Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 12:10   #1801
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
voi che modalità usate per copiare la musica sul fuze: MTP o MSC? io sto usando la mod. MTP ma ho notato che sulla memoria esterna mi rinomina le cartelle come vuole lui e quando ne hai tante comincia ad essere un problema. anche in mod. MSC si ha questo problema?
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:21   #1802
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FullHD1080 Guarda i messaggi
voi che modalità usate per copiare la musica sul fuze: MTP o MSC? io sto usando la mod. MTP ma ho notato che sulla memoria esterna mi rinomina le cartelle come vuole lui e quando ne hai tante comincia ad essere un problema. anche in mod. MSC si ha questo problema?
No, in modalità MSC il lettore diventa in pratica un pendrive e le cartelle ed i files mantengono il loro nome.

Attento però che non puoi usare le due modalità contemporaneamente: la musica inserita in una modalità non appare se usi l'altra.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:29   #1803
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Solo e sempre MSC.

In qs modalità si utilizza il player come una qualunque chiavetta USB, cioè la gestione e le modifiche del file system del player vengono controllate completamente dal sistema operativo (se non erro la modalità msc accetta solo file system in fat32 e non in ntfs): da ciò deriva che si potranno compiere tutte le operazioni che si fanno normalmente sull'hd del tuo computer e se ne ha il pieno controllo.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:29   #1804
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
grazie. a questo punto mi conviene formattare e passare in mod MSC. Se poi seleziono "artisti" mi fa vedere sia quelli nella memoria interna che esterna o li divide?
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:22   #1805
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
grazie. a questo punto mi conviene formattare e passare in mod MSC. Se poi seleziono "artisti" mi fa vedere sia quelli nella memoria interna che esterna o li divide?
Non ho il fuze, ma sul clip la scelta della modalità si fa da menu; non è necessario formattare, ma io lo faccio comunque (con l'utility di formattazione della Panasonic) per cancellare eventuali "schifezze" precaricate.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:02   #1806
Krapulov
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Problema visualizzazione

ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto/spiegazione relativamente a questo problema: ho copiato (drag&drop) da pc a cartella Music del fuze delle cartelle contenenti brani, ma alcune di queste cartelle non le trovo sul fuze dal menu "Musica/artisti e/o album", ma solo in "Musica/AggiuntoRecentemente".

Come mai?
grazie 1000 in anticipo per le risposte.
Krapulov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:18   #1807
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Evidentemente i file non sono taggati correttamente...
Old 03-11-2010, 11:00   #1808
Krapulov
Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Evidentemente i file non sono taggati correttamente...
un programma free valido per taggare velocemente?
thanks again

EDIT: scusate se la seguente domanda è "idiota". Ero convinto che sul fuze fosse possibile la navigazione/sistemazione file per cartelle e che quindi con un drag&drop da pc a fuze sarei stato a posto perchè avrei visto le cartelle come da esplora risorse del pc, ma evidentemente non è così.
Oltre alla necessità di taggare correttamente mi sfugge qualcosa d'altro?

ri-grazie

Ultima modifica di Krapulov : 03-11-2010 alle 12:42.
Old 03-11-2010, 14:39   #1809
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Krapulov Guarda i messaggi
un programma free valido per taggare velocemente?
thanks again

Ero convinto che sul fuze fosse possibile la navigazione/sistemazione file per cartelle e che quindi con un drag&drop da pc a fuze sarei stato a posto perchè avrei visto le cartelle come da esplora risorse del pc, ma evidentemente non è così.
Oltre alla necessità di taggare correttamente mi sfugge qualcosa d'altro?

ri-grazie
Direi innanzi tutto MP3Tag, oppure MediaMonkey.

Ti sfugge che, oltre alla navigazione per Tag, puoi usare quella per cartelle andando su Musica => Folders.
Old 03-11-2010, 15:18   #1810
Krapulov
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi innanzi tutto MP3Tag, oppure MediaMonkey.

Ti sfugge che, oltre alla navigazione per Tag, puoi usare quella per cartelle andando su Musica => Folders.
sono mooooooooooolto niubbo: visto Folders, grazie 1000.
E già che ci siamo: ero convinto di avere la radio, invece c'è solo un canale preimpostato e non trovo la possibilità di cercare altri canali.
Old 03-11-2010, 15:25   #1811
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Krapulov Guarda i messaggi
sono mooooooooooolto niubbo: visto Folders, grazie 1000.
E già che ci siamo: ero convinto di avere la radio, invece c'è solo un canale preimpostato e non trovo la possibilità di cercare altri canali.
Ce l'hai, ce l'hai...

Se premi la "wheel" verso destra o sinistra cerchi le altre frequenze, mentre se la premi verso il basso accedi al menù dove cìè anche la ricerca automatica per i preimpostati.
Old 03-11-2010, 15:26   #1812
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
La radio c'è e puoi ricevere tutti i canali della zona...puoi cambiare stazione con le freccette dx e sx, non devi fare nessuna ricerca manuale.
Old 03-11-2010, 15:52   #1813
Krapulov
Member

grazie a tutti: ce la posso fare.
adesso mi faccio un po' di musica ... poi passerò a foto, video e rockbox e quindi tornerò a rompere.
Old 04-11-2010, 17:45   #1814
TheSansaFuzeMaster
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ho trovato sul sito di rock box l'emulatore del nes! Solo non sò come compilarlo, ci vuole linux, le istruzioni sono abbastanza semplici...
1: extract the source files to $ROCKBOX/apps/plugins/ines
2: add "ines" to $ROCKBOX/apps/plugins/Subdirs
3: make in your $BUILD directory (as you usually would)
4: add "nes,games/ines" to you /.rockbox/viewer.config file on your DAP
Visto che non ho linux, non è che qualcuno potrebbe seguire le istruzioni e darmi il plugin fatto?
(questo è il link dove scaricare il plugin InfoNes: http://www.rockbox.org/tracker/task/2911?getfile=14814)
Old 06-11-2010, 14:29   #1815
daimon81
Junior Member

ciao a tutti sapete se sia possibile utilizzare una scheda di memoria da 32 gb con un sansa fuze 4 gb?
grazie
daimon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:54   #1816
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da daimon81 Guarda i messaggi
ciao a tutti sapete se sia possibile utilizzare una scheda di memoria da 32 gb con un sansa fuze 4 gb?
grazie
Sembra di si, ma c'è il limite nel numero di canzoni (8.000 per il Fuze, 10.240 per il Fuze+).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:16   #1817
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Sembra di si, ma c'è il limite nel numero di canzoni (8.000 per il Fuze, 10.240 per il Fuze+).

sjk
Ulteriore ragione per installare RockBox!
Old 06-11-2010, 15:27   #1818
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ulteriore ragione per installare RockBox!
Aaahh... ma con me sfondi una porta aperta.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:26   #1819
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Aaahh... ma con me sfondi una porta aperta.

sjk
Questo lo sò, ma dicevo per Daimon81...

...anche se è proprio una vergogna che RockBox non supporti playlists con più di 10.000 canzoni!
Old 06-11-2010, 21:55   #1820
daimon81
Junior Member

grazie ragazzi gentilissimi..allora mi compro una scheda da 32 gb e installo questo rock box di cui ho sentito molto parlare...ciao!
daimon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian