|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Occhio che io parlavo anche di playstation dal 95 al 2000
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non va bé... in Italia uno che lavora, qualunque stipendio prenda, può permettersi tutto... dipende quali sono le prioprità. C'è chi spende 3000€ per farsi la settimana bianca, chi tutti i sabato sera butta 100-150€ tra cene, discoteche, ecc... chi spende anche 80€ al mese di palestra, chi si diverte in altre maniere, magari a Lugano
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Il quicksave c' era fin dai tempi di fallout, planescape, baldur' s gate e compagnia bella :P.
Confermo tra le altre cose che spendo molto di più ora che lavoro e guadagno, ma c' è da dire che spendo molto più oculatamente. E non so quanto può far numero ma ahimé, ho conosciuto genitori che fanno le rate per comprare il gioco nuovo ai figli -.-".
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#1786 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema è che si identifica il giocatore moderno con quello che era il videogiocatore tipo a fine anni 80, primi anni 90... son passati 20 anni... quel giocatore tipo gioca ancora e giocano pure i suoi figli, ma grazie a Nintendo hanno iniziato a giocare anche i suoi genitori. Al giorno d'oggi un ragazzino esce di casa, chi sta in casa è ancora il classico nerd, ma il 90% dei teenager fai i festini, si sballa, si diverte... chi gioca è quello che sta in casa perché ha famiglia, negli anni 80 guardava il Drive-In, oggi gioca con Xbox360 e PS3. EDIT: Ho trovato una ricerca fatta nel 2000 in USA (Che resta il mercato di riferimeno) l'età media del videogiocatore era 28 anni (son passati 11 anni, s'è alzata anche di poco), il 61% era sopra i 17 anni e il 21% sopra i 36 anni, quindi più di un giocatore su cinque. Ripeto, siam rimasti a pensare al videogiocatore tipo come al ragazzino che metteva le 200 lire al bar per giocare a Bubble Bobble, Wonder Boy, Ghost'n Goblins, Street Fighter 2, ecc... quelli erano gli anni 80 (al massimo primissimi anni 90)... da Doom in su la cosa ha iniziato a cambiare, anche grazie alla sempre maggiore complessità dei videogiochi e alla nascita (o affermazione) di tutti i nuovi generi che abbiamo oggi. Ultima modifica di gaxel : 28-06-2011 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
#1787 | |||
Bannato
|
Quote:
Per inciso, in Fallout 3 i veri cheats comunque non erano il GPS o il fast travel, ma la casetta... Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#1788 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non sottovalutate la potenza d'acquisto dei bambocci, mamma e papa' sganciano bene. |
|||
![]() |
![]() |
#1789 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non è che c'è gente come te che a 30 anni gioca ancora... è la stragrandissima maggioranza, roba che rende i minorenni quasi irrilevanti a livello di mercato. E questa non è una mia supposizione, son ricerche di mercato documentate. Questo viene direttamente dall'ESA e si riferisce al 2010 1 - Consumers spent $25.1 billion on video games, hardware and accessories in 2010. 2-Purchases of digital content accounted for 24 percent of game sales in 2010, generating $5.9 billion in revenue. 3-72% of American households play computer or video games. 4-The average game player is 37 years old and has been playing games for 12 years. 5-The average age of the most frequent game purchaser is 41 years old. 6-42% of all game players are women. In fact, women over the age of 18 represent a significantly greater portion of the game-playing population (37%) than boys age 17 or younger (13%). 7-In 2011, 29% of Americans over the age of 50 play video games, an increase from 9% in 1999. 8-55% of gamers play games on their phones or handheld device. 9-76% of all games sold in 2010 were rated "E" for Everyone, "T" for Teen, or "E10+" for Everyone 10+. 10-Parents are present when games are purchased or rented 91% of the time. Come vedi... solo il 13% dei videogiocatori son ragazzi sotto i 18 anni, quasi 1 su due son donne (più di uno su tre son donne sopra i 18 anni), e quasi uno su tre ha più di 50 anni. Ultima modifica di gaxel : 28-06-2011 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
#1790 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Dipende come è impostata la statistica, se contano come giocatore chi compra il gioco i risultati possono essere sfalsati, di molto anche. Sinceramente mi sembra strano che il giocatore medio abbia più di 20 anni, quando compro videogiochi trovo una massa di bambinetti nel reparto console, raramente trovo adulti e se li trovo chiedono che gli venga venduto il gioco che vuole il figlioletto. |
|
![]() |
![]() |
#1791 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1792 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Inoltre molte delle persone over 18 acquistano online tramite carta di credito (prepagata o meno), cosa che dubito che uno di 14-15 anni si possa permettere... è più che ovvio che l'unico loro tramite d'acquisto è il negozio e che la maggior parte si riversi li. Anche perchè chi effettua acquisti online lo fa perchè si ritrova con un sacco di vantaggi che il negozio non ti fornisce, non ultimo quello del prezzo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#1793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Quote:
Per quanto riguarda i bimbi accompagnati e non che si vedono nei negozi, come al GameStop, non credo sia sbagliato ciò che dici, ma ci sono da considerare le nuove forme di commercio. All'Euronics ho notato un calo drastico, almeno per quanto riguarda il PC, dello spazio riservato all'esposizione dei videogiochi, forse in parte dovuto alla pirateria, ma sicuramente anche dovuto alla crescente consuetudine di acquistare su internet. Io gli ultimi giochi che ho preso li ho acquistati tutti su Steam, altri due amici trentenni, da quando gli ho fatto conoscere questa piattaforma, comprano su Steam, mentre un altro amico da qualche anno ha mandato in cuxx i negozi e ha ordinato i suoi vari total war e iss pro da play.com, ordninado fra l'altro giochi per console per un altro suo amico che in questo modo ha risparmiato.. |
|
![]() |
![]() |
#1794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1795 | |
Bannato
|
Quote:
Il calo dello spazio dedicato ai giochi pc è in atto più o meno dall'avvento della ps1, prima vera console di massa. E' vero che molti utilizzano il dd ma è altrettanto vero che sono tanti quelli che, quando possono, ne fanno a meno (io sono tra questi). Vuoi per avere la scatola, vuoi per non dovere scaricare svariati gb di dati oppure per semplice avversione al dd, questa tipologia di acquirenti esiste anche se è destinata a ridursi con il tempo. Per questo dicevo che, secondo la mia esperienza, sono più i ragazzini a comprare vg che gli adulti, per un semplice riscontro visivo che mi si presenta davanti ogni volta che vado a comprare a un gioco. |
|
![]() |
![]() |
#1796 | |
Senior Member
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#1797 | |
Bannato
|
Quote:
E' vero che molti acquistano in dd e con il tempo sarà un'abitudine sempre più diffusa (lo dico con un velo di tristezza). L'unico vantaggio che mi da steam è quello del prezzo durante gli sconti (mw madness, offerta del giorno and so on). Non ha supporto fisico ne' manuale, il prezzo del nuovo è spesso allineato con lo scatolato preso normalmente, gli aggiornamenti automatici sono spesso un fastidio, è impossibile rivendere un gioco che non ti è piaciuto. Tuttavia presenta delle ottime esclusive, tf2 su tutti, ed un buon supporto per le community. Stavo editando ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Giochi sempre aggiornati, spesso molti DRM non presenti, nessun tipo di problema con i supporti fisici (ed io li odio per tutti i problemi che danno, non ultimo quello del DVD che si rovina e non funziona più), possibilità di installare i giochi ovunque, piattaforma unica per la gestione di tutti i titoli anche quelli non di Steam, possibilità di interagire con la comunità di gioco... personalmente non tornerei indietro neanche morto. ![]()
|
![]() |
![]() |
#1799 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.