|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti,
sono passato da zonealarm (che ritenevo un buon firewall ma pesantuccio) a Comodo firewall... il problema è che in fase di chiusura di windows, mi esce la classica finestra con scritto che l'esecuzione "cfp.exe" (comodo firewall pro) non risponde e mi fa il classico "countdown" dove posso scegliere annulla o termina adesso. Se scelgo "termina adesso" la finestra si chiude ma il sistema rimane in stallo, con il mouse che si muove e niente risponde più e sono costretto a spegnere con il tasto power di botto Ho provato: - aggiornare il firewall ma era già aggiornato - disinstallarlo, pulire e reinstallare....dopo 2 giorni ancora il problema - scansione con AVG (uso AVG come antivirus)...niente - scansione con Spybot...niente Il problema della ritardata o mancata chiusura del processo del firewall me la dava spesso anche con zonealarm, ma lì mi bastava scegliere "termina adesso" ed il pc si spegneva...qui invece devo staccare la corrente e non mi piace affatto! Noto che spesso questo succede se, ad esempio, ho appena finito di usare un programma pesantuccio e voglio chiuderlo spegnere subito il pc, ma non è proprio una regola fissa....a volte lo fa, a volte no! ![]() Consigli? ps: comodo l'ho trovato molto più leggero, quindi mi piacerebbe tenerlo...
MOBO: Asrock P4V88+ CHIPSET: Via Apollo PT880 CPU: P4 Prescott 3.2GhzE 800fsb 1mb L2 cache socket 478 DISSIPATORE CPU: Cooler Master Hyper 48 RAM: OCZ platinum edition ddr400 (2-3-2-5) 2gb (2 x 1024) + 1gb Kingston ( 2 x 512 ) VIDEO: Hd2600xt 256mb AGP LCD: Vidi 17" ALI: Antec EarthWatt 430 HARD DISK: Seagate Barracuda 320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
beh. il tuo sistema non è certo l'ultimo ritrovato della tecnica.
mmm... hai provato a chiudere windows senza alcun firewall? se ti dava questo problema con ZA probabilmente non è Comodo il bandolo della matassa. Che OS hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
togli spybot e sostituiscilo con Hitmanproo (che è free almeno fino a quando non lo usi per togliere una infezione) vedi il thread degli antimalware in firma per i dettagli. spyboot ha il teatimer che è un hips in miniatura e potrebbe andare in conflitto con il molto migliore hips di cis, no so se sia quello ma sicuro migliori la sicurezza con Htman e alleggerisci il sistema scongiurando un conflitto sicuro
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ah, un'altra cosa, la suite comodo va bene così com'è o per una protezione ottimale va associata a qualcos'altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | |
Senior Member
|
Quote:
hitmanpro free settato con scansione ad ogni avvio pc + Malwareytes antimalware free per scansione una volta a stagione Non serve altro se ci si prende la mano e non si dice al programma "Ciao_sono_un_virus.exe" applicazione sicura ![]() magari visto che sei nuovo va in "Altro" e nella prima voce allunga il tempo in cui i popup stanno a video mettendo pure 5 minuti, così hai tempo per controllare i file senza fretta (e comunque se non rispondi CIS lo blocca quel file)
![]() |
![]() |
#1806 |
Senior Member
|
Umh ok, ma visto che dic i che offre già un'ottima protezione da solo, preferisco non appesantire troppo il pc
![]() Se in ip origine o destinazione appare "::" o "::1" che signififca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Senior Member
|
Quote:
MalwareBytes non è una piuma ma lasciare il pc acceso 60 minuti a scansionare una volta ogni 4 mesi penso non sia un dramma ![]() Demandare la sicurezza ad un solo produttore tramite le loro Suite (comodo o kaspersy o Avira o ...) è sbagliato poichè espone rischi quando quella minaccia non è mai stata vista dal prodotto, una seconda opinione che è quella fornita da MBAM o Hitman è quanto mai necessaria e a impatto zero sul pc non essendo, come spiegato, in tempo reale quindi non hanno processo attivi se non durante la scansione da te ordinata quelli :::: sono gli indirizzi che ora sono IPv6 e non più i classici 192.168.xx.yyy che era il vecchio protocollo ipv4 ormai andato esaurito in tutte le sue combinazioni possibili
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-06-2011 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie per le risposte,
il pc sul quale mi da il problema è quello in firma (SO windows xp pro sp3)! Il fastidio è che devo spegnere staccando la corrente, perchè se gli dico "termina adesso" si impalla e rimane lì nel limbo! ![]() Per quanto riguarda spybot, il teatimer l'ho disattivato....comunque proverò a cambiarlo!
MOBO: Asrock P4V88+ CHIPSET: Via Apollo PT880 CPU: P4 Prescott 3.2GhzE 800fsb 1mb L2 cache socket 478 DISSIPATORE CPU: Cooler Master Hyper 48 RAM: OCZ platinum edition ddr400 (2-3-2-5) 2gb (2 x 1024) + 1gb Kingston ( 2 x 512 ) VIDEO: Hd2600xt 256mb AGP LCD: Vidi 17" ALI: Antec EarthWatt 430 HARD DISK: Seagate Barracuda 320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E che regole devo dare a system e svchost? D: NOn riesco a capire, conitnua a bloccarmi delle connessioni... Ora le regole sono così: http://imgup.com/image-019D_4DFDDC76.jpg edit. Usare i gruppi tipo "Applicazioni di sistema", non è vantaggioso? http://imgup.com/image-8DF9_4DFDE008.jpg Ultima modifica di Dazzy. : 19-06-2011 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si, se vieni da zonealarm è probabile che tu abbia avuto questa sensazione; in ogni caso usa le Esclusioni per evitare scansioni in realtime non necessarie.
![]() |
#1812 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi tenere la modifica da te fatta e rispondi permetti alle singole richieste che hai di system e col ricorda così si aggiungono alla tua regola, poi tra una settimana quando le richieste sono diminuite vai a vedere cosa è l'insieme di regole System che hai e cerca di capire come fare una regola che ti eviti quegli avvisi Tipo se su tutte c'è lo stesso IP allora posso fare una regola con permetti a quell'IP, se sono tutte UDP allora il protocollo da scegliere è UDP, se la porta è sempre la stessa allora nella regola metto solo quella porta ... è il modo migliore per fare una regola perfetta per la tua rete che è la tua quindi diversa dalle esigenze di altri Le applicazioni di sistema sono alcuni file di windows o servizi che sono stati raggruppati in quella parola e che sono impostati sia in FW che in D+ con permessi quasi onnipotenti, se si va a modificare le impostazioni allora o non funziona più nulla o sei sommerso da avvisi Non è bene copiare quelle regole per altre applicazioni perchè diventerebbero potenzialmente pericolose avendo campo libero sul pc
![]() |
![]() |
#1813 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
http://personalfirewall.comodo.com/free-download.html ciao a tutti questo link è ancora buono per comodo posso scaricare tranquillo? installero' la internet security premium vero? grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1815 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti.
Ora ho installato avira premium + comodo firewall. Volevo provare cis: mi tocca disintallare tutto (avira è avvio, ma anche il firewall di comodo pe rpoi rimetterlo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 | |
Senior Member
|
Quote:
CIS e poi in installazione non hai scelto AV oppure solo il FW com D+ e in questo ultimo caso credo devi metere CIS perchè il modulo AV non c'è nell'installer Per saperlo vai in start e disinstalla comodo si apre una voce con scritto Modifica e vedi se ti presenta l'AV Comunque sia SALVATI LE REGOLE che hai ora , che le prende , avrai solo da guardare 2 cose dell'AV e sei già pronto ![]()
![]() |
![]() |
#1817 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao puoi inserire in prima pagina anche questi test?
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2011.htm le modalità di test son chiare e son passato da avira + online armor a cis anche per questa analisi (su programmifree comodo av/cis viene testato da un po')
![]() |
#1818 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque è un test non molto indicativo, possono essere virus che ha trovato su siti vari e quindi non proprio nuovi, la metodologia di test è solo sommariamente indicata ma diciamo che comunque essendo a livello amatoriale come quelli che possiamo fare noi è una base per farsi una piccola idea e comunque mostra che l'AV Comodo ha fatto bei passi avanti e non è un antivirus "finto" buttato lì per fare una suite come poteva essere qualche anno fa, I test veri però li fanno VirusBulletin AvTest.org e AV-Comparatives e lì o non compare (Comodo non da ok alla pubblicazione penso per la bassa % di rilevazone) o non figura come top player sebbene si difenda ma nulla di straordinario.
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Dico abbastanza perchè quel maledetto processo cmdagent.exe che quando decide lui si ciuccia tutta la cpu paralizzandomi i pc senza un apparente motivo, non riesco proprio a digerirlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Se sistemano questo piccolo bug e mettono la sandbox in stile Sandboxie come promesso, diventa il migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.