Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 22:53   #161
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Ovviamente, se avete il dubbio anche voi, non mi resta che provare
In assenza di risposte ho provato.
A parte il macello di toner (neanche tanto), sono riuscito a riversare quasi tutto il toner da una cartuccia all'altra, che per ora stampa bene, bello carico.

Nel tenere in mano le due cartucce ho notato che i tamburi hanno due tonalità di verde diverse: più scura quella che mi ha abbandonato a metà della prima ricarica, più chiara quella che ho ricaricato ora.
Col tempo vedrò se la tonalità di colore è indice di qualcosa.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:18   #162
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ricordati che i tamburi fotosensibili non devono essere esposti alla luce per lungo tempo, altrimenti si danneggiano irreparabilmente. Ti consiglio di coprirli con della carta quando effettui la ricarica.
Old 24-11-2004, 17:01   #163
pinok
Senior Member

Potrebbe essere quello che mi ha giocato la prima volta.
Comunque è una luce abbastanza bassa, quasi in penombra.
Ma sono così permalosi, ops, sensibili ?
Quando dici per troppo tempo, parli di minuti, mezz'ore o giorni ?

Comunque alla prossima seguirò il consiglio.

Il cambio di colore può essere dovuto alla luce o non c'entra niente ?
Old 24-11-2004, 20:05   #164
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Credo bastino pochi minuti di esposizione alla luce diretta per degradare sensibilmente l'efficenza di un tamburo. Sul manuale si raccomanda di mettere la cartuccia nel suo sacchetto di plastica nero quando si fa manutenzione alla stampante (es. per pulirla o estrarre carta che è rimasta incastrata) Il cambio di colore non so a cosa sia dovuto. Ti posso solo dire che il tamburo di una Samsung 1510 è di colore diverso rispetto a quello di una Samsung 1520 (il primo è più chiaro, il secondo più scuro).
Old 25-11-2004, 23:37   #165
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
ciao raga mi inserisco nella discussione dopo aver letto TUTTI i post !! io ho una ml 1510 acquistata con gioia quasi un anno fa!! la brutta sorpresa è arrivata subito poichè dopo nemmeno 500 pagine, molte delle quali stampate in toner save, già ho notato che la parte sinistra del foglio veniva sbiadita...po l'amara scoperta che il toner originale è di meno...
inoltre non so voi ma non mi piace la qualità di stampa poichè i testi non sono abbastanza marcati!!
inoltre leggendo questo 3d fino a pochi minuti fa ero entusiasta di poter risparmiare sul toner, ora però sono un pò spaventato per la tossicità del toner...
ma la ricarica come funziona?? devo semplicemente aprire il tappo e versarci il nuovo toner o devo in qualche modo (non so come) eliminare il toner residuo??
inoltre non ho nemmeno capito che cos'è il drum!!!
HELP
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 00:53   #166
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Allora, per prima cosa ti consiglio di cercare tra le opzioni della stampante quella per far risaltare di più il testo. Se la stampa ti esce ancora troppo chiara, allora scurisci la stampa (ma potrebbe essere anche colpa del livello scarso del toner). Vedrai cjhe le stampe saranno ottime.
Per quanto riguarda la ricarica toner, ti consiglio di procurati un piccolo imbuto di plastica per versare il toner dalla bottiglia dentro la cartuccia. Mi raccomando: vai piano a versare il toner in modo che non voli via, col rischio di respiralo (mettere una mascherina non so quanto possa essere utile visto che il toner è di dimensioni micrometriche e potrebbe anche passare attraverso, comunque sempre meglio di niente...) e, soprattutto fai attenzione che non si intasi il foro dell'imbuto per l'eccessiva quantità di toner versato tutto in una volta (la polvere è talmente fine che si compatta nel canalino dell'imbuto, si comprime e non scende più se non usando una punta e quandi aumentando il rischio di far volare il toner in tutte le direzioni). Occorre solo un po' di pazienza e un po' di cura, vedrai che non è difficile!
Infine il drum è il tamburo fotosensibile che vedrai nella parte inferiore della cartuccia toner. E' di colore verdino tasparente ed è quello che fa stampare la macchina. Devi tenerlo al buio per quanto ti è possibile quando effettui la ricarica, altrimenti la luce potrebbe danneggiarlo. Buone ricariche
Old 26-11-2004, 21:20   #167
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
grazie 1000 per le spiegazioni!! in realtà le stampe erano poco scure dall'inizio tant'è vero che mi sembrava migliore il testo prodotto dalla mia vetusta hp 820 comprata nel lontano 96 !!
poi mi sono accorto dell'opzione per scurire il testo quando già le stampe denotavano la fine del toner quindi non ho avuto risultati
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:04   #168
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Ragazzi mi capita spesso questo errore:

INTERNAL ERROR - FALSE

POSITION etc.. etc...

capita anche a voi ?

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 23:32   #169
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Mai successo. A che stampante ti riferisi di preciso e in che occasione ti si presenta l'errore?
Old 03-12-2004, 01:50   #170
pinok
Senior Member

Mai capitato; o forse, se non sbaglio, una volta più di un'anno fa.
Ma non ricordo se era proprio quel messaggio.
Mi pare di aver risolto disinstallando i drivers samsun, riavviando e reinstallandoli (il riavvio per sicurezza).
Puoi provare e, magari, scaricarti i driver più recenti dal sito samsung.

Per la ML-1210 anche Windows Update mi ha proposto un aggiornamento l'altro ieri.
Old 03-12-2004, 08:11   #171
LuPoZzO
Senior Member

L'errore me lo da la stampante è la 1710, cioè stampo un 100inaio di pagine e mi stampa 1 foglio con scritto quella roba. Sto pensando che è il cavetto, è un usb di 10mt fatto da me.

Io LoLLO

CERCO TI4200
Old 03-12-2004, 13:14   #172
pinok
Senior Member

Errori su stampa non me ne ha mai dato, erano a video.

Sul cavetto potrebbe essere; prova a usare un cavo più corto prefabbricato.
Se però lo fa solo con alti volumi di stampa, non potrebbe anche essere una allocazione di memoria del buffer della stampante, che viene chiamata in causa solo quando c'è tanto da stampare?
Old 03-12-2004, 18:01   #173
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ma forse stampare un centinaio di pagine alla volta è un po' troppo per il motore di queste piccole stampanti laser. Non dimentichiamoci che sono stampanti economiche non fatte per grossi volumi di stampa. Potrebbe essere infatti un problema di surriscaldamento del fusore del toner.
Old 03-12-2004, 21:49   #174
LuPoZzO
Senior Member

No di solito mi capita anche quando stampo 7/8 pagine. Mi sa che è un problema del cavetto solo che non posso usare un cavetto piu piccolo per provare . Mi devo tenere l'errore. ((

Io LoLLO

CERCO TI4200
Old 04-12-2004, 16:44   #175
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Almeno fai una prova con un cavo più corto, per accertarti che sia veramente quello e non un difetto della stampante.
Old 04-12-2004, 23:33   #176
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuPoZzO
No di solito mi capita anche quando stampo 7/8 pagine. Mi sa che è un problema del cavetto solo che non posso usare un cavetto piu piccolo per provare . Mi devo tenere l'errore. ((
Come ti avevo detto e come risuggerisce MarcoM, prova con un cavo più corto.
Se il problema è il cavo lungo, o lo compri fatto (magari le saldature sono migliori) o forse puoi risolvere con:
1) due cavi lunghi la metà e un rigeneratore di segnale al centro (non so se esistano, forse un hub alimentato potrebbe andare bene)
2) ci metti un serverino vicino (a trovarlo, anche un 486 con linux) con cavo corto e collegato in rete
3) usi un print server (ma costano )
Old 11-12-2004, 18:13   #177
LuPoZzO
Senior Member

Ho scoperto il problema. Il cavetto non entrava bene toppando sulla plastica. Si vede che quando iniziava a stampare e si muoveva un po andava in errore. Oggi gli ho rifilato tre dispense da 300 pagine. Speriamo di non fonderla

Io LoLLO

CERCO TI4200
Old 12-12-2004, 12:11   #178
enricoz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ciao ragazzi un'informazione, ma si può ricaricare il toner della ML1520? L'ho trovata in offerta a 99 € e sono indeciso se comprarla o meno. Ho una epson inkjet(C70) che dovrei ricaricare, ma visti i costi mi conviene più questa laser. Una domanda ma com'è la qualità dei testi? La differenza qualitativa è in positivo o in negativo rispetto ad un modello a getto d'inchiostro? Un'ultima domanda: ma si possono stampare immagini anche se in B/n o stampa solo testi? grazie e ciao
enricoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 12:28   #179
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

La 1520 si può ricaricare, ma occorre acquistare l'attrezzo per praticare il foro nella cartuccia toner perchè non ha il coperchietto come le cartucce della 1510 o della 1710. Magari, se ti è possibile, acquista la 1710 che è più comoda da ricaricare.
La stampa del testo è buona, migliore o peggiore della stampa testo di una ink-jet, dipende dalla ink-jet. Le foto le puoi tranquillamente stampare con la laser in b/n. Ti usciranno appunto foto in gradazioni di grigio (come foto in b/n appunto).

Ragazzi ho visto che sono uscite le ricariche toner a colori per la CP500! Quasi quasi ci faccio un pensierino...
Old 12-12-2004, 12:56   #180
enricoz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
grazie delle risposte adesso almeno ho le idee più chiare. Credo di orientarmi sulla 1710 allora, circa 35 € di differenza con la 1520 però come dite se si carica meglio...
enricoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian