Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2006, 11:30   #18121
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cr@sh0v3rr1d3
ciao a tutti...
ho messo da parte per un po il netgear e ho rimesso il vecchio usr 9106 (sempre cn alice 20 mb) per vedere cm si comportava cn emule...sta succedendo quello k m aspettavo..dopo 8 ore sta scaricando a 115 costanti adesso..mentre cn il netgear teneva a mala pena i 50..questo non vuol dire niente,xkè potrebbe essere sempre colpa della telecom,magari qnd avevo provato il netgear la rete andava male...
Fatto sta che domani mattina lo stacco e rilevo le statistiche di emule e poi riattacco il netgear e, cercando d mantenere le stesse condizioni (stesso numero di file da scaricare ecc) su emule, faccio andare anche lui per lo stesso arco di tempo e così poi si potranno confrontare le statistiche...così potrò veramente capire se è il router che si comporta male o no....

forse qst chiakkere son inutili xò vi ho informati lo stesso!!

tienici informati!!
mi hai messo qualche dubbio x quanto riguarda l'acquisto

grazie
smickys è offline  
Old 19-12-2006, 11:31   #18122
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Quote:
Originariamente inviato da Bol
Nooooooooo non dirmi così, ho appena preso il GT per mettere in pensione il 9106.... Ti prego dimmi che non è verò altrimenti riporto subito indietro il netgear...
quanto l'hai pagato??
smickys è offline  
Old 19-12-2006, 11:35   #18123
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Nooooooooo non dirmi così, ho appena preso il GT per mettere in pensione il 9106.... Ti prego dimmi che non è verò altrimenti riporto subito indietro il netgear...
infatti non è generalmente vero
Quote:
Originariamente inviato da smickys
tienici informati!!
mi hai messo qualche dubbio x quanto riguarda l'acquisto
http://www.lyricsofsongs.com/lyrics....478&language=I

ah hai la signature irregolare
Stev-O è offline  
Old 19-12-2006, 11:41   #18124
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
infatti non è generalmente vero

http://www.lyricsofsongs.com/lyrics....478&language=I

ah hai la signature irregolare
sì ma lucio dalla cosa centra??
smickys è offline  
Old 19-12-2006, 11:47   #18125
Cr@sh0v3rr1d3
Member

L'Avatar di Cr@sh0v3rr1d3

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
sono confronti del tutto aleatori quelli fatti con emule

bisogna usare altri test
Hai ragione..ma visto che alla fine..parliamoci chiaro..chiunque compra un router desidera che funzioni bene con emule...
credo che sia un parametro quasi obbligatorio..non per tutti ovviamente..ma quasi!!

Con li netgear mi capitava che qnd per esempio cercavo di andare su alcuni siti (google, 190, virgilio o altri) non li caricava..dopo qualke attimo ricliccavo e allora li caricava..andava tipo in stallo..xò magari è colpa della mitica telecom..quindi magari questo potrebbe falsare tutti i test!!
Cmq per ora la velocità si sta mantendo stabile sui 60 con 48 files in download (fino a qualche ora fa era a + di 100 quindi c'è stato un peggioramento..).
Sinceramente non credo sia colpa del router visto che molte persone dicono che emule gli funzia benissimo anke cn il netgear..
staremo a vedere...
a presto!!
Cr@sh0v3rr1d3 è offline  
Old 19-12-2006, 11:55   #18126
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Bhe se puoi entro sera magari provare a fare cambio con il netgeat vediamo come va... Cosi facendolo subito evitiamo che cambino le caratteristiche della linea...

Ah in emule puoi scollegarti per una 20ina di minuti senza perdere la cosa...

Prova
Old 19-12-2006, 11:58   #18127
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Con li netgear mi capitava che qnd per esempio cercavo di andare su alcuni siti (google, 190, virgilio o altri) non li caricava..dopo qualke attimo ricliccavo e allora li caricava..andava tipo in stallo..xò magari è colpa della mitica telecom..quindi magari questo potrebbe falsare tutti i test!!
Questo è un tipico problema che potrebbe non dipendere nè dal router, nè dal provider (salvo si tratti della mancanza di risoluzione dei DNS), ma solo dalla cache dei dns di Windows. I siti di tricks sono pieni di suggerimenti per ovviare al problema dovuto al tipo di gestione degli stessi da parte di Windows.
Ciao
Old 19-12-2006, 12:00   #18128
Cr@sh0v3rr1d3
Member

Quote:
Bhe se puoi entro sera magari provare a fare cambio con il netgeat vediamo come va... Cosi facendolo subito evitiamo che cambino le caratteristiche della linea...

Ah in emule puoi scollegarti per una 20ina di minuti senza perdere la cosa...

Prova
Credo che per avere delle statistiche decenti (vel media, riconnessioni ecc) sia necessaria almeno una giornata...quindi credo lo farò domani il cambio..
Cr@sh0v3rr1d3 è offline  
Old 19-12-2006, 12:02   #18129
Cr@sh0v3rr1d3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Questo è un tipico problema che potrebbe non dipendere nè dal router, nè dal provider (salvo si tratti della mancanza di risoluzione dei DNS), ma solo dalla cache dei dns di Windows. I siti di tricks sono pieni di suggerimenti per ovviare al problema dovuto al tipo di gestione degli stessi da parte di Windows.
Ciao
Si ma perchè fatalità ho riscontrato questo problema appena ho cambiato il router (adesso ho il usr e non lo fa +)..in + windows è sempre stato lo stesso..prima e dopo il cambio..dubito sia win..io darei la colpa forse al provider..xò boh...è ancora presto x parlare!!
Cr@sh0v3rr1d3 è offline  
Old 19-12-2006, 12:03   #18130
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Hai ragione..ma visto che alla fine..parliamoci chiaro..chiunque compra un router desidera che funzioni bene con emule...
credo che sia un parametro quasi obbligatorio..non per tutti ovviamente..ma quasi!!
Attenzione che a seconda di come è settato il mulo, è comunque in grado di mettere in ginocchio quasi qualsiasi tipo di router home\soho e di saturare qualunque banda se non opera un filtro QoS...
Old 19-12-2006, 12:06   #18131
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Si ma perchè fatalità ho riscontrato questo problema appena ho cambiato il router (adesso ho il usr e non lo fa +)..in + windows è sempre stato lo stesso..prima e dopo il cambio..dubito sia win..io darei la colpa forse al provider..xò boh...è ancora presto x parlare!!
Sono impostazioni del firmware: modificando il tempo di hold delle semiconnessioni aperte verso altri client è possibile stabilizzare di molto la connessione, ma si eleverà inevitabilmente il numero di connessioni parziali non finalizzate. E' un trucco vecchio come il mondo dei router usato dai modders di firmware per ottenere risultati migliori col p2p.
Ciao
Old 19-12-2006, 12:08   #18132
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
DNS Cache

Il registro in allegato serve ad evitare che gli indirizzi non raggiungibili vengano inseriti nella cache dei DNS, evitando in questo modo di caricare la cache di IE di ip inutili .
Velocizza parzialmente la navigazione.

In alternativo potete provare ad utilizzare il seguente comando:

Start - Esegui - ipconfig /flushdns
Old 19-12-2006, 12:09   #18133
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Quote:
Credo che per avere delle statistiche decenti (vel media, riconnessioni ecc) sia necessaria almeno una giornata...quindi credo lo farò domani il cambio..
Io sarei + sul cambio al volo, in modo da avere le stesse fonti, le stesse persono in upload e la stessa saturazione di linea...

Ah tu come lo avevi configurato emule dal punto di vista di connessioni max etccc...
Old 19-12-2006, 12:34   #18134
Cr@sh0v3rr1d3
Member

Carciofone..tu sei un geniaccio io n c capisco così tnt di queste cose..sono + terra terra..
Comunque sia per quanto riguarda le config del router sia x quelle del mulo aprirò un nuovo topic quando avrò finito il test così non infogno questo thread ufficiale...avviserò qui cmq quando lo aprirò!!!

Forse non hai tutti i torti x il fatto d fare lo scambio subito...vedo se lo faccio oggi pome..ma n credo..
Cr@sh0v3rr1d3 è offline  
Old 19-12-2006, 12:40   #18135
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

raga raga ho trovato una bella offerta per il GTIT

mi confermate che ne esiste una versione sola ed ha la fascetta grigia e non è tutto bianco??

nel primo post ho visto che il G esiste in 2 versioni bianco e grigio.. ma del GT non c'è scritto.. Grazie
smickys è offline  
Old 19-12-2006, 12:46   #18136
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Quote:
Carciofone..tu sei un geniaccio io n c capisco così tnt di queste cose..sono + terra terra..
Comunque sia per quanto riguarda le config del router sia x quelle del mulo aprirò un nuovo topic quando avrò finito il test così non infogno questo thread ufficiale...avviserò qui cmq quando lo aprirò!!!

Forse non hai tutti i torti x il fatto d fare lo scambio subito...vedo se lo faccio oggi pome..ma n credo..
Confido in te, anke perchè devo vendere l'altro ad un tipo o riportare il nuovo al negozio. Ora come ora ho raggiunto come velocità max 40k, ieri sera 80k...
Non so a cosa sia dovuto però è lo stesso...

L'unica grossa diferenza che ho notato è che con il netgear aggancio meglio è + alta la portante, ora arrivo a 3600 mente con l'usr mi fermavo a 2900...

Quindi per via di dowload schietti da http vado meglio...
Old 19-12-2006, 12:52   #18137
Garet
Member

L'Avatar di Garet

Città: prov.di Milano
Quote:
Originariamente inviato da makka
Non penso che facciano problemi.....
piccolo OT
Io sempre al MW ho cambiato 4 volte una coppia di PMR466 (walkie talkie) prima
di trovare una coppia dove entrambi funzionavano !
Chissa' dove si riforniscono !!

Bye
Io ho cambiato 4 volte proprio il netgear e due volte mi han pure rifilato modem che sembravano appena tornati dalla riparazione (c'avevano pure le scritte a penna sulle istruzioni -__-') che cmq non funzionavano.

A tutt'oggi mi ritrovo ancora senza un netgear e con un buono mediaworld da usare....

A sto punto stavo pensando di dirottare su un altra marca visto che nella mia zona che tiene netgear sembra ci sia solo quel mediaworld...
Garet è offline  
Old 19-12-2006, 12:54   #18138
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da smickys
raga raga ho trovato una bella offerta per il GTIT

mi confermate che ne esiste una versione sola ed ha la fascetta grigia e non è tutto bianco??

nel primo post ho visto che il G esiste in 2 versioni bianco e grigio.. ma del GT non c'è scritto.. Grazie
prob perchè non c'e'
Stev-O è offline  
Old 19-12-2006, 13:22   #18139
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Quote:
prob perchè non c'e'

è bianco con la fascetta grigia e ne esiste una sola versione o no??
smickys è offline  
Old 19-12-2006, 14:32   #18140
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Paky
RAR + 50% di dati di recupero , dite che viene ancora giu corrotto?
poi come sempre in nottata c'è stato il down del forum per il backup quindi non ho potuto aggiornare i link

ora sono hostati da me.. provati con IE (7) + maxthon e vengono giù PERFETTI

se a voi no, bè, allora ==> LOURDES

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian