Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2019, 18:09   #18081
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Sembra di no, ma in compenso hanno rilasciato i file con i lavori aggiornati al 3 giugno 2019

http://bandaultralarga.italia.it/sta...o-giugno-2019/
dei lavori me ne faccio ben poco il mio comune è in fase 4
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 18:14   #18082
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
dei lavori me ne faccio ben poco il mio comune è in fase 4
e cos'altro vorresti sapere?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 18:57   #18083
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da xxthorx Guarda i messaggi
Riusciresti a fare qualche foto, per seguirne la costruzione?
Ecco qui la foto della gettata di cemento realizzata stamattina: https://ibb.co/K7nXPp3
Il grandangolare distorce un pochettino le proporzioni, comunque a vederlo da vicino sembra un 4x5
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 20:13   #18084
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
e cos'altro vorresti sapere?
Se mi passano da area bianca a grigia.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 20:13   #18085
Mursley
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Riguardo il mio comune: Pennabilli (RN) Fase 1 l'Ufficio Tecnico (ci lavora il cugino di mia mamma) mi ha detto ieri che gli operai contano di finire tutto per Novembre.
Mini-trincea ove possibile (è la soluzione che preferiscono), area in tutti gli altri casi. Nel centro storico, dove abito io, quasi certamente tutto in via aerea seguendo i percorsi della corrente e/o del doppino telefonico.
Appena avrò la possibilità vado a vedere se si palesa qualcosa del PCN.
Dovrebbe servire il mio Comune 3000 abitanti circa, frazioni comprese, ed un altro micro-comune (900 abitanti) limitrofo.
Mursley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 22:04   #18086
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
STATUS BANDI INFRATEL GIUGNO

Dei 6.741 comuni interessati dal progetto BUL tutti risultano aver ottenuto almeno la “progettazione definitiva”, mentre secondo il presidente Infratel, Maurizio Decina, l’approvazione della “progettazione esecutiva” è stata conseguita da 1514 comuni. Si parla di 1500 cantieri aperti per la fibra e gli impianti radio, riguardanti 1100 comuni da cablare e 400 stazioni FWA da implementare.

100 comuni sono pronti per il collaudo e la prossima attivazione dei servizi. La commercializzazione dei primi 4 comuni pilota – Anguillara Sabazia (RM), Campagnano Romano (RM), San Giovanni La Punta (CT) e Fino Mornasco (CO) – dovrebbe iniziare tra qualche settimana. Decina sostiene che entro la fine del mese si possano aprire 1600 cantieri e che possa essere rispettato l’obiettivo di fine anno di 3000 cantieri complessivi e 800 comuni completati.

https://www.tomshw.it/altro/fibra-di...base-infratel/
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 22:30   #18087
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
800 completati intendo pronti alla vendita dei servizi?
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 05:52   #18088
fiorello0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 70
dai che ci siamo, il cerchio si sta stringendo nel 2020 (chi prima chi dopo) sarà fibra anche per noi sfigati dell'ADSL a 3 mega

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
fiorello0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 06:18   #18089
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da fiorello0 Guarda i messaggi
dai che ci siamo, il cerchio si sta stringendo nel 2020 (chi prima chi dopo) sarà fibra anche per noi sfigati dell'ADSL a 3 mega

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ma sei serio?
Di 6700 cantieri dichiarano di aprirne 3000 da cui vanno tolti quelli fwa e di completare i primi 800.
Non solo non stanno recuperando, ma stanno accumulando ulteriore ritardo.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 06:46   #18090
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5173
Io ancora non capisco come fate ad affidarvi a ciò che scrivono sui siti di informazione...sono tutte date, numeri buttati a caso e non mantenute... la realtà è ben altra...troppe chiacchiere pochi fatti...io non seguo più queste notizie...
Arriverà quando deve arrivare...queste sono tutte promesse...ma i fatti!?
Cantieri qui...cantieri la... 6000 comuni...milioni investiti...e poi? Siano a metà 2019 e non hanno ancora fatto una mazza nella mia provincia.
Scusate lo sfogo ma da quasi fastidio tutti questi siti che sparano date e numeri solo per farci stare buoni
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 07:01   #18091
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Ecco qui la foto della gettata di cemento realizzata stamattina: https://ibb.co/K7nXPp3
Il grandangolare distorce un pochettino le proporzioni, comunque a vederlo da vicino sembra un 4x5
Dalla foto sembra grande più o meno come quello che hanno fatto da me solo che qui c'è già anche il POP
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 07:10   #18092
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io ancora non capisco come fate ad affidarvi a ciò che scrivono sui siti di informazione...sono tutte date, numeri buttati a caso e non mantenute... la realtà è ben altra...troppe chiacchiere pochi fatti...io non seguo più queste notizie...
Arriverà quando deve arrivare...queste sono tutte promesse...ma i fatti!?
Cantieri qui...cantieri la... 6000 comuni...milioni investiti...e poi? Siano a metà 2019 e non hanno ancora fatto una mazza nella mia provincia.
Scusate lo sfogo ma da quasi fastidio tutti questi siti che sparano date e numeri solo per farci stare buoni
Quoto...nella mia zona hanno annunciato cinque comuni e non hanno fatto una mazza, e sicuramente non siamo gli unici in questa situazione
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 08:12   #18093
fiorello0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 70
Io vedo 60 comuni in collaudo e mi sembra un buon passo in avanti rispetto al disfattismo totale che si legge qui ma se volete che dica che fa tutto schifo e che non vedremo mai la fibra vi accontento. Ci sono dei ritardi ok, ma il progetto mi pare abbastanza complesso

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
fiorello0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 09:02   #18094
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da fiorello0 Guarda i messaggi
Io vedo 60 comuni in collaudo e mi sembra un buon passo in avanti rispetto al disfattismo totale che si legge qui ma se volete che dica che fa tutto schifo e che non vedremo mai la fibra vi accontento. Ci sono dei ritardi ok, ma il progetto mi pare abbastanza complesso

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
non fartene un problema basta ignorarli,si vede che erano contenti quando il padrone era TIM,il mondo é bello perché é diverso...
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 09:09   #18095
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da flimby Guarda i messaggi
Dalla foto sembra grande più o meno come quello che hanno fatto da me solo che qui c'è già anche il POP
Si, mi sa che siamo lì con le dimensioni .

Speriamo che piazzino il pop anche a me a breve allora 😅
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:39   #18096
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da fiorello0 Guarda i messaggi
Io vedo 60 comuni in collaudo e mi sembra un buon passo in avanti rispetto al disfattismo totale che si legge qui ma se volete che dica che fa tutto schifo e che non vedremo mai la fibra vi accontento. Ci sono dei ritardi ok, ma il progetto mi pare abbastanza complesso

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Se 60 comuni su più di 6000 ti sembra un bel passo avanti... Diciamo che la percentuale non è incoraggiante, e questi 60 comuni non li hanno neanche finiti
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:41   #18097
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
non fartene un problema basta ignorarli,si vede che erano contenti quando il padrone era TIM,il mondo é bello perché é diverso...
Mancava la reductio ad TIM
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:58   #18098
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Mancava la reductio ad TIM
"Reductio ad Tim" [semicit].



Complice l'estate ed il concreto NULLA sui bandi Infratel, davvero c'è poco altro da scrivere che il divertimento scherzoso.

Miei aggiornamenti per il Molise [Prov. di Campobasso ed Isernia, in Bando 1]:

- città CAPOLUOGO: ZERO ASSOLUTO
- territori provinciali coi cosiddetti CANTIERi APERTI, da maggio 2018: ZERO, tranne l'asfalto con un po' di Geroglifici© , mio copyright
- chiacchiere sul nulla: INFINITE.

Dall'Antico Sannio è tutto!



__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 11:27   #18099
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Salve a tutti, nel piano di copertura aree bianche del sito Openfiber, nei dati che riguardano il mio comune, non vengono più riportati gli stati cantiere FTTH e FWA, sapreste dirmi il significato?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station

Ultima modifica di Vega80 : 13-06-2019 alle 11:30.
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 11:30   #18100
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Hanno appena aggiornato il sito web di OF per la copertura delle aree bianche. I dati sono aggiornati al 3 Giugno 2019.

https://openfiber.it/it/fibra-ottica...rtura-infratel
Ho verificato che nelle coperture alla sezione FTTH le unità previste sono 74, mentre quelle FWA sono 1579 (mi riferisco al mio comune di circa tremila abitanti).

Significa che prevedono di coprire con il wireless? Sarebbe una bella fregatura perché al comune limitrofo (un pochino più grande a tre chilometri) le unità FTTH sono 1419 mentre quelle FWA 580.

Grazie per i chiarimenti
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v