Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 08:09   #161
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
se hai voglia di comprartelo tutto già assemblato..prova a vedere la configurazione del mese da e@@edì.it....sono quasi 3000eurozzi.

comunque ogni tanto da e@@edì fanno bei pc.
Old 02-12-2004, 08:43   #162
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
No no!!! spiega pure!! visto che l'ho aperta io la discussione x che scheda prendere vorrei saperne d+,cosi mi faccio un'idea,dei pro e contro di ogni mobo.!
ok
l'AV8 è l'unica ke ti permette di regolare il voltaggio del bus htt
per questo è quella ke sale d+ con htt 4x

già ke ci sono:
le prestazioni del raid0 fatto con l'nforce3 250 sono deludenti
circa un 20% in meno di quello fatto col via
speriamo ke con l'nforce4 oltre ke aumentare le porte sata e le modalità di collegamento abbiano anke aumentato le prestazioni
cosa cmque probabile,dato ke il controller integrato del chipset nforce3 250 è a tutti gli effetti il primo per la nvidia quindi qualke difettuccio di gioventù si può perdonare

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 09:31   #163
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ma in nforce4 l'audio muigliorerà?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 09:36   #164
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Quote:
X tutti guardate che vi ho trovato:MSI/Gigabyte/Asus/Epox-939 tips and tricks guida in evo,consultabile qui: http://www.memoryextreme.it/viewtopic.php?t=608
Spiaga i pro e i crontro con quasi tutte le suddette mobo x 939.

GRANDE link!!!
Grazie mille
Old 02-12-2004, 15:18   #165
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da davestas
ma in nforce4 l'audio muigliorerà?
Perchè ci sono problemi di audio?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 16:48   #166
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
Ok ragazzi grazie per i vostri consigli, per quanto rigurada la scheda madre( mio ultimo dubbio ) voglio chiedervi cosa ne pensate della K8T890 PRO ?
Ecco qui riportata la recensione di hardware upgrade:

La serie di chipset VIA K8T890, annunciata in data 24 Settembre 2004, porta il supporto alla tecnologia PCI Express anche nel mondo dei processori Athlon 64. VIA è stata, tra i produttori di chipset per schede madri AMD, il primo a introdurre un chipset per cpu Athlon 64 e Opteron dotato del supporto ufficiale allo standard PCI Express: si tratta del modello K8T890, evoluzione del modello K8T800PRO attualmente in commercio.

Circa un mese dopo VIA ha confermato il supporto PCI Express anche per i processori Athlon 65 FX-55 e Athlon 64 4000+ annuncio seguito a breve dal comunicato dei principali parnter relativo all'adozione del chipset VIA K8T890.
Una delle caratteristiche più interessanti della nuova serie di chipset è l'architettura Flex Express per poter ottenere una implementazione particolarmente flessibile della tecnologia PCI Express. E' grazie a questa architettura che nel nuovo chipset VIA K8T890 PRO, presentato nella giornata di venerdì, è stato possibile implementare la modalità Dual GFX.
Dal momento che le caratteristiche tecniche del chipse VIA K8T890 PRO sono le medesime del K8T890, rimandiamo a questa preview tecnica pubblicata al momento del lancio della serie VIA K8T890. Ci soffermeremo quindi sulle nuove caratteristiche tecniche e sulle nuove possibilità che caratterizzano la tecnologia Dual GFX. Di seguito mostriamo, intanto, il diagramma relativo a tale tecnologia:
Come si potrà intuire leggendone il nome, la tencologia Dual GFX è l'interpretazione e la risposta di VIA Tecnologies per ciò che concerne i sistemi video dual-card. L'aspetto principale di questa tecnologia è rappresentato dal supporto a 20 linee PCI Express per la parte video. In questo modo è possibile gestire in modo particolarmente flessibile l'implementazione di schede video PCI Express, come mostrato nella tabella sottostante:
Dual GFX può operare in due modi: utilizzare la potenza di due schede video per fruire di una applicazione in modalità single-monitor, oppure utilizzare le due schede video per una esperienza di tipo multimonitor. In questo secondo caso le linee PCI Express saranno ripartite come esplicictato nella tabella sopra riportata. In particolare questa seconda opzione risulta particolarmente versatile: è possibile effettuare infatti rendering 3D su tutti i display collegati oppure fare in modo che un display venga dedicato alla gestione di scene 3D mentre gli altri dsiplay collegati possono mostrare elementi accessori come toolbar, tabelle, mappe e quant'altro. Altre applicazioni che possono beneficiare di questa modalità sono ovviamente i programmi di CAD e Digital Design, così come i programmi di Video e Audio Editing oppure ancora punti di informazioni, applicazione di tipo finanziario o di trasmissioni di contenuti digitali.
Durante la presentazione è stato possibile visionare alcuni sample di schede madri equipaggiati con il chipset K8T890, e alcuni sample, più interessanti, equipaggiati con VIA K8T890 Pro. VIA stima che le schede madrti basate su quest'ultima soluzione potranno essere effettivamente disponibili sul mercato nel corso del prossmo mese di gennaio.

é un bel papiello di robba lo so, ma vale la pena leggerlo er chi non lo avesse fatto ancora!
Non so come si metto le immagini nel messaggio quindi se ne volete una ditemi come devo fare oppure guardate sul sito hardware upgrade ( è in prima pagina in alto)

Ora io vo vogli chiedere:
ma due slot 8x pci xpress non sono pochi??
Se uno vuole mettere un modem o una scheda video o una scheda tv o una scheda di espansione usb o firewire come deve fare?? bisogna prendere tutto esterno??

Io per esempio ho una scheda tv interna, un scheda di espansione per 4 porte firewire e una scheda audio, se percaso volessi montare due x850xt platinum edition ( caso molto remoto ma per alcuni utenti possibile)che occupano due slot a testa come faccio??
E poi gli slot 8x pci xpress sono compatibili con gli slot pci normali ( cioè se voglio mettere una scheda audio pci in uno slot pci xpress non è che ci sono problemi?)??
marcop85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 17:06   #167
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
oggi compio gli anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di mrt75 : 02-12-2004 alle 17:09.
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 17:19   #168
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Allora auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: qualcun ha letto quello che ho scritto?
Old 02-12-2004, 17:28   #169
Toelupe
Senior Member

L'Avatar di Toelupe

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcop85
PS: qualcun ha letto quello che ho scritto?
Io ho letto quello che hai scritto
Allora le periferiche pci non sono compatibili con gli slot pci-e, se guardi infatti ci sono anche gli slot pci normali, quindi se hai un modem, una scheda audio o altro da mettere basta che usi quelli pci presenti.
Bisogna poi anche vedere quando usciranno schede non video (audio per esempio) che usufruiranno del pettine pci-e 1x.
Toelupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 17:34   #170
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Io xho non ho capito una mazza!

Scgerzo, non ti ho risposto xche non lo so neanche io

Grazie x gli auguri! azzo 29!
Old 02-12-2004, 18:02   #171
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

allora le foto le tagliano????????????

no perchè nelle foto non compaiono mai gli slot pci!!!

Io vedo solo quelli pci xpress

Aiutatemi!!!!!!!!!è fondamentale questo
Old 02-12-2004, 18:43   #172
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
io ho scelto alla fine asus a8n de luxe troppo bella!naturalmente nforce 4 sli ultra
per me che non uso slot pci..
mi bastava che avesse avuto solo i 2 pc xpress per le vga e basta...anche se niente soundstorm....
vabbe vorrà dire che andrò giù di scheda audio usb........
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 18:53   #173
kerule
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
l'hai già provata la nforce4 ultra allora tu?

se si dicci come va in OC
kerule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:12   #174
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

no magari appena è allo shop e mia però!ho tutto il resto!mi manca sempre solo la mobo!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:41   #175
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
io ho scelto alla fine asus a8n de luxe troppo bella!naturalmente nforce 4 sli ultra
per me che non uso slot pci..
mi bastava che avesse avuto solo i 2 pc xpress per le vga e basta...anche se niente soundstorm....
vabbe vorrà dire che andrò giù di scheda audio usb........

ma la asus in questione ha la ventolina sul chipset vero?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 23:28   #176
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Non vorrei dire dabbenaggini ma penso di no!
Old 02-12-2004, 23:35   #177
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Non vorrei dire dabbenaggini ma penso di no!
purtroppo hanno inserito la A8N-SLI Deluxe sul sito asus.....ed ha la ventolina....porca pupazza pessima cosa...

una curiosità, ma i chipset per AMD scaldano in modo particolare? perchè ho notato che su MB x AMD la presenza delle ventoline è più frequente...

Ultima modifica di Chicco#32 : 02-12-2004 alle 23:37.
Old 03-12-2004, 07:34   #178
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
Fino al 3200+barton 32 bit scaldavano e parecchio...

Ora con i 64 scaldano molto meno, e sono più facilmente raffreddabili vista l'ampia superficie di contatto con il dissi, specie dopo essere passati ai 0.09 micron
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 09:22   #179
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Fino al 3200+barton 32 bit scaldavano e parecchio...

Ora con i 64 scaldano molto meno, e sono più facilmente raffreddabili vista l'ampia superficie di contatto con il dissi, specie dopo essere passati ai 0.09 micron
no...no...non parlo dei proci...parlo dei chipset su MB, ho notato che hanno quasi tutti la ventolina....c'è una motivazione sul fatto che non si usa un dissi passivo?

Old 03-12-2004, 10:26   #180
corsair77
Senior Member

L'Avatar di corsair77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
scusate ma qualcuno mi direbbe a cosa serve quella specie di scheda pci con ventola che è montata sulla gigabyte accanto al socket? Grazie...ps. cmq quella sarà la mia prossima mobo...a costo di fare da beta tester...!
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian