Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 10:20   #161
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
ENTRAMBI A 1024X768 AA4X AF8X (PER D3 FORZATO A 8X ANCHE CON TEXT LOW) TUTTO ON.

HL2 TEXTURE MEDIUM

DOOM 3 TEXTURE LOW

Per carità, è vero come quantità di fps genrati "puri" HL2 è superiore, però... Per quanto mi riguarda l'arma di HL2 è da denuncia...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 10:21   #162
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
boh questo nn so , nn ho mai provato a dettagli medi , però a me basta questo , ho visto (lo ripeto se nn ricordo male l'ho già detto)
HL2 essere magnato a colazione da una conf così:

XP2000+,512mb Pc2700(su kt333 nn su nForce2),GeForce FX5600..... dettagli alti a 1024x768 FSAA2x e AF8x.....

ora....ho visto girare HL2 in una maniera tale che sinceramente io con la mia conf (credo decisamente superiore) i sognavo di far girare DoomIII senza filtri e a dettagli medi.....

(ovviamente prendendo i casi di combattimenti)
Old 10-12-2004, 10:23   #163
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da seccio
boh questo nn so , nn ho mai provato a dettagli medi , però a me basta questo , ho visto (lo ripeto se nn ricordo male l'ho già detto)
HL2 essere magnato a colazione da una conf osì:

XP2000+,512mb Pc2700(su kt333 nn su nForce2),GeForce FX5600..... dettagli alti a 1024x768 FSAA2x e AF8x.....

ora....ho visto girare HL2 in una maniera tale che sinceramente io con la mia conf (credo decisamente superiore) i sognavo di far girare DoomIII senza filtri e a dettagli medi.....

(ovviamente prendendo i casi di combattimenti)
Nessuna obiezione che giri più veloce in termini di "fps puri" come ti dicevo sopra. Però è anche vero che basta abbassare le texture di 1a tacca (high->medium) e il gioco perde in qualità in modo terrificante.

In d3 pure se metti 800x600, senza filtri e le texture a low, cmq il degrado qualitativo è risicatissimo.
Old 10-12-2004, 10:23   #164
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
io Doom3 qualità low non lo vedo così, ma molto molto peggio
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 10:25   #165
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

potrei anche provare , ma di solito ho sempre preferito un abbinamento come il 1024x768+FSAA4x piuttosto che 1280x1024+FSAA2X sul mio 17''
Old 10-12-2004, 10:26   #166
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da trecca
io Doom3 qualità low non lo vedo così, ma molto molto peggio
Guarda, fidati che inizialmente non ci credevo neanche io. Probabilmente sarà cmq merito dell'af forzato a 8x anche con texture low e l'aa messo a 4x (i filtri li ho messi per uniformare i settaggi tra le due immagini).

Quello e D3 con le texture a low, fidatevi. Oppure se non volete fidarvi, beh pensate quello che volete.
Old 10-12-2004, 10:26   #167
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY

In d3 pure se metti 800x600, senza filtri e le texture a low, cmq il degrado qualitativo è risicatissimo.

personalmente nn mi piaceva assolutamente a 800x600.....ciò anche provato , e la texture almeno secondo me perdevano di ...brillantezza....specie quelle soggette al bump mapping..
Old 10-12-2004, 10:27   #168
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
personalmente nn mi piaceva assolutamente a 800x600.....ciò anche provato , e la texture almeno secondo me perdevano di ...brillantezza....specie quelle soggette al bump mapping..
Il bump mapping in HL2 come metti le txt a MEDIUM sparisce totalmente. Lo screen lo mostra chiaramente.
Old 10-12-2004, 10:30   #169
Reptile
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Città: dalla nebbia...
Quote:
... Per quanto mi riguarda l'arma di HL2 è da denuncia...
come mai?
Reptile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 10:32   #170
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Reptile
come mai?
Le textue sono da

Ricordo giochi di 2-3 anni fa con armi con texture esageratamente migliori di queste MEDIUM di HL2.
Old 10-12-2004, 10:33   #171
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Guarda, fidati che inizialmente non ci credevo neanche io. Probabilmente sarà cmq merito dell'af forzato a 8x anche con texture low e l'aa messo a 4x (i filtri li ho messi per uniformare i settaggi tra le due immagini).

Quello e D3 con le texture a low, fidatevi. Oppure se non volete fidarvi, beh pensate quello che volete.
ah ecco perchè hai messo i filtri per fare gli screen
però mettendo le texture su low in doom3, queste fanno altro che quelle di hl2
Old 10-12-2004, 10:34   #172
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
però mettendo le texture su low fanno altro che quelle di hl2

Si, ma li hanno identici sia HL2 che D3, li ho messi apposta per uniformate tutte le impostazioni.
Old 10-12-2004, 10:35   #173
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

stavo modificando il post
Old 10-12-2004, 10:35   #174
Reptile
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Città: dalla nebbia...
Quote:
Le textue sono da

Ricordo giochi di 2-3 anni fa con armi con texture esageratamente migliori di queste MEDIUM di HL2.

aaaaa...ora ho capito... avevo capito giusto al primo colpo,e sono d'accordo con tè...
Reptile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 10:40   #175
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Il bump mapping in HL2 come metti le txt a MEDIUM sparisce totalmente. Lo screen lo mostra chiaramente.

è QUESTO il punto!

Doom mi costringe ad abbassare il dettaglio per avere una ottima giocabilità, ottenendo un risultato per me mediocre.

HL2 , nn mi ci costringe affatto , quindi , ok ....a dettagli medi Hl2 fa pena , sarà anche fatto meglio il dettaglio low di DoomIII.

Ma , se un gioco mi permette di giocare al massimo , perchè devo andare a fare un confronto qualitativo sui dettagli peggiori ?

EDIT
Vorrei aggiungere una cosa, magari , al limite è meglio proprio HL2 , in fondo abbassa davvero il dettaglio e gente che ha una GeForce4mx (che magari nn avrà risultati migliori graficamente neppure a dettagli alti...) riesce a giocare.
A doomIII io fra i 3 livelli di resa grafica , nn ho visto grande aumento di giocabilità , certo nn abbassa come HL2 il dettaglio...ma nn alza nemmeno il framerate in modo decente.

Ultima modifica di seccio : 10-12-2004 alle 10:43.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 10:42   #176
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
è QUESTO il punto!

Doom mi costringe ad abbassare il dettaglio per avere una ottima giocabilità, ottenendo un risultato per me mediocre.

HL2 , nn mi ci costringe affatto , quindi , ok ....a dettagli medi Hl2 fa pena , sarà anche fatto meglio il dettaglio low di DoomIII.

Ma , se un gioco mi permette di giocare al massimo , perchè devo andare a fare un confronto qualitativo sui dettagli peggiori ?
E' qui che ti volevo: purtroppo però, a causa di una negligenza della valve non comprensibile, ne giustificabile, molti utenti (me in primis) sono costretti a tenere le texture a medium a causa dell stuttering. E non mi sembra di avere una config con un 486 +s3virge.
E io valuto questo.

Ultima modifica di G-DannY : 10-12-2004 alle 10:44.
Old 10-12-2004, 10:43   #177
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
però mettendo le texture su low in doom3, queste fanno altro che quelle di hl2
Riquoto per dire anche che se a quello screen di HL2 a medium gli toglievo anche i filtri (quindi aa0x af0x) sarebbe stato davvero uno scempio. Ho provato, e non consiglio a nessuno di farlo per non rovinarsi ulteriormente l'immagine (già peraltro compromessa) di questo gioco.
Old 10-12-2004, 10:45   #178
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
E' qui che ti volevo: purtroppo però, a causa di una negligenza della valve non comprensibile, ne giustificabile, molti utenti (me in primis) sono costretti a tenere le texture a medium a causa dell stuttering.
E io valuto questo.
e continuo a reputarlo un problema , certo , ma nn così grave, proprio perchè risolvibile con patch e altro come ho detto prima.

preferisco un po' di stuttering piuttosto che un gioco che in una situazione convulsa mi spara 8 frames al secondo.
Old 10-12-2004, 10:46   #179
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Ho provato, e non consiglio a nessuno di farlo per non rovinarsi ulteriormente l'immagine (già peraltro compromessa) di questo gioco.
se ne sei così convinto ok
Old 10-12-2004, 10:49   #180
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
e continuo a reputarlo un problema , certo , ma nn così grave, proprio perchè risolvibile con patch e altro come ho detto prima.

preferisco un po' di stuttering piuttosto che un gioco che in una situazione convulsa mi spara 8 frames al secondo.
Quando tireranno fuori sta "fantomatica" quanto "famigerata" patch probabilmente potrò ricredermi.

Quote:
se ne sei così convinto ok
La cosa terrificante è chq qui ora tutti a darmi addosso come "denigratore del gioco dell'anno".

Posso dirvi tranquillamente che prima che uscisse e ci potessi mettere le mani so-so-so-sopra, ero uno dei più grandi FANBOY di HL1 e di VALVE, e lo stavo aspettando con trepidazione.

Mi do da solo del fanboy, che vuoi di più dalla vita? Però sono un fanboy scontento. Probabilmente perchè dal mio punto di vista riesco a vedere le cose in modo oggettivo.

Ultima modifica di G-DannY : 10-12-2004 alle 10:54.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP