Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2014, 22:59   #1801
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
com'e' la portata del segnale wifi del dxl? ed e' meglio dxl o dx?

ultima cosa se potete lambatek che corriere usa se qualcuno ha mai acquistato da loro

Ultima modifica di misterazz : 06-10-2014 alle 23:06.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 04:48   #1802
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Ciao. No perdonami se mi sono frainteso..
Io ho alice 20 mega in fast.
Ho rimesso modem telecom e tutto il giorno ho 12-13 mega costanti.. Vedo skygo in streaming perfettamente e la connessione sembra una roccia.. Sono demoralizzato e preoccupato..chissà forse è un caso. Proverò a tenerlo accesso una settimana strapazzando la connessione!!
Chissà non credo di avere sbagliato configurazione..
Anche se adesso che ci penso, i problemi sono nati con l aggiornamento del firmware!! Aspetto con ansia
Ho anch'io un problema simile
Con router stats ho verificato delle micro interruzioni di portante ma con mentenimento del IP
Comunque è incredibile che ormai è quasi un anno che non esce un aggiornamento!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 08:43   #1803
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ho anch'io un problema simile
Con router stats ho verificato delle micro interruzioni di portante ma con mentenimento del IP
Comunque è incredibile che ormai è quasi un anno che non esce un aggiornamento!
infatti e secondo mè il supporto è terminato
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 06:28   #1804
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Salve gente.
Sto avendo un bruttissimo problema con la rete wifi del mio Billion 7800DXL.
Improvvisamente mi risulta impossibile collegarmi al wifi dell modem (provato con 2 pc differenti e 3 smartphone differenti).
Ho già fatto reset e ritorno a dati di fabrica.
Ho già anche aggiornato al 2.32d.dh2 ma niente.
Il wi-fi è morto...

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo ? La rete creata la vedo dagli smartphone ma provo a collegarmi e non succede nulla... non si collega!

è mai successo a qualcuno ?
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 07:40   #1805
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Quote:
Ciao Leonida
Ho letto tutto il tuo post!!!
Sempre che sia il mio stesso problema!!!!!
Avevo pensato anche che telecom vedendo l aggancio di portante così alte (mod snr) fosse intervenuta in qualche modo... Ma non ho mai perso linea.
Sono curioso di sentire cosa dice il tecnico telecom
Allora la mia situazione adesso è la seguente: con il nostro Billion appare tutto regolare ma ho perso circa il 10% in prestazioni sia Down che Up.

Dopo qualche insistenza con il 187 (se non trovi subito la persona competente devi riprovare) è uscito il tecnico. Non sembrava proprio un'aquila però tutto sommato si è dato da fare: ha esaminato in dettaglio con me il mio impianto di casa (è stato facile perché l'ho guidato passo passo...) e ha visto che ... si ... in effetti andava tutto bene salvo una perdita generalizzata (a me nota) che mi fa cadere di circa 1 o 2 Mega il segnale. Ma gli ho detto che tanto prima agganciavo quasi 17 Mega che poi con gli speed test diventavano quasi 15 mentre al momento il segnale era bassissimo e instabile. Allora è andato in centrale, ha smanettato e mi ha riportato un po' più in alto, anche se il segnale rimaneva instabile e intorno ai 12/13 Mega: e ha confermato che c'era stato un errore di utilizzo nei blocchetti (????) cioè qualcuno aveva scambiato i blocchetti in centrale (???). Naturalmente ho continuato ad avere un segnale variabile fra mattina pomeriggio e sera e ho ripreso a telefonare al 187. Insomma per farla breve dal 187 hanno continuato a chiamarmi ogni giorno per una settimana per sapere come andava. Attualmente ho costantemente un Attainable Rate di 17800 e un Rate di 15800 che con lo speed test diventa 13500; in Up ho circa 900 K.
Quindi NON PIU' IL SEGNALE DI PRIMA ma devo accontentarmi perché hanno detto che probabilmente dipende dal fatto che vicino ai miei blocchetti in centrale si è collegato qualcun altro e così il mio segnale è calato (!!!!).
Naturalmente continuo ad avere settato il mio SNR a 2.
Adesso ho deciso di far venire un elettricista e mettere uno splitter all'inizio e tirare un cavo dedicato fino al modem come suggerito da Gianluca. Poi vedremo
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 08:37   #1806
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
Salve gente.
Sto avendo un bruttissimo problema con la rete wifi del mio Billion 7800DXL.
Improvvisamente mi risulta impossibile collegarmi al wifi dell modem (provato con 2 pc differenti e 3 smartphone differenti).
Ho già fatto reset e ritorno a dati di fabrica.
Ho già anche aggiornato al 2.32d.dh2 ma niente.
Il wi-fi è morto...

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo ? La rete creata la vedo dagli smartphone ma provo a collegarmi e non succede nulla... non si collega!

è mai successo a qualcuno ?
Mi sembra strano, in pratica il router emette il segnale WiFi correttamente ma tu non riesci ad agganciarti? prova a lasciare aperta la rete (senza password) e riprova.
già che ci sei posta la schermata di configurazione del WiFi del router
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 08:41   #1807
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Mi sembra strano, in pratica il router emette il segnale WiFi correttamente ma tu non riesci ad agganciarti? prova a lasciare aperta la rete (senza password) e riprova.
già che ci sei posta la schermata di configurazione del WiFi del router
Grazie per la risposta...

allora, si il router crea la rete wifi ma ne da pc ne da smartphone ci si riesce ad accedere.

Ho provato a cambiare password a lasciarla libera ma sempre lo stesso identico problema...

Appena torno a casa vi posto uno screen della config.!

Che diamine sarà successo...
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 09:04   #1808
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...

allora, si il router crea la rete wifi ma ne da pc ne da smartphone ci si riesce ad accedere.

Ho provato a cambiare password a lasciarla libera ma sempre lo stesso identico problema...

Appena torno a casa vi posto uno screen della config.!

Che diamine sarà successo...
una cosa simile dovrebbe succedere se sulla configurazione autorizzi l'accesso solo a determinate periferiche in base al loro mac address
o forse hai configurato male il dhcp e il router non riesce ad assegnare un IP alla periferica

il fatto che tu abbia resettato però dovrebbe far scomparire questi problemi
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Old 09-10-2014, 18:37   #1809
Leonidas
Senior Member

Ho dato seguito al consiglio di Gianluca: ho fatto venire un elettricista, abbiamo tirato un cavo dedicato per l'ADSL e abbiamo messo uno splitter all'ingresso.
Effettivamente c'è stato un bel guadagno: adesso ho circa 19400 come Attainable Rate e 16900 come Rate con uno speed test di 14500 in Down e 950K in Up. Naturalmente ho messo l'SNR = 1.

Che dire?

Innanzitutto che ho raggiunto gli stessi dati di prima (ma con SNR=1 invece che 2).
Quindi che vuol dire?
Secondo me comunque Telecom mi ha diminuito le prestazioni che io ho recuperato migliorando l'impianto.
E poi in Up marciavamo a 1M e adesso sono sotto di circa 50K.

Vabbe.... teniamocelo così, finché dura ...
Old 09-10-2014, 19:52   #1810
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da Leonidas Guarda i messaggi
Ho dato seguito al consiglio di Gianluca: ho fatto venire un elettricista, abbiamo tirato un cavo dedicato per l'ADSL e abbiamo messo uno splitter all'ingresso.
Effettivamente c'è stato un bel guadagno: adesso ho circa 19400 come Attainable Rate e 16900 come Rate con uno speed test di 14500 in Down e 950K in Up. Naturalmente ho messo l'SNR = 1.

Che dire?

Innanzitutto che ho raggiunto gli stessi dati di prima (ma con SNR=1 invece che 2).
Quindi che vuol dire?
Secondo me comunque Telecom mi ha diminuito le prestazioni che io ho recuperato migliorando l'impianto.
E poi in Up marciavamo a 1M e adesso sono sotto di circa 50K.

Vabbe.... teniamocelo così, finché dura ...
Miracoli non potevi ottenerli ma almeno ora sei sicuro di avere un impianto di buona qualità, non ti rimane che insistere con Telecom...
che splitter hai installato?
Old 09-10-2014, 19:54   #1811
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Leonidas Guarda i messaggi
Allora la mia situazione adesso è la seguente: con il nostro Billion appare tutto regolare ma ho perso circa il 10% in prestazioni sia Down che Up.

Dopo qualche insistenza con il 187 (se non trovi subito la persona competente devi riprovare) è uscito il tecnico. Non sembrava proprio un'aquila però tutto sommato si è dato da fare: ha esaminato in dettaglio con me il mio impianto di casa (è stato facile perché l'ho guidato passo passo...) e ha visto che ... si ... in effetti andava tutto bene salvo una perdita generalizzata (a me nota) che mi fa cadere di circa 1 o 2 Mega il segnale. Ma gli ho detto che tanto prima agganciavo quasi 17 Mega che poi con gli speed test diventavano quasi 15 mentre al momento il segnale era bassissimo e instabile. Allora è andato in centrale, ha smanettato e mi ha riportato un po' più in alto, anche se il segnale rimaneva instabile e intorno ai 12/13 Mega: e ha confermato che c'era stato un errore di utilizzo nei blocchetti (????) cioè qualcuno aveva scambiato i blocchetti in centrale (???). Naturalmente ho continuato ad avere un segnale variabile fra mattina pomeriggio e sera e ho ripreso a telefonare al 187. Insomma per farla breve dal 187 hanno continuato a chiamarmi ogni giorno per una settimana per sapere come andava. Attualmente ho costantemente un Attainable Rate di 17800 e un Rate di 15800 che con lo speed test diventa 13500; in Up ho circa 900 K.
Quindi NON PIU' IL SEGNALE DI PRIMA ma devo accontentarmi perché hanno detto che probabilmente dipende dal fatto che vicino ai miei blocchetti in centrale si è collegato qualcun altro e così il mio segnale è calato (!!!!).
Naturalmente continuo ad avere settato il mio SNR a 2.
Adesso ho deciso di far venire un elettricista e mettere uno splitter all'inizio e tirare un cavo dedicato fino al modem come suggerito da Gianluca. Poi vedremo
ciao leonidas,
ho gia letto anche l altra tua risposta.dopo 3 giorni di connessione stabile con il cambio modem (telecom) eccomi dinuovo ripiombato nell oblio e nella collera ...sbalzi di connessione come avevo con il billion.quindi il billion non c entra niente.da un lato sono contento dall altro solo frustrazione.
a questo pto rimetterò su il billion (anche perchè il modem telecom fa schifo..
wifi imbarazzante.volevo finire questa mia considerazione con un polemica e domanda a sua tempo.uno attiva ad esempio una 20 mega.per 3-4 mesi viaggia a 16-17 perfettamente.poi spiegatemi..nel frattempo altri cittadini dellla mia via e paese fanno la 20 mega.la centrale si riempie e io inizio ad andare a 10??per problemi di saturazione?????
tieni presente che senza mod snr quindi -1 di default avevo come portante16850..

Ultima modifica di cinghios74 : 09-10-2014 alle 19:58.
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 20:47   #1812
luisgeorge
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Finalmente è arrivatoooooo
Sto facendo dei test con il mio nuovo 7800dxl e sinceramente è completamente un altro mondo.
Soltanto con il billion senza fare nulla, ho guadagnato 1,5 mb rispetto al vecchio tplink w8968 V1

Attainable Rate (Kbps) 14556 876

Ho fatto proprio ora richiesta a telecom della 10 mega

L'unica cosa attualmente di cui non sono contento (ma spero di sbagliarmi) è la gestione del REMOTE ACCESS. Solitamente mi collego da remoto con il router ma vedo che non permette connessioni HTTPS ma soltanto HTTP
Come potrei aggirare il problema ?
Con SSH ?
Con VPN ?
Cosa mi consigliate
luisgeorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 07:36   #1813
Leonidas
Senior Member

Quote:
che splitter hai installato?
Al momento abbiamo messo quello della Telecom ma sto aspettando il SAVP120 che tu hai suggerito e che ho acquistato in internet perché non si trova nei negozi della mia città.
Quindi mi aspetto qualche altro leggero miglioramento perché adesso il doppino all'ingresso entra in una presa del tipo tripolare in cui è inserita una spina tripolare con attacco RJ11 a cui è collegato lo splitter Telecom da cui esce il nuovo cavo dedicato ADSL + tutto l'impianto telefonico nell'altro lato. E così ho tolto anche tutti i filtri in giro per la casa.
Quando arriva il SAVP120 stacco tutto e inserisco il doppino senza rinvii vari.
Old 10-10-2014, 07:38   #1814
Leonidas
Senior Member

Quote:
ciao leonidas,
uno attiva ad esempio una 20 mega.per 3-4 mesi viaggia a 16-17 perfettamente.poi spiegatemi..nel frattempo altri cittadini dellla mia via e paese fanno la 20 mega.la centrale si riempie e io inizio ad andare a 10??per problemi di saturazione?????
Beh pare di si
Dal 187 mi hanno spiegato così.
Francamente non so se credere o meno ... però è possibile
Old 10-10-2014, 08:17   #1815
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da luisgeorge Guarda i messaggi
Finalmente è arrivatoooooo
Sto facendo dei test con il mio nuovo 7800dxl e sinceramente è completamente un altro mondo.
Soltanto con il billion senza fare nulla, ho guadagnato 1,5 mb rispetto al vecchio tplink w8968 V1

Attainable Rate (Kbps) 14556 876

Ho fatto proprio ora richiesta a telecom della 10 mega

L'unica cosa attualmente di cui non sono contento (ma spero di sbagliarmi) è la gestione del REMOTE ACCESS. Solitamente mi collego da remoto con il router ma vedo che non permette connessioni HTTPS ma soltanto HTTP
Come potrei aggirare il problema ?
Con SSH ?
Con VPN ?
Cosa mi consigliate
Che io sappia l'accesso remoto è possibile solo via HTTP
il DXL non è dotato della funzionalità VPN perciò temo dovrai trovare un altro modo per accedere al router dall'esterno in modo totalmente sicuro
Old 10-10-2014, 09:06   #1816
luisgeorge
Member

Quote:
Che io sappia l'accesso remoto è possibile solo via HTTP
il DXL non è dotato della funzionalità VPN perciò temo dovrai trovare un altro modo per accedere al router dall'esterno in modo totalmente sicuro
Risolto - ci ho sbattuto la testa per per qualche ora ma alla fine ci sono riuscito con il 7800 DXL.
In pratica, nel REMOTE ACCESS sono riuscito a disabilitare HTTP e ad abilitare soltanto SSH
Ho scaricato dal router il file di configurazione, l'ho modificato mettendo il numero 16 su EnableService (16 corrisponde a 010000 dove l'uno in quella posizione abilita solo SSH e disabilita il resto)
<X_0004ED_RemoteAccess>
<Enable>TRUE</Enable>
<EnableService>16</EnableService>

Ricaricato il file di configurazione

Poi, con il software KITTY ho creato un tunnel SSH verso il router e da browser accedo tramite localhost
Old 10-10-2014, 09:23   #1817
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Risolto - ci ho sbattuto la testa per per qualche ora ma alla fine ci sono riuscito con il 7800 DXL.
In pratica, nel REMOTE ACCESS sono riuscito a disabilitare HTTP e ad abilitare soltanto SSH
Ho scaricato dal router il file di configurazione, l'ho modificato mettendo il numero 16 su EnableService (16 corrisponde a 010000 dove l'uno in quella posizione abilita solo SSH e disabilita il resto)
<X_0004ED_RemoteAccess>
<Enable>TRUE</Enable>

Poi, con il software KITTY ho creato un tunnel SSH verso il router e da browser accedo tramite localhost
a però un genio a stò punto vedi se riesci a trovare il modo di aggiornare i drive adsl breadcom ad una release più recente
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:37   #1818
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
<X_0004ED_RemoteAccess>
<Enable>TRUE</Enable>

Ottimo! mi fa piacere che hai trovato un modo

Ultima modifica di Gianluca99 : 10-10-2014 alle 09:40.
Old 10-10-2014, 10:01   #1819
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
a stò punto vedi se riesci a trovare il modo di aggiornare i drive adsl breadcom ad una release più recente
non è possibile in alcun modo
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 10:02   #1820
luisgeorge
Member

Quote:
Ottimo! mi fa piacere che hai trovato un modo
questo conferma l'eccezionale completezza del firmware. Non tutti i router consentono di scaricare il file di configurazione in formato XML

Ho un altro piccolo problema. Il mio synology diskstation non riesce ad aprire le porte tramite UPNP
L'ho dovuto fare manualmente una ad una

Sto scrivendo una mail al supporto synology
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian