|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Qualcuno usa debian con la scheda video HD3870.
Vorrei sapere se è riuscito ad impostare risoluzioni elevate (tipo 1680x1050), e se si cosa ha configurato. Io oltre a i 14x7 non riesco ad andare, anche perchè non ci sono driver per la serie HD38xx
|
|
|
#1782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cercando di installare un tema mi si è presentato il problema della mancanza delle librerie di x, però quando cerco di installare xlibs-dev mi da questo problema
Codice:
Package xlibs-dev is not available, but is referred to by another package. This may mean that the package is missing, has been obsoleted, or is only available from another source |
|
|
|
|
|
#1783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
il problema è installare module-assistant, headers, build-essentials, ecc.... perchè non vede neanche ethernet (in realtà la prima cosa che volevo fare era installare ethernet, ho scaricato il pacchetto atl2-sources, ma non posso installarlo senza gli altri pacchetti... risolverei scaricando il primo cd al posto della netinst? |
|
|
|
|
|
|
#1784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ma perche non guardate mai le guide del clan dove spiega todos
|
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Perché se era nei repository è strano che manchino delle dipendenze.
|
|
|
|
#1786 |
|
Senior Member
|
è un'archivio scaricato da kde look, e ieri mi ha fatto morire tutto il giorno, davvero non riesco a capire cosa vuole, anche perchè non c'è nessun readme per dirmi che pacchetti installare
|
|
|
|
|
|
#1787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
grazie lassù in cima.
|
|
|
#1788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque verifica anche che il tema sia per il DM che stai utilizzando: cioè non è che un tema per Compiz funzioni sul gestore di temi di KDE.
|
|
|
|
#1789 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Inoltre ho usato il reiserfs per un bel pò di tempo, e dopo ha cominciato a diventare sempre più lento ( e questo problema non l'ho avuto solo io, ma molti altri, nel forum di gentoo cera anche una discussione a proposito). xfs piace invece per la sua scalabilità, tipo la possibilità di ridimensionare una partizione a caldo jfs, beh, piace per la sua non fame di cpu ext3, direi perfetto. E chi si lamenta dell'occupazione dei famosi 5% dello spazio a disposizione della partizione, sappia che è un parametro regolabile dall'opzione -m di mke2fs, e se l'installer della vostra distro non vi permette ciò basta formattarla prima e con l'installer montarla solamente. Io ad esempio uso 1% di blocchi riservati per la root e 0% per quelle di dati. In un pc desktop pochi riuscirebbero a notare differenze prestazionali (anche se con xfs si nota una lentezza evidente nell'eliminazione di files), e queste non cambiano di sicuro la vita, l'importante è guardare il fs che più vi dà quello che vi serve. quà potete trovare un ottimo benchmark sui fs supportati da linux: http://linuxgazette.net/122/piszcz.html interessante no e poi non mi sembra così lento ext3 come si pensava o come molti dicevano
|
|
|
|
|
|
|
#1790 |
|
Senior Member
|
Allora, visto che mi sta venendo il mal di testa lo lascio a voi per vedere riuscite a trovare il problema.
Sto cercando di installare il tema Domino 0.4 scaricato da kde look su una sidux eros lite, mi da questo errore Codice:
checking for X... configure: error: Can't find X libraries. Please check your installation and add the correct paths! p.s. non ci sono spiegazioni da nessuna parte |
|
|
|
|
|
#1791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Da oggi odio ufficialmente jfs
) a Winzozz... mapporcaputt...
|
|
|
#1792 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1793 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaps!
|
|
|
|
#1796 |
|
Senior Member
|
ciao,
mi potete aiutare per questa installazione? http://www.zoneminder.com/wiki/index.php/Debian PREMESSA: sto scaricando la debian-40r2-i386-netinst.iso Partirò installando questa.. e il sistema minimo. Poi però vorrei mantenere tutto il più stabile possibile. Fatta eccezione per i programmi coinvolti da Zoneminder... Scrivono: Zoneminder is now in Debian "unstable" (as of 2007-03-12) so you should be able to just "apt-get install zoneminder" if you include "unstable" packages. Ma non ho capito quali...!!!???? e specialmente COME e DOVE....
|
|
|
#1797 |
|
Senior Member
|
Allora: installando Debian sceglierai un tipo di repo: stable (etch), testing (lenny), unstable (sid).
Repos diversi hanno pacchetti e versioni di questi diversi, diciamo che il numero di pacchetti e la loro recentezza (non mi viene il termine ) cresce da stable, a testing, a unstable. Tuttavia, proprio per il fatto che i pacchetti in unstable ci vengono infilati praticamente appena sfornati, può capitare che questi diano problemi / instabilità / etc.Tuttavia, pur scegliendo un repo, che ne so testing (la maggior parte degli users lo usa: i pacchetti sono aggiornati ma testati quanto basta), se hai necessità di un pacchetto che si trova in unstable, nel tuo cazo ZoneMinder, puoi cambiare al volo i repos, installare il pacchetto e relative dipendenze, e poi rimettere i repos originari. Durante l'installazione di Debian, avendo tu preso il disco di Etch (stable), se non vai a smanettare particolarmente, non ti sarà chiesto che repo usare, e ovviamente Debian userà di default Stable. Installati il tuo sistema di base, il sistema grafico, un desktop manager, e quando avrai fatto vai in consolle e digita, da utente root: # nano /etc/apt/source.list Ti apparirà una schermata, è l'editor Nano. Hai aperto il file che dice al gestore dei pacchetti che repos usare. Vedrai che dopo il nome del mirror (se sei in Italia probabilmente hai Garr), c'è qualche scritta tra cui la parola "etch" oppure "stable". Sostituisci con "unstable", premi CTRL + O per salvare il file, poi CTRL + X per uscire da nano. Fatto questo: # apt-get update E vedrai aggiornarsi la tua lista dei pacchetti, che ora include quelli dei repos unstable. Al termine: # apt-get install zoneminder E Debian si occuperà di installare zoneminder e dipendenze. Al termine riapri sources.list con nano come in precedenza, e risostituisci "unstable" con "stable". Salva, esci e # apt-get update riaggiornerà i pacchetti dal repo per utilizzare Stable. Fatto EDIT: Mi accorgo di essere un tanto logorroico ogni tanto nelle spiegazioni
|
|
|
#1798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah... facile.. e indolore...
|
|
|
|
#1799 |
|
Senior Member
|
Sottolineo il fatto che il ramo che Debian considera testing è generalmente considerato stable da altre distribuzioni.
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
|
quindi diciamo che debian è molto conservativa, oppure le altre troppo audaci?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

) con chipset Atheros, se è quella che intendi, ci sogno gli ottimi drivers madwifi!

) cresce da stable, a testing, a unstable. Tuttavia, proprio per il fatto che i pacchetti in unstable ci vengono infilati praticamente appena sfornati, può capitare che questi diano problemi / instabilità / etc.