che dovrebbe servirmi. Sono in una casa singola per cui non c'è l'armadio condominiale ma solo la cabina suddetta a 200m. Fuori dal mio cancello però c'è una chiostrina, ma mi pare il tecnico avesse detto che fosse full. A suo tempo avevo fatto cambiare il cavo dalla chiostrina fino a dentro casa mia

Grazie a tutti quelli che hanno risposto

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 30-04-2015 alle 12:16.
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 14:48   #18685
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
La centrale Telecom è sicuramente in altro comune ma anche la cabina Fastweb dovrebbe esserlo, devo verificare bene i confini
ma cosa intendi con cabina ? se ti riferisci al Dslam e' dentro la centrale Telecom, se all'armadio dove arriva la fibra allora e' nel tuo quartiere, metti la foto se ti e' possibile

Quote:
Attualmente il test di copertura mi dà Fibra 100, sia inserendo il mio attuale numero telefonico (che vorrei mantenere), sia inserendo solo l'indirizzo preciso.
So che la centrale ADSL Telecom è satura, per questo avevo pensato alla stesura di un nuovo cavo nel caso di nuova linea.
per nuova linea si intende un nuovo numero telefonico, se tu vuoi mantenere il vecchio significa che gia c'e' la tratta casa - chiostrina - armadio e quindi sicuramente non aggiungono un'altro cavo ex-novo ma al limite lo sostituiscono se deteriorato, anche se la chiostrina e' satura per te non ci sono problemi in quanto e' gia presente la tratta cavi del tuo attuale numero (se decidi di perderlo useranno gli stessi cavi e semplicemente cambieranno il numero assegnato), per quanto riguarda la centrale satura se ti riferisci al test Ovus non si applica al tuo caso ma sono gli Dslam Atm dell'offerta wholesale Adsl Telecom ......
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 15:05   #18686
jok
Senior Member

Quote:
ma cosa intendi con cabina ? se ti riferisci al Dslam e' dentro la centrale Telecom, se all'armadio dove arriva la fibra allora e' nel tuo quartiere, metti la foto se ti e' possibile
Intendo questa (quellla a sinistra di quella Telecom):

Ho verificato con Google Maps e risulta essere in altro comune (nello stesso comune della centrale a cui sono collegato che non coincide con quello in cui abito), sebbene a soli 200m da casa mia.

Quote:
per nuova linea si intende un nuovo numero telefonico, se tu vuoi mantenere il vecchio significa che gia c'e' la tratta casa - chiostrina - armadio e quindi sicuramente non aggiungono un'altro cavo ex-novo ma al limite lo sostituiscono se deteriorato, anche se la chiostrina e' satura per te non ci sono problemi in quanto e' gia presente la tratta cavi del tuo attuale numero (se decidi di perderlo useranno gli stessi cavi e semplicemente cambieranno il numero assegnato), per quanto riguarda la centrale satura se ti riferisci al test Ovus non si applica al tuo caso ma sono gli Dslam Atm dell'offerta wholesale Adsl Telecom ......
Intendevo nuova linea Fastweb mantenendo la attuale ADSL Tiscali: dunque due linee
In tal caso manterrei il numero e sottoscriverei l'offerta Joy senza telefono.
Ma lo farei solo se ci fosse un nuovo cavo, dato che la chiostrina è satura.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 30-04-2015, 16:56   #18687
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Intendo questa (quellla a sinistra di quella Telecom):

Ho verificato con Google Maps e risulta essere in altro comune (nello stesso comune della centrale a cui sono collegato che non coincide con quello in cui abito), sebbene a soli 200m da casa mia.

si quello e' l'armadio Fastweb che contiene il minidslamVdsl2, di lato il contatore Enel e alla base dovresti trovare un tombino come quello che ti ho allegato, se ho capito bene Google Maps ti indica che quest'armadio e' in un comune vicino al tuo nonostante sia a 200mt da casa ?
Immagini allegate
File Type: jpg tombino Fastweb.jpg (22.0 KB, 35 visite)
Old 30-04-2015, 18:34   #18688
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ciao a tutti, ho un'ottima linea Fastweb 100 mbit FTTS, ma inizio a non poterne più del traffic shaping. All'inizio filtravano solo Youtube e Play Store (di sera). Youtube lo aggiravo usando un mio proxy che ho su Ovh. Da qualche settimana filtrano anche Steam. Prima scaricavo tranquillamente a 9,3 MB/sec da Steam, anche alla sera. Adesso massimo massimo arriva a 800 kb/sec (e non posso proxarlo purtroppo). Il traffic shaping è evidente, sono 800 kb/sec fissi venisse giù il mondo. Alle 23 si sblocca. E' frustrante, arrivo a casa, se compro un gioco o se deve aggiornare qualcosa, finisce la mattina dopo. Il tutto mentre lo speedtest mi segna 80 mbit. La cosa assurda è che non filtrano torrent... quindi ho Steam inchiodato ma lo stesso gioco potrei scaricarlo illegalmente a piena banda.

Secondo voi c'è speranza minacciando il servizio clienti via Facebook o l'unica è guardarsi altrove?

Ultima modifica di xyzfra : 30-04-2015 alle 18:42.
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 20:42   #18689
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Io ho avuto l'impressione di avere la linea castrata nelle ultime settimane, ma scaricando via FTP.
La sera circa 7-800k, la mattina presto zero problemi.
Old 30-04-2015, 21:02   #18690
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un'ottima linea Fastweb 100 mbit FTTS, ma inizio a non poterne più del traffic shaping.
....
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Io ho avuto l'impressione di avere la linea castrata nelle ultime settimane, ma scaricando via FTP.
La sera circa 7-800k, la mattina presto zero problemi.
avete per caso letto qui la tabella Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa ? http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
detto questo basterebbe che facciate una piccola ricerca sul forum per verificare se per caso vi sono altri utenti che lamentano il Vs stesso problema, forse riconsidereste la causa
Old 30-04-2015, 22:04   #18691
jok
Senior Member

Quote:
si quello e' l'armadio Fastweb che contiene il minidslamVdsl2, di lato il contatore Enel e alla base dovresti trovare un tombino come quello che ti ho allegato, se ho capito bene Google Maps ti indica che quest'armadio e' in un comune vicino al tuo nonostante sia a 200mt da casa ?
Confermo, armadio e centrale si trovano in un comune adiacente al mio nonostante l'armadio sia a circa 200m da casa mia.
Comunque non lo vedo un problema

Vorrei capire pero' se, volendo aggiungere una seconda linea (mantenendo quella ADDL che ho), vi è la remota possibilità che tirino un nuovo cavo dall'armadio a casa mia, considerando che la chiostrina fuori dal mio cancello è satura.

ciao,
Jok
Old 30-04-2015, 22:33   #18692
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Confermo, armadio e centrale si trovano in un comune adiacente al mio nonostante l'armadio sia a circa 200m da casa mia.
Comunque non lo vedo un problema

Vorrei capire pero' se, volendo aggiungere una seconda linea (mantenendo quella ADDL che ho), vi è la remota possibilità che tirino un nuovo cavo dall'armadio a casa mia, considerando che la chiostrina fuori dal mio cancello è satura.

ciao,
Jok
Se è satura non penso aggiungano altre 10 coppie solo per 1 cavo. Dunque la richiesta andrà in KO tecnico per insufficienza di risorse, a meno che non inizi a disdire Tiscali
Old 30-04-2015, 22:51   #18693
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se è satura non penso aggiungano altre 10 coppie solo per 1 cavo. Dunque la richiesta andrà in KO tecnico per insufficienza di risorse, a meno che non inizi a disdire Tiscali
Infatti
Old 01-05-2015, 07:34   #18694
jok
Senior Member

Grazie ad entrambi.

Comunque di solito non cambiano neppure il cavo dalla chiostrina sino a dentro casa ma nel mio caso, conoscendo il tecnico, è stato fatto

ciao,
Jok
Old 01-05-2015, 07:49   #18695
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Grazie ad entrambi.

Comunque di solito non cambiano neppure il cavo dalla chiostrina sino a dentro casa ma nel mio caso, conoscendo il tecnico, è stato fatto

ciao,
Jok
Si OK. Ma il tecnico che ti viene a casa non ce li ha nemmeno ,200 metri di un 10 CP e non può montare chiostrine e tirare cavi, magari sotto terra, per farti un piacere.
Spera che una delle 10cp della chiostrina si sia liberata
Old 01-05-2015, 08:21   #18696
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si OK. Ma il tecnico che ti viene a casa non ce li ha nemmeno ,200 metri di un 10 CP e non può montare chiostrine e tirare cavi, magari sotto terra, per farti un piacere.
Spera che una delle 10cp della chiostrina si sia liberata
OK, grazie, valuterò se tentare una nuova attivazione Fastweb o migrare l'attuale ADSL Tiscali (ma devo ancora capire bene il discorso penali avendo contrattato un'offerta con vincolo di 3 anni a gennaio...)

ciao,
Jok
Old 01-05-2015, 08:58   #18697
MR_Mat
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il modem (ADB DV2200 anziché Technicolor TG589vn).
Ho letto che le prestazioni wifi sono penose, ma inizialmente lo proverò così com'è e in seguito valuterò se sostituirlo o avventurarmi in collegamenti a cascata di cui non sono per niente pratico...

Quando mi ha chiamato l'operatore del call center per la verifica dei dati mi aveva detto di collegarlo appena ricevuto per procedere alla registrazione e all'attivazione, ma a quanto pare non funziona proprio così infatti, anche sulla myfastpage dice di collegarlo soltanto quando riceverò la conferma dell'attivazione.
MR_Mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:49   #18698
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
avete per caso letto qui la tabella Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa ? http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
detto questo basterebbe che facciate una piccola ricerca sul forum per verificare se per caso vi sono altri utenti che lamentano il Vs stesso problema, forse riconsidereste la causa
La causa è traffic shaping. Dalle 19 alle 23 Steam va a 800 kb/sec. Ma precisi spaccati e costanti. Fuori da quell'orario va a 9 MB/sec. Youtube va a 80 kb/sec. Anche questi spaccati e costanti (lo vedo da jdownloader mettendo in download i video). Tutto questo mentre speedtest segnala 80 mbit di velocità e col torrent che va da dio anche lui a 9 MB/sec (tra l'altro ridicolo che mi castri Steam ma lasci libero il torrent... che cavolo di poltica è???).

Cioè ho preso Fastweb perché i 100 mbit mi permettono di scaricare più in fretta, quindi senza bisogno di tenere acceso il PC giorno e notte. Se quando arrivo a casa mi castri la banda e devo cmq tenere acceso il PC di notte allora tanto vale che passo ai 30 mbit Vodafone o Telecom che almeno non sono castrati.
Old 01-05-2015, 12:49   #18699
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MR_Mat Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il modem (ADB DV2200 anziché Technicolor TG589vn).
Ho letto che le prestazioni wifi sono penose, ma inizialmente lo proverò così com'è e in seguito valuterò se sostituirlo o avventurarmi in collegamenti a cascata di cui non sono per niente pratico...

Quando mi ha chiamato l'operatore del call center per la verifica dei dati mi aveva detto di collegarlo appena ricevuto per procedere alla registrazione e all'attivazione, ma a quanto pare non funziona proprio così infatti, anche sulla myfastpage dice di collegarlo soltanto quando riceverò la conferma dell'attivazione.
Ti dirò a casa li ho entrambi e come potenza del segnale trovo peggiore proprio il technicolor.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Old 01-05-2015, 16:19   #18700
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
La causa è traffic shaping. Dalle 19 alle 23 Steam va a 800 kb/sec. Ma precisi spaccati e costanti. Fuori da quell'orario va a 9 MB/sec. .....
ero stato ironico ma a questo punto torno serio, in tutti i forum puoi leggere i racconti di tantissimi utenti Fastweb (fibra e non solo) che lamentano esasperati di situazioni come la tua, specie di sera, e sono di ogni parte d'Italia, tutti con differenti dotazioni hardware/software e varie situazioni logistiche di vicinanza centrale, io stesso da utente Fastweb Adsl ho avuto grossissimi problemi di banda nel 1 anno che mi avevano portato a decidere di migrare appena possibile (ora la situazione per quanto mi riguarda si e' risolta ma comunque migrero' non appena arrivera la fibra, ormai questione di qualche mese), la maggior parte delle lamentale erano riconducibili a normale saturazione sanabile con gli opportuni upgrade di banda, ti linko qualche discussione come esempio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2571045
http://www.fastweb.it/forum/servizi-...ing-t1492.html
http://www.fastweb.it/forum/servizi-...t2249-270.html

ma nel tuo caso specifico hai letto nella scheda Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa che ti avevo linkato la seguente riga ?
Disponibilità di meccanismi di QoS SI

Fastweb utilizza la piattaforma Service Control Engine della Cisco (disponibile dal 2005 in Italia) con la quale effettua la stateful inspection sui pacchetti per identificare le applicazioni usate dagli utenti (Voip,P2P,streaming,...) dando priorita a determinati servizi (e non serve a nulla fare port hopping,vale a dire spostare ad esempio il P2P su http in quanto se il contenuto lo valuta non pertinente all'http lo filtra) a discapito di altri che saturerebbero la banda, questo con l'obbiettivo di dare priorità alle applicazioni che risentono maggiormemte della banda limitata (streaming,Voip,navigazione web), ma soltanto quando la banda del network e' effettivamente satura (o almeno cosi dovrebbe essere)

Non avendo Steam non posso fare prove dirette ma hai provato questo proxy https://www.proxfree.com/ ? ad esempio con Youtube

qui http://www.measurementlab.net/tests puoi provare i tools Ndt, Neubot,Glasnost per verificare la tua situazione

Fai una segnalazione del tuo problema via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp , in ogni caso fino a quando la rete italiana non sara' adeguatamente dimensionata al traffico sempre piu' crescente(e ora che dalla prossima settimana partiranno gli abbonamenti Vdsl2 Telecom da 50mb vedremo che succede) per i vari Operatori sara' molto piu' semplice comportarsi in questo modo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP