Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 23:40   #161
Commando
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
Tutto Remo: Pin-Stripe sui tom, Ebony sulle casse e Weather-beater (credo si chiami così, non ho voglia di andar giù a controllare ) sul rullante. Le risonanti sono Tama 200 che vorrei tanto cambiare ma non me lo posso permettere
Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 01:12   #162
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da drum-machine
la mia purtroppo e' smontata e dorme tranquilla nelle custodie...... ma e' questa
uh...e come mai è smontata?!?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:06   #163
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Commando
Tutto Remo: Pin-Stripe sui tom, Ebony sulle casse e Weather-beater (credo si chiami così, non ho voglia di andar giù a controllare ) sul rullante. Le risonanti sono Tama 200 che vorrei tanto cambiare ma non me lo posso permettere
Anche io vorrei provare le pinstripe, che tipo di suono hai ottenuto?
Attualmente ho delle weather king emperor sui tom e una coated sul rullante...Le risonanti non le ho ancora cambiate, ma presto o tardi mi dovrò svenare credo..

Fra l'altro da parecchio tempo in USA ed Europa sono arrivate delle Emperor X per rullante che a quanto pare sono fatte apposta per picchiare duro, mi ispirano
Old 10-09-2004, 10:23   #164
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
Quote:
Originariamente inviato da :dissident:
uh...e come mai è smontata?!?
Purtroppo sto suonando poco in giro, e a parte rullante e piatti che mi porto alle prove il resto non lo uso mai , e visto che abito in un condominio sto pensando seriamente di prendermi una batteria elettronica ( anche se non mi piacciono ) almeno per studiare e tenermi in allenamento anche se ormai dopo 20 anni che suono ne potrei fare anche a meno......
Old 10-09-2004, 12:15   #165
Commando
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
Quote:
Originariamente inviato da nin
Anche io vorrei provare le pinstripe, che tipo di suono hai ottenuto?
Attualmente ho delle weather king emperor sui tom e una coated sul rullante...Le risonanti non le ho ancora cambiate, ma presto o tardi mi dovrò svenare credo..

Fra l'altro da parecchio tempo in USA ed Europa sono arrivate delle Emperor X per rullante che a quanto pare sono fatte apposta per picchiare duro, mi ispirano
Ciao,

io ho ottenuto un suono pieno e profondo (su una Tama Rockstar Deluxe, non proprio il massimo) ma ho dovuto lavorarci parecchio. Tra l'altro, e per questo chiederei conferma a chi magari suona da molti anni , mi sembra che col passare del tempo il suono non fa che migliorare (a parte quando la pelle si scorda). Non so se sia dovuto al fatto che la pelle si adatta meglio al fusto o se il legno in qualche modo si "stagiona", boh.

Quella sul rullante è una Weather King C.S. Batter, praticamente identica a quella nella foto. Sono cinque anni che resiste alle mie percosse, le Pinstripe addirittura nove .
Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 12:26   #166
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Originariamente inviato da Commando
Ciao,

io ho ottenuto un suono pieno e profondo (su una Tama Rockstar Deluxe, non proprio il massimo) ma ho dovuto lavorarci parecchio. Tra l'altro, e per questo chiederei conferma a chi magari suona da molti anni , mi sembra che col passare del tempo il suono non fa che migliorare (a parte quando la pelle si scorda). Non so se sia dovuto al fatto che la pelle si adatta meglio al fusto o se il legno in qualche modo si "stagiona", boh.

Quella sul rullante è una Weather King C.S. Batter, praticamente identica a quella nella foto. Sono cinque anni che resiste alle mie percosse, le Pinstripe addirittura nove .
PEr quanto ne ho so io in effetti esiste un periodo di assestamento della pelle sul fusto, dopo di che il suono si stabilizza nella sua forma migliore..Ovviamente però l'usura comporta che la pelle col tempo diminuisca la sua capacità "sonora", diciamo che il giusto stà nel mezzo

L'emperor X assomiglia molto esteticamente ad una cs, a quanto pare è però più spessa e chissà cos'altro..Adesso il sito della remo è in rifacimento, non posso trovare altre info.

"Suono pieno e profondo"..mi piace, mi sà che mi deciderò a passare alle pinstripe pure io
Thnx
Old 10-09-2004, 15:07   #167
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Ciao! Vedo con piacere un topic sui batteristi... ergo mi presento (anche se sono piuttosto niubbo qui ad HWUP)...
Batterista da 16 anni, 4 anni di studio disperatissimo ed il resto da autodidatta. Batteristi preferiti: Weckl, Colaiuta, Wackerman, Bozzio et alter tra gli italiani ci piazzo Gatto ed Hermanno-Millefinestre alias Christian "Energiapura" Mayer (un mito)... Genere... praticamente tutto... attualmente mi dedico alle rivisitazioni di vecchi successi anni 60 & 70 in chiave rock + cartoni animati giapponesi (!)...
la batteria è una Tama Starclassic Maple come da foto (compreso il colore), solo che è una 5 pezzi.. non 6... sigh!
Set percussivo (3 rototom, 2 timbales, 2 campanacci e 3 woodblock)
Piatti vari ed eventuali (15 in tutto) marche Zildjian, Paiste, Sabian... + 2 splendide cup-chime (5" e 8") della Paiste.

Altro... mah...

http://namm.harmony-central.com/WNAM...ple-BLS-lg.jpg

Ultima modifica di Baoliano : 10-09-2004 alle 15:51.
Baoliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 12:53   #168
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
Ah però!
Complimentoni!
Dove la suoni? Hai un box?
Io purtroppo ci tengo su i sound off
Anche io ho una Tama solo che è una performer invece che maple...diciamo che mi piace piu il suono controllato e asciutto che con parecchi armonici come la maple,
La finitura è la portnoy ossia fusti bianchi a metà con delle striature di fucsia sopra e sotto...
Ho letto che in italia ne hanno fatte solo una decina di esemplari...
Ecco la foto...
Purtroppo è una 5 pezzi
Immagini allegate
File Type: jpg asppg_xv647769147.jpg (11.8 KB, 10 visite)
Old 13-09-2004, 14:05   #169
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Suono solo in sala prove... con il gruppo.
Per l'esercizio uso una batteria elettronica Roland (non mi ricordo il modello... è di 5-6 anni fa... ).
Old 13-09-2004, 14:20   #170
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Magari non vi interessa, ma scrivo qui come accordo la batteria.. forse qualcuno lo troverà utile anche se lungo da applicare...

"Denudo" i fusti.. completamente... compresi i blocchetti tendipelle. Tengo il fusto in sospensione (facendo passare un filo attraverso uno dei fori dei blocchetti) e batto leggermente il fusto verso la mezza-altezza. Se il fusto è decente si ottiene una nota ben precisa, da rilevare con un accordatore per chitarra (se il fusto è quello di una Ranger, in compensato, il sistema non funziona )...
Rimonto i blocchetti e la sola pelle battente. Replico il tono precedentemente riscontrato, avendo cura di battere vicino ai tendipelle per verificare l'omogeneità del suono.
Monto la risonante e la regolo per ottenere un suono lungo o stoppato... et voilà....

Per il rullante, invece, tiro tutto a catapetere sulla battente e tiro molto la risonante, lasciando i quattro tiranti ai lati della retina completamente smollati (questo mi permette di evitare la fastidiosa vibrazione che tutti i batteristi ben conoscono).

Sui Tom e sul Timpano uso i muffle ring.

Per i tom uso pelli idrauliche Remo.
Rullante con Ambassador sabbiata.
Cassa: Remo Powerstroke 2 sabbiata (esalta le note alte e garantisce il giusto chock durante i fraseggi di doppio pedale).

Basta.... Ho detto....

Ultima modifica di Baoliano : 13-09-2004 alle 14:22.
Old 13-09-2004, 14:21   #171
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da drum-machine
Purtroppo sto suonando poco in giro, e a parte rullante e piatti che mi porto alle prove il resto non lo uso mai , e visto che abito in un condominio sto pensando seriamente di prendermi una batteria elettronica ( anche se non mi piacciono ) almeno per studiare e tenermi in allenamento anche se ormai dopo 20 anni che suono ne potrei fare anche a meno......
capsico che non ti piacciano...
però consolati pensando che per registrare con programmi tipo cubase ti permette di ottenere risultati davvero professionali se acoppiata con samples tipo il drumkit from hell
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 14:27   #172
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Per le batterie elettroniche, per replicare quelle acustiche nel modo migliore, meglio puntare su quelle con pelli sintetiche
http://www.percussion-village.it/foto+/vsession+.jpg
Il risultato è decisamente migliore che non con quelle in gomma...
Old 13-09-2004, 14:31   #173
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ma il rimbalzo come è sulle batterie elettroniche?
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 14:45   #174
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Originariamente inviato da :dissident:
capsico che non ti piacciano...
però consolati pensando che per registrare con programmi tipo cubase ti permette di ottenere risultati davvero professionali se acoppiata con samples tipo il drumkit from hell
Ottimo il drumkit, ho sentito qualche sample e mi sembra davvero una bomba..D'altro canto è stato anche "suonato" da Haake
Old 13-09-2004, 15:25   #175
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Quote:
Originariamente inviato da zebrone
Ma il rimbalzo come è sulle batterie elettroniche?
Su quelle in gomma il rimbalzo è buono, ma innaturale (come su di un allenatore), mentre su quelle con pelle libera (come nell'immagine del mio post precedente) la risposta è decisamente migliore... ovviamente il costo aumenta,.....
Old 22-09-2004, 08:57   #176
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Ieri sera ho visto i Rush a Milano e Neil Peart mi ha veramente sbalordito: non lo avevo mai visto dal vivo e di certo non mi ha deluso!! A parte la tamarrissima batteria circolare che si gira di 180° a seconda del brano lui è veramente in gamba, ha fatto un assolo spettacolare di 3' per non parlare di quello che ha fatto durante i pezzi
Old 22-09-2004, 10:53   #177
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
Quote:
Originariamente inviato da zebrone
Ieri sera ho visto i Rush a Milano e Neil Peart mi ha veramente sbalordito: non lo avevo mai visto dal vivo e di certo non mi ha deluso!! A parte la tamarrissima batteria circolare che si gira di 180° a seconda del brano lui è veramente in gamba, ha fatto un assolo spettacolare di 3' per non parlare di quello che ha fatto durante i pezzi
Non lo scopriamo certo ora
Sia della bravura che della batteria tamarrissima intendo!
E' risaputo che sia uno dei piu bravi batteristi prog del mondo!
Old 22-09-2004, 12:07   #178
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Quote:
Originariamente inviato da larspulc
Non lo scopriamo certo ora
Sia della bravura che della batteria tamarrissima intendo!
E' risaputo che sia uno dei piu bravi batteristi prog del mondo!
Hai ragione, io volevo sottolineare che dal vivo fa ancora più impressione che da cd
Old 22-09-2004, 21:56   #179
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
scusate ma quanto può costare una batteria elettronica?

io sono un incompetente totale ma covo questo desiderio.... siccome a febbraio compio gli anni .....io farei la boutade
Cmq una elettrica puoi "ascoltartela" in cuffia vero?
mandi
Old 22-09-2004, 22:17   #180
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
e del tipo una roba del genere? in modo da non spendere molto e iniziarea vedere:
1) se sono portato
2) se mi può piacere veramente

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW

spero di non avervi insozzato il 3d in tal caso me ne vado.
ciao!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian