Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 21:00   #1801
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
quello che cerco io:

-uscita hdmi
-registrazione da ddt e sky senza problemi di sorta
-possibilità di adattare la durata del registrato al dvd (voglio la max qualità utilizzando tutto il supporto)
-costo contenuto
-lettura divx

ora scrivetemi un modello
LG RH-188HS:
HDMI OK
ddt e sky OK
Qualità di rec: le solite 4, ma a me vanno benissimo...
costo contenuto: io l'ho preso a 299
letura divx: provati molti formati e per adesso tutto ok

ciao
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 21:08   #1802
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI
allora HDMI no non ho la TV HD e non è in programma di comprarla

infatti stavo proprio guardando il KISS DP 558 Hd da 80gb, porta LAN e possibilità quindi di interfacciare al pc senza problemi Possibilità di andarci anche in FTP

ma da quanto ho letto... non può registrare direttamente su DVD vero?

qualcho ha questo DVD Recorder ? cosi magari posso sapere come ci si trova
Interessante!
Il mio LG7800 mi soddisfa sotto quasi tutti i punti di vista tranne quello del trasferimento HD -> PC e volendo riversare un centinaio di VHS l'operazione si sta rivelando più lenta e onerosa del previsto
Old 15-11-2006, 21:47   #1803
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Ho provato (con il RH-188HS LG) a copiare divx da hdd a dvd... e non si puo fare (come sta scritto sul manuale...)ma pensavo di contattare fallenangel... forse a voi questo nome non dice niente, ma è colui che aveva creato l'unofficial firmware per il lettroe divx 9900 LG. E' italiano, chissà se mi degnerà di un po di considerazione, per provare a fare qualcosa sul fw del dvd recorder
Old 15-11-2006, 21:52   #1804
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Salve, sono molto ignorante in materia, e vorrei un consiglio da voi che siete più esperti, vorrei un dvd recorder con hdd, possibilmente capiente, con connessione usb per trasferire video da pc a recorder e viceversa, con decoder digitale terrestre e slot per tessere mediaset e la 7, compatibile divx e dual layer, nessun problema di budget, cosa mi consigliate?
Grazie.
Old 15-11-2006, 22:01   #1805
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da klima
Ho provato (con il RH-188HS LG) a copiare divx da hdd a dvd... e non si puo fare (come sta scritto sul manuale...)ma pensavo di contattare fallenangel... forse a voi questo nome non dice niente, ma è colui che aveva creato l'unofficial firmware per il lettroe divx 9900 LG. E' italiano, chissà se mi degnerà di un po di considerazione, per provare a fare qualcosa sul fw del dvd recorder
Mi spiace deluderti , FallenAngel e' un mio caro amico , nonche' collega su QCIPC , ma non puo' fare nulla per il tuo recorder , vedi , il lavoro che si e' potuto fare su altri apparecchi e' stato merito del chipset installato , cioe' sulle macchine "Mediatek based" sono stati lungimiranti , nelle Mainboard e' prevista una connessione seriale che permette sia il ripristino via PC con un Tool della stessa Mediatek , che il debugging nel caso di sviluppo e test di FW ....
ma l'LG non mi risulta che per i Recorder utilizzi i chipset della Mediatek , che sarebbe l'MT8105 .... per quelli che lo montano , l'amico Cherry/NewAge dei Yahoo/groups ha iniziato una comunita' di studio e sviluppo ...
http://newage.mpeg4-players.info/mt8105/mt8105.html
oppure
http://groups.yahoo.com/group/mt8105/
Bye bye
Old 15-11-2006, 22:48   #1806
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Mi spiace deluderti , FallenAngel e' un mio caro amico , nonche' collega su QCIPC , ma non puo' fare nulla per il tuo recorder , vedi , il lavoro che si e' potuto fare su altri apparecchi e' stato merito del chipset installato , cioe' sulle macchine "Mediatek based" sono stati lungimiranti , nelle Mainboard e' prevista una connessione seriale che permette sia il ripristino via PC con un Tool della stessa Mediatek , che il debugging nel caso di sviluppo e test di FW ....
ma l'LG non mi risulta che per i Recorder utilizzi i chipset della Mediatek , che sarebbe l'MT8105 .... per quelli che lo montano , l'amico Cherry/NewAge dei Yahoo/groups ha iniziato una comunita' di studio e sviluppo ...
http://newage.mpeg4-players.info/mt8105/mt8105.html
oppure
http://groups.yahoo.com/group/mt8105/
Bye bye
Peccato... vabbè io ormai gli avevo già mandato un mp... quindi mi risponderà quello che mi hai detto tu...

Grazie cmq per la info...
Old 16-11-2006, 07:18   #1807
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
LG RH-188HS:

ddt e sky OK
ma tutto quello che si è detto dei problemi riguardo sky di questo recorder..?
Old 16-11-2006, 07:39   #1808
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
ma tutto quello che si è detto dei problemi riguardo sky di questo recorder..?
Io non ho avuto problemi di sorta... non ho calcio e non ho ancora provato da primafila, per il resto ok.
Old 16-11-2006, 07:54   #1809
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor
Salve, sono molto ignorante in materia, e vorrei un consiglio da voi che siete più esperti, vorrei un dvd recorder con hdd, possibilmente capiente, con connessione usb per trasferire video da pc a recorder e viceversa, con decoder digitale terrestre e slot per tessere mediaset e la 7, compatibile divx e dual layer, nessun problema di budget, cosa mi consigliate?
Grazie.
Credo non ci sia niente che faccia al caso tuo, o meglio che abbia tutte quelle caratteristiche.

Mi pare che ci sia un modello Samsung con la connessione USB in/out ma x es. non supporta i dual layer.

Ancora non mi pare di aver letto che ci sia un dvd-recorder con sintonia digitale terrestre e slot (funzionante) x le tessere Mediaset e La7.

Quindi o rinunci a qualcosa o aspetti l'uscita di qualche modello con tutte le caratteristiche necessarie.

Poi se qualcuno ha info diverse sono ben contento d'essere smentito a beneficio di chi ha queste esigenze.
ciao
Old 16-11-2006, 10:37   #1810
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi pare che ci sia un modello Samsung con la connessione USB in/out .......

sAMSUNG DVD 738 HD 250, HDMI, USB....

Fine stress acquistato!!!!!!!!!
Pensate un pò, acquistato alle Poste... Incredibile!!!!
L'ho acquistato a Venezia a Piazzale Roma dove c'è un ufficio che segue le imprese e le associazioni.
Noi come ass.ne culturale abbiamo ricevuto preventivi addirittura su tv al plasma... mooolto interessanti.

Vi farò sapere come va e soprattutto se attraverso l'usb si riesce o meno a scaricare filmati direttamente da HD esterno a Hard Disk interno.
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:56   #1811
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
Mi pare che ci sia un modello Samsung con la connessione USB in/out .......

sAMSUNG DVD 738 HD 250, HDMI, USB....

Fine stress acquistato!!!!!!!!!
Pensate un pò, acquistato alle Poste... Incredibile!!!!
L'ho acquistato a Venezia a Piazzale Roma dove c'è un ufficio che segue le imprese e le associazioni.
Noi come ass.ne culturale abbiamo ricevuto preventivi addirittura su tv al plasma... mooolto interessanti.

Vi farò sapere come va e soprattutto se attraverso l'usb si riesce o meno a scaricare filmati direttamente da HD esterno a Hard Disk interno.
Ottimo!
Hai anche la possibilità di verificare se legge i dvd dual layer?
Dal manuale sembrerebbe di no, l'ho anche chiesto direttamente alla Samsung e mi hanno risposto: "In merito alla Sua richiesta,La informiamo che il modello di lettore dvd
recorder da Lei indicato,non è compatibile con la riproduzione dei DVD
dual layer."
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:15   #1812
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da paperino
Ottimo!
Hai anche la possibilità di verificare se legge i dvd dual layer?
Dal manuale sembrerebbe di no, l'ho anche chiesto direttamente alla Samsung e mi hanno risposto: "In merito alla Sua richiesta,La informiamo che il modello di lettore dvd
recorder da Lei indicato,non è compatibile con la riproduzione dei DVD
dual layer."

Queste cose mi fanno incazzare!!!
Ma come è possibile che un prodotto di ultima generazione con HDMI....... non riesca a leggere i dual layer.
se fosse così monterebbe macchine e software vecchiotti, non poso credere che una multinazionale come samsung caschi su queste cose,
anche se purtroppo al mondo d'oggi non si finisce mai di prendere "bidonate"
Confido davvero in Samsung che attualmente sta lavorando bene, non vorrei dover RICREDERMI anche su questa azienda.
Benvenuti all'inferno terrestre ormai il Paradiso ce l'hanno fatto scordare.
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 13:45   #1813
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE

Queste cose mi fanno incazzare!!!
Ma come è possibile che un prodotto di ultima generazione con HDMI....... non riesca a leggere i dual layer....
Perchè tutta questa rabbia? Sulle specifiche http://www.samsung.com/it/products/d...d_hr738xet.asp mica c'è scritto che legge i DL?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:11   #1814
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Perchè tutta questa rabbia? Sulle specifiche http://www.samsung.com/it/products/d...d_hr738xet.asp mica c'è scritto che legge i DL?
Leggere spero ben li legga i dual layer.. se no i film originali non li vedrebbe... al massimo non li masterizza (il mio che è il 734 non lo fa, ma a quanto pare non ci sono modelli samsung che lo facciano)....

Ultima modifica di fefe78 : 16-11-2006 alle 15:23.
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 16:04   #1815
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da fefe78
Leggere spero ben li legga i dual layer.. se no i film originali non li vedrebbe... al massimo non li masterizza ....
Il fatto che non li masterizzi non è un problema (almeno per me), ma quello che mi ha risposto la Samsung è proprio questo: "In merito alla Sua richiesta,La informiamo che il modello di lettore dvd recorder da Lei indicato,non è compatibile con la riproduzione dei DVD
dual layer."

Non so che dire, o il srvizio clienti Samsung non sa neppure di cosa si sta parlando (cosa in effetti probabile ) oppure è davvero così.
Il tuo recorder, ad esempio, li legge? Non parlo dei DVD originali, ma di quelli masterizzati (ad esempio con un pc).
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 16:06   #1816
numberfortysix
Junior Member

L'Avatar di numberfortysix

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fefe78
Leggere spero ben li legga i dual layer.. se no i film originali non li vedrebbe... al massimo non li masterizza (il mio che è il 734 non lo fa, ma a quanto pare non ci sono modelli samsung che lo facciano)....
... salve a tutti. Non so se paperino ha telefonato oppure scritto alla Samsung. Io ho appena telefonato al 199.153.153 e mi hanno confermato che il 738 non legge il DL. Peccato, l'apparecchio sembrava veramente completo di tutto
Old 16-11-2006, 16:09   #1817
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Quote:
Originariamente inviato da numberfortysix
... salve a tutti. Non so se paperino ha telefonato oppure scritto alla Samsung. Io ho appena telefonato al 199.153.153 e mi hanno confermato che il 738 non legge il DL. Peccato, l'apparecchio sembrava veramente completo di tutto
Ma che differenza c'è tra i dvd DL e quelli originali, visto che solitamente gli originali sono tutti DL? A questo punto non dovrebbe leggere neanche gli originali... io non ho samung ma fossi in voi farei una prova, secondo me vanno (in lettura, non in scrittura).
Old 16-11-2006, 16:23   #1818
numberfortysix
Junior Member

L'Avatar di numberfortysix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ma che differenza c'è tra i dvd DL e quelli originali, visto che solitamente gli originali sono tutti DL? A questo punto non dovrebbe leggere neanche gli originali... io non ho samung ma fossi in voi farei una prova, secondo me vanno (in lettura, non in scrittura).
Giustissima osservazione!! Quindi chi meglio di ARTISTONE, che l'ha appena acquistato, può darci conferma ?? Attendiamo una verifica, possibilmente sia su originale che su masterizzato. Ah, dimenticavo: a pag.7 del manuale che ho appena scaricato da loro sito, è riportato 'questo prodotto supporta file system FAT 16/32'.... niente da fare con il mio HD esterno USB formattato NTFS ..

Edit: sempre dal manuale, allego immagine supporti riproducibili:

e non:

In nessuna delle due immagini compaiono i DL, quindi direi che la 'prova sul campo' sia necessaria.

Ultima modifica di numberfortysix : 16-11-2006 alle 16:57.
numberfortysix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:05   #1819
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
io ho appena comprato il KISS da qui:

http://www.pixmania.com/it/it/113110...-con-hard.html

speriamo di riuscirlo a prendere al negozio sabato mattina
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:08   #1820
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI
io ho appena comprato il KISS da qui:

http://www.pixmania.com/it/it/113110...-con-hard.html

speriamo di riuscirlo a prendere al negozio sabato mattina
Perchè, Pixmania ha dei negozi anche in Italia? Credevo lavorasse solo via internet...
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian