|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Tutto Remo: Pin-Stripe sui tom, Ebony sulle casse e Weather-beater (credo si chiami così, non ho voglia di andar giù a controllare
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Attualmente ho delle weather king emperor sui tom e una coated sul rullante...Le risonanti non le ho ancora cambiate, ma presto o tardi mi dovrò svenare credo.. Fra l'altro da parecchio tempo in USA ed Europa sono arrivate delle Emperor X per rullante che a quanto pare sono fatte apposta per picchiare duro, mi ispirano
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Quote:
io ho ottenuto un suono pieno e profondo (su una Tama Rockstar Deluxe, non proprio il massimo) ma ho dovuto lavorarci parecchio. Tra l'altro, e per questo chiederei conferma a chi magari suona da molti anni Quella sul rullante è una Weather King C.S. Batter, praticamente identica a quella nella foto. Sono cinque anni che resiste alle mie percosse, le Pinstripe addirittura nove
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'emperor X assomiglia molto esteticamente ad una cs, a quanto pare è però più spessa e chissà cos'altro..Adesso il sito della remo è in rifacimento, non posso trovare altre info. "Suono pieno e profondo"..mi piace, mi sà che mi deciderò a passare alle pinstripe pure io Thnx
|
|
|
|
#167 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ciao! Vedo con piacere un topic sui batteristi... ergo mi presento (anche se sono piuttosto niubbo qui ad HWUP)...
Batterista da 16 anni, 4 anni di studio disperatissimo ed il resto da autodidatta. Batteristi preferiti: Weckl, Colaiuta, Wackerman, Bozzio et alter tra gli italiani ci piazzo Gatto ed Hermanno-Millefinestre alias Christian "Energiapura" Mayer (un mito)... Genere... praticamente tutto... attualmente mi dedico alle rivisitazioni di vecchi successi anni 60 & 70 in chiave rock + cartoni animati giapponesi (!)... la batteria è una Tama Starclassic Maple come da foto (compreso il colore), solo che è una 5 pezzi.. non 6... sigh! Set percussivo (3 rototom, 2 timbales, 2 campanacci e 3 woodblock) Piatti vari ed eventuali (15 in tutto) marche Zildjian, Paiste, Sabian... + 2 splendide cup-chime (5" e 8") della Paiste. Altro... mah... http://namm.harmony-central.com/WNAM...ple-BLS-lg.jpg Ultima modifica di Baoliano : 10-09-2004 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
Ah però!
Complimentoni! Dove la suoni? Hai un box? Io purtroppo ci tengo su i sound off Anche io ho una Tama solo che è una performer invece che maple...diciamo che mi piace piu il suono controllato e asciutto che con parecchi armonici come la maple, La finitura è la portnoy ossia fusti bianchi a metà con delle striature di fucsia sopra e sotto... Ho letto che in italia ne hanno fatte solo una decina di esemplari... Ecco la foto... Purtroppo è una 5 pezzi
|
|
|
#169 |
|
Member
|
Suono solo in sala prove... con il gruppo.
Per l'esercizio uso una batteria elettronica Roland (non mi ricordo il modello... è di 5-6 anni fa... ). |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Member
|
Magari non vi interessa, ma scrivo qui come accordo la batteria.. forse qualcuno lo troverà utile anche se lungo da applicare...
"Denudo" i fusti.. completamente... compresi i blocchetti tendipelle. Tengo il fusto in sospensione (facendo passare un filo attraverso uno dei fori dei blocchetti) e batto leggermente il fusto verso la mezza-altezza. Se il fusto è decente si ottiene una nota ben precisa, da rilevare con un accordatore per chitarra (se il fusto è quello di una Ranger, in compensato, il sistema non funziona Rimonto i blocchetti e la sola pelle battente. Replico il tono precedentemente riscontrato, avendo cura di battere vicino ai tendipelle per verificare l'omogeneità del suono. Monto la risonante e la regolo per ottenere un suono lungo o stoppato... et voilà.... Per il rullante, invece, tiro tutto a catapetere sulla battente e tiro molto la risonante, lasciando i quattro tiranti ai lati della retina completamente smollati (questo mi permette di evitare la fastidiosa vibrazione che tutti i batteristi ben conoscono). Sui Tom e sul Timpano uso i muffle ring. Per i tom uso pelli idrauliche Remo. Rullante con Ambassador sabbiata. Cassa: Remo Powerstroke 2 sabbiata (esalta le note alte e garantisce il giusto chock durante i fraseggi di doppio pedale). Basta.... Ho detto.... Ultima modifica di Baoliano : 13-09-2004 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
però consolati pensando che per registrare con programmi tipo cubase ti permette di ottenere risultati davvero professionali se acoppiata con samples tipo il drumkit from hell |
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
|
Per le batterie elettroniche, per replicare quelle acustiche nel modo migliore, meglio puntare su quelle con pelli sintetiche
http://www.percussion-village.it/foto+/vsession+.jpg Il risultato è decisamente migliore che non con quelle in gomma... |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Ma il rimbalzo come è sulle batterie elettroniche?
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho visto i Rush a Milano e Neil Peart mi ha veramente sbalordito: non lo avevo mai visto dal vivo e di certo non mi ha deluso!! A parte la tamarrissima batteria circolare che si gira di 180° a seconda del brano lui è veramente in gamba, ha fatto un assolo spettacolare di 3' per non parlare di quello che ha fatto durante i pezzi
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
Quote:
Sia della bravura che della batteria tamarrissima intendo! E' risaputo che sia uno dei piu bravi batteristi prog del mondo!
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
scusate ma quanto può costare una batteria elettronica?
io sono un incompetente totale ma covo questo desiderio.... siccome a febbraio compio gli anni .....io farei la boutade Cmq una elettrica puoi "ascoltartela" in cuffia vero? mandi |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
e del tipo una roba del genere? in modo da non spendere molto e iniziarea vedere:
1) se sono portato 2) se mi può piacere veramente http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW spero di non avervi insozzato il 3d in tal caso me ne vado. ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.