Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 00:14   #1781
legby
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
a me invece con una periferica di acquisizione DAZZLE dvc100 non ha dato problemi,ma forse perchè è troppo scarso sto dazzle
Se acquisisco in s-video comprimendolo in mpg2 la qualità è accettabile (720x576) in avi invece perde i frame.

non riesco ad acquisire in analogico nè da adobe premiere elements (software in dotazione) nè dal dvgate plus, anche se nella guida è contemplata l'acquisizione da periferiche analogiche.

Stavo pensando all'acquisto di una scheda pmcia della magnex
http://www.chipstation.it/i_ricevito...RMAGDTPCM.html in modo da completare il mediacenter

Ultima modifica di legby : 01-05-2006 alle 00:16.
legby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:03   #1782
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Devi installare i driver Pointing; per farlo, devi aggiornare i driver della Human Interface Device (HID) in gestione periferiche.

Una volta fatto, dalle impostazioni del mouse puoi attivare gli scroll.
sto driver pointing dov'è?
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:35   #1783
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Iscritto dal: Feb 2006
Raga anche io mi trovo con i valori di durate della batteria che avete detto, inoltre anche su linux il portatile mi dura sulle 2h 20m circa tenendo amule, navigando e scrivendo...ma con il monitor a massimo della luminosità (non sono riuscito ancora a settarla )
Giusto per aggiornare chi volesse usare questo protatile con linux: io uso la dapper e si riesce abbastanza facilmente a far funzionare quasi tutto (bluetooth,wireless,scheda video e audio). Ad oggi non riesco ad usare la webcam e i tasti per la luminosità ma può essere un probelma che altri hanno risolto.
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 11:40   #1784
thunder75
Member

Iscritto dal: Nov 2005
fastidiosissima la batteria che balla
thunder75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 11:53   #1785
Denny1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da legby
Se acquisisco in s-video comprimendolo in mpg2 la qualità è accettabile (720x576) in avi invece perde i frame.

non riesco ad acquisire in analogico nè da adobe premiere elements (software in dotazione) nè dal dvgate plus, anche se nella guida è contemplata l'acquisizione da periferiche analogiche.

http://www.chipstation.it/i_ricevito...RMAGDTPCM.html in modo da completare il mediacenter
a me hanno consigliato questo tv-turner della terratec,ti posto anche il link leggilo tutto,poi fai te
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ile_index.html
Immagini allegate
File Type: jpg terratec_global.jpg (22.3 KB, 13 visite)

Ultima modifica di Denny1979 : 01-05-2006 alle 11:56.
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:08   #1786
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:

a me col dazzle è il contrario, in avi acquisisco bene,mentre in mpeg2 perdo qualche frame! acquisisco dall'analogico tramite adobe studio 10 il bello è che il programma mi dice che il mio pc potrebbe non essere abbastanza potene per un acquisizione in mpeg2, ma che cavolo!
Old 01-05-2006, 13:27   #1787
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianry
sto driver pointing dov'è?
Nella cartella dei driver preinstallati, oppure nello zip dei driver preinstallati che scarichi dal sito vaio-link
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:31   #1788
legby
Member

Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
a me hanno consigliato questo tv-turner della terratec,ti posto anche il link leggilo tutto,poi fai te
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ile_index.html
Mi sembra qualitativamente migliore della magnex. Collegando all'entrata composito l'uscita di un ricevitore satellitare (io ho il dreambox) in pratica avresti un pc con accesso simultaneo a internet/sat/analogico e digitale terrestre/radio fm (mancherebbe solo l'aldilà).
Unico dubbio, sarà compatibile con mediacenter?
Preferisco la versione pmcia per non occupare una (ma viste le dimensioni forse tutte e tre) porta usb.

Da profano dell'acquisizione video il formato avi è da preferirsi in fase di acquisizione, il mpg2 o qualsiasi altro formato compresso come prodotto della successiva fase di editing.
Old 01-05-2006, 18:21   #1789
Denny1979
Member

Quote:
Mi sembra qualitativamente migliore della magnex. Collegando all'entrata composito l'uscita di un ricevitore satellitare (io ho il dreambox) in pratica avresti un pc con accesso simultaneo a internet/sat/analogico e digitale terrestre/radio fm (mancherebbe solo l'aldilà).
Unico dubbio, sarà compatibile con mediacenter?
Preferisco la versione pmcia per non occupare una (ma viste le dimensioni forse tutte e tre) porta usb.

Da profano dell'acquisizione video il formato avi è da preferirsi in fase di acquisizione, il mpg2 o qualsiasi altro formato compresso come prodotto della successiva fase di editing.
non ho capito bene...mi posti per favore un link dove si vede il prodotto che vuoi acquistare?io voglio un ottimo tv-turner(analogico-digit.terrestre),da mettere sul mio vaio fe21 appena uscirà......tu che dritte sai darmi?
Old 01-05-2006, 18:30   #1790
coach
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Ciao a tutti,
ormai è più di un mese che utilizzo il mio FE11S, è da un paio di giorni che quando provo ad utilizzare applet java o cmq accedere a pagine web che utilizzano java, mi si oscura lo schermo e visualizzo solamente la freccia del mouse, è succesos a qualcuno la stessa cosa?

inoltre mi sapete aiutare per via delle basse prestazioni della scheda video rispetto ad altri punteggi postati?

Ciao.
Old 01-05-2006, 18:46   #1791
Denny1979
Member

i nuovi fe21 sono in arrivo anche qui:
http://www.maintstore.com/home.aspx?...CID=69&MAID=73
Old 01-05-2006, 19:59   #1792
legby
Member

Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
non ho capito bene...mi posti per favore un link dove si vede il prodotto che vuoi acquistare?io voglio un ottimo tv-turner(analogico-digit.terrestre),da mettere sul mio vaio fe21 appena uscirà......tu che dritte sai darmi?
Mi riferivo al link da te postato http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ile_index.html con l'aggiunta del segnale proveniente da un ricevitore satellitare da collegare all'entrata composito/s-video della scheda terratec.
Old 01-05-2006, 20:27   #1793
Denny1979
Member

Quote:
Mi riferivo al link da te postato http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ile_index.html con l'aggiunta del segnale proveniente da un ricevitore satellitare da collegare all'entrata composito/s-video della scheda terratec.
ok ho capito,ma dove sono le porte usb di questi vaio,sono tutte vicine,hai detto che sono tre?
non penso che l'usb terratec sia tanto ingombrante,poi comunque danno una prolunga per sviare eventuali problemi!
Old 01-05-2006, 20:43   #1794
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thunder75
fastidiosissima la batteria che balla

vero vero vero!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:50   #1795
coach
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Nessuno mi c a g a ?

P.S: è vero che la batteria traballante è fastidiosa, ma io la uso solamente come gruppo di continuità ^^
Old 01-05-2006, 20:58   #1796
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

coach non penso sia un problema di hardware o del pc insomma per quanto riguarda Java...fai una cosa banale, disinstalla Java, ritorna sul sito ufficiale e fai l'installazione online cosi da non sbagliare versione e quant'altro e facci sapere ok?
Old 01-05-2006, 21:24   #1797
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Ciao a tutti.. ho un problema con il mio fe11h. Non riesco ad accedere alla rete wireless e non capisco il motivo. Mi connetto facilmente alla stessa rete con l'alto mio portatile provvisto di wireless lan 2100 3a.
Forse c'è qualche paramentro da configurare?

Qualcuno sa aiutarmi?
Old 01-05-2006, 21:25   #1798
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

in teoria no, va da solo il tutto non appena installati i drivers, li hai installati vero? Hai anche provato con la versione nuova degli Intel non so cosa ma segnalati qualche pagina indietro?
Old 01-05-2006, 21:27   #1799
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
SW in dotazione

Riposto una domanda di qualche tempo fa che non ha avuto risposta.

Perchè Norton Ghost mi è partito già scaduto? E' un caso isolato o è successo anche a voi. Come faccio a disabilitarlo del tutto senza rimuoverlo? Per ora mi compare nella try bar (è così che si chiama la zona in basso a destra?) e parte all'avvio.

Windows Messenger 4.7 fornito con Windows MCE sembra essere incompatibile con NSM Messenger che usano i miei amici e non riesco ad usare la webcam. Che fo?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 21:29   #1800
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ti rispondo per quanto riguarda il messenger: lascia stare il messenger e passa a MSN MESSENGER, vedrai che andrà una bomba
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP