|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules? | |||
| SI |
|
111 | 54.41% |
| NO |
|
93 | 45.59% |
| Votanti: 204. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ok dopo miliardi di email con rispettive bestemmi la scheda è arrivata in uno scatolone ben imballato....la scheda è bulk quindi infilata in un sacchetto, in un altro sacchetto ci sono i cavi video in e video out e l'adattatore dvi-vga. Un altro sacchetto ancora per il telecomando.
Nessun cd all'interno delle confezioni. Quindi ora mi sto scaricando i driver omega softmodded 3.10...ciò che mi è poco chiaro...e che sul sito del rivenditore tedescon non trovo...sono i driver per il telecomando e il multimedia center....lo piglio direttamente dal sito ati e si trova magari pure in ita ? Per il telecomando penso che basti installare il multimediacenter o ci sono i suoi driver ? In ogni modo la scheda in oggetto è una Sapphire 9800sa@9800pro aiw Gold....appena ho sistemato tutto vi dico i risultati dei test. Ciauz |
|
|
|
|
|
#1802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
Scusate un minuto, ma sul sito tedesco la Hercules 9800SE AIW da 209,9 euro non è testata o mi sbaglio? Nella descrizione mi sembra di capire che dicano che ha la stessa frequenza della pro ma ha solo 4 pipe. Mi sbaglio io o anche quella è testata a pro?
|
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
RAGAZZI ILLIMINATEMI!!!
Nuovo possessore di HERCULES 9800SE AIW sta impazzendo su questa discussione. Ho fatto qualche test con 3dmark03 dopo aver installato gli ultimi driver OMEGA e verificato con Rivatune se la mod era passata, il punteggio è stato di 5676, ma su ogni test comparivano dei rettangolini tutti belli allineati disposti in file diagonali di 45° distribuiti su tutto lo schermo. Per la verità la visibilità dei rettangolini variava da test a test e non sono fastidiosissimi perchè piuttosto piccoli, però ci sono. Cosa posso fare per rimediare?!? |
|
|
|
|
|
#1804 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
niente se compare la scacchiera vuol dire che hai le pipeline difettose e quindi la tua scheda non è moddabile.
mi spiace ma è cosi anche la prima che ho avuto era cosi |
|
|
|
|
|
#1805 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Khorinis - Campo Vecchio (vacanza)
|
Quote:
ma comunque anke a me compaiono(i quadratini comete) ma solo in condizioni di calore molto elevato ciao
PC #1: AMD Phenom II X3 710, Corsair DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB), Sapphire 790GX VGA HD3300, Seagate Barracuda 320GB SATA2. INCOMING:CORSAIR TX 650W, SAPPHIRE VAPOR-X HD4870, altro Barracuda 320GB SATA2 per raid0, dissi cpu |
|
|
|
|
|
|
#1806 |
|
Senior Member
|
prima di tutto ,per Gpoint e tutti gli interessati....sul sito tedesco le schede garantite sono solo quello con la scritta ENHANCED...le altre non sono mod garantite....ad ogni modo io prima di fare l'ordine gli ho scritto una mail dove gli chiedevo se mi garantivano la mod e se mi garantivano che era a 256bit di bus.....così in caso di problemi.....ah dimenticavo....forse io ho esagerato a preoccuparmi non vedendo arrivare la scheda...cmq mi avevano detto che era in consegna lunedi....cosi gli ho scritto circa una 15 di mail
allora....ho installato solo gli omega softmod 3.10 e rivatuner mi dice Radeon 9800 series aiw 256 bit 8x1 128 mb ram quindi penso che la mod funzioni....o no ? ho giocato a cod, rotk, fifa04, ds loa, morrowind....e tutto ok...nessun artefatto....divx con wmplayer tutto ok...dvd con windvd tutto ok per ora. Non ho installato niente altro , solo i driver,,,,dopo appena ho tempo provo il MMC e il telecomando e tutto il resto. La scheda la ho montata con il dissi originale e senza dissi sulle ram...per ora 405/385 (o 770 come volete voi) tutto ok....poi appena installo tutto e ci metto i blocchettoni di rame sulla ram vi faccio sapere. Piccola domandina...cos'è l'Hydravision attendo consigli P.S.: 3DFX RULEZ FOREVER ciauz
I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ned 'wilith Ultima modifica di fermau : 08-01-2004 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#1807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
fermau testa bene questa sapphy e facci sapere (specialmente in overclock)!
Penso che tu fino ad ora sia l'unico ad averne una in mano...e le memorie da 2,8 promettono bene
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
|
|
|
|
|
#1808 |
|
Senior Member
|
piccola precisazione ,,,,appena installato(la scheda senza driver) vedevo le immagini corrotte.....sin dal caricamento del bios....poi in win vedevo una serie di crocette verdi....dopo svariate bestemmie come al solito , ho installato i driver e riavviato ed è andato tutto ok....magari è perche il corriere che me la ha portata la ha tenuta in frigo
cmq una cosa non la capisco....se vado in sistema/schede video......io ne ho due una 9800 e una 9800secondary vi sembra normale ? ciauz |
|
|
|
|
|
#1809 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
||
|
|
|
|
|
#1810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
ora ke finalmente c'è il parere di uno con la sapphire a prima vista direi ke le ram della hercules non sono 2,8 rimarkiate ma 3,3 overvoltate
|
|
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
|
oh ok....quindi hydravision=nview +/- ma cio che mi domando e dico...come faccio ad usare due monitor (cosa che tra l'altro voglio...o meglio necessito) se non ho le uscite per due monitor ?
ciauz |
|
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
|
non vi è modo sfruttando l'uscita tv per collegarla al monitor ???
ciauz |
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Però puoi usare una vecchia scheda video pci
|
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
|
spiegami il discorso della vecchia scheda video pci....come funziona sta cosa ?
ciauz |
|
|
|
|
|
#1816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ma non c'era un utente che aveva proposto l'uso di rtool disabilitando qualcosa per fare migliorare la situazione? Qualcuno ha anche linkato questo sito http://gathering.tweakers.net/forum/...essages/800165 la scacchiera che si vede nella foto è decisamente esagerata rispetto al difetto che riscontro sulla mia scheda, e comunque, per chi sa il tedesco, fanno una modifica per i voltaggi o per ovviare a sti difetti? |
|
|
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene anche una vecchia s3... l'unico problema è riuscire a trovare i driver per xp delle schede vecchie... ma forse sono già inclusi nell'SO.
|
|
|
|
#1818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra questione: Ora che sappiamo con quasi assoluta certezza che le mem che vengono montate sulle hercules sn samsung 3,3 overvoltate (c vorrebbe una prova con il tester), mi chiedo, quanto potranno mai salire le 2,8 con v-mem
|
|
|
|
|
|
#1819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.ocfaq.com/article.php/ove...ng/voltmods/70
|
|
|
|
#1820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che abbiano cambiato il layout della reference board (cambierebbe una resistenza) per montare quel tipo specifico di memorie. In ogni caso, con il tester e con il link che ho fornito, dovrebbe essere possibile controllare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

nome di bevuta: papà brikketto!