|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
Ultima modifica di piufigo : 13-12-2005 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
#162 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
e comunque quello è il servizio che ti offrono, se poi te preferisci che te lo ritirino, lo riparino, e te lo restituiscano glielo fai presente quando telefoni, il giorno dopo ti mandano il corriere, e due giorni dopo te lo restituiscono. l'intervento onsite è il servizio "top" se poi scegli di avere un servizio inferiore te lo fanno senza problemi ![]() Quote:
Quote:
![]() la piastra l'hanno cambiata perchè non controllava correttamente la velocità delle ventole, e da quando l'hanno cambiata non scalda più. evidentemente sei più competente te del servizio tecnico dell, che senza timori si può definire il più competente e efficente al mondo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|||
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
Bah ... dell ... se ne vedono in giro tanti difatti !!! Pare che poi tutti questi interventi con tecnici che corrono a destra e a sinistra non sia proprio sinonimo di qualità, visto che il mio motto è "qualità significa fare bene le cose, la prima volta". Inoltre la garanzia di quel genere costa, visto che dell offre come garanzia base addirittura quella di 3 mesi (che è anche contro la legge), con possibilità di estensioni a pagamento ... estensioni che di norma, come dice la legge italiana, non devono essere un extra, ma la minima garanzia di legge ... daltronde il mercato è vario perchè non tutti la pensano allo stesso modo ...
|
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la garanzia di 3 mesi onestamente non te lo so spiegare, compro solo latitude che hanno MINIMO 3 anni di garanzia onsite nbd. e mi sembra logico che costi tanto, è la migliore al mondo e non te la regalano di certo. chiediti quanto ti costa un fermo macchina di un mese. a me costa molto di più dei 300 euro che ti chiedono per estendere la garanzia da 1 anno car a 3 anni nbd.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
acer e asus in genere hanno tempi biblici. un'assistenza di 4 giorni per un asus mi sembra veramente un caso eccezionale.
|
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quella di 90 gg (chi la sceglierà poi? boh) a parte che è solo su un modello, è un altro tipo di garanzia ovvero la garanzia commerciale. Ci sono obblighi temporali per questo tipo di garanzia? A quanto mi risulta no, se hai un riferimento legislativo postalo. |
|
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
... non si farebbe certo così se si sapesse di dover rimanere settimane senza NB e con il rischio di riaverlo peggio di prima ...
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho letto con molto interesse la discussione. Mi sembra che la maggior parte di voi siano pronti a puntare il dito contro il negoziante bastardo, che non sostituisce il prodotto xchè è disonesto e prova a fregarvi. Però mi viene da riflettere :
1) Il negoziante è disonesto, ma chi magari overclocka una scheda video o una cpu, la rompe e poi fa finta di niente, facendosi sostituire il pezzo cosa è? Ah si è furbo, non disonesto, perdonatemi... ![]() 2) La grande distribuzione (vedi mediaworld e simili) ovviamente compra migliaia di pezzi a prezzi più bassi, e se deve sostituirne qualcuno sicuramente difficilmente ci perde. Il piccolo negozio, che magari vi ha sostituito la vostra scheda overclockata, ha spese maggiori, oltre ad avere margini minori sui prodotti rispetto al sucitato mediaworld. Qua sembra che tutti vogliano pagare sempre meno e avere garanzie sempre più lunghe. |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Io sono d'accordo che il negoziante non dovrebbe sostituirti la roba se l'hai overcloccata disumanamente, cosi' come dovrebbe darti 2 anni di garanzia su tutti i prodotti. Sento ancora molti negozianti (anche online) che continuano a ripetere che la garanzia non e' di 2 anni su tutti i prodotti, ma dipende dal produttore, questo e' dimostrato essere falso! Almeno detta cosi'... questo e' un buon comportamento secondo te del rivenditore?
![]() |
#172 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Non mi sembra che tu sia molto obiettivo. Io ho SEMPRE usufruito della garanzia quando ne avevo pienamente diritto e mi rompe pero' quando chiamo un negoziante e mi sento dire che su alcuni pezzi c'e' solo 1 anno di garanzia per colpa del produttore. Posso lamentarmi? Grazie! ![]()
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto che non puoi lamentarti, non mi pare proprio. Dove lo hai letto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Vorrei elogiare ACER per quanto riguarda questa diatriba tra la garanzia di 1 anno e quella di 2. Sono un negoziante e ho sempre dovuto combattere con i produttori perchè quasi tutti (tranne quelli che danno i 2 anni di garanzia commerciale come ASUS) negano la garanzia legale come da legge in vigore in italia (2 anni).
Acer mi ha risposto (se puo servire) che basta farsi fare una dichiarazione dal cliente che il computer guasto è utilizzato esclusivamente per scopi non professionali, e allegare alla suddetta la prova di acquisto (scontrino fiscale). Ho inviato tutto via FAX e mi hanno risposto immediatamente con un altro fax che dichiara che la ACER ha accettato il prolungamento della garanzia sul prodotto per un totale di 2 anni dalla data di acquisto. Devo dire che questa volta ACER si è comportata esattamente come non mi sarei aspettato, al contrario di altre case che difendono ancora a spada tratta la loro garanzia di 1 anno che risulta illegale qui in Italia. |
![]() |
![]() |
#177 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
#179 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma se apro il mio portatile nuovo per montarci due banchi di
ram (1gb al posto di 256) invalido la garanzia??? Come dovrei fare? Mandarlo in assistenza? |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Per mettere una ram non serve "aprire" un notebook, basta aprire uno sportellino di servizio che sta sul retro, almeno solitamente è così e non c'e' nessun sigillo da rompere e nemmeno si invalida la garanzia. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.