|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
fek vake le aziende ragionano kosì -.-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro
[quote]Originariamente inviato da fek
Non vendi i giochi. Ma tu stia proponendo ad una societa' di aumentare forzatamente il numero di console vendute (quindi le perdite ad esse legate), senza un aumento proporzionale delle vendite, perche' la pirateria che io azienda avrei sostenuto va proprio contro il proporzionale aumento delle vendite, con la speranza che in seguito le vendite aumentino. Capisci che fare questo discorso e' folle. Quote:
La Sony, e qui sbagli nel tuo ragionamento IMHO n ha programmato alcun chip perchè venisse modificata intenzionalmente ( specie con la PSX), ma quando si è ritrovata di fronte al fatto compiuto ha colto al balzo l'occasione per non ostacolarla a dovere, come avrebbe potuto fare, semplicemente archiviando la cosa. Questa n è programmazione aziendale, questo è marketing.
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 20-09-2004 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
X fek
Si torna al copyrait, al valore che deve avere nel tempo un opera, se realizzo una finestra, una pagnotta un libro, nel tempo si usura/consuma, chi fa finestre libri, pagnotte, ne fa degli altri, chi produce un'idea, poesia, canzone, software, film la può riprodurre infinitamente a costi bassissimi e per sempre senza modificare l'opera, non valgono le regole di mercato per le merci materiali, si devono creare delle regole nuove, è compito del legislatore ( Urbani)che però ha un orientamento politico e non sociale, perciò si applicano le regole improprie delle merci materiali, regole create in secoli ove non esistevano merci immateriali e riproducibili a costi nulli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Ragionano senza le k.
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro
Quote:
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Re: X fek
Quote:
Non mi hai risposto riguardo alla mia richiesta di lavarmi la macchina gratuitamente.
![]() |
![]() |
#167 |
Member
|
karo fek il software ha una komponente reale ke è il cd o il salvataggio su file ke può essere skambiato o masterizzato, l'esempio del lavaggio della makkina è uguale a dire ke il programmatore viene a darti una kopia del programma a mano e nn è proprio quello di kui si sta parlando qui... sei tu ke prendi il programma e m sembra difficile ke tu vada a prenderti "la pulitura della makkina"...
si vede ke la tua azienda nn trae benefici nel divulgare il materiale ke produce via internet... Ultima modifica di Raisorblade : 20-09-2004 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Junior Member
|
La machina te la lavo gratuitamente, dopo che sara inventato il metodo per ripordurmi a costo zero in un numero infinito di copie, se vuoi puio scaricarmi, non sono coperto da copyright, e se ci riesci puoi distribuirmi a chi vuio, mi paghi solo il servizio/consulenza che eventualmente ti necessita se non sai farmi funzionare.
si chiama opensource. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
E se rispondi che sono gia' pagato dall'azienda, questo non e' vero, perche' io per contratto sono tenuto a lavorare al di la' delle ore dovute senza retribuzione. Quelle ore di lavoro in piu' mi verrano pagate se il gioco generera' profitto, overro se tu (o chi usufruisce del servizio) acquista la sua copia. Se non fosse cosi', non esisterebbe l'Industry e non esisterebbero i giochi. Chi copiera' Black&White 2 stara' rubando il mio lavoro ed io ho il diritto morale di essere retribuito per il mio lavoro. Perche' me lo vuoi negare?
![]() |
![]() |
#170 |
Junior Member
|
x Fek
Bell'esempio, ADSL, è di questi giorni la polemica sui costi all'utenza ADSL praticata dalle società italiane nei diversi stati dell'unione, in Francia viene fatta pagare molto molto meno che in Italia, dove è il prezzo onesto? quale è il vero costo dell'adsl? .
L'esempio che proponi non è valido, ADSL non dovrebbe costare nulla se paghi il canone del telefono (la posa dei fili, materiali, le gabine, ecc.) , semplicemente si fanno pagare due volte lo stesso servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Re: x Fek
Quote:
però cosa ti induce a pensare che "si fanno pagare due volte lo stesso servizio."? dal mio punto di vista sono due cose diverse come scopo, tecnologie e figure coinvolte, che per un fattore puramente incidentale condividono lo stesso tratto di cavo di rame (ma solo perchè così si è potuto evitare di stenderne di nuovi apposta per internet... se non fosse stato tentato in tempi un po' prematuri, può darsi che ora la fornitura di accesso a internet verrebbe attuata tramite una fibra ottica per abitazione, che si affiancherebbe al doppino usato per le conversazioni telefoniche... cosa che evidenzierebbe come potenzialmente si tratti di DUE servizi separati...)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 20-09-2004 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Junior Member
|
X fek
il tuo lavoro te l'o pago volentieri, dobbiamo intenderci per quante volte e per quanto tempo, insisti a non capire (per comodo) la differenza, tra merci e regole che ci si è dati per commerciarle, le merci di cui parliamo sono nuove, non sono mai esistite nei secoli scorsi, hanno bisogno di leggi e regole nuove, nel frattempo vige la legge del piu' forte/furbo, non del piu' giusto. Generalmente Le leggi riguardano le minoranze, le maggioranze le cambiano e le addeguano agli usi e costumi del momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Re: x Fek
Quote:
Inoltre, con ADSL non paghi il costo del cavo di rame, ma paghi il costo di gestione del servizio internet (server, router, manutenzione), che e' un costo diverso da quello di gestione della linea telefonica a voce. Salvo quando la voce non e' indirizzata su reti a commutazione di pacchetto, ma questo e' un altro discorso. Io sono dell'avviso che se il prezzo di qualunque cosa mi sembra eccessiva, rinuncio al bene.
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
In sintesi, se scarichi: - sei legalmente in errore - sei moralmente in errore perche' non paghi il lavoro di altri che hanno il diritto di essere pagati - sei economicamente in errore perche' sostieni dei costi spesso superiori a quello dell'uso del bene del quale ti appropri illegalmente E allora? E' solo l'infantile gusto del proibito e della ribellione. Per fortuna poi si cresce ![]()
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
x fek: l' esempio dell' adsl mi pareva poco calzante, perchè non lo vedo come bene "immateriale" ...
il fatto è che purtroppo il nostro campo, quello del SW, essendo poco "tangibile" , si presta a essere identificato come qualcosa su cui non vale la pena spendere denaro, se e fintanto che si può ottenere a costo zero in barba alle licenze e all' etica... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensa al costo effettivo di allacciarti a internet via ADSL: configurare uno switch in una centralina.
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Resto dell'opinione che se un utente dovesse sborsare davvero 285,60€ x la versione Home di XP e 427,20 per la professional (prezzi di essedi) la lascierebbe sugli scaffali e prenderebbe la Suse x 70€ con una carrellata di SW aggiuntivo (che nn è per forza media player). Discorso uguale con M$ office
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Junior Member
|
X Fek
Stai deragliando, chi ha la fortuna di avere fastweb non paga due canoni, paga solofastweb, se non è stupido. a tutti piacerebbe realizzare una porta, un panino, un prodotto qualsiasi che ogni volta che entra in "servizio" crea un reddito a chi lo ha realizzato, ogni volta che apri o chiudi una porta paga un copyright o la SIAE. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.