Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2011, 13:41   #1781
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Lore14 non ho la macchina con me, ma in Auto le uniche due funzioni (se non mi sbaglio) che hanno a che fare con il Focus si impostano premendo "Ghiera su" e "Ghiera sinistra". Prova a giocarci un pò e vedi se cambia qualcosa e riesci a ripristinare.
Old 18-07-2011, 13:51   #1782
risiko84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
grazie onesky, ne approffitto un pò della tua "canoscenza" ma per allungare il tempo di esposizione quale parametro devo cambiare? ho forzato l'otturatore ma quando vado a selezionare i secondi me ne escono sempre 15
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 14:24   #1783
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da risiko84 Guarda i messaggi
grazie onesky, ne approffitto un pò della tua "canoscenza" ma per allungare il tempo di esposizione quale parametro devo cambiare? ho forzato l'otturatore ma quando vado a selezionare i secondi me ne escono sempre 15
devi abilitare le "forzature" (override) delle funzioni di chdk che si vanno a sovrascrivere a quelle canon.

nella guida che ho fatto per l'installazione del chdk alla fine ho messo anche uno screenshot come esempio di una foto a lunga esposizione, basta seguire quelle indicazioni. Il fattore abilitante 1 significa che è abilitato.
In questo esempio ho abilitato l'esposizione a 161 secondi e l'iso a 60.

assicurarsi nell'ultima impostazione in fondo, che non si vede nella foto, di selezionare "Qualtiy Override --> sup.fine"
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 14:31   #1784
risiko84
Senior Member

tutto ok grazie....una sola curiosità a me la forzatura distanza focale è e rimane zero non riesco a metterla come hai fatto tu, perchè?
p.s. grazie e scusa....grazie per i consigli e scusa per il rompimento!
Old 18-07-2011, 14:35   #1785
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
tutto ok grazie....una sola curiosità a me la forzatura distanza focale è e rimane zero non riesco a metterla come hai fatto tu, perchè?
p.s. grazie e scusa....grazie per i consigli e scusa per il rompimento!
perchè vuoi forzare la distanza focale?
nel mio esempio l'abilitazione non stava su 0 (riportava per errore 65535) ma il valore mm erano su off quindi è come se fosse disabilitata
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 18-07-2011, 14:39   #1786
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Qualche tempo fa ho acquistato una batteria per la SX220 HS della Hahnel, noto produttore di batterie compatibili per fotocamere e videocamere.
La batteria è da 950mAh, quindi inferiore alla Phottix di cui si è parlato spesso in questo topic, infatti l'ho sottoposta al test di durata secondo il criterio suggerito da onesky e il risultato è stato il seguente:
batteria completamente scarica (fotocamera spenta) dopo 74' 30" di ripresa.

ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 17:53   #1787
risiko84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
perchè vuoi forzare la distanza focale?
nel mio esempio l'abilitazione non stava su 0 (riportava per errore 65535) ma il valore mm erano su off quindi è come se fosse disabilitata
volevo solo provare le tue impoostazioni, cmq ho attivato come in figura.....ma in modalità manuale non allunga i tempi, nn so se devo cambiare impostazione o sbaglio qualcosa...in alto a sinistra cmq esce tv 161 iso 60
Old 18-07-2011, 18:04   #1788
ajdrooler
Member

Quote:
volevo solo provare le tue impoostazioni, cmq ho attivato come in figura.....ma in modalità manuale non allunga i tempi, nn so se devo cambiare impostazione o sbaglio qualcosa...in alto a sinistra cmq esce tv 161 iso 60
Sicuro di avere il "fattore abilitazione" a "1" e "disabilita forzature" su "off" ?
Tieni presente che se spegni e riaccendi la macchina il fattore di abilitazione torna a 0 a meno che tu non abbia disattivato la funzione "azzera parametri forzati all'avvio".
Old 18-07-2011, 18:22   #1789
Lore14
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Lore14 non ho la macchina con me, ma in Auto le uniche due funzioni (se non mi sbaglio) che hanno a che fare con il Focus si impostano premendo "Ghiera su" e "Ghiera sinistra". Prova a giocarci un pò e vedi se cambia qualcosa e riesci a ripristinare.
Scusami Dj Lode ma sono uscito di corsa.
Guarda ho tentato in tutti i modi ma non sono riuscito a ripristinare il mirino che c'era prima. Mentre se invece giro la rotellina sulle altre modalità come paesaggio, tv, av ecc il mirino è quello che c'era originariamente anche su auto.
Lore14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 19:24   #1790
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
se in alto a sinistra ti compare tv161 e iso60 allora va bene
devi vedere se ti compare anche qualcosa sull'override altrimenti non hai abilitato la forzatura (è la prima impostazione della schermata, Disabilita forzature deve stare su OFF)
Old 18-07-2011, 19:26   #1791
risiko84
Senior Member

perfetto tutto ok, grazie
Old 18-07-2011, 19:38   #1792
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

in teoria poi non c'è bisogno di cliccare 161 volte per impostare 161 secondi, basterebbe impostare per esempio 16 secondi e il fattore di abilitazione (moltiplicazione) a 10. Non ho provato ma dovrebbe essere corretto.
Old 18-07-2011, 21:10   #1793
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Lore14 Guarda i messaggi
Guarda ho tentato in tutti i modi ma non sono riuscito a ripristinare il mirino che c'era prima. Mentre se invece giro la rotellina sulle altre modalità come paesaggio, tv, av ecc il mirino è quello che c'era originariamente anche su auto.
L'ultima cosa che mi viene in pente per tagliare la testa al toro è fare un reset totale della macchina.
Old 18-07-2011, 21:34   #1794
ajdrooler
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lore14 Guarda i messaggi
Credo che tu ti stia sbagliando. In modalità "auto" è disponibile solo la messa a fuoco con individuazione automatica dei soggetti o il tracking.
Il mirino di cui parli (AF centrale) è presente nelle altre modalità semi-automatiche.
Old 19-07-2011, 08:26   #1795
qwewq
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
mi date un vostro parere...
dite che vale la pena cambiare la mia powershot s30 (ormai datata) con questa sx230 hs? la qualità cambierà di molto?
Da quanti GB e di che marca/velocità mi consigliate di prendere la sd?
il firmware alternativo funziona anche con la 230 oppure si perde il geotagging?
Grazie mille.
Qwewq.

Ultima modifica di qwewq : 19-07-2011 alle 09:07.
qwewq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:34   #1796
~ETN~
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da qwewq Guarda i messaggi
mi date un vostro parere...
dite che vale la pena cambiare la mia powershot s30 (ormai datata) con questa sx230 hs? la qualità cambierà di molto?
Da quanti GB e di che marca/velocità mi consigliate di prendere la sd?
il firmware alternativo funziona anche con la 230 oppure si perde il geotagging?
Grazie mille.
Qwewq.
-io mi sono deciso a prendere la 230 2 settimane fa dopo aver preso in considerazione le varie concorrenti tenendo conto dei buoni pareri emersi in questo forum e non solo. Sono molto soddisfatto.

-Al momento dell'acquisto in amazzonia mi è stata proposta la sd da 16 gb classe 10 che è velocissima in scrittura, va bene per i video full hd che gira la nostra canon, ho letto tuttavia che basta anche di classe inferiore, anche 6 se non sbaglio. cmq io l'ho pagata 20 euro circa.

-Il fw per la 230 non c'è ancora ma ci stanno lavorando.
~ETN~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:37   #1797
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da ~ETN~ Guarda i messaggi
-Il fw per la 230 non c'è ancora ma ci stanno lavorando.
A dire il vero sono alla seconda Beta o e c'è una pre-Alpha (dipende dal firmware, quella per l'1.00 è più avanti). L'ho provato, parte ma ha un sacco di problemi di stabilità da quanto ho potuto vedere. Ho deciso che aspetto qualche beta.
Old 19-07-2011, 12:46   #1798
risiko84
Senior Member

Anche io ho iniziato a fotografare la luna....che ne pensate? come faccio a vedere i dati di scatto? li vorrei aggiungere come fate voi

Uploaded with ImageShack.us
Old 19-07-2011, 14:11   #1799
risiko84
Senior Member

Nome file IMG_0084.JPG
Nome modello fotocamera Canon PowerShot SX220 HS
Data/ora scatto 19/07/2011 23:37:56
Modalità scatto Manuale
Modalità My Colors Contrasto
TV (Velocità otturatore) 1/100
AV (Valore diaframma) 7.1
Lettura luce Valutativa
Velocità ISO 64(Auto)
Obiettivo 5.0 - 70.0 mm
Distanza focale 70.0 mm
Zoom Digitale x 4.0
Mod. IS Acceso
Dimensione immagine 4000x3000
Qualità immagine Superfine
Flash Spento
Bilanc.Bianco Auto
Modalità AF AF continuo
Parametri Contrasto Normale
Nitidezza Normale
Saturazione Normale
Colore sRGB
i-Contrast Acceso
Dimensione file 771 KB
Modo scatto Scatto continuo
Nome proprietario

cosa dovrei cambiare?
Old 19-07-2011, 14:18   #1800
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
cosa dovrei cambiare?
Io direi, nulla
Sembra ben esposta e molto nitida per quello che si riesce a vedere da un'immagine così piccola.
Magari la prox volta posta le immagini in un formato più grande (mettendo solo il lik per quelle a 4000x3000, così da non disturbare la lettura del thread)

P.S. Ma anche tu usi il CHDK?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP