Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 18:18   #161
Raisorblade
Member

Iscritto dal: Oct 2002
fek vake le aziende ragionano kosì -.-'
Raisorblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 18:22   #162
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro

[quote]Originariamente inviato da fek
Non vendi i giochi.
Ma tu stia proponendo ad una societa' di aumentare forzatamente il numero di console vendute (quindi le perdite ad esse legate), senza un aumento proporzionale delle vendite, perche' la pirateria che io azienda avrei sostenuto va proprio contro il proporzionale aumento delle vendite, con la speranza che in seguito le vendite aumentino. Capisci che fare questo discorso e' folle.

Quote:
Dici bene "magari li compri", ma magari no. Le aziende non fanno i piani economici sulla base dei "magari". Nessuna azienda sana di mente farebbe quello che suggerisci.
Sarà anche folle ma è quello che è successo, lo testimoniano i numeri e come si è mossa per quanto riguarda le beghe legali avute.
La Sony, e qui sbagli nel tuo ragionamento IMHO n ha programmato alcun chip perchè venisse modificata intenzionalmente ( specie con la PSX), ma quando si è ritrovata di fronte al fatto compiuto ha colto al balzo l'occasione per non ostacolarla a dovere, come avrebbe potuto fare, semplicemente archiviando la cosa.

Questa n è programmazione aziendale, questo è marketing.

Ultima modifica di DioBrando : 20-09-2004 alle 18:24.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 18:31   #163
anton
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2000
X fek

Si torna al copyrait, al valore che deve avere nel tempo un opera, se realizzo una finestra, una pagnotta un libro, nel tempo si usura/consuma, chi fa finestre libri, pagnotte, ne fa degli altri, chi produce un'idea, poesia, canzone, software, film la può riprodurre infinitamente a costi bassissimi e per sempre senza modificare l'opera, non valgono le regole di mercato per le merci materiali, si devono creare delle regole nuove, è compito del legislatore ( Urbani)che però ha un orientamento politico e non sociale, perciò si applicano le regole improprie delle merci materiali, regole create in secoli ove non esistevano merci immateriali e riproducibili a costi nulli.
anton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 18:57   #164
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Raisorblade
fek vake le aziende ragionano kosì -.-'
Credo di sapere meglio di te come ragionano le aziende nell'Industry visto che e' il mio lavoro

Ragionano senza le k.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 18:58   #165
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
La Sony, e qui sbagli nel tuo ragionamento IMHO n ha programmato alcun chip perchè venisse modificata intenzionalmente ( specie con la PSX), ma quando si è ritrovata di fronte al fatto compiuto ha colto al balzo l'occasione per non ostacolarla a dovere, come avrebbe potuto fare, semplicemente archiviando la cosa.
Tanto e' vero che ha denunciato chi produce chip ed ha cercato di ottenere dalla magistratura che fossero dichiarati fuori legge. Scusami, ma il tuo ragionamento non regge, perche' l'evidenza dei fatti dimostra il contrario.
Old 20-09-2004, 19:00   #166
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Re: X fek

Quote:
Originariamente inviato da anton
Si torna al copyrait, al valore che deve avere nel tempo un opera, se realizzo una finestra, una pagnotta un libro, nel tempo si usura/consuma, chi fa finestre libri, pagnotte, ne fa degli altri, chi produce un'idea, poesia, canzone, software, film la può riprodurre infinitamente a costi bassissimi e per sempre senza modificare l'opera, non valgono le regole di mercato per le merci materiali, si devono creare delle regole nuove, è compito del legislatore ( Urbani)che però ha un orientamento politico e non sociale, perciò si applicano le regole improprie delle merci materiali, regole create in secoli ove non esistevano merci immateriali e riproducibili a costi nulli.
La connessione ADSL e' un bene immateriale, riproducibile a costi nulli, ma se trovi il modo di connetterti senza pagare sei nell'illegalita'. Come se giochi ad un gioco senza averlo acquistato.

Non mi hai risposto riguardo alla mia richiesta di lavarmi la macchina gratuitamente.
Old 20-09-2004, 19:14   #167
Raisorblade
Member

karo fek il software ha una komponente reale ke è il cd o il salvataggio su file ke può essere skambiato o masterizzato, l'esempio del lavaggio della makkina è uguale a dire ke il programmatore viene a darti una kopia del programma a mano e nn è proprio quello di kui si sta parlando qui... sei tu ke prendi il programma e m sembra difficile ke tu vada a prenderti "la pulitura della makkina"...

si vede ke la tua azienda nn trae benefici nel divulgare il materiale ke produce via internet...

Ultima modifica di Raisorblade : 20-09-2004 alle 19:18.
Raisorblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 19:25   #168
anton
Junior Member

La machina te la lavo gratuitamente, dopo che sara inventato il metodo per ripordurmi a costo zero in un numero infinito di copie, se vuoi puio scaricarmi, non sono coperto da copyright, e se ci riesci puoi distribuirmi a chi vuio, mi paghi solo il servizio/consulenza che eventualmente ti necessita se non sai farmi funzionare.

si chiama opensource.
Old 20-09-2004, 19:28   #169
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
La machina te la lavo gratuitamente, dopo che sara inventato il metodo per ripordurmi a costo zero in un numero infinito di copie, se vuoi puio scaricarmi, non sono coperto da copyright, e se ci riesci puoi distribuirmi a chi vuio, mi paghi solo il servizio/consulenza che eventualmente ti necessita se non sai farmi funzionare.

si chiama opensource.
Quindi non vuoi lavorare per me senza che io ti paghi. Allora io non capisco perche' io debba lavorare per senza che tu mi paghi.
E se rispondi che sono gia' pagato dall'azienda, questo non e' vero, perche' io per contratto sono tenuto a lavorare al di la' delle ore dovute senza retribuzione. Quelle ore di lavoro in piu' mi verrano pagate se il gioco generera' profitto, overro se tu (o chi usufruisce del servizio) acquista la sua copia. Se non fosse cosi', non esisterebbe l'Industry e non esisterebbero i giochi.

Chi copiera' Black&White 2 stara' rubando il mio lavoro ed io ho il diritto morale di essere retribuito per il mio lavoro. Perche' me lo vuoi negare?
Old 20-09-2004, 19:39   #170
anton
Junior Member

x Fek

Bell'esempio, ADSL, è di questi giorni la polemica sui costi all'utenza ADSL praticata dalle società italiane nei diversi stati dell'unione, in Francia viene fatta pagare molto molto meno che in Italia, dove è il prezzo onesto? quale è il vero costo dell'adsl? .

L'esempio che proponi non è valido, ADSL non dovrebbe costare nulla se paghi il canone del telefono (la posa dei fili, materiali, le gabine, ecc.) , semplicemente si fanno pagare due volte lo stesso servizio.
Old 20-09-2004, 19:39   #171
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

si chiama opensource.
mi pare che questo stesso esempio dimostri che il modello opensource è poco applicabile al di fuori del mondo virtuale/informatico, cioè nella vita reale...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 19:47   #172
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Re: x Fek

Quote:
Bell'esempio, ADSL, è di questi giorni la polemica sui costi all'utenza ADSL praticata dalle società italiane nei diversi stati dell'unione, in Francia viene fatta pagare molto molto meno che in Italia, dove è il prezzo onesto? quale è il vero costo dell'adsl? .

L'esempio che proponi non è valido, ADSL non dovrebbe costare nulla se paghi il canone del telefono (la posa dei fili, materiali, le gabine, ecc.) , semplicemente si fanno pagare due volte lo stesso servizio.
ehm... sull' adsl: a parte considerazioni di prezzo per cui telecom fa pagare in francia meno che in italia lo stesso servizio (alice)...

però cosa ti induce a pensare che "si fanno pagare due volte lo stesso servizio."?
dal mio punto di vista sono due cose diverse come scopo, tecnologie e figure coinvolte, che per un fattore puramente incidentale condividono lo stesso tratto di cavo di rame (ma solo perchè così si è potuto evitare di stenderne di nuovi apposta per internet... se non fosse stato tentato in tempi un po' prematuri, può darsi che ora la fornitura di accesso a internet verrebbe attuata tramite una fibra ottica per abitazione, che si affiancherebbe al doppino usato per le conversazioni telefoniche... cosa che evidenzierebbe come potenzialmente si tratti di DUE servizi separati...)

Ultima modifica di jappilas : 20-09-2004 alle 19:56.
Old 20-09-2004, 19:53   #173
anton
Junior Member

X fek
il tuo lavoro te l'o pago volentieri, dobbiamo intenderci per quante volte e per quanto tempo, insisti a non capire (per comodo) la differenza, tra merci e regole che ci si è dati per commerciarle, le merci di cui parliamo sono nuove, non sono mai esistite nei secoli scorsi, hanno bisogno di leggi e regole nuove, nel frattempo vige la legge del piu' forte/furbo, non del piu' giusto.

Generalmente
Le leggi riguardano le minoranze, le maggioranze le cambiano e le addeguano agli usi e costumi del momento.
Old 20-09-2004, 19:54   #174
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
non sono coperto da copyright, e se ci riesci puoi distribuirmi a chi vuio, mi paghi solo il servizio/consulenza che eventualmente ti necessita se non sai farmi funzionare.

si chiama opensource.
Per la cronaca, l'opensource riconosce e sfrutta il copyright per funzionare...
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 19:54   #175
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Re: x Fek

Quote:

Perche' non dovrebbe costare nulla? E' il gestore a decidere il prezzo, se tu non sei d'accordo non acquisti il servizio. Dovresti comunque pagare il canone telefonico, oppure pensi che sia moralmente accettabile non pagarlo ed allacciarsi illegalmente?
Inoltre, con ADSL non paghi il costo del cavo di rame, ma paghi il costo di gestione del servizio internet (server, router, manutenzione), che e' un costo diverso da quello di gestione della linea telefonica a voce. Salvo quando la voce non e' indirizzata su reti a commutazione di pacchetto, ma questo e' un altro discorso.

Io sono dell'avviso che se il prezzo di qualunque cosa mi sembra eccessiva, rinuncio al bene.
Old 20-09-2004, 19:57   #176
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
X fek
il tuo lavoro te l'o pago volentieri, dobbiamo intenderci per quante volte e per quanto tempo, insisti a non capire (per comodo) la differenza, tra merci e regole che ci si è dati per commerciarle, le merci di cui parliamo sono nuove, non sono mai esistite nei secoli scorsi, hanno bisogno di leggi e regole nuove, nel frattempo vige la legge del piu' forte/furbo, non del piu' giusto.
L'unica legge che vige e' quella dei legislatori: se tu ti appropri del mio lavoro sei nell'illegalita'.

In sintesi, se scarichi:
- sei legalmente in errore
- sei moralmente in errore perche' non paghi il lavoro di altri che hanno il diritto di essere pagati
- sei economicamente in errore perche' sostieni dei costi spesso superiori a quello dell'uso del bene del quale ti appropri illegalmente

E allora? E' solo l'infantile gusto del proibito e della ribellione. Per fortuna poi si cresce
Old 20-09-2004, 19:57   #177
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

x fek: l' esempio dell' adsl mi pareva poco calzante, perchè non lo vedo come bene "immateriale" ...
il fatto è che purtroppo il nostro campo, quello del SW, essendo poco "tangibile" , si presta a essere identificato come qualcosa su cui non vale la pena spendere denaro, se e fintanto che si può ottenere a costo zero in barba alle licenze e all' etica...
Old 20-09-2004, 20:00   #178
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
x fek: l' esempio dell' adsl mi pareva poco calzante, perchè non lo vedo come bene "immateriale" ...
il fatto è che purtroppo il nostro campo, quello del SW, essendo poco "tangibile" , si presta a essere identificato come qualcosa su cui non vale la pena spendere denaro, se e fintanto che si può ottenere a costo zero in barba alle licenze e all' etica...
Che cosa c'e' di meno materiale di bit che corrono sul un cavo?

Pensa al costo effettivo di allacciarti a internet via ADSL: configurare uno switch in una centralina.
Old 20-09-2004, 20:01   #179
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Resto dell'opinione che se un utente dovesse sborsare davvero 285,60€ x la versione Home di XP e 427,20 per la professional (prezzi di essedi) la lascierebbe sugli scaffali e prenderebbe la Suse x 70€ con una carrellata di SW aggiuntivo (che nn è per forza media player). Discorso uguale con M$ office
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 20:02   #180
anton
Junior Member

X Fek

Stai deragliando, chi ha la fortuna di avere fastweb non paga due canoni, paga solofastweb, se non è stupido.

a tutti piacerebbe realizzare una porta, un panino, un prodotto qualsiasi che ogni volta che entra in "servizio" crea un reddito a chi lo ha realizzato, ogni volta che apri o chiudi una porta paga un copyright o la SIAE.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian