Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 10:18   #1801
dfatblzoa

Quote:
Originariamente inviato da rossopomodoro
Quindi non devo preoccuparmi....
ma come mai i primi giorni non faceva questo difetto?
me ne sarei accorto, visto che è un sibilo abbastanza forte.
sembra quasi che si accenda l'hard disk ogni volta che cambio canzone....
potrebbe anche essere perchè il disco è troppo pieno? (visto ho solo 87 mb liberi?)
ciao
a me lo ha sempre fatto.. se leggi le faq in prima pagina anche li è scritto che è normale.. vi prego aiutatemi col mio problema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:21   #1802
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Quindi non devo preoccuparmi....
ma come mai i primi giorni non faceva questo difetto?
me ne sarei accorto, visto che è un sibilo abbastanza forte.
sembra quasi che si accenda l'hard disk ogni volta che cambio canzone....
potrebbe anche essere perchè il disco è troppo pieno? (visto ho solo 87 mb liberi?)
ciao
...ma in effetti il disco si accende ogni volta che cambi canzone! non rimane sempre in rotazione, non è come gli hard disk dei computer. se restasse sempre i rotazione consumerebbe troppo... il sibilo che senti è dovuto proprio alla rotazione del disco, il fatto che non l'hai sentito subito è normale, i dischi nuovi si devono un po "assestare" e cominciano a fare rumore dopo un pò di tempo...
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:29   #1803
rossopomodoro
Junior Member

L'Avatar di rossopomodoro

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
meglio così allora
Ma come mai quando l'accendo invece non fa rumore?
anche lì l'hard disk si attiva, ma non sibila?
rossopomodoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:35   #1804
dfatblzoa

Quote:
meglio così allora
Ma come mai quando l'accendo invece non fa rumore?
anche lì l'hard disk si attiva, ma non sibila?
a me lo fa anche all'accensione.. evidentemente non lo senti perchè è meno percettibile.. ps aiutatemi sulla questione cuffie in particolare vi prego
Old 05-06-2006, 10:47   #1805
dfatblzoa

Quote:
Originariamente inviato da Ribelle85
qualcuno sa aiutarmi?? Un altra domanda.. ho preso sabato un micro 4 gb in una catena commerciale ed avendo notato il problema già citato, ossia che anche dopo aver messo l'ultima versione software se collego le cuffiette anche dopo molte ore si sente che lo zen è ancora alimentato, nonostante con la versione che ho messo preveda lo standby dopo 4 ore.. che faccio?? vi prego aiutatemi
lo ho preso sabato e aveva già l'ultima versione software.. infatti se lo accendo dopo 4 ore si vede che ci mette del tempo ad accendersi.. però le scariche si senton.. ma anche se me lo faccio sostituire dal negozio loro me ne dan uno = della stessa partita e quindi con lo stesso difetto.. ma vedendo che l'autonomia non ne risente (lo ho spento con 2 tacche e ne ha ancora 2) e che tanto le cuffiette le lascio sempre inserite e non mi da fastidio voi che mi consigliate? c'è un legame tra le scariche e la prematura rottura del jack di cui si sente tanto parlare??

Ultima modifica di dfatblzoa : 05-06-2006 alle 10:49.
Old 05-06-2006, 11:08   #1806
rossopomodoro
Junior Member

in che senso...
"anche dopo molte ore si sente che lo zen è ancora alimentato" come fai a sentirlo? senti la musica dalle cuffie?

Ultima modifica di rossopomodoro : 05-06-2006 alle 11:13.
Old 05-06-2006, 11:12   #1807
dfatblzoa

Quote:
in che senso...
"anche dopo molte ore si sente che lo zen è ancora alimentato" come faia sentirlo? senti la musica dalle cuffie?
senti la classica "scossa" di quando inserisci le cuffie nel jack.. niente musica almeno quello eppure era nuovo di fabbricazione recente (ultimo fw e niente alimentatore ecc..).. che faccio?
Old 05-06-2006, 11:17   #1808
rossopomodoro
Junior Member

hai provato anche con delle altre cuffiette?
il mio lettore non ha questo problema....forse è difettoso...torna al negozio e fattene provare un'altro.
Old 05-06-2006, 15:33   #1809
dfatblzoa

Quote:
hai provato anche con delle altre cuffiette?
il mio lettore non ha questo problema....forse è difettoso...torna al negozio e fattene provare un'altro.
si ho provato anche con un altro.. è un problema frequente ma accadeva più che sia nei vecchi modelli.. solo che molti si trovavano la batteria scarica mentre a me non cambia nulla.. in pratica da spento anche oltre le 4 ore se metto le cuffie si sente il tipico rumore che si sente quando si inseriscon le cuffie da acceso.. ma questo non influisce sulla batteria che mi ha fatto 5 ore abbondanti già alla prima carica.. lo ho preso al panorama sicchè me lo dovrebbero cambiare per qualsiasi problema entro i primi 30 giorni.. proverò a passare i prossimi giorni solo che volevo evitar di andarci per nulla e volevo sapere gli altri che han fatto
Old 05-06-2006, 19:44   #1810
dfatblzoa

Quote:
Originariamente inviato da willytax

1- tutte le volte che si collega lo zen questo si ricarica:
penso che alcuni di voi sapranno che i cavi usb sono standard, nel senso che ogni contatto del connettore ha una funzione ben precisa. Per non far alimentare lo zen in teoria basta isolare con un pezzo di nastro isolante il contatto della v+, che, se non ricordo male, dovrebbe essere quello all'estrema destra, col logo usb del connettore rivolto verso l'alto.
Senza dover stare a togliere e rimettere il nastro isolante, basta metterlo su una prolunga usb da frapporre fra il cavo originale e la presa del pc quando non si vuole che lo zen si ricarichi.
purtroppo non funge.. se non si alimenta ossia se si isola tale pin, il lettore non viene trovato dal pc
Old 05-06-2006, 19:45   #1811
dfatblzoa

Quote:
Originariamente inviato da Ribelle85
si ho provato anche con un altro.. è un problema frequente ma accadeva più che sia nei vecchi modelli.. solo che molti si trovavano la batteria scarica mentre a me non cambia nulla.. in pratica da spento anche oltre le 4 ore se metto le cuffie si sente il tipico rumore che si sente quando si inseriscon le cuffie da acceso.. ma questo non influisce sulla batteria che mi ha fatto 5 ore abbondanti già alla prima carica.. lo ho preso al panorama sicchè me lo dovrebbero cambiare per qualsiasi problema entro i primi 30 giorni.. proverò a passare i prossimi giorni solo che volevo evitar di andarci per nulla e volevo sapere gli altri che han fatto
no one can help me?
Old 05-06-2006, 23:45   #1812
dfatblzoa

alle altre domande mi sono risp da solo (ho letto tutte e 90 e passa pagine) e ho trovato pure post sul problema cuffie.. mi par di capire che lo han tutti o quasi sicchè è inutile che lo cambi per ottenerne uno =.. la cosa strana è che non ho notato scaricamenti della batteria dovuti a ciò.. probabilmente dipendeva anche dal fw..

allora che mi consigliate lo tengo? nessuno sa se ci son legami tra le scosse e le rotture al jack?
Old 06-06-2006, 10:40   #1813
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Signori, le scosse che si sentono inserendo i jack sono normalissime!!! Mi stupisco che alla Creative possano addirittura sostituire lo Zen per una cosa così irrilevante... La scosse possono essere provocate da vari motivi, in primo luogo dall'elettricità statica che si viene ad accumulare all'interno del lettore e che si scarica non appena si inserisce il jack metallico.
Questo capita anche inserendo il jack della chitarra elettrica all'interno dell'amplificatore, per esempio...
In secondo luogo, in quanto si tratta di apparecchi "sotto corrente", è ovvio che ci sia una certa tensione di funzionamento anche ad apparecchio spento, anche superate le canoniche ore di stand-bye. In generale, in qualsiasi apparecchio elettonico in cui vi sia inserita una batteria, anche se spento, è normale che vi circoli corrente all'interno, finchè la batteria sarà inserita,e di fatto il circuito non può essere mai completamente isolato. Tenendo la batteria all'interno di un apperecchio spento, questa tende a scaricarsi comunque col tempo, proprio perchè in un modo o nell'altro vi è sempre una certa dispersione. Piuttosto io uso fare una cosa col mio Zen, anche perchè ultimamente mi capita di utilizzarlo meno sovente: io di solito tolgo completamente la batteria, e la iserisco solo quando serve. In questo modo riesco anche a mantenere maggiormente la carica evitando il fastidioso "drenaggio"...
ciao ciao
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 10:45   #1814
dfatblzoa

Quote:
Originariamente inviato da Supertino
Signori, le scosse che si sentono inserendo i jack sono normalissime!!! Mi stupisco che alla Creative possano addirittura sostituire lo Zen per una cosa così irrilevante... La scosse possono essere provocate da vari motivi, in primo luogo dall'elettricità statica che si viene ad accumulare all'interno del lettore e che si scarica non appena si inserisce il jack metallico.
Questo capita anche inserendo il jack della chitarra elettrica all'interno dell'amplificatore, per esempio...
In secondo luogo, in quanto si tratta di apparecchi "sotto corrente", è ovvio che ci sia una certa tensione di funzionamento anche ad apparecchio spento, anche superate le canoniche ore di stand-bye. In generale, in qualsiasi apparecchio elettonico in cui vi sia inserita una batteria, anche se spento, è normale che vi circoli corrente all'interno, finchè la batteria sarà inserita,e di fatto il circuito non può essere mai completamente isolato. Tenendo la batteria all'interno di un apperecchio spento, questa tende a scaricarsi comunque col tempo, proprio perchè in un modo o nell'altro vi è sempre una certa dispersione. Piuttosto io uso fare una cosa col mio Zen, anche perchè ultimamente mi capita di utilizzarlo meno sovente: io di solito tolgo completamente la batteria, e la iserisco solo quando serve. In questo modo riesco anche a mantenere maggiormente la carica evitando il fastidioso "drenaggio"...
ciao ciao
supertino ti ringrazio infinitamente sei un angelo avevo preso un tale spavento soprattutto leggendo che creative stessa li cambiava.. anche perchè l'autonomia non diminuisce.. quindi le scariche le fa anche il tuo.. il mio timore è che fosse connesso alla prematura rottura del jack ma non credo centri molto.. anche perchè leggendo qua sembra che i problemi al jack li abbian tutti i micro ma ho qualche dubbio in quanto qui scrive solo chi ha avuto problemi non certo i soddisfatti giusto ? sono felicissimo dell'acquisto finalmente mi avete tolto un peso
Old 12-06-2006, 08:33   #1815
Alfista
Member

Iscritto dal: Aug 2004
salve a tutti!
Ultimamente mi è capitato che il mio zen all'accensione mi faccia "rebuilding library" e alla fine del processo si impalli...

E' mai sucecsso qualcuno?
Devo dire che poi dopo qualche riavvio riprende da se come se nulla fosse accaduto...
Ho provato a formattare e a reinstallare il software ma nulla...

Questo sarebbe il terzo che mi faccio sostituire in garanzia... Cordialissimi e gentilissimi va bene, ma caspita ogni volta me ne mandano uno con un difetto diverso?!?!

Non so più che fare: sono tentato di rivenderlo e prendermi un ipod nano anche se questo, se avesse funzionato, sarebbe stato di gran lunga meglio.
Old 12-06-2006, 15:03   #1816
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Ciao a tutti. Ho un problema urgente con il player oggetto di discussione qui. Dopo l'installazione dei driver, quando lo connetto alla porta USB, mi compare il messaggio "periferica non riconosciuta". Cosa devo fare? Ho Windows XP Professional con SP 2.

Grazie molte in anticipo.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 17:56   #1817
dfatblzoa

Quote:
Originariamente inviato da Alfista
salve a tutti!
Ultimamente mi è capitato che il mio zen all'accensione mi faccia "rebuilding library" e alla fine del processo si impalli...

E' mai sucecsso qualcuno?
Devo dire che poi dopo qualche riavvio riprende da se come se nulla fosse accaduto...
Ho provato a formattare e a reinstallare il software ma nulla...
capitava anche a me e rimuovendo e rimettendo la batteria si è risolto tutti
Old 13-06-2006, 14:20   #1818
Psycho DJ
Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate, ma se spedisco lo zen devo inviare anche lo sportellino della batteria o solo il lettore senza pezzi rimovibili? grazie
Psycho DJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:00   #1819
dfatblzoa

Quote:
Originariamente inviato da Psycho DJ
scusate, ma se spedisco lo zen devo inviare anche lo sportellino della batteria o solo il lettore senza pezzi rimovibili? grazie
solo lo zen
Old 13-06-2006, 15:36   #1820
Psycho DJ
Member

Iscritto dal: Dec 2005
d'oh! speravo mi cambiassero anche lo sportellino, visto che c'era un graffietto ... vabè, grazie 1000 dell'info
Psycho DJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian