Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2012, 12:18   #1821
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da tara86 Guarda i messaggi
salve ragazzi. Qualcuno sa dove è possibile ancora comprare questo notebook a prezzo d'occasione? gli unici che lo vendono lo fanno a prezzi abbastanza alti
Amazzonia, ormai non guardo altro.
O meglio, utilizzo i negozi fisici come gigantesca vetrina online!

Per il rx277x si parte da 699 ora come ora. Quando ho preso il mio mi arrivò subito un'email con scritto che erano lieti di comunicarmi che la spedizione sarebbe avvenuta prima, meno di una settimana mi è arrivato.

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 12:22   #1822
tara86
Senior Member

L'Avatar di tara86

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Amazzonia, ormai non guardo altro.
O meglio, utilizzo i negozi fisici come gigantesca vetrina online!

Per il rx277x si parte da 699 ora come ora. Quando ho preso il mio mi arrivò subito un'email con scritto che erano lieti di comunicarmi che la spedizione sarebbe avvenuta prima, meno di una settimana mi è arrivato.
dici che meno di quel prezzo non si trova? i notebook che arrivano dall'amazzonia sono versioni italiane giusto?
Old 11-03-2012, 13:27   #1823
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
dici che meno di quel prezzo non si trova? i notebook che arrivano dall'amazzonia sono versioni italiane giusto?
Quando cercavo l'unico a meno era a san marino. però l'assistenza amazon è ineguagliabile a mio parere, quindi non ci penserei su due volte. poi io ti ho indicato questo modello, ce ne sono anche altri, vedi tu se vuoi avere meno per, ovviamente, meno prezzo, o anche di più con l'rx278x ad esempio

per quanto riguarda amazzonia.italia si, sono ita salvo diversa specificazione.

Old 11-03-2012, 13:40   #1824
tara86
Senior Member

L'Avatar di tara86

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Quando cercavo l'unico a meno era a san marino. però l'assistenza amazon è ineguagliabile a mio parere, quindi non ci penserei su due volte. poi io ti ho indicato questo modello, ce ne sono anche altri, vedi tu se vuoi avere meno per, ovviamente, meno prezzo, o anche di più con l'rx278x ad esempio

per quanto riguarda amazzonia.italia si, sono ita salvo diversa specificazione.
grazie per tutte le info
Old 11-03-2012, 19:17   #1825
10ruicosta10
Senior Member

L'Avatar di 10ruicosta10

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Torno a tediarvi con il wifi...

E' normale che la velocità del wifi continui a oscillare tra 56mbps e 1mbps?
A volte sembra quasi che si pianti per poi tornare ad andare come se nulla fosse.

Non è un problema di router perchè con il mio vecchio portatile (un vaio) nella stessa posizione funziona perfettamente, idem con tablet e cellulare.

Avete quache idea in merito?
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 20:08   #1826
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da 10ruicosta10 Guarda i messaggi
Torno a tediarvi con il wifi...

E' normale che la velocità del wifi continui a oscillare tra 56mbps e 1mbps?
A volte sembra quasi che si pianti per poi tornare ad andare come se nulla fosse.

Non è un problema di router perchè con il mio vecchio portatile (un vaio) nella stessa posizione funziona perfettamente, idem con tablet e cellulare.

Avete quache idea in merito?
Hai provato con i driver che ti ho passati? Hai su un'installazione pulita o quella di fabbrica?

Old 11-03-2012, 20:12   #1827
10ruicosta10
Senior Member

L'Avatar di 10ruicosta10

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Hai provato con i driver che ti ho passati? Hai su un'installazione pulita o quella di fabbrica?
Ho provato i tuoi e ora ho su esattamente quelli

Installazione liscia.

----------
Aggiornamento:

Ho trovato una discussione su questo forum in merito alla wifi intel integrata nei pc. Dicevano di fare queste regolazioni:
efficacia MINIMO <-- trovata
ATTIVAZIONE MIGLIORAMENTO TROUGHPUT <--- nontrovata
Risparmio energia MASSIMO <--- è quella del "profilo di risparmio energetico di windows"?

Sono plausibili?
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay

Ultima modifica di 10ruicosta10 : 12-03-2012 alle 08:17.
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:09   #1828
plocri
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
io vendo il mio se ti può interessare...

http://www.subito.it/informatica/not...964.htm?last=1
plocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:37   #1829
Paky2012
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi dispongo della versione con ssd ed oggi mi sono reso conto che guardando nelle proprietà dell'hard disk le capacità totali sono di 133 GB, è normale pur essendo da 160GB? A voi com'è? Grazie
Paky2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:42   #1830
Tanner_84
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paky2012 Guarda i messaggi
Ragazzi dispongo della versione con ssd ed oggi mi sono reso conto che guardando nelle proprietà dell'hard disk le capacità totali sono di 133 GB, è normale pur essendo da 160GB? A voi com'è? Grazie
Penso sia semplice da spiegare, gli altri giga sono occupati dalla partizione nascosta di Asus per il ripristino.

Se vai su "gestione computer -> Archiviazione -> Gesione disco", vedrai la capacità totale dell'HD e le sue partizioni
Old 13-03-2012, 16:48   #1831
Paky2012
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Grazie mille @Tanner_84 ... Che pirla che sono stato a non pensarci prima. Ho verificato ed è effettivamente così
Grazie
Paky2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 17:32   #1832
Figio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Ottimo Thread
Figio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 18:54   #1833
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Paky2012 Guarda i messaggi
in teoria hai la partizione di ripristino nascosta
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:06   #1834
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
raga, io ho a qualche settimana che non riuscivo più a giocare a battlefield bc2, anche con le impostazione al minimo andava ma faticava, poi mi sono accorto che optimus non mi attiva più la gpu nvidia...nè con i giochi, nè con photshop et simila (cosa che prima mi ricorda bene faceva)...
ho aggiornata driver scheda video e bios del portatile, ma ancora niente...solo se apro il pannello delle impostazioni nvidia nella pagina dove mostra l'anteprima, si attiva la gpu!
che devo fare?? avete problemi simili?
la gpu integrata intel fa un po' pena...
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:02   #1835
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lenri90 Guarda i messaggi
raga, io ho a qualche settimana che non riuscivo più a giocare a battlefield bc2, anche con le impostazione al minimo andava ma faticava, poi mi sono accorto che optimus non mi attiva più la gpu nvidia...nè con i giochi, nè con photshop et simila (cosa che prima mi ricorda bene faceva)...
ho aggiornata driver scheda video e bios del portatile, ma ancora niente...solo se apro il pannello delle impostazioni nvidia nella pagina dove mostra l'anteprima, si attiva la gpu!
che devo fare?? avete problemi simili?
la gpu integrata intel fa un po' pena...
Quando avvii una applicazione, se clicchi col tasto destro ti spunta: "Esegui con processore grafico" e da li puoi scegliere quali programmi fare partire con la nvidia. In teoria dovrebbe settare automaticamente, ma come mi capita in alcuni giochi, devo farlo manualmente. Vedrai un elenco delle applicazioni, che nvidia rileva come pesanti, a cui puoi aggiungere tutti i programmi che ti interessano.

Ultima modifica di S.O.A.D. : 13-03-2012 alle 22:07.
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:31   #1836
lenri90
Member

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
Quando avvii una applicazione, se clicchi col tasto destro ti spunta: "Esegui con processore grafico" e da li puoi scegliere quali programmi fare partire con la nvidia. In teoria dovrebbe settare automaticamente, ma come mi capita in alcuni giochi, devo farlo manualmente. Vedrai un elenco delle applicazioni, che nvidia rileva come pesanti, a cui puoi aggiungere tutti i programmi che ti interessano.
grazie per la veloce risposta, ma se clicco col destro a me non esce quell'opzione; inoltre optimus sembra fregarsene delle preferenze che metto per le applicazione dal pannello di controllo nvidia (provato sia con account limitato che admin); tutto verificato usando il tool NvOptimusTestViewer64: se apro bf, per esempio, compare per un millisecondo la scritta "idle" sotto la gpu, poi torna su "off". Il tutto è molto strano perchè fino a poco tempo fa andava tutto bene, optimus attivava la gpu sia con giochi che con photoshop (ho sempre giocato a bf bc2 a dettagli medi abbastanza fluidamente). Comunque oggi stesso è usciato un nuovo udate del driver nvidia v.296.10 (fresco fresco) appena finisco di scaricarlo faccio un'istallazione pulita di questo.

grazie
Old 13-03-2012, 22:36   #1837
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
grazie per la veloce risposta, ma se clicco col destro a me non esce quell'opzione; inoltre optimus sembra fregarsene delle preferenze che metto per le applicazione dal pannello di controllo nvidia (provato sia con account limitato che admin); tutto verificato usando il tool NvOptimusTestViewer64: se apro bf, per esempio, compare per un millisecondo la scritta "idle" sotto la gpu, poi torna su "off". Il tutto è molto strano perchè fino a poco tempo fa andava tutto bene, optimus attivava la gpu sia con giochi che con photoshop (ho sempre giocato a bf bc2 a dettagli medi abbastanza fluidamente). Comunque oggi stesso è usciato un nuovo udate del driver nvidia v.296.10 (fresco fresco) appena finisco di scaricarlo faccio un'istallazione pulita di questo.

grazie
A me non succede nulla di tutto questo, invece mi crasha sistematicamente l'esplora risorse, ma per adesso mi adeguo perchè non posso formattare...comunque facci sapere se con il nuovo aggiornamento ci saranno miglioramenti..
Old 14-03-2012, 08:33   #1838
lenri90
Member

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
A me non succede nulla di tutto questo, invece mi crasha sistematicamente l'esplora risorse, ma per adesso mi adeguo perchè non posso formattare...comunque facci sapere se con il nuovo aggiornamento ci saranno miglioramenti..
sarà perchè sei arrivato a 666 messaggi??
ma a parte gli scherzi, io non ho risolto niente, la gpu nvidia non si attiva mai (se non per nvcplui.exe ovvero il pannello di cntrollo nvidia)...che cavolo può essere successo? hoavuto u infezione di un virus ultimamente ma non vedo come le cose possano essere collegate...
Old 14-03-2012, 12:49   #1839
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
sarà perchè sei arrivato a 666 messaggi??
ma a parte gli scherzi, io non ho risolto niente, la gpu nvidia non si attiva mai (se non per nvcplui.exe ovvero il pannello di cntrollo nvidia)...che cavolo può essere successo? hoavuto u infezione di un virus ultimamente ma non vedo come le cose possano essere collegate...
non ci avevo fatto caso che ero arrivato a 666 messaggi...comunque forse la tua GPU è un po' pigrona
Mi sembra strano che un nvidia si comporti così..prima di passare a nvidia utilizzavo solo ati/amd e li si che sorgevano i problemi, ma da quando sono entrato in contatto con le schede grafiche "verdi" mi sono trovato sempre benissimo. Prova a disinstallare tutto in maniera pulita con ccleaner avviando il notebook in modalità provvisoria e reinstalla i driver della gt520m..Almeno così risolvevo con ati...
Old 14-03-2012, 15:24   #1840
lenri90
Member

no niente, ancora uguale pure con disinstallazione completa da modalità provvisoria di driver intel hd e driver nvidia.
a voi con che applicazioni optimus attiva di sicuro la gpu nvidia?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian