Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 11:31   #161
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Re: Re: Re: scorpion

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
A parte che esistono delle soluzione gratuite, XP ha già un firewall integrato. Puoi dirmi che per te è scarso, e su questo si può discutere, ma intanto una soluzione ce l'hai già.
Scarso e' il sygate o il kerio. Il fw integrato e' ridicolo (e troppo facilmente
bypassabile, se giochi online ti regge meno di un'ora)

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Te l'ho già scritto una volta: me la presti la tua sfera di cristallo?
Beh, per eseguire il codice su palladium/longhorn servira' la licenza microsoft.
Software senza licenza (per MS "i virus") non gireranno.
(annunciato da microsoft stessa)
La licenza costa. Il freeware non "guadagna" abbastanza per pagarla.
NOTA AGGIUNTIVA: leggendo in rete (Punto Informatico, Azpoint, etc.) si scopre
pure che palladium "vi consentira' di non aprire le pagine web sbagliate"
cioe' impedira' agli utenti di navigare dove gli ssviluppatori MS non vogliono che
vadano.... questo stando alle dichiarazioni MS.

Verifica:
A causa di questo i sistemi operativi MS restavano scoperti sul fronte
dell'anti-spyware (i piu' noti sono freeware), e guarda caso MS ha comprato Giant e prodotto il suo anti-spy. Coincidenza?

Controverifica: Da mesi si parla delle software-patents, o brevetti
"all'americana", il cui effetto (e se ti documenti lo leggi) e' disintegrare
qualsiasi freeware non sia stato il primo nel suo campo, insieme all'open-source.
Dietro a questa manovra c'e' una "maxicompagnia" altrimenti non si spiega
come faccia ad arrivare ai parlamenti di mezzo mondo in tempi cosi' brevi.
Quale e' la maxicompagnia che beneficia di piu' di una cosa simile?
Non IBM, si poggia sull'open-source per l' "on-demand".
Non Apple, che vende hardware oltre che software, e beneficia di applicazioni
open-source (ad esempio nel campo office).
Quale e' la compagnia che invece cerca di imporre i suoi standard e viene
"ostacolata" in questo dal freeware e dall'opensource.

Piu' che di chiaroveggenza, parlerei semplicemente di leggere le notizie,
informarsi, e domandarsi i perche'.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 27-01-2005 alle 11:43.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:32   #162
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Quote:
Lo scanner mi ha chiesto di dargli in
pasto un file dei driver di windows, poi e' andato anche lui.
Azz , avrà l'IA programmata da valve...
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:37   #163
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
Il fw integrato e' ridicolo (e troppo facilmente
Io il SP2 l'ho installato il giorno dopo la sua uscita e di notte , le mie 2 belle orette le passo sui server di mezzo pianeta...
Morale è che continuo ad usare i imiei serial per tutti i giochi e non ho mai avuto problemi di sorta...
Il Fw integrato non sarà il sacro Graal , ma opportunamente settato il suo sporco lavoro lo svolge ..(Microsoft Antipyware gli da una mano .. )
Old 27-01-2005, 11:43   #164
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
bah la microsoft è furba.. prima da via winzozz gratis a tutto il mondo per ottenere il monopolio... dopo comincia la sua campagna antipirateria.... se su linux i giochi fossero supportarti di certo non userei winmerd...
Old 27-01-2005, 11:44   #165
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Azz , avrà l'IA programmata da valve...
Un file dei drivers Epson in versione windows. Cosi' ti e' piu' chiaro o vuoi
lo spelling? Stava nel CD allegato allo scanner.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 27-01-2005 alle 11:48.
Old 27-01-2005, 11:48   #166
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Io il SP2 l'ho installato il giorno dopo la sua uscita e di notte , le mie 2 belle orette le passo sui server di mezzo pianeta...
Morale è che continuo ad usare i imiei serial per tutti i giochi e non ho mai avuto problemi di sorta...
Il Fw integrato non sarà il sacro Graal , ma opportunamente settato il suo sporco lavoro lo svolge ..(Microsoft Antipyware gli da una mano .. )
Ehm... guarda che rubarti i serial non e' la cosa piu' facile del mondo, anche una
volta che ti entrano nel computer, dovrebbero conoscere alla perfezione
(aver cracckato "a mano") i giochi in questione. In genere si limitano a installarti
un trojan e cercare un numero di carta di credito (come han fatto sul computer di
Bill Gates....)
Old 27-01-2005, 11:52   #167
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
@ cdimauro: Veramente io fino all'altro giorno ho avuto problemi a scaricare patch dal sito microsfot con ff o opera (che per il mio uso sono enormemente migliori di IE e non ho quindi la minima intenzione di usarlo solo per scaricare l'sp1 netinstall), quindi non penso che il problema riguardi solo winupdate
Potrebbe trattarsi uno "sgambetto" di "mamma" MS nei confronti dei concorrenti del suo IE, ma non possiamo saperlo con certezza: bisognerebbe denunciare la cosa e vedere come va a finire...
Quote:
ps. davvero sulla macchina laser che hanno usato girava win?
Sì, quattro anni fa: mi sembra che fosse NT. Ma per quello che doveva fare poteva andare bene anche Windows 98...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:53   #168
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Leron
hai ragione, ma tanto ie me lo devo tenere quindi tanto vale usarlo per gli aggiornamenti e basta senza andare a mettere gli activex su ff
Come faccio io con Opera...
Old 27-01-2005, 11:53   #169
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Certo che lo puoi fare. Peccato che il backtracing e il disassembling vadano
contro le licenze (il 99,9%) e pertanto se lo fai stai commettendo un atto illegale.
Punibile per legge quanto lo spionaggio industriale. Se non ci credi rileggiti
le licenze.
Non esiste una legislazione internazionale su questa cosa: dipende da paese a paese. In Italia si può fare e non è considerato spionaggio industriale.
Old 27-01-2005, 11:54   #170
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da fek
Mamma di Francesco: Francesco, il picci' mi dice che ha bisogno di un nuovo drivercoso, che devo fare?

Francesco: Mamma, e' facile, devi solo ricompilare il kernel, pensa che nelle nuove distribuzioni di linux hai il genkernel che te lo fa in automatico...

Mamma di Francesco: Vado a preparare le lasagne...
ROTFL
Old 27-01-2005, 11:55   #171
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
#genkernel all (invio)
Leggi bene: avevo detto l'UTENTE MEDIO.
Quote:
Beh sulla mia gentoo gia' ci sono molte delle nuove features (ma gentoo non e'
assolutamente per l'utente medio). In automatico audio, joypad, tavoletta
grafica, chiave usb e macchina fotografica. Lo scanner mi ha chiesto di dargli in
pasto un file dei driver di windows, poi e' andato anche lui.
Già. Ma tu NON SEI un utente medio, no?
Old 27-01-2005, 12:02   #172
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Temo proprio che linux, per quanto stia migliorando non sarà MAI pronto per l'utente medio ( non che me ne freghi una cippa, io uso la mia gentoo con estrema soddisfazione, molto più che qualunque windows abbia mai usato: dopo averci dato in pasto qualche decina di software beta, va ancora bene )
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:03   #173
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re: Re: Re: Re: scorpion

Quote:
Scarso e' il sygate o il kerio. Il fw integrato e' ridicolo (e troppo facilmente
Leggi bene: intanto c'è e il suo lavoro lo fa abbastanza bene. Che poi ci sia di meglio, non c'è dubbio: al posto di Paint, ad esempio, potresti comprare PaintShopPro 9...
Quote:
Beh, per eseguire il codice su palladium/longhorn servira' la licenza microsoft.
Software senza licenza (per MS "i virus") non gireranno.
(annunciato da microsoft stessa)
La licenza costa. Il freeware non "guadagna" abbastanza per pagarla.
NOTA AGGIUNTIVA: leggendo in rete (Punto Informatico, Azpoint, etc.) si scopre
pure che palladium "vi consentira' di non aprire le pagine web sbagliate"
cioe' impedira' agli utenti di navigare dove gli ssviluppatori MS non vogliono che
vadano.... questo stando alle dichiarazioni MS.

Verifica:
A causa di questo i sistemi operativi MS restavano scoperti sul fronte
dell'anti-spyware (i piu' noti sono freeware), e guarda caso MS ha comprato Giant e prodotto il suo anti-spy. Coincidenza?

Controverifica: Da mesi si parla delle software-patents, o brevetti
"all'americana", il cui effetto (e se ti documenti lo leggi) e' disintegrare
qualsiasi freeware non sia stato il primo nel suo campo, insieme all'open-source.
Dietro a questa manovra c'e' una "maxicompagnia" altrimenti non si spiega
come faccia ad arrivare ai parlamenti di mezzo mondo in tempi cosi' brevi.
Quale e' la maxicompagnia che beneficia di piu' di una cosa simile?
Non IBM, si poggia sull'open-source per l' "on-demand".
Non Apple, che vende hardware oltre che software, e beneficia di applicazioni
open-source (ad esempio nel campo office).
Quale e' la compagnia che invece cerca di imporre i suoi standard e viene
"ostacolata" in questo dal freeware e dall'opensource.

Piu' che di chiaroveggenza, parlerei semplicemente di leggere le notizie,
informarsi, e domandarsi i perche'.
Io ti direi di smettere per un po' di leggere le notizie di Paolo Attivissimo: vedrai che comincerai a soffrire meno di manie di persecuzione e di complotti delle multinazionali che si nascondono dietro ogni angolo (anzi, dietro ogni suo articolo).

Sono scene apolicattiche degne dei film hollywoodiano che ci propinano da un po' di tempo a questa parte: la realtà è tutt'altra cosa.

"del futur non v'è certezza"

Le specifiche di Palladiam non le conosciamo e soprattutto non sappiamo COME sarà implementato nelle macchine che arriveranno nelle mani degli utenti.

Quindi, ripeto: è inutile seminare un clima di terrore quando non si sa ancora NULLA su Palladium, su come sarà gestito e su come i futuri s.o. lo utilizzeranno. Perché bagnarsi prima della pioggia?
Old 27-01-2005, 12:07   #174
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
bah la microsoft è furba.. prima da via winzozz gratis a tutto il mondo per ottenere il monopolio...
Scusa, che io sappia Windows è stato SEMPRE A PAGAMENTO. Che poi sia il software più PIRATATO, mi sembra evidente, ma da qui a dire che è "gratis" mi sembra che esiste una "SOTTILISSIMA" differenza, non credi?
Quote:
dopo comincia la sua campagna antipirateria....
L'ha sempre fatto, in un modo o nell'altro.
Quote:
se su linux i giochi fossero supportarti di certo non userei winmerd...
Passati una mano sulla coscienza: Windows sicuramente non l'hai comprato, a giudicare dalle tue parole. Quanto meno abbi un po' di dignità e non sputare sul piatto in cui mangi a sbafo. Se poi avessi anche un briciolo di coerenza, Windows l'avresti fatto sparire dal tuo PC e dalla collezione di CD che hai a casa...
Old 27-01-2005, 12:09   #175
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Sarà che di palladiuma ancora non si sa nulla di preciso, ma a me sa molto di modifiche hw (come per le console) altri soldi per i pirati (quelli veri, che ci guadagno sulla pirateria, non quelli che fanno crack "aggratis")
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 27-01-2005, 12:13   #176
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Se Palladium fosse implementato come penso, i pirati potrebbe cominciare a valutare seriamente l'ipotesi di darsi all'equitazione, visto che modificare direttamente i transistor di una CPU, GPU, ecc. non credo sia un'operazione alla portata della massa né tanto meno della stragrande maggioranza di esperti.

Ma, come ho già detto, ancora non se ne sa proprio niente: è inutile parlare di cose che non esistono...
Old 27-01-2005, 12:13   #177
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
Originariamente inviato da fek
Mamma di Francesco: Francesco, il picci' mi dice che ha bisogno di un nuovo drivercoso, che devo fare?

Francesco: Mamma, e' facile, devi solo ricompilare il kernel, pensa che nelle nuove distribuzioni di linux hai il genkernel che te lo fa in automatico...

Mamma di Francesco: Vado a preparare le lasagne...
Per colpa tua ho riso in faccia ad un cliente !!!

Quote:
Un file dei drivers Epson in versione windows. Cosi' ti e' piu' chiaro o vuoi
lo spelling? Stava nel CD allegato allo scanner.
Era una battuta : Hai mai giocato ad Hal life 2.. (Scanner !!! , Gordon scappiamo , arrivano gli Scanner!!)

Quote:
Ehm... guarda che rubarti i serial non e' la cosa piu' facile del mondo, anche una
volta che ti entrano nel computer, dovrebbero conoscere alla perfezione
(aver cracckato "a mano") i giochi in questione. In genere si limitano a installarti
un trojan e cercare un numero di carta di credito (come han fatto sul computer di
Bill Gates....)
Sarà per quello che Bill ha "prodotto" Antispyware che io uso assieme al Firewall ??? (come ho scritto nel mio post precedente..)

Old 27-01-2005, 12:15   #178
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
OT: più leggo questa discussione e più si rafforza la mia convinzione di aver fatto la cosa giusta a passare a Mac
Old 27-01-2005, 12:42   #179
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

è vero che fare modifiche hw non è alla portata di tutti, ma la xbox ha una protezione che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) una versione iniziale di palladium, ed è stata aggirata senza troppi problemi (addirittura le prime si potevano sproteggere via software, anche se ci voleva cmq un pò)
Old 27-01-2005, 12:51   #180
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io, invece, vedo sempre che regna l'ipocrisia.
Tutti a dire che le licenze costan care. Ok, lo penso anch'io. Tutti a dire che se costan meno le comprerebbero. Bella questa! Sarebbero crackate anche se costassero 25 euro. È così anche per i videogiochi, film, musica, libri, riviste...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian