|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
meno male che ci sei tu a ricordarmelo... ...e sicuramente tutti gli studi di architettura e grafica 3d, appena esce una nuova sk video buttano via quelle vecchie per upgradare, e sicuramente rappresentano una grande percentuale della torta... ...certo Il grosso imho è rappresentato dal utente medio, che compra la fascia medio/bassa - medio/alta e usa il pc per internet, multimedia e gaming...e che guardacaso se uno gli chiede se la sua scheda video lo ispira gli ride in faccia |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
l'utente medio non compra la scheda video ,medio bassa o medio alta compra un pc preassemblato!
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mentre nel segmento ufficio vanno a posizionarsi le sk di facia bassa... |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi se posso aggiungere nei pcpreassemblati anche medi c'è sempre una vga scarsa...un mio amico ha appena preso un pc preassemblato a circa 700€...dentro si è trovato una 9200SE
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
|
Quote:
vabbhe il tuo amico è andato al supermercato e ha preso il PC meno costoso che c'era... |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no lo abbiamo scelto dopo vari negozi ma lui doveva stare su quel budget e allora si è cuccato quel pc...forse l'unica cosa discreta è il procio..un barton 3000+ cmnq adesso devo fare una precisazione che poi vado ati ha fatto un piacere ad nvidia, che è stato quello di concedergli l'utilizzo di memorie gddr3 per le sue vga...se non glielo avesse concesso nvidia starebbe ben indietro...quindi almeno in questo deve essere riconoscente
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
sarebbe veramente impressionante... un bel sistemone power nVidia (Chipset + Dual Gpu Sli) clokkato da un 939, ke stanno facendo vedere i sorci verdi a intel ( nn so se li avete i benc d DOOM3 su sistemi 939 Vs Precotti Vs P4EE Vs 754 )
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.1 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.1| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.1 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26.1| tv 4K (2022)_tvOS 26.1|2x HomePod (2023)_26.1 theater mode _➤➤ UniFi UDR7_UniFi OS 4.4.9|UniFi Network_10.0.161|UniFi UNAS 2_UniFi OS 4.4.11|UniFi Drive_3.3.12| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.20| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
6600 GT:
# DirectX support: DirectX 9.0c (SM 3.0) # Pixel pipelines: 8 # Vertex shaders: 3 # Manufacturing process: 110 nanometer # Transistors: 146 million # Core clock speed: 500MHz # Memory clock speed: 1000MHz (DDR) # Memory expansion: 128/256 MB # Memory technology: GDDR3 # Memory buswidth: 128-bit # Other features: Integrated video processor; SLI support; no additional power supply # Probable street price: $199 - $229 6600 liscia: # DirectX support: DirectX 9.0c (SM 3.0) # Pixel pipelines: 8 # Vertex shaders: 3 # Manufacturing process: 110 nanometer # Transistors: 146 million # Core clock speed: 300MHz # Memory clock speed: 550MHz (DDR)+ (not yet conclusively specified) # Memory expansion: 128/256 MB # Memory technology: GDDR1 # Memory buswidth: 128-bit # Other features: Integrated video processor; no additional power supply # Probable street price: $149 - $179
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ma sto guardando "all'interno" di Ati e nVidia. E' dico che personalmente, potenza a parte e tutto il resto...quando compro la scheda mi deve pure ispirare. 8 mesi fa compravo una 9800 Pro a poco più di 200. Da oggi fino a 8 mesi in avanti che possibilità di acquisto ho? Ricompro una 9800 Pro..un po' diversificata con magari frequenze un po' maggiori...ma una 9800 Pro se vogliam dirla tutta. Non mi dice niente. Che poi la scheda si comporta bene..ok, ma a volte c'è quel "qualcosa" che uno sente che deve avere la scheda...ed uno vorrebbe provare qlc di nuovo. Se nVidia domani fa la stessa cosa per me è uguale...vorrà dire che i prodotti non "mi diranno nulla". Sul fatto del NV30 a NV40...si esatto avremo cmq NV40. Alla fine tieni conto che da come ha detto fek, nVidia ha 2 team di sviluppo...mentre una GPU viene progettata...un altra fa la generazione successiva. Ovvio che se quelli di NV30 incontrano alcune difficoltà,ecc. quelli di NV40 già sanno cosa non fare C'è già una pianificazione...una roadmap(che poi si crea man mano che si va avanti). Non è che dal giorno dopo si iniziano ad inventare le generazioni nuove. Riguardo i segmenti di mercato, si praticamente noi siamo probabilmente quel 2% e cmq molto probabilmente non immaginiamo appunto a quanti segmenti di mercato ci sono. Se lo dice...cmq vuol dire che ce ne son molti(o cmq di più importanti). Ma poi tieni conto che ad esempio tipo nVidia è impegnata nel cinema,ecc. Oh tieni conto che la scheda più diffusa è la decrepita GeForce 4 MX 440. E' addirittura qui nVidia pare che sta cavolo di GPU non voglia farla morire più...adesso rinominata pure "4000"..e ci sarà pure in Pci Express...ancora col NV18 insomma. Probabilmente nVidia ed Ati guadagnano più con la publicità che nel mondo dei giochi c'è per i loro prodotti..che per le schede vendute. Probabilmente anche adesso sta guadagnando più con le nostre pippe mentali. Cmq mi sa che è meglio tornare IN topic va...che sennò è un po' stravolto (colpa mia)!! Anche perchè poi sta GeForce 66800 GT mi ispira. Praticamente 2 di schede costano meno della 6800 GT..a detta anche di nVidia.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 13-08-2004 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande!! Ecco cosa volevo vedere..di cosa ero curioso. I transistor!! Cavolo ne ha ben 146 milioni.....mi pare quindi una quindicina in più del NV35. Poi non c'è il molex a quanto ho capito. 179 e 229 si riferiscono probabilmente ai modelli da 256 MB Ecco qui io personalmente NON andrei più in modelli da 128 MB. Cioè basta con 128 MB. Le memorie possono essere più lente....ma ormai meglio 256 MB anche nella fascia media invece di 128 MB.
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
memorie dd3? Mica le ha ideate ati.
|
|
|
|
#172 | |
|
Bannato
|
Quote:
..e cmq ho capito, a te non va il fatto che la fascia media di ATi sarà costituita da una scheda che non offre quasi nulla in piu rispetto a una 9800Pro...bhe mi sta bene, cioè come punto di vista è giusto...a me di fastidio non ne da. Questioni personali.. per i segmente di mercato....so' troppo stanco, cmq piu o meno sono d'accordo con te Tornando alla 6600: OK le RAM sono a 1Ghz, però no isappaimo che GDDR3 da 2.0ns possono dare molto di piu |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
azzz.. ste 6600gt mi ispirano non poco..
kissà ati cosa butta fuori
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto si. A me non va sta cosa...ma è una questione più di fascia media(perchè la 9800pro ormai è stata imposta come fascia media e da tanto tempo). L'alta l'ho detto..avrà pure la medesima architettura, però di certo ha molto di più da offrire e quindi già mi ispirerebbe di più. Tornando alla 6600: ci credo poco che son limitate ai 1000 Mhz dei 2 ns. La mia GT per dirti va molto oltre: adesso non ricordo ma a 1130-1140 ci arriva...e sinceramente non ho visto qual'è il limite. Però forse è l'unica cosa che non mi convince moltissimo son proprio le memorie e di conseguenza la banda: 16 GB...mettiamo caso che OC a 1140 Mhz...son 18.2 Gb di banda. Mmm sinceramente avrei preferito i 1200 Mhz di default si cui si parlava fino a ieri. Cioè la potenza ce l'ha: 4000 di fillrate. Però bisogna vedere poi lì..con quella banda come siam messi se si attivano i filtri. Ho qlc dubbio che in questo caso sia migliore di una 9800. Ovviamente se sarò smentito..meglio. Secondo me monterà memorie le stesse della 6800 GT.
|
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
|
Quote:
...io cmq la vedo troppo bene in SLI sta scheda |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La modalità SLI è decisamente più fattibile d'interesante nella fascia media. Tipo prendi una 6600 GT a 200 euro...tempo dopo..vuoi aumentare le prestazioni...ne prendi un altra che magari nel frattempo è calaa di prezzo anche...e hai prestazioni maggiori. Solo devo documentarmi meglio per la SLI: mi chiedo se effettivamente raddoppia anche la banda.
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
se due 6600gt battono una 6800ultra.. e il prezzo è lo stesso..
beh.. ke dire.. i fatti parlano da soli
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 6600 GT costano quasi come di una 6800 GT. Però non metterei la mano sul fuoco sulla questione delle prestazioni e sul fatto che battono una 6800 Ultra. Non ne sono così sicuro. Non è un NV40 da 8 Pipeline.....ma un NV43 da 8 Pipeline..versione light!! Secondo me sarebbe come una 6800 GT o un po' meno al massimo.
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
e si hai ragione..
kissà.. magari vanno bene..sta sli ce la vedo bene xo'!!
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.