Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules?
SI 111 54.41%
NO 93 45.59%
Votanti: 204. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 12:00   #1801
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
ok dopo miliardi di email con rispettive bestemmi la scheda è arrivata in uno scatolone ben imballato....la scheda è bulk quindi infilata in un sacchetto, in un altro sacchetto ci sono i cavi video in e video out e l'adattatore dvi-vga. Un altro sacchetto ancora per il telecomando.
Nessun cd all'interno delle confezioni.

Quindi ora mi sto scaricando i driver omega softmodded 3.10...ciò che mi è poco chiaro...e che sul sito del rivenditore tedescon non trovo...sono i driver per il telecomando e il multimedia center....lo piglio direttamente dal sito ati e si trova magari pure in ita ? Per il telecomando penso che basti installare il multimediacenter o ci sono i suoi driver ?

In ogni modo la scheda in oggetto è una Sapphire 9800sa@9800pro aiw Gold....appena ho sistemato tutto vi dico i risultati dei test.

Ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:25   #1802
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da fermau
Quindi ora mi sto scaricando i driver omega softmodded 3.10...ciò che mi è poco chiaro...e che sul sito del rivenditore tedescon non trovo...sono i driver per il telecomando e il multimedia center....lo piglio direttamente dal sito ati e si trova magari pure in ita ? Per il telecomando penso che basti installare il multimediacenter o ci sono i suoi driver ?

In ogni modo la scheda in oggetto è una Sapphire 9800sa@9800pro aiw Gold....appena ho sistemato tutto vi dico i risultati dei test.

Ciauz
Io ho scaricato sia il MMC che il Remote Wonder per il telecomando.

Scusate un minuto, ma sul sito tedesco la Hercules 9800SE AIW da 209,9 euro non è testata o mi sbaglio? Nella descrizione mi sembra di capire che dicano che ha la stessa frequenza della pro ma ha solo 4 pipe. Mi sbaglio io o anche quella è testata a pro?
Old 08-01-2004, 12:30   #1803
bat212
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
RAGAZZI ILLIMINATEMI!!!

Nuovo possessore di HERCULES 9800SE AIW sta impazzendo su questa discussione.

Ho fatto qualche test con 3dmark03 dopo aver installato gli ultimi driver OMEGA e verificato con Rivatune se la mod era passata, il punteggio è stato di 5676, ma su ogni test comparivano dei rettangolini tutti belli allineati disposti in file diagonali di 45° distribuiti su tutto lo schermo.
Per la verità la visibilità dei rettangolini variava da test a test e non sono fastidiosissimi perchè piuttosto piccoli, però ci sono.

Cosa posso fare per rimediare?!?
bat212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:54   #1804
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
niente se compare la scacchiera vuol dire che hai le pipeline difettose e quindi la tua scheda non è moddabile.
mi spiace ma è cosi anche la prima che ho avuto era cosi
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:54   #1805
angel-rei
Member

L'Avatar di angel-rei

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Khorinis - Campo Vecchio (vacanza)
Quote:
Originariamente inviato da bat212
RAGAZZI ILLIMINATEMI!!!

Nuovo possessore di HERCULES 9800SE AIW sta impazzendo su questa discussione.

Ho fatto qualche test con 3dmark03 dopo aver installato gli ultimi driver OMEGA e verificato con Rivatune se la mod era passata, il punteggio è stato di 5676, ma su ogni test comparivano dei rettangolini tutti belli allineati disposti in file diagonali di 45° distribuiti su tutto lo schermo.
Per la verità la visibilità dei rettangolini variava da test a test e non sono fastidiosissimi perchè piuttosto piccoli, però ci sono.

Cosa posso fare per rimediare?!?
nn so cosa tu ci possa fare mi dispiace mi sa ke la tuaskeda nn e'moddabile perke' quelli ke descrivi sono evidenti artefatti
ma comunque anke a me compaiono(i quadratini comete) ma solo in condizioni di calore molto elevato
ciao@ngel
PC #1: AMD Phenom II X3 710, Corsair DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB), Sapphire 790GX VGA HD3300, Seagate Barracuda 320GB SATA2.
INCOMING:CORSAIR TX 650W, SAPPHIRE VAPOR-X HD4870, altro Barracuda 320GB SATA2 per raid0, dissi cpu
angel-rei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 14:25   #1806
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

prima di tutto ,per Gpoint e tutti gli interessati....sul sito tedesco le schede garantite sono solo quello con la scritta ENHANCED...le altre non sono mod garantite....ad ogni modo io prima di fare l'ordine gli ho scritto una mail dove gli chiedevo se mi garantivano la mod e se mi garantivano che era a 256bit di bus.....così in caso di problemi.....ah dimenticavo....forse io ho esagerato a preoccuparmi non vedendo arrivare la scheda...cmq mi avevano detto che era in consegna lunedi....cosi gli ho scritto circa una 15 di mail .........a quante pensate che mi abbiano risposto ? zero

allora....ho installato solo gli omega softmod 3.10 e rivatuner mi dice Radeon 9800 series aiw 256 bit 8x1 128 mb ram

quindi penso che la mod funzioni....o no ?

ho giocato a cod, rotk, fifa04, ds loa, morrowind....e tutto ok...nessun artefatto....divx con wmplayer tutto ok...dvd con windvd tutto ok per ora. Non ho installato niente altro , solo i driver,,,,dopo appena ho tempo provo il MMC e il telecomando e tutto il resto.

La scheda la ho montata con il dissi originale e senza dissi sulle ram...per ora 405/385 (o 770 come volete voi) tutto ok....poi appena installo tutto e ci metto i blocchettoni di rame sulla ram vi faccio sapere.

Piccola domandina...cos'è l'Hydravision ..........scusate ma sono sempre stato utente GF così sono nuovo con ati....una geffo la volto e mescolo come voglio ....una ati non so da dove iniziare...

attendo consigli

P.S.: 3DFX RULEZ FOREVER .........scusate....nostalgia della mia cara V5 5500 sigh

ciauz

Ultima modifica di fermau : 08-01-2004 alle 14:30.
Old 08-01-2004, 14:30   #1807
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
fermau testa bene questa sapphy e facci sapere (specialmente in overclock)!
Penso che tu fino ad ora sia l'unico ad averne una in mano...e le memorie da 2,8 promettono bene !

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 14:36   #1808
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

piccola precisazione ,,,,appena installato(la scheda senza driver) vedevo le immagini corrotte.....sin dal caricamento del bios....poi in win vedevo una serie di crocette verdi....dopo svariate bestemmie come al solito , ho installato i driver e riavviato ed è andato tutto ok....magari è perche il corriere che me la ha portata la ha tenuta in frigo visto che quando me la ha consegnata era +/- a -10° ...attimi che il sacchetto quando lo ho aperto faceva condensa

cmq una cosa non la capisco....se vado in sistema/schede video......io ne ho due

una 9800 e una 9800secondary

vi sembra normale ?

ciauz
Old 08-01-2004, 14:40   #1809
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
piccola precisazione ,,,,appena installato(la scheda senza driver) vedevo le immagini corrotte.....sin dal caricamento del bios....poi in win vedevo una serie di crocette verdi....dopo svariate bestemmie come al solito , ho installato i driver e riavviato ed è andato tutto ok....magari è perche il corriere che me la ha portata la ha tenuta in frigo visto che quando me la ha consegnata era +/- a -10° ...attimi che il sacchetto quando lo ho aperto faceva condensa
Non farmi prendere paure che ne devo prendere 1 =!
Quote:
cmq una cosa non la capisco....se vado in sistema/schede video......io ne ho due
una 9800 e una 9800secondary
vi sembra normale ?
sì è normalissimo, penso sia dovuto al fatto che ha + uscite video e quindi il sistema la vede come 2 sk video...

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Old 08-01-2004, 14:40   #1810
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:

allora....ho installato solo gli omega softmod 3.10 e rivatuner mi dice Radeon 9800 series aiw 256 bit 8x1 128 mb ram

quindi penso che la mod funzioni....o no ?

ho giocato a cod, rotk, fifa04, ds loa, morrowind....e tutto ok...nessun artefatto....divx con wmplayer tutto ok...dvd con windvd tutto ok per ora. Non ho installato niente altro , solo i driver,,,,dopo appena ho tempo provo il MMC e il telecomando e tutto il resto.

La scheda la ho montata con il dissi originale e senza dissi sulle ram...per ora 405/385 (o 770 come volete voi) tutto ok....poi appena installo tutto e ci metto i blocchettoni di rame sulla ram vi faccio sapere.

Piccola domandina...cos'è l'Hydravision ..........scusate ma sono sempre stato utente GF così sono nuovo con ati....una geffo la volto e mescolo come voglio ....una ati non so da dove iniziare...
direi ke la mod ti funziona e la skeda promette bene in oc, l'hydravision è l'equivalente ati dell' nview (cioè a gestire la visualizzazione di finestre e desktop su due monitor)
ora ke finalmente c'è il parere di uno con la sapphire a prima vista direi ke le ram della hercules non sono 2,8 rimarkiate ma 3,3 overvoltate

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 15:41   #1811
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

oh ok....quindi hydravision=nview +/- ma cio che mi domando e dico...come faccio ad usare due monitor (cosa che tra l'altro voglio...o meglio necessito) se non ho le uscite per due monitor ?

ciauz
Old 08-01-2004, 15:43   #1812
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
oh ok....quindi hydravision=nview +/- ma cio che mi domando e dico...come faccio ad usare due monitor (cosa che tra l'altro voglio...o meglio necessito) se non ho le uscite per due monitor ?

ciauz
non lo puoi fare xkè con la 9800se AIW puoi usare un monitor soltanto

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 15:54   #1813
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

non vi è modo sfruttando l'uscita tv per collegarla al monitor ???

ciauz
Old 08-01-2004, 15:56   #1814
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
non vi è modo sfruttando l'uscita tv per collegarla al monitor ???

ciauz
No
Però puoi usare una vecchia scheda video pci
Old 08-01-2004, 16:01   #1815
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

spiegami il discorso della vecchia scheda video pci....come funziona sta cosa ?

ciauz
Old 08-01-2004, 16:05   #1816
bat212
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81
niente se compare la scacchiera vuol dire che hai le pipeline difettose e quindi la tua scheda non è moddabile.
mi spiace ma è cosi anche la prima che ho avuto era cosi

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Ma non c'era un utente che aveva proposto l'uso di rtool disabilitando qualcosa per fare migliorare la situazione?

Qualcuno ha anche linkato questo sito

http://gathering.tweakers.net/forum/...essages/800165

la scacchiera che si vede nella foto è decisamente esagerata rispetto al difetto che riscontro sulla mia scheda, e comunque, per chi sa il tedesco, fanno una modifica per i voltaggi o per ovviare a sti difetti?
bat212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 16:06   #1817
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
spiegami il discorso della vecchia scheda video pci....come funziona sta cosa ?

ciauz
Beh se ti procuri una scheda video PCI puoi usare quella come monitor secondario ad un costo molto ridotto... io non l'ho mai fatto ma so che è possibile.
Va bene anche una vecchia s3... l'unico problema è riuscire a trovare i driver per xp delle schede vecchie... ma forse sono già inclusi nell'SO.
Old 08-01-2004, 16:16   #1818
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Va bene anche una vecchia s3... l'unico problema è riuscire a trovare i driver per xp delle schede vecchie... ma forse sono già inclusi nell'SO.
nel 90% dei casi sn inclusi in XP. La microsoft ha persino sviluppato driver (anche se penosi) x la mia ex Rage Fury Maxx non supportata ufficialmente da ati sotto windows xp. Ad ogni modo potrebbe sorgere qualche problemino... tenta e facci sapere .

Un'altra questione:
Ora che sappiamo con quasi assoluta certezza che le mem che vengono montate sulle hercules sn samsung 3,3 overvoltate (c vorrebbe una prova con il tester), mi chiedo, quanto potranno mai salire le 2,8 con v-mem ?! Qualcuno ha esperienza o idea di come si realizzi (o una guida) ?

Old 08-01-2004, 16:27   #1819
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
nel 90% dei casi sn inclusi in XP. La microsoft ha persino sviluppato driver (anche se penosi) x la mia ex Rage Fury Maxx non supportata ufficialmente da ati sotto windows xp. Ad ogni modo potrebbe sorgere qualche problemino... tenta e facci sapere .

Un'altra questione:
Ora che sappiamo con quasi assoluta certezza che le mem che vengono montate sulle hercules sn samsung 3,3 overvoltate (c vorrebbe una prova con il tester), mi chiedo, quanto potranno mai salire le 2,8 con v-mem ?! Qualcuno ha esperienza o idea di come si realizzi (o una guida) ?
Yes

http://www.ocfaq.com/article.php/ove...ng/voltmods/70
Old 08-01-2004, 16:31   #1820
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da eclipse85

Un'altra questione:
In ogni caso secondo me quelle della Hercules sono spinte fuori specifica, ma non overvoltate.
Non credo che abbiano cambiato il layout della reference board (cambierebbe una resistenza) per montare quel tipo specifico di memorie.
In ogni caso, con il tester e con il link che ho fornito, dovrebbe essere possibile controllare.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z