Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2008, 13:08   #1781
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
che versione mi consigli di provare di OA?
come ha detto big_tony, la release ufficiale ha problemi col mulo, mentre le beta sembrano andare bene
l'ultima che posso farti scaricare è la 72: http://dl1.online-armor.com/download...rmor_Setup.exe
leolas è offline  
Old 05-02-2008, 13:21   #1782
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
ciao ragazzi, ho un problema con un win 2003 server enterprise 64 bit.

il problema è che non riesco a trovare 1 antispyware certificato x lavorare sui 64bit e sopratutto su un sistema server. tra l'altro neanche con l'antivirus vado meglio.. cioè finora ho provato:

- a-squared (si installa ma fa riavviare il pc e a volta crasha)
- KAV (mi dice che nn va bene x i server)
- avira free (mi dice che nn va bene x i server)

c'è qualche antispyware x server ? esiste una versione di avira che andrebbe bene ? anche a pagamento.. (che nn sia AVG antivirus.. e che sia valido.. )

x adesso monto nod32, ma l'ho già avuto e nn mi fido x niente, anche xè spesso ho avuto sgradevoli sorprese di trojan e virus non rilevati nemmeno con l'euristica a manetta.
Old 05-02-2008, 15:52   #1783
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Ciao a tutti!!! Scusate se anche io vi tormento con la classica domanda della "migliore configurazione" ma visto che ho da poco piallato tutto e vorrei sbarazzarmi di nod32 e zone allarm pro in favore di qualcosa di più leggero e magari migliore, chiedo lumi, anche tenendo conto del SP3 che arriverà ( ho XP SP2 pro) e i miei dubbi riguardano appunto la scelta anche in funzione di questo fattore (non vorrei che i vari tool del sp3 cozzassero con vari firewall/antivirus).

Dunque, tirando le somme: ho letto di OA e mi son sparato tutto il thread e devo dire che seppur ancora immaturo (v.emule e vari bug qua e là) mi sta colpendo positivamente e quindi ero quasi in procinto di provarlo ma, visto che non voglio inquinare il sistema con n versioni differenti di beta, aspetterò un ulteriore versione stabile e sicura. (nel frattempo non lo uso in rete nè installo software non controllati). Comodo mi attira, ma OA non sò perchè mi piace di più forse anche per l'interesse di Mike Nash verso di noi e della buona volontà di Leolas.

Insomma non vorrei inquinare il sistema con 200 prodotti beta e prove su prove dal momento che ho appena installato quasi tutto e il sistema è pulito pulito in attesa appunto della sp3.

Come antivirus sono in panne completa. Col nod mi son trovato bene come anti-minacce ma mi dava fastidio che anche se NON lo volevo attivare mi sprecava COMUNQUE "inutilmente" risorse in memoria. (es quando gioco ad fps pesanti NON vorrei avere i processi dell'antivirus in memoria, invece anche se ufficialmente non ho lanciato il nod, lui appare comunque come processo attivo in ram!e non c'è verso di killarlo )

Quindi cercavo un antivirus poco invasivo, che se NON lo voglio, NON si deve appropriare delle risorse di sistema, e che comunque, sia affidabile perlomeno quanto il nod32.

Esiste?

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio tutti!

montex è offline  
Old 05-02-2008, 16:40   #1784
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ti posto la mia configurazione di sicurezza...
secondo me è il giusto compromesso tra leggerezza/pesantezza e sicurezza....

Outpost firewall pro 2008
Avira Antivir PE
ff+noscript+adblock
CounterSpy™ V2 (real)
prevx 2.0 free (per scansioni)
ad-aware 2006 (per scansioni)
asquared free (per scansioni)
superantispyware (per scansioni)
ccleaner
luca.321 è offline  
Old 05-02-2008, 21:05   #1785
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!! Scusate se anche io vi tormento con la classica domanda della "migliore configurazione" ma visto che ho da poco piallato tutto e vorrei sbarazzarmi di nod32 e zone allarm pro in favore di qualcosa di più leggero e magari migliore, chiedo lumi, anche tenendo conto del SP3 che arriverà ( ho XP SP2 pro) e i miei dubbi riguardano appunto la scelta anche in funzione di questo fattore (non vorrei che i vari tool del sp3 cozzassero con vari firewall/antivirus).

Dunque, tirando le somme: ho letto di OA e mi son sparato tutto il thread e devo dire che seppur ancora immaturo (v.emule e vari bug qua e là) mi sta colpendo positivamente e quindi ero quasi in procinto di provarlo ma, visto che non voglio inquinare il sistema con n versioni differenti di beta, aspetterò un ulteriore versione stabile e sicura. (nel frattempo non lo uso in rete nè installo software non controllati).
ti capisco.. io credo che dovrò fare una bella formattazione, in questi giorni tra OA e altra roba (ho caombiato antispy in real time e av n volte negli ultimi mesi )

Quote:
Comodo mi attira, ma OA non sò perchè mi piace di più forse anche per l'interesse di Mike Nash verso di noi e della buona volontà di Leolas.
Grazie

Quote:
Insomma non vorrei inquinare il sistema con 200 prodotti beta e prove su prove dal momento che ho appena installato quasi tutto e il sistema è pulito pulito in attesa appunto della sp3.
Giusto, aspetterò il SP3 per formattare..

Quote:
Come antivirus sono in panne completa. Col nod mi son trovato bene come anti-minacce ma mi dava fastidio che anche se NON lo volevo attivare mi sprecava COMUNQUE "inutilmente" risorse in memoria. (es quando gioco ad fps pesanti NON vorrei avere i processi dell'antivirus in memoria, invece anche se ufficialmente non ho lanciato il nod, lui appare comunque come processo attivo in ram!e non c'è verso di killarlo )

Quindi cercavo un antivirus poco invasivo, che se NON lo voglio, NON si deve appropriare delle risorse di sistema, e che comunque, sia affidabile perlomeno quanto il nod32.

Esiste?

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio tutti!

Uhm... AVG? avira so che non si può disabilitare completamente; kaspersky si può terminare completamente, ma sarebbe a pagamento...

Si può però avere gratis per un anno in questo modo (è legale)
leolas è offline  
Old 08-02-2008, 00:47   #1786
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Chi potrebbe fare una valutazione di questa suite? :P

Antivirus: Avira Premium
Firewall: Online Armor (beta .74... in attesa della definitiva )
Antispyware residente: Superantispyware Professional (quello a pagamento)
Antispyware a richiesta: A2 Free

Che ne dite?

E sopratutto... Qualcuno ha mai provato Superantispyware Professional? E' più o meno veloce di Spyware Terminator? E quanto a firme? :P
The_Kraker è offline  
Old 08-02-2008, 00:55   #1787
ShoShen

per The_Kraker
per me la tua configurazione è ottima...leggera e sicura...senza troppi antispyware inutili o programmi che fanno tutti la stessa cosa...

l unica cosa potrebbe essere la beta del firewall (forse meglio la stabile)

Old 08-02-2008, 01:08   #1788
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
per The_Kraker
per me la tua configurazione è ottima...leggera e sicura...senza troppi antispyware inutili o programmi che fanno tutti la stessa cosa...

l unica cosa potrebbe essere la beta del firewall (forse meglio la stabile)
La stabile che c'è ora è anni luce indietro rispetto alla beta perchè da problemi con Firefox, emule, torrent... La beta invece ha risolto (quasi) ogni problema della precedente versione stabile

Ultima domanda: meglio Prevx 2 o Superantispyware Professional?
The_Kraker è offline  
Old 08-02-2008, 01:23   #1789
ShoShen

super e prevx sono due programmi diversi...se devi scegliere se acquistare uno dei due io ti consiglierei prevx (anche perché potresti sempre utilizzare la versione free di superantispyware on demad e rimuovere le eventuali minacce trovate..cosa che con prevx free invece non potresti fare)

Old 08-02-2008, 12:01   #1790
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
super e prevx sono due programmi diversi...se devi scegliere se acquistare uno dei due io ti consiglierei prevx (anche perché potresti sempre utilizzare la versione free di superantispyware on demad e rimuovere le eventuali minacce trovate..cosa che con prevx free invece non potresti fare)
Non avendo mai trovato guide su Prevx non mi sono mai informato a dovere...

Che tipo di software è? Mi pareva di aver letto fosse un CIPS (differente quindi da HIPS)... Chissà che qualche volenteroso non faccia una recensione/guida su questo programma...
The_Kraker è offline  
Old 08-02-2008, 13:09   #1791
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi

Che tipo di software è? Mi pareva di aver letto fosse un CIPS (differente quindi da HIPS)... Chissà che qualche volenteroso non faccia una recensione/guida su questo programma...
prova a dare un occhiata qui (è in inglese) ci sono 13 pagine
http://info.prevx.com/tutorialp2.asp...glish&pageno=1

Old 08-02-2008, 20:32   #1792
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi

dato che sono stato incastrato (maledetto degasp ), farò io la guida

ps: grazie "danIIIIIIIIIIIIIIIII"
leolas è offline  
Old 08-02-2008, 20:35   #1793
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
dato che sono stato incastrato (maledetto degasp ), farò io la guida

ps: grazie "danIIIIIIIIIIIIIIIII"
degasp ti schiavizza........ appena lo becco in giro

PS ciAO degasp!!

ciao
Old 08-02-2008, 23:10   #1794
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento

cmq io non so nulla
xcdegasp è offline  
Old 08-02-2008, 23:16   #1795
Guasta-Guest
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Neofito cerca aiuto...

Salve a tutti!ho appena acquistato un nuovo pc e con il sistema operativo windows vista ho trovato installato Norton Symatec.Però ho deciso di sostituirlo con avg e Ad-Aware lavasoft (versione gratuita entrambi), entrambi del 2007.Il sistema però mi segnala il computer come non protetto.
Vorrei sapere: secondo voi mi conviene semplicemente acquistare gli abbonamenti necessari o mi consigliate proprio di cambiare programmi?
Grazie in anticipo
Guasta-Guest è offline  
Old 08-02-2008, 23:35   #1796
sniper_shot
Senior Member

L'Avatar di sniper_shot

Iscritto dal: Jan 2007
Salve.

Per Windows Vista quale antivirus è più indicato? Il Norton Internet Suite 2007 che era preinstallato mi ha dato problemi dopo il ripristino del sistema e non ho potuto usarlo più, anche se i giorni di valutazione erano ancora validi.

Qualche consiglio? Grazie.
Old 09-02-2008, 00:13   #1797
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Guasta-Guest Guarda i messaggi
Salve a tutti!ho appena acquistato un nuovo pc e con il sistema operativo windows vista ho trovato installato Norton Symatec.Però ho deciso di sostituirlo con avg e Ad-Aware lavasoft (versione gratuita entrambi), entrambi del 2007.Il sistema però mi segnala il computer come non protetto.
Vorrei sapere: secondo voi mi conviene semplicemente acquistare gli abbonamenti necessari o mi consigliate proprio di cambiare programmi?
Grazie in anticipo
i prodotti norton sono difficili da rimuovere del tutto..

esiste nella sezione tutorial una guida x la completa rimozione di norton

come antivirus, ti consiglio avira antivir,è gratis: www.free-av.com

è sicuramente il miglior antivirus free in circolazione

come antispyware, ad-aware lo puoi eliminare del tutto, nn serve a niente e ha pure dei bug
al suo posto metterei invece superantispyware o anche avg antispyware, oppure asquared free, tenendo presente che ha un alto numero di falsi positivi

in protezione realtime c'è spyware terminator come free, e utilizzerei anche spybot search&destroy come immunizzatore del browser

devi dotarti di un firewall: COMODO oppure ONLINE ARMOR...se sceglie uno dei 2, nn credo tu abbia bisogno di antispyware in realtime....
murack83pa è offline  
Old 09-02-2008, 00:38   #1798
Guasta-Guest
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quindi con antivir,spybot,comodo e superantispyware sto a posto?perchè se mi consigli di spenderci 2 soldi per qualche abbonamento preferisco piuttosto che accontentarmi...
Grazie mille

Ultima modifica di Guasta-Guest : 09-02-2008 alle 00:58.
Guasta-Guest è offline  
Old 09-02-2008, 09:07   #1799
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Quindi con antivir,spybot,comodo e superantispyware sto a posto?perchè se mi consigli di spenderci 2 soldi per qualche abbonamento preferisco piuttosto che accontentarmi...
Grazie mille
spybot secondo me è eliminabile per a-squared-free che è di molto superiore, è più facile da usare OnlineArmor rispetto a Comodo-Firewall.
Se proprio vuoi spendere 2 soldi potresti provare la versione a pagamento di SuperAntispyware che ti fannoi la promozione di soli 19$ per l'acquisto.. saranno 10€ circa..
xcdegasp è offline  
Old 09-02-2008, 10:04   #1800
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
Grazie mille
Il mio consiglio è di installare una suite leggera e poco ingombrante:

. Avira Free: il miglior antivirus free per leggerezza, capacità di rimuovere virus e facilità di interazione con l'utente - lo trovi a quest'indirizzo: http://www.filehippo.com/download_antivir/ (sulla destra clicchi su "Download latest version" e il download parte in automatico)

. Antispyware: un tempo inutile, ora una necessità. Puoi usarne quanti ne vuoi per quello che riguarda scansioni on-demand. Ti consiglio questi due:
1) A-squared free: http://www.filehippo.com/download_asquared/
2) Superantispyware: http://www.filehippo.com/download_su...ispyware/2860/

Volendo puoi installare anche un antispyware in real-time gratuito... Ma dipende da te. Si tratta di Spyware Terminator: http://www.filehippo.com/download_spyware_terminator/

. Firewall: la scelta ricade su altri due free, Comodo Firewall e Online Armor. Ti rimando ai thread ufficiali dei due Firewall così puoi scegliere quello che ti interessa di più:
1) Online Armor:
2) Comodo Firewall:

Io preferisco il primo però ricordati di scaricare la ultima beta uscita, la .74
The_Kraker è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian