Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 14:24   #1801
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ifrit82 Guarda i messaggi
No no, il 24" della Eizo è fuori portata, ero indeciso tra questi due monitor perchè costano piu o meno lo stesso prezzo, anche se l'Eizo ha 2" in meno con tutto quello che comporta.
Alla fine per quello che mi serve davvero, vedere film e lavorarci sopra (vado all'università) non penso che cambi più di tanto tra un 24" e un 22"
Conoscendo la qualità degli Eizo mi ero chiesto se non ne valesse la pena, pur conoscendo la qualità dei benq e della sicurezza di questo modello che è già fuori da un po e non si discute che sia un ottimo monitor.

Per philipp

Ho trovato a 550 euro in un sito tedesco... e poi non ho nessuna delle due console, solo un piccolo e bianco wii
Beh se ci vuoi vedere film vai sul BenQ. Vedersi un film a 1080p è una goduria!
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:30   #1802
Ifrit82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Beh se ci vuoi vedere film vai sul BenQ. Vedersi un film a 1080p è una goduria!
si da questo punto di vista ti do ragione, il 1080p è un altra cosa. Ma il benq mette le bande nere? Un altro punto a suo favore poi sono le entrate video

sul link c'è la scheda di entrambi

http://www.prad.de/en/guide/ergebnis...Submit=compare
Ifrit82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:42   #1803
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
si da questo punto di vista ti do ragione, il 1080p è un altra cosa. Ma il benq mette le bande nere? Un altro punto a suo favore poi sono le entrate video

sul link c'è la scheda di entrambi

http://www.prad.de/en/guide/ergebnis...Submit=compare
mi sono informato per un anno prima di prendere l'fp241wz, li ho vagliati tutti.
Mi sono letto centinaia di pagine, facendomi due palle così... alla fine è uscito fuori che il miglior 24 pollici è il nec 2490 che non viene didtribuito in europa.
il secondo qualità prezzo è il Benq, qualità assoluta l'eizo ma costa uno sproposito per il pannello che ha...
i 22 pollici non essendo full hd non mi sono nenache passati per la testa, e ricordati che il benq ha anche l'hdmi che di questi tempi consollari risulta molto utile..
e poi guarda... non tornerei mai indietro.. il prossimo monitor è un 26 o un 30... ti cambia la vita..
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:47   #1804
Ifrit82
Member

Quote:
Originariamente inviato da ENDer Guarda i messaggi
mi sono informato per un anno prima di prendere l'fp241wz, li ho vagliati tutti.
Mi sono letto centinaia di pagine, facendomi due palle così... alla fine è uscito fuori che il miglior 24 pollici è il nec 2490 che non viene didtribuito in europa.
il secondo qualità prezzo è il Benq, qualità assoluta l'eizo ma costa uno sproposito per il pannello che ha...
i 22 pollici non essendo full hd non mi sono nenache passati per la testa, e ricordati che il benq ha anche l'hdmi che di questi tempi consollari risulta molto utile..
e poi guarda... non tornerei mai indietro.. il prossimo monitor è un 26 o un 30... ti cambia la vita..
Io sono tre mesi che cerco un monitor , quindi ti capisco. Infatti il benq era quello prescelto, aspettavo solo qualche promozione in giro e poi mi è venuto il dubbio quando ho visto la recensione dell'eizo da 22" (gli altri hanno prezzi assurdi, fuori portata proprio) e soprattutto per quei 5 anni di garanzia che non sono pochi.
Certo un full hd da 24" ha i suoi perchè... soprattutto per quello che voglio io, cioè guardare i film e al max in futuro metterci una ps3 o xbox360

ringrazio tutti per le opinioni
Ifrit82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:13   #1805
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Io sono tre mesi che cerco un monitor , quindi ti capisco. Infatti il benq era quello prescelto, aspettavo solo qualche promozione in giro e poi mi è venuto il dubbio quando ho visto la recensione dell'eizo da 22" (gli altri hanno prezzi assurdi, fuori portata proprio) e soprattutto per quei 5 anni di garanzia che non sono pochi.
Certo un full hd da 24" ha i suoi perchè... soprattutto per quello che voglio io, cioè guardare i film e al max in futuro metterci una ps3 o xbox360

Per i ifilm, puoi mettere o togliere le bande nere (proporzioni o full screen). Sinceramente non è che distorce molto in modalità full screen (alla fine son quei 120pixel, 60 sopra e sotto)
Old 13-02-2008, 17:09   #1806
andredepop9
Member

L'Avatar di andredepop9

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
io e' dal 2005 che cerco un monitor in sostituzione di un buon 19 CRT. Mi stavo orientando verso un 21 pollici, poi l'anno scorso stavo per comprare un 22 e infine con la storia del FULL HD ho spostato il tiro verso i 24": ad pollice di differenza escono prma i monitor peggiori e poi col consolidarsi della tecnologia si abbassano i prezzi.

Dopo aver passato mesi ad informarmi ho capito che questo e' un monitor di qualita' ipotesi avvalorata da quelli che lo posseggono e leggono questo forum. Era da qualche mese che aspettavo un ribasso di prezzo: e poi ... si e' rovesciato il camion nei pressi di Barcellona, vicino alla Head Querter di Rebelio

che dire... dovrebbe arrivarmi a giorni...
andredepop9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:12   #1807
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da andredepop9 Guarda i messaggi
io e' dal 2005 che cerco un monitor in sostituzione di un buon 19 CRT. Mi stavo orientando verso un 21 pollici, poi l'anno scorso stavo per comprare un 22 e infine con la storia del FULL HD ho spostato il tiro verso i 24": ad pollice di differenza escono prma i monitor peggiori e poi col consolidarsi della tecnologia si abbassano i prezzi.

Dopo aver passato mesi ad informarmi ho capito che questo e' un monitor di qualita' ipotesi avvalorata da quelli che lo posseggono e leggono questo forum. Era da qualche mese che aspettavo un ribasso di prezzo: e poi ... si e' rovesciato il camion nei pressi di Barcellona, vicino alla Head Querter di Rebelio

che dire... dovrebbe arrivarmi a giorni...
LOL
Old 13-02-2008, 17:20   #1808
tzr
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
idem per me, probabilmente abbiamo letto e riletto le stesse pagine

comunque il futuro ci riserverà monitor sempre migliori, forse la migliore retroilluminazione per ampliare la gamma colori, poi gli OLED fra un pò di anni, ma per i nuovi modelli bisogna aspettare mesi che si stabilizzi la produzione e vengano risolti i difetti di gioventù.
Il futuro si vedrà, il presente è questo

PS: Hai visto che era uscito il Dell 2408 e l'hanno ritirato immediatamente ?! sul sito dell ci sono tutte le specifiche, spettacolari; è stato in prenotazione qualche giorno, poi è stato tolto dalla vendita ! Chissa cosa hanno scoperto all'ultimo minuto
tzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:38   #1809
xpit
Senior Member

L'Avatar di xpit

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
ESATTO il miglior 24 e il NEC 2490 ......................
purtroppo in europa non viene distribuito ..............

...............................oaic
Old 13-02-2008, 18:17   #1810
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Quote:

appunto tu vuoi un 24 con hdmi
Old 13-02-2008, 18:19   #1811
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Quote:
Originariamente inviato da tzr Guarda i messaggi
idem per me, probabilmente abbiamo letto e riletto le stesse pagine

comunque il futuro ci riserverà monitor sempre migliori, forse la migliore retroilluminazione per ampliare la gamma colori, poi gli OLED fra un pò di anni, ma per i nuovi modelli bisogna aspettare mesi che si stabilizzi la produzione e vengano risolti i difetti di gioventù.
Il futuro si vedrà, il presente è questo

PS: Hai visto che era uscito il Dell 2408 e l'hanno ritirato immediatamente ?! sul sito dell ci sono tutte le specifiche, spettacolari; è stato in prenotazione qualche giorno, poi è stato tolto dalla vendita ! Chissa cosa hanno scoperto all'ultimo minuto
il mio prossimo monitor casalingo sarà un ips
Per il lavoro mi sa che mi tocca prendere un 30 pollici ips con una calibrazione colori con gli attribbuti

per la cronaca che caratteristiche aveva?

Ultima modifica di ENDer : 13-02-2008 alle 18:24.
Old 13-02-2008, 18:28   #1812
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
certo che dalle prove di questo sito non sembrerebbe che il W e il WZ siano proprio la stessa cosa...anzi sembrerebbe nettamente superiore il WZ

http://www.digitalversus.com/duels.p...2&p2=1564&ph=7
Old 13-02-2008, 18:42   #1813
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
certo che dalle prove di questo sito non sembrerebbe che il W e il WZ siano proprio la stessa cosa...anzi sembrerebbe nettamente superiore il WZ

peccato che non ci sia più a prezzi abbordabili..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:36   #1814
AlgoRed
Member

Quote:
Hanno scoperto che si è ripetuto quanto accaduto con il precedente 2407:

1- Grande successo
2- Scorte esaurite

Stante il problema della produzione di pannelli non sufficiente a soddisfare le richieste di mercato, c'era da aspettarselo.

E non finisce qui:
As the Taipei Times reports, a fire in a monitor factory belonging to Lite-On Technology could cause shortages for Dell, HP, Lenovo and BenQ . Lite-On Technology produces a partial quantity of their overall LCD monitor stock for all four companies.

Qualcosa mi dice che BenQ non introdurrà alcun modello nuovo. Il fatto che alcuni shop americani ne siano sprovvisti potrebbe essere una scelta, date un'occhiatina qui:

http://computers.pricegrabber.com/fl...oduct/sv=title

Molto più facile vendere i Samsung 245T a 650 $ quando BenQ, meno aggressiva, consegna gli fp241wz con un prezzo consigliato > di 700 $

p.s. no, dico, 646 $ + vat, cioè 445 euri + dazio + Iva. Bisognerebbe spiegare a Samsung, Apple, Intel, Dell e compagnia come funzionano le calcolatrici
Eizo almeno vende l' s2431w a 1280 $ + vat, cioè 882 euri + dazio + iva, cioè prezzo unico per tutti i mercati, cioè tutto un altro rispetto verso la clientela....

Ultima modifica di AlgoRed : 13-02-2008 alle 19:41.
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:58   #1815
AlgoRed
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlgoRed Guarda i messaggi
p.s. no, dico, 646 $ + vat, cioè 445 euri + dazio + Iva. Bisognerebbe spiegare a Samsung, Apple, Intel, Dell e compagnia come funzionano le calcolatrici
Eizo almeno vende l' s2431w a 1280 $ + vat, cioè 882 euri + dazio + iva, cioè prezzo unico per tutti i mercati, cioè tutto un altro rispetto verso la clientela....
Mi autoquoto, scusatemi. Questa cosa mi ha parecchio impressionato: non che il valore di un prodotto sia necessariamente proporzionale al suo prezzo, ma è facile farsi ingannare dalla pecunia e pensare che il Samsung 245t stia al livello dell' Eizo s2431w, visto che nella UE costano uguale.

In realtà la Eizo mi sta simpatica, anche se i 5 anni di garanzia, per amor di completezza:
"The usage time is limited to 30,000 hours or less, and the warranty period of the LCD panel and backlight is limited to three years from the date of purchase."
Ovvio, i pannelli glieli fa Samsung, che fornisce 3 anni di garanzia, così come chi gli fa le lampade. Però Eizo si prende la briga di calibrare i monitor in fabbrica (300 euri risparmiati se non hai l'amico munito di calibratore).
In + sono anche parecchio accomodanti sulla questione dead pixels.
Certo, il prezzo storta la schiena
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:19   #1816
tzr
Member

Quote:
il mio prossimo monitor casalingo sarà un ips
Per il lavoro mi sa che mi tocca prendere un 30 pollici ips con una calibrazione colori con gli attribbuti

per la cronaca che caratteristiche aveva?
Dell 2408WFP, ne parlano qui
http://hardforum.com/showthread.php?t=1264046
$699
PANEL INFO
102% color gamut
400 nits brightness
1300:1 contrast ratio
6 ms response time
178/178 viewing angle
Non-glossy
Panel type? High probability of being S-IPS or S-PVA
Input lag?

INPUTS
DisplayPort
HDMI (480i/p, 576i/p, 720p, 1080i/p)
DVI-D-HDCP x2 (480p, 576p, 720p, 1080p)
VGA
Component (480i/p, 576i/p, 720p, 1080i/p)
S-video
Composite

OTHER INFO
4x USB
Memory card reader
3-year warranty
1:1/Normal/Fill
Tilt, swivel, pivot stand

qui il manuale
http://support.dell.com/support/edoc...n/UG/index.htm
Old 13-02-2008, 20:22   #1817
tzr
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi

leggete il thread, avevo già sbagliato io a non vedere che in quella prova il W ha un PVA (è una delle prime release con un pannello Samsung), mentre il vero W ha un MVA.
Quindi probabilmente le vere caratteristiche sono simili a quelle del WZ di quella prova.
Old 13-02-2008, 22:29   #1818
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
leggete il thread, avevo già sbagliato io a non vedere che in quella prova il W ha un PVA (è una delle prime release con un pannello Samsung), mentre il vero W ha un MVA.
Quindi probabilmente le vere caratteristiche sono simili a quelle del WZ di quella prova.
il mio W infatti ha un MVA
Old 13-02-2008, 23:31   #1819
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
il mio W infatti ha un MVA
ma come hai fatto a capire che pannello monta?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 08:44   #1820
retnilps
Senior Member

L'Avatar di retnilps

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese
E fu così che sparì nuovamente........ Ho fatto in tempo a concludere l'ordine e quando ho provato a fare il refresh della pagina: "404 La pagina desiderata non esiste." Speriamo che non mi abbia anticipato qualcuno mentre stavo compilando l'ordine...... la conferma via mail mi è arrivata, non resta che attendere
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian